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Messaggio  Il Celtico Sab Feb 20, 2016 6:24 pm

Per il rodaggio, lasciala fumare. Poi sono solo fermi di plastica, se guardi bene si puo' intervenire eliminando i pioli che limitano la corsa. Ma attento a non far pasticci! Piuttosto portala in assistenza. Ovviamente se manometti i fermi la garanzia decade...
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Messaggio  P4ol0 Sab Feb 20, 2016 6:31 pm

No no manomettere no, mi chiedevo solo se si possono togliere per smagrire di appena un filo e rimetterli! Anche il minimo non riesco a capire se sia magro o grasso, nel manuale della husqy avevo letto che basta smanettarci un po' e trovare la regolazione in cui il minimo è più alto, lì significa che è giusto, mentre il massimo si fa più o meno a orecchio se non si ha il contagiri elettronico! Il minimo ad esempio è irregolare se inclino la motosega si alza o si abbassa in base alla posizione in cui la metto, ad esempio sul lato destro si alza fino a far girare la catena, su quello sinistro si abbassa fino a quasi spegnere!

P.S. Miscela al 2% abbondante, al massimo sarà 2,1 o 2,2 ma la faccio così con tutti gli attrezzi ma di carburazione sono perfetti!
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Messaggio  Ceppo77 Sab Feb 20, 2016 6:33 pm

Ho dato un occhio alla mia 932
Se sono identici e penso di sì con una pinza a becchi si tolgono in un attimo

Se li avessero cambiati di recente può darsi che serva un estrattore
Ma non penso! 

Prima ascolta i consigli de  ''il celtico  ''

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Feb 20, 2016 6:49 pm

Oltre a problemi di affinare la carburazione ci sono altri di dubbia natura. Non fare danni e portala in assistenza.
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Messaggio  marvinm Gio Apr 21, 2016 6:45 pm

Per ridurre o eliminare il problema di vuoti alla prima apertura di gas  con la Mts devo agire in apertura o in chiusura sulla vite L ?
il difetto lo fa a freddo come a caldo
la macchina è una Stihl ms200
La candela è di un bel colore nocciola
grazie
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Messaggio  Ceppo77 Gio Apr 21, 2016 7:58 pm

Avvitando smagrisci
Svitando ingrassi .

Senza sentire il problema è difficile ..comunque proverei leggermente a svitare

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Messaggio  mkback Mer Gen 09, 2019 4:29 pm

Ciao a tutti,
Ho una vecchia motosega che utilizzo di rado (ne ho altre 2 di nuove!) alla quale, ho fatto sostituire le membrane dentro il carburatore perchè logorate. Da quando l'ho rimontata (per più volte per sicurezza), per farla partire devo svitare praticamente quasi del tutto la vite del minimo. Ovviamente poi si accende e gira quasi a massimi regimi. Per "decellerare" l'unica cosa è tirare un pò l'aria. Ovviamente non è il suo corretto funzionamento, ma non capisco da cosa possa dipendere: membrane montate male? altro non mi viene in mente....
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie

mkback
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Messaggio  falcetto Mer Gen 09, 2019 4:32 pm

La cosa più semplice che mi viene in mente è che hai l'acceleratore "tirato" e senza gioco.
Svitare la vite del minimo non serve a nulla perché non lavora. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
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Messaggio  giorgiocangi Mer Gen 09, 2019 5:34 pm

Non è che tante le volte fai l,opposto ...???


cioè; hai avvitato del tutto la vite del minimo!!

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Messaggio  giorgiocangi Mer Gen 09, 2019 5:46 pm



il leveraggi del gas sono a posto ...?    cioè ;;;la farfalla quando ti va da sola  su di giri dove sta è tutta aperta o chiusa ?? tu in pratica tirando l,aria altro non fai che chiudere l,ingresso di aria prima della farfalla..per questo cala di giri ad aria aperta..

  Se la farfalla è chiusa non può accelerare in quel modo in qualche modo ti rimane aperta ...  



A me viene il dubbio che tu avviti tutto il minimo invece di svitarlo ??


Ultima modifica di luca31 il Mer Gen 09, 2019 6:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione quote)

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Messaggio  mkback Mer Gen 09, 2019 5:59 pm

No, del minimo tutto svitato sono sicuro...p.s. io intendo la vite L.... piu che quella del minimo....

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Messaggio  luca31 Mer Gen 09, 2019 6:07 pm

mkback ... hai postato in due sezioni diverse lo stesso problema !!!
Avevi già ricevuto risposte nell'altro argomento aperto e poi hai ripostato anche qui???
Non si fa.
Tu posti una volta. Se la sezione non è corretta siamo noi a spostare le discussioni, non tu.
Se fai un errore di questo tipo oppure pensi di averlo fatto ... non c'è problema. Ma non postare in sezioni diverse.
Ho sistemato tutto ok capo , adesso è tutto qui .
Buon proseguimento

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Messaggio  PaoloSanremo Mer Gen 09, 2019 6:30 pm

Ciao,
Svitando quasi del tutto la vite L (carburazione al minimo) è come se tu ingrassassi la miscela benzina/aria.
Infatti, all'accensione a freddo bisogna ingrassare per agevolare l'accensione iniziale.
Però, normalmente, ciò si fa chiudendo l'aria, affinché a parità di benzina (erogata dalla vite L), vi sia meno aria e quindi, in partenza, la miscela (benzina/aria) sia più grassa per agevolare l'accensione.

