Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da amahori Oggi alle 1:57 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314254 messaggi in 16902 argomenti
mc culloch mac335
+2
Alessio510
tip142
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
mc culloch mac335
Ieri sera me l'hanno regalata (come non funzionante) ,e io l'ho prontamente portata a casa.......
L'adesivo riporta Made in America,anno 1999.
Nella sezione Esplosi non ho trovato questo modello,qualcuno ne sa' qualcosa?
Aggiungo i dati riportati su etichetta :
Type - 99 229 D 00399
Serial number - 530-054 197
Adesivo con scritto Australia 76 noise dbA
MC Culloch italiana Made in U.S.A
L'adesivo riporta Made in America,anno 1999.
Nella sezione Esplosi non ho trovato questo modello,qualcuno ne sa' qualcosa?
Aggiungo i dati riportati su etichetta :
Type - 99 229 D 00399
Ultima modifica di Poseidon X6 il Ven Gen 04, 2013 10:16 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Per aggiungere o modificare il contenuto del post utilizzate il tanto "EDIT")
tip142- utente registrato
Re: mc culloch mac335
tip142 ha scritto:Aggiungo i dati riportati su etichetta :
Type - 99 229 D 00399
ciao! è una 35 cc prodotta dalla McC di Valmadrera (LC) della serie Mac 300.... di quali notizie hai bisogno? ciao!
Alessio510- Moderatori
Intanto ,grazie di cuore ;me l'hanno regalata come non funzionante e io vorrei con calma
rimetterla in sesto.
Avrei poi intenzione di fotografare lo smontaggio in modo da condividere sul Forum il tutto.
Ogni documento che la riguarda(mts) e' benvenuto,esploso-manuale d'uso-impressioni di chi c'e' l'ha o l'ha avuta-a livello di ricambi???
rimetterla in sesto.
Avrei poi intenzione di fotografare lo smontaggio in modo da condividere sul Forum il tutto.
Ogni documento che la riguarda(mts) e' benvenuto,esploso-manuale d'uso-impressioni di chi c'e' l'ha o l'ha avuta-a livello di ricambi???
figurati, non c'è di che.... ti ho mandato in mp due link, per i ricambi è roba che si trova abbastanza facilmente... è una macchina della fine annni 90, percui....
Alessio510- Moderatori
Grazie ancora.
Oggi il vecchio propietario di ha detto che e' rotto il collo d'oca,allora ho smontato sia dal lato della catena(frizione) tolta barra; e sia dal lato della funicella d'avviamento.
Tolta la candela per curiosita ,girando a mano vedo che il pistone va' su e giu';come fa' se il collo d'oca e' rotto??
Avrei delle foto ma sinceramente riuscire a caricarle supera ampiamente le mie conoscenze(ognuno ha i suoi limiti....)
Se mi confermate che il pistone puo' comunque andare su e giu anche se il collo d'oca e'rotto,quale sistema devo adattare per smontare visto che il tutto gira?
Oggi il vecchio propietario di ha detto che e' rotto il collo d'oca,allora ho smontato sia dal lato della catena(frizione) tolta barra; e sia dal lato della funicella d'avviamento.
Tolta la candela per curiosita ,girando a mano vedo che il pistone va' su e giu';come fa' se il collo d'oca e' rotto??
Avrei delle foto ma sinceramente riuscire a caricarle supera ampiamente le mie conoscenze(ognuno ha i suoi limiti....)
Se mi confermate che il pistone puo' comunque andare su e giu anche se il collo d'oca e'rotto,quale sistema devo adattare per smontare visto che il tutto gira?
Ultima modifica di Poseidon X6 il Sab Gen 05, 2013 3:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi)
scusa ma per collo d'oca intendi l'albero motore?
Alessio510- Moderatori
tip142 ha scritto:Grazie ancora.
nemmeno io non ho mai sentito dire "collo d'oca" ma credo si riferisce all'albero motore
per le foto qui ci sono le istruzioni per il caricamento è facilissimo: https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
"collo d'oca" è una datata definizione dell'albero motore, ormai in disuso.tip142 ha scritto: Se mi confermate che il pistone puo' comunque andare su e giu anche se il collo d'oca e'rotto....
