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CARBURAZIONE MOTOSEGHE
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ceppo77 ha scritto:Forse ho riassunto troppo
A me pareva così :
che la membrana principale mandasse benzina in camera di raccolta tramite bilanciere e poi spillo, da cui partono circuiti l e h che hanno fori calibrati nel venturi che fanno passare la benzina miscelata con aria e poi grazie all' apertura a farfalla va nel motore
Dunque spiegato così é sbagliato?
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Direi di si perchè da come è scritto sembra che la miscela carburante /aria passi dai fori dei circuiti H ed L, mentre l'aria sta solo nel venturi.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Io ho letto qualcosina di questo post...io vorrei tanto capire bene anche la teoria precisa della carburazione(sempre andato a orecchio) perchè faccio ancora fatica, nonostante ne ho fatte parecchie, a carburare bene, non avendo le conoscenze teoriche appunto, volevo chiedere a voi esperti se potrei avere delucidazioni su: utilizzo contagiri che voglio comperare(magari me lo consigliate voi) e sulle tabelle di comparazioneche citate qui nel post dove posso reperirle e studiarmele! Io adoro questi motorini e vorrei imparare tutto su di essi...
miki24986- utente registrato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Le tabelle di comparazione vengono fornite ai soli riparatori.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
devo sostituire il carb alla ps221th, ho già smontato tutto, mi basta reperire il kit guarnizioni walbro WYL o devo inserire anche il modello della motosega perchè sul corpo del carb c'è scritto solo walbro wyl..
Tutto il carb completo l' ho trovato a 34€ più spedizione in ebay e non so se prendere solo le membrane per poi magari sbagliare..
Dite che il concessionario dolmar della mia zona venderà solo le membrane?
grazie a tutti
Tutto il carb completo l' ho trovato a 34€ più spedizione in ebay e non so se prendere solo le membrane per poi magari sbagliare..
Dite che il concessionario dolmar della mia zona venderà solo le membrane?
grazie a tutti
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
per sicurezza tirale giù e portale come campione oppure tutto il pezzo; comunque per reperire il solo kit membrane (esiste anche quello completo con spillo, bilanciere etc.) credo basti solo il modello del carburatore.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
basta il modello del carburatore per reperire le membrane
Ma se intendi cambiare tutto il carburtore, a che pro comprare anche le membrane a parte?
Ma se intendi cambiare tutto il carburtore, a che pro comprare anche le membrane a parte?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Io non riesco a capire questa mania di sostituire l'intero carburatore quando basta un semplice kit membrane. Mah...
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Dopo aver smontato tutto il carb e pulito-soffiato bene mi sono accorto che la retina posta a valle dell'ingresso benza era ossidata e creava un pò di tappo..
Per il resto le membrane mi sembrano ok e il getto anche..
Ora la mts va di nuovo bene, ho notato però che con acceleratore al massimo la farfalla( che in caso di questo carb è un cilindro che gira sul suo asse) non porta al completo parallelismo del buco posto sulla farfalla rispetto al corpo del carb ingresso aria.
Resta una certa strozzatura. esempio come se fossa una luna non del tutto piena..
Normale?? ps non ci sono registri massimo e minimo sul carb..!
Per il resto le membrane mi sembrano ok e il getto anche..
Ora la mts va di nuovo bene, ho notato però che con acceleratore al massimo la farfalla( che in caso di questo carb è un cilindro che gira sul suo asse) non porta al completo parallelismo del buco posto sulla farfalla rispetto al corpo del carb ingresso aria.
Resta una certa strozzatura. esempio come se fossa una luna non del tutto piena..
Normale?? ps non ci sono registri massimo e minimo sul carb..!
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
COsa intendi con i registri min e max? le viti H ed L?
che non sia perfettamente spalancata, la farfalla, è normale.
che non sia perfettamente spalancata, la farfalla, è normale.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
esatto, le viti l e h... ok per la farfalla ho capito..
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
In effetti guardandolo è un carburatore molto base, senza regolazioni....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Questa sera, nel corso del rimessaggio dei decespugliatori ho svuotato i serbatoi e pulito bene tutte le macchine..
Con l' occasione, facendole girare un pò a vuoto per finire la benzina mi sono accorto che il mio dece 545 rx, ha la vita H svitata al massimo.
Premetto che non ho toccato mai nulla, il mezzo è sempre andato bene!!
Sono tuttavia rimasto perplesso vedendo la vite H aperta al massimo registrabile coi blocchi della casa..! pareri?
Con l' occasione, facendole girare un pò a vuoto per finire la benzina mi sono accorto che il mio dece 545 rx, ha la vita H svitata al massimo.
Premetto che non ho toccato mai nulla, il mezzo è sempre andato bene!!
Sono tuttavia rimasto perplesso vedendo la vite H aperta al massimo registrabile coi blocchi della casa..! pareri?
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
mi pare molto strana questa cosa , ancora di piu' che la macchina andasse bene
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Scusa, cosa intendi con H "aperta al massimo registrabile coi blocchi della casa? che è completamene svitata, o che è al massimo della regolazione con i blocchi montati?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
al massimo della regolazione con i blocchi montati..
Infatti mi è sembrato strano anche a me..
Sarei curioso di sapere qual'è la configurazione standard, ho cercato in internet ma non ho trovato nulla per adesso..
Infatti mi è sembrato strano anche a me..
