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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  emilio79 Gio Dic 20, 2012 4:38 pm

Stepmeister ha scritto:
emilio79 ha scritto:ragazzi mi state facendo spaventare e capire che l'olio che uso io fa schifo.
Come detto precedentemente uso il prosint2 API TC.
lo compre a buon prezzo e per ora non ho avuto problemi con nessun attrezzo a 2T.
La 39.39 sono 2 giorni che la sto usando intensamente per potare gli ulivi (finalmente il tempo si è rimesso al bello ed ho iniziato).
Debbo dire che la 39.39 con la carving funziona alla grande (mio padre è rimasto parecchio colpito).
Lui (ed anche io di conseguenza) ha usato per una decina di anni la CS3000 (con barra da 30 cm) ma questa la considera di pari grado se non superiore e vi posso dire che consuma forse anche meno (ma siamo ancora all'inizio della sua vita lavorativa)
Ha già divorato circa 2,5 lt di miscela fatta al 3% col prosint2 e la fumosità leggera ancora si avverte, quindi la prox la farò al 2%.
Per il resto per ora che dire parte al primo colpo sempre e durante l'esercizio non si è mai arrestata davanti a niente (sto facendo tagli anche importanti alle piante).
Una sola volta appena finito di fare un taglio grosso ho tolto il dito dall'acceleratore ed appena arrivata al minimo si è spenta, ma poi al primo colpo è ripartita (sarà il minimo che si deve regolare???).

Se non ricordo male, stando a quanto detto da altri utenti che hanno questa motosega, è normale nel primo periodo di rodaggio.



ok allora finisco la miscela al 3% e faccio dare una regolata alla carburazione ed al minimo.
(un 30-35 ore bastano per il rodaggio credo)

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  psq Gio Dic 20, 2012 4:47 pm

Una cosa che eviterei è di miscelare due oli diversi nella stessa benzina.
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  alvaroc Gio Dic 20, 2012 4:57 pm

nessuno conosce questo olio? Alpina 2 Stroke

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  psq Gio Dic 20, 2012 5:05 pm

alv ha scritto:nessuno conosce questo olio? Alpina 2 Stroke

Sulla confezione dovrebbero esserci le specifiche

Es

JASO FB o JASO FC
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  sanjbb Gio Dic 20, 2012 5:36 pm

Stepmeister ha scritto:
gian66 ha scritto:
Stepmeister ha scritto:

gian66 ha scritto:qualcono di voi, usa questo olio miscela della castrol ?
http://www.castrolmoto.com/it/products/power1_racing_2t.php
cosa mi dite a proposito?

Sono anni che lo uso (è il successore del TTS, che come composizione era molto simile), sia per le moto (trial, cross e anche scooter) che per tutti i vari attrezzi con motori a 2t presenti a casa. Mi ci trovo veramente bene, lascia pochissimi residui (ho provato dopo la scadenza della garanzia a smontare il mio Active 6.5 Z e il pistone era praticamente pulito, una leggera patina tra il centro e lo scarico, ma con la passata di un dito è venuta via. Stessa cosa ho notato con l'Husqvarna 51, che di anni ne ha più di dieci e anche con le moto, sia con motori originali che elaborati). Forse l'odore della miscela bruciata potrebbe non risultare gradevole, tende abbastanza ad impregnarsi nei vestiti, ma comunque è una considerazione personale. Il prezzo non è sicuramente tra i più bassi, ma on line si possono trovare delle ottime offerte (io ne prendo 12 litri alla volta).


ho chiesto informazioni perchè mi è stato detto che rispetto al TTS, il RACING 1 è di qualità minore.
ma da quanto dici tu che lo usi da tempo .... non è cosi'.
per avere un buon prezzo (9,40 euri al litro) devo prendere la confezione da 12.
è un olio stabizzante per la benzina o no?

Qualche mese fa mi ero posto la stessa domanda, e avevo cercato le specifiche per vedere se ci fossero differenze. Se non ricordo male, il Power 1 Racing era praticamente lo stesso, forse anche migliore. Appena riesco a trovarle nuovamente, ti farò sapere. Se qualcun altro avesse i dati per mano, intervenga pure. Per la questione dell'effetto stabilizzante, non ti so rispondere, non mi son mai posto il problema perché la miscela che faccio volta per volta nel giro di pochi giorni viene utilizzata tutta.