Allora, se ho capito bene, in partenza, quando tiri per chiudere l'aria è come se il leveraggio del tuo carburatore, (quello che apre o chiude la farfalla secondaria dell'aria), non sia funzionante.
Staccato ? Montato male?
Controlla se fa il lavoro che deve fare.
Per ridondanza: svita completamente la vite L e controlla che la punta sia perfetta, senza imperfezioni.
Nel rimontarla, non forzare in chiusura per non sfondare la sede ove lo spillo lavora.
Poi torna indietro di giri 1+1/4 (la classica apertura della vite L per i carburatori walbro, (a meno che tu non abbia qualche carburatore particolare).
Nel caso, dovrai poi affinare la carburazione in base al tuo carburatore e alla tua motosega.

Ciao.

PaoloSanremo
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Messaggio  mkback Gio Gen 10, 2019 7:37 am

Allora, quando accendo (solo appunto se ho la vite L quasi completamente svitata) parte a 1 milione di giri e solo tirando l'aria (quindi bloccando l'aspirazione)  rallenta di giri (ovviamente è impossibile da gestire). Mi sembra che la farfalla sia chiusa quando provo ad accenderla (senza tirare l'accelleratore), ma verificherò meglio. Ma non potrebbe essere la membrana che mi sia stata montata male (ho provato a guardare, ma non sapendo come era montata originariamente, non saprei valutare)? Il tutto è iniziato appunto dopo l'aver tolto il carburatore e portato dal "meccanico" a farmi cambiare la membrana. E' vero che potrebbe essere che l'abbia rimontato male, ma a me sembra a posto (ho provato a rimontarlo più volte per fugare ogni dubbio). La farfalla dev'essere COMPLETAMENTE chiusa ad accelleratore non azionato?
P.s.: la punta dello spillo è a posto, ho provato anche a sostituirla...
grazie


Ultima modifica di falcetto il Gio Gen 10, 2019 5:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote msg immediatamente precedente)

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Messaggio  Stepmeister Gio Gen 10, 2019 8:19 am

Ho il sospetto che ci sia un'aspirazione di aria falsa. Verifica che non ci siano screpolature sul collettore di aspirazione del collettore, che le guarnizioni tra esso, il cilindro e il caburatore ci siano tutte e le loro condizioni. Se questi sono in buone condizioni e non danneggiati, armati di pazienza ed inizia la ricerca. Se non sai di cosa sto parlando o non ritieni di avere le competenze/attrezzature adatte portala da un riparatore (serio questa volta, se pensi che l'ultimo a cui ti sei rivolto non sia competente) perchè non sono problemi che si risolvono facilmente se non si ha idea di cosa cercare. Per il carburatore e la sequenza di montaggio guardati il relativo manuale. Sul corpo del carburatore trovi marca e modello, ogni casa produttrice mette a disposizione esplosi e manuali di manutenzione dei propri carburatori.
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Messaggio  giorgiocangi Gio Gen 10, 2019 9:04 am

mkback ha scritto:No, del minimo tutto svitato sono sicuro...p.s. io intendo la vite L.... piu che quella del minimo....

ti hanno già detto tutto, comunque non era la vite del minimo

tu intendevi la vite L che non è quella del minimo.. guarda bene la farfalla dove sta quando accelera da sola .

la farfalla con motore al minimo non deve essere chiusa del tutto ma appena aperta e l,apertura si regola appunto con la vite del minimo . (non le L H) .

per il resto mi associo alle parole che già ti hanno scritto.


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Messaggio  mkback Gio Gen 10, 2019 12:50 pm

Stepmeister ha scritto:Ho il sospetto che ci sia un'aspirazione di aria falsa. Verifica che non ci siano screpolature sul collettore di aspirazione del collettore, che le guarnizioni tra esso, il cilindro e il caburatore ci siano tutte e le loro condizioni. Se questi sono in buone condizioni e non danneggiati, armati di pazienza ed inizia la ricerca. Se non sai di cosa sto parlando o non ritieni di avere le competenze/attrezzature adatte portala da un riparatore (serio questa volta, se pensi che l'ultimo a cui ti sei rivolto non sia competente) perchè non sono problemi che si risolvono facilmente se non si ha idea di cosa cercare. Per il carburatore e la sequenza di montaggio guardati il relativo manuale. Sul corpo del carburatore trovi marca e modello, ogni casa produttrice mette a disposizione esplosi e manuali di manutenzione dei propri carburatori.
..potrebbe proprio essere un'aria falsa dovuta alle guarnizioni (tutto è iniziato doppo averlo staccato e portato al mecca), che ovviamente sono introvabili.. proverò a rifarle "in casa". Per quanto riguarda i riparatori, nessuno la vuol guardare perchè è vecchia.. ovviamente vogliono vendere quelle nuove. Io ne ho altre 2 ma questa la volevo tenere attiva (è anche un ricordo...). Proverò anche a cercare gli esplosi del carburatore...
Grazie

