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Messaggio  alby4everR Mer Apr 10, 2013 8:11 pm

La carburazione andrebbe effettuata con catena e barra di misure originali...

Fate attenzione a non esagerare con la h....fatela girare un po e poi controllate che la candela sia color nocciola, ciò indica che la carburazione è giusta...
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Messaggio  TurboCharged Mer Apr 10, 2013 8:25 pm

il problema è che per la L ho regolato come da libretto 1 giro + 1/4 max, ma la motosega da fredda, appena accesa se cerco di accelerare tende a spegnersi; questo per circa 30 secondi, appena si scalda invece non tende più a spegnersi.
Posso anche oltrepassare il limite? facendo 1 giro + 1/2?? preciso che tutto è pulito, filtro aria e candela..

Poi volevo sapere se posso togliere i blocchi alle viti, perchè mi danno solo fastidio; servono per limitare le regolazioni o per impedire che le viti si svitino con le vibrazioni??
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Messaggio  falcetto Mer Apr 10, 2013 9:06 pm

Per risolvere il problema del minimo basso devi avvitare leggermente la vite T che agisce meccanicamente sull'apertura della farfalla. Saluti
EDIT: avevo inteso un problema di minimo basso.....
Devi solo dargli il tempo di scaldarsi un attimo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  stufa 69 Gio Apr 11, 2013 6:40 pm

ciao turbo
dicci la marca della mts e ti diciamo se puoi stappare.

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Messaggio  marco63 Gio Apr 11, 2013 6:57 pm

TurboCharged ha scritto:Poi volevo sapere se posso togliere i blocchi alle viti, perchè mi danno solo fastidio; servono per limitare le regolazioni o per impedire che le viti si svitino con le vibrazioni??

Servono per entrambe queste ragioni
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Messaggio  alby4everR Gio Apr 11, 2013 7:24 pm

TurboCharged ha scritto:il problema è che per la L ho regolato come da libretto 1 giro + 1/4 max, ma la motosega da fredda, appena accesa se cerco di accelerare tende a spegnersi; questo per circa 30 secondi, appena si scalda invece non tende più a spegnersi.

Stà tranquillo è normale che a freddo girino male...
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Messaggio  TurboCharged Ven Apr 12, 2013 10:17 am

La marca è dolmar, modello ps 52.

So che a freddo si comportano in quel modo, ma ultimamente il fenomeno era più marcato.

Comunque ho svitato la L ancora di 1/8 di giro oltre il limite consigliato e la motosega, ieri, ha lavorato bene.
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Messaggio  stufa 69 Ven Apr 12, 2013 8:08 pm

vai tranquillo turbo, con la L non fai danni, solitamente negl anni anno bisogno di una regolata.
ben fatto vedrai che non avrai piu problemi.
comunque quando i mezzi sono OK anche a freddo devono rispondere bene alla prime gasate.

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Messaggio  sasot75 Dom Apr 14, 2013 6:36 pm

ciao a tutti mi servirebbe un aiuto ho una motosega macculloch mac 7 40 che non riesco a carburarla per bene non sta al minimo nonostante faccio la registrazione delle viti potete aiutarmi grazie

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Messaggio  riky86 Dom Apr 14, 2013 6:55 pm

Ciao, potrebbe avere un'aspirazione d'aria! Controlla il collettore del carburatore che sia a posto, se no può essere la guarnizione di base del cilindro o qualche paraolio!
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Messaggio  marco63 Dom Apr 14, 2013 7:14 pm

O magari alzare un po il minimo se hai fatto le regolazioni di base giuste
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Messaggio  TurboCharged Dom Apr 14, 2013 7:33 pm

Oggi ho controllato la candela e l'ho trovata nera, quindi carburazione non ottimale; devo agire solo sulla vite H?? e in tal caso devo svitare o avvitare??
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Messaggio  CanBastardo Dom Apr 14, 2013 7:49 pm

TurboCharged ha scritto:Oggi ho controllato la candela e l'ho trovata nera, quindi carburazione non ottimale; devo agire solo sulla vite H?? e in tal caso devo svitare o avvitare??

La candela nera può dipendere anche dal regime minimo un po basso in pratica devi smagrire avvitando L.
Prova a fare così: accendi la motosega e lasciala al minimo qualche minuto, poi smonta la candela e controllala, se è nera avvita(di poco) L rimetti in moto al minimo e ricontrolla la candela finchè non assume il classico col nocciola. Cosa importante lascia scaldare bene il motore, perchè l autopulizia della candela(color nocciola) avviene quando il motore è bello caldo.
Infine regola la vite H, ti consiglio caldamente di farlo con un contagiri se non hai buon orecchio altrimenti rischi di fare seri danni al motore. Il contagiri può essere utile per regolare la vite T dopo che hai regolato bene L.
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Messaggio  Stepmeister Lun Apr 15, 2013 8:07 am

sasot75 ha scritto:ciao a tutti mi servirebbe un aiuto ho una motosega macculloch mac 7 40 che non riesco a carburarla per bene non sta al minimo nonostante faccio la registrazione delle viti potete aiutarmi grazie