L'eventualità (rara in un 2 tempi..) è che si possa rompere la biella che trasforma il moto circolare dell'albero motore in moto rettilineo alternato del pistone.
Diverso è il discorso relativo a pesanti usure dei perni/cuscinetti che provocano rumorosità e mancato funzionamento. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Si intendevo propio l'abero motore,nell'espoloso il n.24 -crankshaft ass'y.
Rimane la mia perplessita' nel vedere il pistone andare regolarmente,intendo girando a mano va' su e giu come deve.
Per essere a sto punto sicuro per smontare il tutto ,vado di cordicella nel cilindro?
Oppure c'e' qualche altro trucco,per dissassemblare senza fare danni?
Rimane la mia perplessita' nel vedere il pistone andare regolarmente,intendo girando a mano va' su e giu come deve.
Per essere a sto punto sicuro per smontare il tutto ,vado di cordicella nel cilindro?
Oppure c'e' qualche altro trucco,per dissassemblare senza fare danni?
io prima di mettere mano al cuore del motore, cercherei qualche informazione in più dal precedente proprietario... magari si è spiegato male e si capisce una cosa per l'altra...
a titolo di curiosità, la macchina ha compressione, tirando la corda di avviamento? fa rumori strani?
dai che la tiriamo insieme!
a titolo di curiosità, la macchina ha compressione, tirando la corda di avviamento? fa rumori strani?
dai che la tiriamo insieme!
Alessio510- Moderatori
Le info del vecchio propietario gliele ha dette il riparatore del negozio,io sono capitato nel negozio e chiedendo di questa Mts il riparatore mi ha detto che domani sarebbe finita nella spazzatura....
Allora io ho chiamato il propietario dicendo che ne avevo una simile(chiamato dal negozio).Ovvio che era una balla.....
Il propietario a fronte di una birra mi dice, non c'e' nessun problema prendila pure.
Al propietario non interessa evidentemente piu'.il riparatore avendone piene le tasche me
l'ha regalata.
Io essendo in mezzo ,adesso non posso chiedere ne all'uno ne all'altro ,capisci?
Rumori strani non ne fa',penso che la compressione sia a posto;fa' il classico rutto quando giro a mano
Il pistone non e' rigato(ho scollegato la marmitta),da quel che ho visto cio' mi fa' pensare al meglio...
Se va su' e giu',la biella dovrebbe essere integra.
Non e' che gli ha cacciato la SuperPalla??????
Tip: se 6 minuti dopo il messaggio devi aggiungere qualcosa, potresti semplicemente usare il tasto "Edit". Grazie
Allora io ho chiamato il propietario dicendo che ne avevo una simile(chiamato dal negozio).Ovvio che era una balla.....
Il propietario a fronte di una birra mi dice, non c'e' nessun problema prendila pure.
Al propietario non interessa evidentemente piu'.il riparatore avendone piene le tasche me
l'ha regalata.
Io essendo in mezzo ,adesso non posso chiedere ne all'uno ne all'altro ,capisci?
Rumori strani non ne fa',penso che la compressione sia a posto;fa' il classico rutto quando giro a mano
Il pistone non e' rigato(ho scollegato la marmitta),da quel che ho visto cio' mi fa' pensare al meglio...
Se va su' e giu',la biella dovrebbe essere integra.
Tip: se 6 minuti dopo il messaggio devi aggiungere qualcosa, potresti semplicemente usare il tasto "Edit". Grazie
Ultima modifica di falcetto il Dom Gen 06, 2013 7:24 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione post)
Ok ,mi scuso.......
Non sapevo della funzione edit.
Come gia' detto nel Post,non riesco a caricare le foto;le ho inviate a:
lamotosega@yahoo.it.
Cerco consigli su come procedere,da qui forse i sei minuti;di impazienza....
Chiedo venia
Non sapevo della funzione edit.