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Messaggio  PaoloSanremo Gio Gen 10, 2019 12:52 pm

Ciao,
all'accensione a freddo, se non è un eccesso di aria che entra tramite il carburatore (farfalla sempre aperta o che non chiude bene), allora (come ti ha già detto Stepmeister) è aria falsa che entra:
o dal collettore di aspirazione, (fra carburatore e motore),
o dal propulsore: dagli anelli di tenuta radiale o da guarnizioni difettose.
In quest'ultimo caso, con un manometro misura la tenuta, sia in sovrapressione che in depressoine; (almeno 0.5 bar per 20 secondi).

Circa il carburatore, controlla che non vi sia inversione sul montaggio circa la membrana e la guarnizione su cui appoggia la membrana.
Ciò da ogni lato del carburatore, il cui montaggio è diverso ed opposto.

Altrimenti rileggi il post di Stepmeister.
Ciao.

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Messaggio  falcetto Gio Gen 10, 2019 5:14 pm

mkback ha scritto: La farfalla dev'essere COMPLETAMENTE chiusa ad accelleratore non azionato?
.. un'aria falsa dovuta alle guarnizioni (tutto è iniziato doppo averlo staccato e portato al mecca)
- La farfalla collegata all'acceleratore e al minimo è praticamente chiusa al 99%.
Adesso però rispondi alle seguenti domande:
1. cosa collega il grilletto acceleratore al carburatore? Un tirante sagomato o un filo con guaina?
2. il collegamento sul carburatore è su una mezzaluna forata? E' stato utilizzato il foro corretto? Il grilletto acceleratore ha un paio di mm di corsa a vuoto?
Saluti

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Messaggio  mkback Gio Gen 24, 2019 10:02 am


La farfalla l hjo verificata: risulta correttamente chiusa al 99% circa ovviamente
Il grilletto è collegato all'accelleratore mediante leverismo plastico che ho verificato funziona correttamente.
il grilletto è impossibile non inserirlo correttamente ed ha un paio di mm di gioco.

Io credo sia prorpio un problema di guarnizioni, almeno lo spero, dato che il carburatore è un made in USA e nn l ho mai sentito nominare (la motosega è una Frontier F35 canadese di almeno 30 anni). Vi posto le foto delle guarnizioni e del carburatore
https://drive.google.com/drive/folders/1eqOWwHdiwI88-Ytlp6h5RIoCsOu1FZjm?usp=sharing

Magari riuscite anche a dirmi dove trovare le membrane di questo carburatore...


Ultima modifica di Alessio510 il Gio Gen 24, 2019 10:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

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Messaggio  nitro52 Gio Gen 24, 2019 10:36 am

Il carburatore è un tillotson per le membrane , prova a smontarle e andare da un rivenditore/riparatore di macchine agricole con i campioni e il carburatore , sicuramente avrà il ricambio
Ciao nitro
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Messaggio  wolfnyght Ven Gen 25, 2019 12:06 am

andando ad orecchio sulla mia cinesata
Stamattina ho lavorato di fino sulla carburazione(avevo gia dato una regolata con risultati sul campo)
Stessa miscela
stesso tronchetto
Prima sentivo qualche tentennamento a medi regimi e come una senzazione di "tappo" agli alti sia senza "carico" sia al lavoro, candela nera
Ora eliminato quel tentennamento ed avrà preso almeno 1000 giri, in entrambe le situazioni, candela di un discreto nocciola (forse e dico forse, potrei smagrire ancora un pelino e magari lavorare sullo spunto iniziale,sono già troppo pignolo sui motori delle mie auto ahahah ma sono veramente soddisfatto dei risultati ottenuti, se devo essere sincero forse la marmitta un pelo più libera sarebbe meglio, sto seriamente pensando di farmene una in acciaio inox, ma qui andiamo fuori OT.

Sempre a riguardo la carburazione di queste cinesate: MA quanto la fanno grassa? bonk!bonk! very cry ma le vogliono far andare a grasso di balena? hahahahaaaa!!! ...àcc

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Messaggio  luca31 Ven Gen 25, 2019 5:48 am

wolfnyght,
metto il link che riguarda il lavoro che svolgi su questa macchina altrimenti è impossibile capire di cosa stai parlando https://lamotosega.forumattivo.com/t20346-carburanti-e-olii-miscela-per-motori-elaborati#263709 .
Non hai messo nemmeno marca e modello della motosega ...àcc .. tieni conto che devono capire anche gli altri Very Happy Very Happy Very Happy .. ok capo

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Messaggio  wolfnyght Ven Gen 25, 2019 3:14 pm

bonk!bonk! ...àcc
Mi sono scordato
...àcc
Excel mt300 da ben 25,4 cc hahahahaaaa!!!

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