Sarei curioso di sapere qual'è la configurazione standard, ho cercato in internet ma non ho trovato nulla per adesso..
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Sarà molto difficile trovare il valore di ''fabbrica''
Ritengo sia una informazione ''segreta'' accessibile a pochi tra l altro determinata numericamente tramite strumentazione sul banco in linea di produzione che noi non abbiamo
L'unica é trovare il manuale officina a pagamento se lo si trova
Hai provato nel forum-officina-manuali esplosi a vedere se si trova
Anche i centri assistenza li ho visti in molti casi andare d'occhio ed esperienza! !
Potremmo aiutarci acquistano un conta giri ma se non abbiamo il parametro esatto é dura ? ?!!!
Scusatemi se sbaglio info
Ritengo sia una informazione ''segreta'' accessibile a pochi tra l altro determinata numericamente tramite strumentazione sul banco in linea di produzione che noi non abbiamo
L'unica é trovare il manuale officina a pagamento se lo si trova
Hai provato nel forum-officina-manuali esplosi a vedere se si trova
Anche i centri assistenza li ho visti in molti casi andare d'occhio ed esperienza! !
Potremmo aiutarci acquistano un conta giri ma se non abbiamo il parametro esatto é dura ? ?!!!
Scusatemi se sbaglio info
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Con i blocchi montati, la regolazione che puoi fare alla carburazione è davvero limitata, per cui non mi preoccuperei di questo più di molto. Un conto era se la vite H era al massimo della regolazione ( tutto aperto) senza blocchi: li si allora che c'era da preoccuparsi.....
Certo, volendo si può approfondire anche questa situazione, perchè comunque è strano....
Certo, volendo si può approfondire anche questa situazione, perchè comunque è strano....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
...sinceramente non capisco come si faccia a capire quanto una vite sia svitata per dire che è quasi tutta fuori, sopratutto se ci sono i blocchi. sul mio ho i blocchi (parlo di un 253) e sinceramente non saprei dire quanto le viti son aperte.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Se è al limite consentito della regolazione dal blocco lo capisci... ma in senso assoluto, non si può stabilire quanto la vite sia in realtà svitata ( per intenderci: i canonici un giro e un quarto oppure 3-4 giri.....).
Ma indipendentemente da tutto, se il motore gira bene, non capisco perchè angosciarsi.
Ma indipendentemente da tutto, se il motore gira bene, non capisco perchè angosciarsi.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Sono andato a verificare e sia la vite H che la L sono regolate alla massima apertura diponibile con i blocchi.
Tutte e due le viti compiono poco più di mezzo giro ad avvitare (senso orario).
quindi da queste posizioni si può solo smagrire..
X alessio 510: certamente non so di quanto le viti siano aperte, l' unico dilemma che come scritto sopra non posso far altro che smagrire dalle posizioni di partenza..
Non mi angoscio, era pura curiosità..!
Tutte e due le viti compiono poco più di mezzo giro ad avvitare (senso orario).
quindi da queste posizioni si può solo smagrire..
X alessio 510: certamente non so di quanto le viti siano aperte, l' unico dilemma che come scritto sopra non posso far altro che smagrire dalle posizioni di partenza..
Non mi angoscio, era pura curiosità..!
SCIROKKO87- utente registrato
- Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Finchè il motore gira bene, lascialo così. Nel momento in cui hai bisogno di modificare la carburazione, puoi munirti degli appositi strumenti o comunque praticare due tagli sui blocchi in modo da poter agire con un cacciavite a taglio. Questo se non è più in garanzia e hai reale bisogno di intervenire sulla carburazione
Curiosità: a che altitudine ti trovi? la rarefazione o meno dell'aria inficia la carburazione.
Curiosità: a che altitudine ti trovi? la rarefazione o meno dell'aria inficia la carburazione.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Qualcuno sa come reperire un cacciavite ''double D'' a un prezzo giusto..?
A meno di 25€ sul web non riesco a trovarlo, è solo un cacciavite cavolo!!
A meno di 25€ sul web non riesco a trovarlo, è solo un cacciavite cavolo!!
SCIROKKO87- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Non so se sia stato già chiesto ma ho letto qualche pagina senza successo: come si fa a togliere i fermi del carburatore? Parlo della efco mt2600, i fermi permettono regolazioni praticamente inutili, meno di 1/4 di giro, la vite H è completamente avvitata ma la motosega fuma parecchio al massimo mentre taglio e si sente che non gira fluida agli alti! Volevo aspettare ancora un po' perché ho consumato solo 1 litro e mezzo di miscela però fuma troppo, volevo smagrire solo di pochissimo ma è già al massimo consentito dai fermi!
P4ol0- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ciao
Immagino sia nuova vero? !
Aspetta appunto almeno una decina di pieni ancora e poi vedi!
Poi portala in assistenza!
Le oleomac sono abbastanza frequenti nel riportarle a carburare
Miscela 2 percento o pochissimo di più? !!
Comunque anche con i fermi di solito si riesce a regolare a meno che sia molto fuori!
Immagino sia nuova vero? !
Aspetta appunto almeno una decina di pieni ancora e poi vedi!
Poi portala in assistenza!
Le oleomac sono abbastanza frequenti nel riportarle a carburare
Miscela 2 percento o pochissimo di più? !!
Comunque anche con i fermi di solito si riesce a regolare a meno che sia molto fuori!
Ceppo77- ex moderatori
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