Nel senso che si spegne come rilasci l'acceleratore oppure rimane alta di giri? Nel secondo caso svita in senso antiorario la vite T finchè la catena si ferma. La carburazione invece è secondo le indicazioni della casa?
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Messaggio  sasot75 Sab Apr 20, 2013 12:10 pm

diciamo che le indicazioni della casa non le ho pero mi sono basato sulle solite un giro e 1/4 per vite poi un pochino ad orecchio , il problema che non tiene il minimo in nessun modo oppure se riesco a farglielo tenere sta un po in moto in maniera non lineare per poi spegnersi del tutto , premetto che ho gia pulito il carburatore il filtro aria e diciamo che ai massimi va bene anche il colore della candela e ai minimo che non riesco a farla andare e ti assicuro che è seccante tagliare quando si spegne in continuazione

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Messaggio  Dominik Sab Apr 20, 2013 12:32 pm

una domanda che può sembrare scontata: ma, hai provato ad alzare il minimo tramite la vite T ?
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Messaggio  riky86 Sab Apr 20, 2013 1:35 pm

Se, come ti è stato detto, hai già provato ad alzare il minimo con la T e il problema persiste, allora rimango dell'idea che il motore aspira aria da qualche parte!
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Messaggio  Nonno_sprint Sab Apr 20, 2013 2:21 pm

Il minimo non lo tiene bene e lo abbiamo assodato, ma quando dai gas da zero a manetta sale su di giri senza vuoti oppure zoppica e poi a massimo canta bene?
Hai pulito il filtro carburante?
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Messaggio  sasot75 Sab Apr 20, 2013 4:58 pm

ai massimi va benissimo è carburata bene e a minimo che fa schifo ho controllato anche il fatto che potrebbe aspirare aria ma è tutto apposto il filtro carburante no ho guardato ma penso che se era quello dava problemi pure con il gas aperto in pratica il problema e soltanto che non sta a minimo per piu di 30 secondi dopo di che si alza un pochino il minimo e poi si spegne e poi non ne vuole sapere di partire fino a quando tiro l'aria do un colpo alla corda poi chiudo l'aria do altri 3 colpi e poi parte ma sistematicamente si spegne .sto pensando che forse e un problema di carburatone perche è cinese
si ho provato ad alzarlo dalla vite T e anche dalla vite L ma non sta a minimo pure che sta un po e un minimo che sale e scende non è lineare per poi spegnersi


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Messaggio  Dominik Sab Apr 20, 2013 5:05 pm

beh,il fatto che sia cinese potrebbe spiegare il malfunzionamento.
fossi in te toglierei la marmitta per controllare lo stato del gruppo termico ok capo
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Messaggio  sasot75 Sab Apr 20, 2013 5:08 pm

scusami che intendi per gruppo termico ? la marmitta lo tolta ma per assicurarmi che non fosse tappata ma non lo era

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Messaggio  Dominik Sab Apr 20, 2013 5:13 pm

sasot75 ha scritto:scusami che intendi per gruppo termico ? la marmitta lo tolta ma per assicurarmi che non fosse tappata ma non lo era

il gruppo termico sarebbero cilindro e pistone,dicevo appunto di controllarli tramite il foro della marmitta che non siano rigati ok capo
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Messaggio  sasot75 Sab Apr 20, 2013 5:20 pm

ma tu hai una moto sega come la mia ? comunque ho guardato e non sembravano rigati poi penso che non andava se era grippata no

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Messaggio  Stepmeister Sab Apr 20, 2013 5:31 pm

Dominik ha scritto:beh,il fatto che sia cinese potrebbe spiegare il malfunzionamento.
fossi in te toglierei la marmitta per controllare lo stato del gruppo termico ok capo

Visto che è cinese, controlla il filtro della miscela, ma non l'esterno. All'interno dovrebbe esserci un'altro filtrino, tipo un dischetto, ancor più fino. Toglilo. Ad un conoscente ho risolto un problema di carburazione simile al tuo in questo modo.
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Messaggio  Dominik Sab Apr 20, 2013 5:38 pm

sasot75 ha scritto:ma tu hai una moto sega come la mia ? comunque ho guardato e non sembravano rigati poi penso che non andava se era grippata no

si ho anche io una mcculloc,ma problemi di carburazione non me ne ha mai dati,anche se la uso di rado.
a volte anche se il gruppo termico è rigato,può partire lo stesso per poi spegnersi pochi secondi dopo.
come gia suggerito, pulisci il filtro miscela e controlla che i tubicini non siano danneggiati ok capo
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