P.s.: le specifiche sono queste:

TTS: Api TC; JASO FC; ISO L-EGD
Power 1 Racing: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD

P.p.s: ho trovato anche le specifiche delle altre due marche di olio di cui si discuteva qualche post fa (anch'essi 100% sintetici):

Motul 800 2T Factory Line: Api TC (sul sito ufficiale non c'è altro)
Bardahl KXT Racing: Api TC; JASO FC; ISO L-EGD

il castrol racing 1 non può essere di qualità minore rispetto al tts perché con specifiche superiori.

il motul costa il doppio perché è un olio superiore cioé a basi estere però come letto sui vari forum (in zona e anche oltre oceano) lascia più residui. (non ho esperienza diretta di quest'olio.) buono anche a sapersi, l'olio estere è di derivazione vegetale ed ha caratteristiche igroscopiche, tende cioè ad assorbire l'acqua ed a perdere le sue caratteristiche protettive molto prima degli oli convenzionali. quindi non tanto adatto magari a qualcuno che ne usa poco e gli sta in cantina 2 anni...
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Messaggio  gian66 Gio Dic 20, 2012 5:41 pm

sanjbb ha scritto:

il castrol racing 1 non può essere di qualità minore rispetto al tts perché con specifiche superiori.
il motul costa il doppio perché è un olio superiore cioé a basi estere però come letto sui vari forum (in zona e anche oltre oceano) lascia più residui. (non ho esperienza diretta di quest'olio.) buono anche a sapersi, l'olio estere è di derivazione vegetale ed ha caratteristiche igroscopiche, tende cioè ad assorbire l'acqua ed a perdere le sue caratteristiche protettive molto prima degli oli convenzionali. quindi non tanto adatto magari a qualcuno che ne usa poco e gli sta in cantina 2 anni...

ok!! buono da sapere,.... per la conservazione, che dite, è un' olio che si può anche tenere per più anni, oppure è meglio consumarlo prima ?.
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Messaggio  Dominik Gio Dic 20, 2012 5:54 pm

gian66 ha scritto:
ok!! buono da sapere,.... per la conservazione, che dite, è un' olio che si può anche tenere per più anni, oppure è meglio consumarlo prima ?.

ti dirò,io la fornitura d'olio la faccio un anno si un anno no,compro i fusti da 100l 4t e 2t (mi servono per il lavoro Very Happy ) mai avuto un problema, un anno max 2 secondo me può stare non dovrebbe succedere niente ok capo
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Messaggio  sanjbb Gio Dic 20, 2012 6:18 pm

una volta aperto sarebbe indicato usarlo in un anno.. chiuso si mantiene anche 5 anni
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Messaggio  fabiobog Gio Dic 20, 2012 7:00 pm

che mi dite di questo prodotto?
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Messaggio  sebafil Ven Dic 21, 2012 12:54 am

buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio? ho amici che invece usano un olio specifico per mts della bardalh vba plus la scheda dice che è un jaso fc altri usano il kgr injecton sempre bardahl questo e un jaso fd altri usano il motul 800....io con tutte queste marche non ci capisco più niente bonk!bonk! voi cosa mi cosigliate? la mts è nuova l'ho compprata due giorni fà quindi devo fare il rodaggio e vorrei usare un buon olio...grazie!!

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Messaggio  ferrari-tractor Ven Dic 21, 2012 8:16 am

sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty olio per miscela

Messaggio  segasegamastouciccio Ven Gen 11, 2013 2:48 pm

salve amici oggi un mio amico abbiamo quasi litigato per olio su quale fare la miscela per moto e dece nuovi.....io la miscela la faccio al 2.5 % piu in ogni pieno un tappetto di olio se e nuovo cioe nelle prime 20ore e poi continuo al 2% sempre con un tappetto di olio al pieno e mi trovo bene.Uso il motul 2t sintetico o castrol in magioranza sempre sintetico il tts 2t o il power racing 2t lo mettevo nel kart e fino adesso non ho mai ingrippato o rigato un cilindro ne della moto ne dei miei mezzi da giardinaggio
Voi quale olio usate ???? Very Happy

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  giulio.s Lun Gen 28, 2013 9:26 am

ferrari-tractor ha scritto:
sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie
giulio.s
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Messaggio  Stepmeister Lun Gen 28, 2013 10:07 am

giulio.s ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie

Se ti trovi bene e lo usi anche con le altre motoseghe, continua con il Castrol. E' un ottimo olio (lo uso anch'io), ed ha specifiche migliori di quello consigliato dal rivenditore Jonsered, infatti quello, come dici tu, è un JASO FB, mentre il Castrol (ora non è più TTS, ma si chiama Power One) ha queste specifiche: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD. Usando poi lo stesso olio, eviti anche di fare confusione e puoi fare un'unica tanica di miscela per tutte le tue macchine.
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  mimmotrapa Lun Gen 28, 2013 6:19 pm

Non vorrei sbagliare ma il Castrol power one non e' per i 4 tempi?