Come gia' detto nel Post,non riesco a caricare le foto;le ho inviate a:
lamotosega@yahoo.it.
Cerco consigli su come procedere,da qui forse i sei minuti;di impazienza....
Chiedo venia
tip142 ha scritto:
beh può anche darsi...ma tuttavia è meglio andarci coi piedi di piombo... nel senso: se era qualcsa di più semplice, perchè non gliela ha riparata? comunque: la macchina non va in moto, giusto? hai già verificato la presenza di scintilla e lo stato delle membrane carburatore?
ciao!
Alessio510- Moderatori
Non so' perche' non l'abbia riparata.
C'e' una perdita di olio(me ne sono accorto oggi dalla macchia...)devo verificare la pompa dell' olio.
Per verificare sia la pompa dell'olio ,che l'albero di trasmissione -devo smontare.
Per smontare la frizione pensavo di usare della corda da inserire nel cilindro,in modo da sfruttare il pistone per lo smontaggio.
Hai qualche idea migliore?
Le membrane e la scintilla non le ho verificate,dando per buono quello che ha detto il tecnico del negozio:"Albero do trasmissione rotto".
C'e' una perdita di olio(me ne sono accorto oggi dalla macchia...)devo verificare la pompa dell' olio.
Per verificare sia la pompa dell'olio ,che l'albero di trasmissione -devo smontare.
Per smontare la frizione pensavo di usare della corda da inserire nel cilindro,in modo da sfruttare il pistone per lo smontaggio.
Le membrane e la scintilla non le ho verificate,dando per buono quello che ha detto il tecnico del negozio:"Albero do trasmissione rotto".
in caso di dubbi prima di mettere mano al motore, fai dei semplici controlli e poi prova a metterlo in moto, il vero problema uscirà fuori.
wolfmurex- utente registrato
tip142 ha scritto:Non so' perche' non l'abbia riparata.
come già suggerito, anche da Wolfmurex, prima di mettere mano in maniera pesante, parti dai controlli di routine, e cerca di metterla in moto.... da li e dagli eventuali rumori che fa, si può stabilire se ci sono altri interventi da fare, per cui:
- la marmitta l'hai già tolta e verificato il pistone, giusto?
- ora: controllo scintilla e stato membrane
- dopo: tentativo di messa in moto.
Alessio510- Moderatori
OK capo,domani penso di poter dedicare del tempo.
Allora aggiornamenti,prova scintilla ok messo miscela fresca direttamente nel cilindro ,e' partita.
Gasato dal risultato,ho messo miscela nel serbatoio e tata'''.........,trovo il filtro della miscela che fa' il sub nel senso e' staccato dal tubicino.
Il tubicino dove penso fosse attaccato si screpola ma pero' in alto a sinistra c'e n'e un altro piccolo fisso(altro filtro?) con attacco per tubicino.
Il dilemma ora e' dove metto il subaqueo?
Manca anche la pompetta che asprira miscela ,recuperata:
ha un terminale lungo e uno corto;quello corto dovrebbe aspirare giusto?
Quello lungo va' al carburo,esatto?
Gasato dal risultato,ho messo miscela nel serbatoio e tata'''.........,trovo il filtro della miscela che fa' il sub nel senso e' staccato dal tubicino.
Il tubicino dove penso fosse attaccato si screpola ma pero' in alto a sinistra c'e n'e un altro piccolo fisso(altro filtro?) con attacco per tubicino.
Il dilemma ora e' dove metto il subaqueo?
Manca anche la pompetta che asprira miscela ,recuperata:
ha un terminale lungo e uno corto;quello corto dovrebbe aspirare giusto?
Quello lungo va' al carburo,esatto?
Normalmente la pompetta ha l'ingresso (aspirazione) contrassegnato con "IN".
Saluti
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
normalmente il tubo corto è collegato con l'uscita della primer(pompetta di addescamento miscela), mentre il tubo lungo è collegato al pescante (filtro benzina), se questo e rovinato cambialo.
wolfmurex- utente registrato
Bene dai, un po di luce si comincia a vedere!
per quanto hai potuto ascoltare, il motore emetteva rumori strani?
per quanto hai potuto ascoltare, il motore emetteva rumori strani?