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  MASTROTURI Lun Gen 28, 2013 6:22 pm

mimmotrapa ha scritto:Non vorrei sbagliare ma il Castrol power one non e' per i 4 tempi?
ti sbagli infatti... è un 100% sintetico per miscela (2T)
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  gian66 Lun Gen 28, 2013 6:25 pm

mimmotrapa ha scritto:Non vorrei sbagliare ma il Castrol power one non e' per i 4 tempi?

C'è il 4T e il 2T, guarda qui http://www.castrolmoto.com/it/products/power1_racing_2t.php
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 6 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  MASTROTURI Lun Gen 28, 2013 6:33 pm

gian66 ha scritto:
mimmotrapa ha scritto:Non vorrei sbagliare ma il Castrol power one non e' per i 4 tempi?

C'è il 4T e il 2T, guarda qui http://www.castrolmoto.com/it/products/power1_racing_2t.php
sorry!! tu guarda ne sconoscevo l'esistenza...
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Messaggio  giulio.s Lun Gen 28, 2013 6:54 pm

Stepmeister ha scritto:
giulio.s ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie

Se ti trovi bene e lo usi anche con le altre motoseghe, continua con il Castrol. E' un ottimo olio (lo uso anch'io), ed ha specifiche migliori di quello consigliato dal rivenditore Jonsered, infatti quello, come dici tu, è un JASO FB, mentre il Castrol (ora non è più TTS, ma si chiama Power One) ha queste specifiche: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD. Usando poi lo stesso olio, eviti anche di fare confusione e puoi fare un'unica tanica di miscela per tutte le tue macchine.

mio zio ha la mia stessa motosega una 2260, dopo aver fatto fuori 5 litri di benzina la portata a fare un controllo c ero anche io, e stata fatta la diagnosi elettronica, tramite pc ( la 2260 a il carburatore elettronico) tutto ok tranne la miscela aveva valori 50/60% infatti gli hanno chiesto subito che olio usi??? per fare la miscela???questi valori dovrebbero essere al 100% non 50/60%!! anche lui come me usa blu super, con olio tts,al 2% infatti il tts e di molto superiore come caratteristiche specifiche al olio jonsered 2t pro, mi hanno detto che il castrol e ottimo per le moto, ma non per le motoseghe, che fanno quasi 15.000 giri, posso capire il rivenditore e il meccanico..che tira acqua al suo mulino hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ma la diagnosi eletronica che dava valori bassi ????? ????? ????? ????? ,con un simile olio come mai???? ps mi hanno consigliato il motul 710 se voglio il massimo, ma e sattamente come il castrol tts ????? non so piu che olio usare il castrol tts era il mio mito lo usavo anche sulle vespe straelaborate compliments!
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Messaggio  Poseidon X6 Lun Gen 28, 2013 6:59 pm

giulio.s ha scritto:
mio zio ha la mia stessa motosega una 2260, dopo aver fatto fuori 5 litri di benzina la portata a fare un controllo c ero anche io, e stata fatta la diagnosi elettronica, tramite pc ( la 2260 a il carburatore elettronico) tutto ok tranne la miscela aveva valori 50/60% infatti gli hanno chiesto subito che olio usi??? per fare la miscela???questi valori dovrebbero essere al 100% non 50/60%!! anche lui come me usa blu super, con olio tts,al 2% infatti il tts e di molto superiore come caratteristiche specifiche al olio jonsered 2t pro, mi hanno detto che il castrol e ottimo per le moto, ma non per le motoseghe, che fanno quasi 15.000 giri, posso capire il rivenditore e il meccanico..che tira acqua al suo mulino hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ma la diagnosi eletronica che dava valori bassi ????? ????? ????? ????? ,con un simile olio come mai???? ps mi hanno consigliato il motul 710 se voglio il massimo, ma e sattamente come il castrol tts ????? non so piu che olio usare il castrol tts era il mio mito lo usavo anche sulle vespe straelaborate compliments!
Ma esattamente di che 50%/60% stai parlando ????? Non capisco a che indicatore è riferito questo valore
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Messaggio  MASTROTURI Lun Gen 28, 2013 7:09 pm

giulio.s ha scritto: mi hanno detto che il castrol e ottimo per le moto, ma non per le motoseghe, che fanno quasi 15.000 giri, posso capire il rivenditore e il meccanico..che tira acqua al suo mulino hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ma la diagnosi eletronica che dava valori bassi ????? ????? ????? ????? ,con un simile olio come mai???? ps mi hanno consigliato il motul 710 se voglio il massimo, ma e sattamente come il castrol tts ????? non so piu che olio usare il castrol tts era il mio mito lo usavo anche sulle vespe straelaborate compliments!
ti assicuro che da quando lo usiamo (mio cognato ed io) le nostre macchine 2T non sono andate mai meglio...
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Messaggio  matmot Lun Gen 28, 2013 7:17 pm

giulio.s ha scritto:
Stepmeister ha scritto:
giulio.s ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie

Se ti trovi bene e lo usi anche con le altre motoseghe, continua con il Castrol. E' un ottimo olio (lo uso anch'io), ed ha specifiche migliori di quello consigliato dal rivenditore Jonsered, infatti quello, come dici tu, è un JASO FB, mentre il Castrol (ora non è più TTS, ma si chiama Power One) ha queste specifiche: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD. Usando poi lo stesso olio, eviti anche di fare confusione e puoi fare un'unica tanica di miscela per tutte le tue macchine.

mio zio ha la mia stessa motosega una 2260, dopo aver fatto fuori 5 litri di benzina la portata a fare un controllo c ero anche io, e stata fatta la diagnosi elettronica, tramite pc ( la 2260 a il carburatore elettronico) tutto ok tranne la miscela aveva valori 50/60% infatti gli hanno chiesto subito che olio usi??? per fare la miscela???questi valori dovrebbero essere al 100% non 50/60%!! anche lui come me usa blu super, con olio tts,al 2% infatti il tts e di molto superiore come caratteristiche specifiche al olio jonsered 2t pro, mi hanno detto che il castrol e ottimo per le moto, ma non per le motoseghe, che fanno quasi 15.000 giri, posso capire il rivenditore e il meccanico..che tira acqua al suo mulino hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ma la diagnosi eletronica che dava valori bassi ????? ????? ????? ????? ,con un simile olio come mai???? ps mi hanno consigliato il motul 710 se voglio il massimo, ma e sattamente come il castrol tts ????? non so piu che olio usare il castrol tts era il mio mito lo usavo anche sulle vespe straelaborate compliments!
Ho appena controllato sulle confezioni (guarda caso sono gli unici olii mix che io vendo) hanno tutti e tre le stesse caratteristiche. Effettivamente il CASTROL power 1 racing lo vedo più indicato per gli scooter , secondo mè (parere prettamente personale) quelli specifici per motoseghe hanno meno aromi quindi avverti di meno l'odore dell'olio nei fumi.
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Messaggio  clafri79 Lun Gen 28, 2013 7:52 pm

giulio.s ha scritto:mi hanno detto che il castrol e ottimo per le moto, ma non per le motoseghe, che fanno quasi 15.000 gir
Sinceramente uso anch'io il vecchio TTS verde o viola (studiato per motori da competizione o molto spinti come ad esempio quelli delle motoseghe e decespugliatori) sia per motoseghe, decespugliatori e moto. Quest'ultima è una vechia 125 2T del 1992 ed arriva a 12500 giri. Praticamente come una motosega se non oltre. Mai avuto problemi di motore come del resto i miei attrezzi. Sinceramente nemeno io capisco il valore del 50/60% a cosa si riferisca. Exclamation ?????
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Messaggio  Stepmeister Mar Gen 29, 2013 5:21 am

Sì, intendevo il Power One per 2t ovviamente, visto che si sta parlando di motoseghe non ci serve il 4t. Comunque il TTS si usa anche con motori che superano i 15000 giri (mio fratello aveva uno scooter con motore aftermarkt che li superava e pur usando questo olio non ha mai avuto problemi). Poi, finchè non ci viene spiegato a cosa si riferiscano quei valori rilevati dal meccanico, quei numeri non hanno senso.
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Messaggio  AndreaP Mar Gen 29, 2013 7:45 am

Cito dal manuale Carb Control "I valori sono fittizi e mettono a confronto i diversi carburanti. L’intervallo di valori è dovuto ad altre variazioni del prodotto per
determinare quali sono le impostazioni ottimali del prodotto in relazione a uno specifico carburante. A numeri più elevati
corrisponde un maggiore potenziale energetico con un minore consumo di carburante." (ndr) per assurdo però anche benzina pura ci dara un valore molto alto ,poichè la combustione è ottimale...quindi questi dati che fornisce la diagnostica sono da interpretare e non da prendere come verità assoluta.
ecco i diversi parametri:

Benzina disponibile in commercio, 95 ottani, carburante ad alta energia...70-90
Carburante alchilato, p. es. Aspen....................................................60-80
E25, benzina disponibile in commercio con il 25% di etanolo...................40-60

Come già detto i valori sono fittizi mettono a confronto i diversi tipi di carburante. servono solo a darci un'idea di cosa sta "mangiando" la motosega.
Saluti, Andrea
AndreaP
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