Alessio510- Moderatori
Per Falcetto grazie ma la pompetta non ha indicazione di "In".
Per Wolfmurex- la situazione e' questa :
2 tubetti nel serbatoio uno piu'grosso con invito (per il Filtro penso)posto in Alto a sinistra
1 piu' sottile posto piu' in basso che dal serbatoio va' direttamente al carburo,guardando da sopra il carburo sul lato "Destro"
per la pompetta arrivano due tubetti :1 e'quello grosso dal serbatoio (con invito);il secondo piu' sottile va' al carburo lato "Sinistro".
La pompetta ha 2 terminali con invito uno piu' lungo ed uno piu' corto,se premo la membrana di gomma e metto il dito su quello corto la membrana rimane contratta;se mollo si sgonfia....
Vuol dire che aspira dal term.corto e da quello lungo invia per depressione.
Ho bisogno che mi confermi.
Per Alessio Grazie,rumori strani non ne fa' ;non e' che hai qualche foto dell'interno serbatoio Mac Culloch-non deve essere per fora la Mac335,qualche modello vicino?
Per Wolfmurex- la situazione e' questa :
2 tubetti nel serbatoio uno piu'grosso con invito (per il Filtro penso)posto in Alto a sinistra
1 piu' sottile posto piu' in basso che dal serbatoio va' direttamente al carburo,guardando da sopra il carburo sul lato "Destro"
per la pompetta arrivano due tubetti :1 e'quello grosso dal serbatoio (con invito);il secondo piu' sottile va' al carburo lato "Sinistro".
La pompetta ha 2 terminali con invito uno piu' lungo ed uno piu' corto,se premo la membrana di gomma e metto il dito su quello corto la membrana rimane contratta;se mollo si sgonfia....
Vuol dire che aspira dal term.corto e da quello lungo invia per depressione.
Ho bisogno che mi confermi.
Per Alessio Grazie,rumori strani non ne fa' ;non e' che hai qualche foto dell'interno serbatoio Mac Culloch-non deve essere per fora la Mac335,qualche modello vicino?
tip142 ha scritto:Per Alessio Grazie,rumori strani non ne fa' ;non e' che hai qualche foto dell'interno serbatoio Mac Culloch-non deve essere per fora la Mac335,qualche modello vicino?
ciao, sinceramente foto non ne avrei.... ma un'idea di come collegare te la puoi fare guardando a pagina 2 del file .pdf del link che ti ho mandato via mp.....
Alessio510- Moderatori
Aggiornamenti :smontata completamente ;avevo il tarlo dell'albero motore rotto....
Tutto ok ho fatto diverse foto e le ho mandate (per difficolta')lamotosega.......
Ad oggi senza esito,forse avrebbero potuto interessare qualcuno,vabbe'......
Per il giro dei tubicini carburante ,ho trovato una somiglianza pressoche ' totale della mia motos. con la Poulan-Partner.
Della prima ho trovato il Service,percio' tempo permettendo si procede a riassemblare.
Tutto ok ho fatto diverse foto e le ho mandate (per difficolta')lamotosega.......
Ad oggi senza esito,forse avrebbero potuto interessare qualcuno,vabbe'......
Per il giro dei tubicini carburante ,ho trovato una somiglianza pressoche ' totale della mia motos. con la Poulan-Partner.
Della prima ho trovato il Service,percio' tempo permettendo si procede a riassemblare.
per le foto abbi un atimo di pazienza...Peppone e i moderatori in genere hanno un bel da fare... vedrai che le pubblicano!
per le somiglianze: ci possono essere, visto che alcune McC sono uguali alla partener e viceversa...
ma alla fine, in attesa di vedee le foto, l'albero com'era?
per le somiglianze: ci possono essere, visto che alcune McC sono uguali alla partener e viceversa...
ma alla fine, in attesa di vedee le foto, l'albero com'era?
Alessio510- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 2