Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:42 am

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da nitro52 Oggi alle 4:28 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:45 pm

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Davide92 Ieri alle 8:01 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Ieri alle 5:22 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311345 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 280 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 272 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, Eugenio Rigo, eugenio.bonac, ferrari-tractor, nitro52, RasKebir, sgaragnone, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap30%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap35%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap12%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap2%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap4%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap5%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap2%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap9%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap1%ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ASCE - ACCETTE parte 2

+89
passione
vanloon
Alessio510
Andrea Sertori
gio68
speedsonic
worior
Anto86
bcarape
robedece
santinello
guybrush treepwood
Rancher_55
Alex2011
Ash williams
giovanni90
marco86
biker57
SANTIPPOLITO
tizianoclimb
Ducelier
Stihl 026
vittost
Galizzi Santo Snc
Carletto
ricky7
andreat63
alex84
pennato
sibari
mimmotrapa
stefen 66
Papampa
superciuk
asso23
Il Celtico
Geronimo Apache
Signor Frido
faldi
riky86
lucaxx
dobermann
MASTROTURI
stihlista
biond
DotCom
tottoli livio
scipios
peppone
donniemilano
Nonno_sprint
aldoo
claudio de rosa
loker
straker
ghezzi
pieromarc
Xtc3
maxb.
_Giuseppe_
psq
Poseidon X6
Dan56k
anto65
bubuthebest
giampy66
falcetto
gallonero
Checus
cristianc
controller
Erne
rò89bs
Birbo80
Dacci
castagnone
Motolelozzo
Smielatore
Drago 100
k250
iury1977
Dominik
andy82
emilio79
gian66
Don Camillo
ferrari-tractor
beppe65
stefano.danieli
93 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  claudio de rosa Lun Mag 27, 2013 12:17 pm

da quanto ho capito alcune case costruttrici non vendono direttamente ai privati. Ho chiamato la Rinaldi e non effettuano vendite al pubblico direttamente. Il problema è che in alcuni siti di ferramente on-line vendono si vari modelli di scuri ecc. ma i copritaglio mi pare di no Crying or Very sad Beh è chiaro che in quelle molto specializzate li trovi ma a trovarne di queste..vedo che in questo forum ci sono molti utenti esigenti e preparati e come me anche un pò perfezionisti e per noi è difficile la situazione..come regolarsi?o complicarsi la vita? hahahahaaaa!!!

claudio de rosa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 46
Località : Monteleone (FG)

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Lun Mag 27, 2013 12:28 pm

claudio de rosa ha scritto:da quanto ho capito alcune case costruttrici non vendono direttamente ai privati. Ho chiamato la Rinaldi e non effettuano vendite al pubblico direttamente. Il problema è che in alcuni siti di ferramente on-line vendono si vari modelli di scuri ecc. ma i copritaglio mi pare di no Crying or Very sad Beh è chiaro che in quelle molto specializzate li trovi ma a trovarne di queste..vedo che in questo forum ci sono molti utenti esigenti e preparati e come me anche un pò perfezionisti e per noi è difficile la situazione..come regolarsi?o complicarsi la vita? hahahahaaaa!!!
Strano, un iscritto mi ha detto di aver comperato Rinaldi direttamente in loco...
Boh, chiederò conferma.
Saluti.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  claudio de rosa Lun Mag 27, 2013 12:35 pm

sarebbe molto più facile ordinare direttamente in azienda in quanto si troverebbe tutto ciò che serve.Beppe mi faresti cosa gradita se riuscissi ad avere maggiori informazioni a riguardo,perchè vorrei acquistare direttamente da loro visto che dovrei prendere vari articoli che di solito non si trovano facilmente..a presto...

claudio de rosa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 46
Località : Monteleone (FG)

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  Dan56k Lun Mag 27, 2013 12:43 pm

Forse venderanno sul posto, ma io gli ho telefonato e mi hanno detto che non vendono né per posta né tramite internet.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  Don Camillo Lun Mag 27, 2013 12:49 pm

Ciao Ragazzi,farebbe piacere pure a me acquistare direttamente da Rinaldi.
Perché qui da noi Rinaldi per quel che riguarda le scuri,vuol dire solo modello Trento.
Figuriamoci poi per i copri lama. snort
Buon pomeriggio dal Reverendo.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Lun Mag 27, 2013 12:50 pm

Dan56k ha scritto:Forse venderanno sul posto, ma io gli ho telefonato e mi hanno detto che non vendono né per posta né tramite internet.
Dan
Sì, è vero, questo lo posso confermare direttamente.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  Don Camillo Lun Mag 27, 2013 1:11 pm

Dan56k ha scritto:Forse venderanno sul posto, ma io gli ho telefonato e mi hanno detto che non vendono né per posta né tramite internet.
Dan
beppe65 ha scritto:Sì, è vero, questo lo posso confermare direttamente.
Allora se le cose stanno così,presto o tardi dovrò organizzare una trasferta in loco. ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  claudio de rosa Lun Mag 27, 2013 1:15 pm

ed io che stò a circa 800 km di distanza?o forse più.. snort non è che dobbiamo fare davvero stò pellegrinaggio? spammone!!!

claudio de rosa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 46
Località : Monteleone (FG)

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Lun Mag 27, 2013 2:11 pm

claudio de rosa ha scritto:ed io che stò a circa 800 km di distanza?o forse più.. snort non è che dobbiamo fare davvero stò pellegrinaggio? spammone!!!
I chilometri non sono certo pochi.
Il problema è di difficile soluzione: Rinaldi non comunica il nominativo dei suoi rivenditori (...) quindi per trovare gli attrezzi deve muoverti sul territorio, perdendo non poco tempo...
Unica notizia buona è che sono abbastanza diffusi.
Un suggerimento, magari praticabile: alcuni miei conoscenti si sono messi d'accordo ed hanno fatto un acquisto "di gruppo" tramite un ferramenta...
Buona legna.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  claudio de rosa Lun Mag 27, 2013 7:31 pm

sarebbe una buona idea! comunque potrei farmi spedire solo l'attrezzo anche senza paralama di serie e farmelo realizzare quì da me in cuoio da un amico calzolaio che si diletta in questi lavoretti.e abbiamo salvato capra e cavoli Idea
Mi chedevo se qualcuno di voi conosceva bene la differenza tra prodotti forgiati e stampati o i due termini si riferiscono a diversi stadi di fabbricazione di uno stesso attrezzo ????? credo di non andare troppo in ot perchè ho visto che varie aziende produttrici di accette o attrezzi da taglio(o anche altri)ne parlano a riguardo dei modi di produzione dei propri articoli.E magari se qualcuno illustrasse bene ciò che si vuol intendere con questi termini(tipo do lavorazione,qualità superiore di un metodo rispetto all'altro ecc..). se non sbaglio nel forum c'è chi se la cava bene nel realizzare accette e scuri... Shocked e potrebbe illustrarci il tutto compliments!

claudio de rosa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 46
Località : Monteleone (FG)

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  Don Camillo Sab Giu 01, 2013 10:26 pm

Don Camillo ha scritto:Ecco le foto dell`ascia da bottaio di cui parlavo nel post precedente.
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 P1030124t
Buona serata da D.C. ok capo
gian66 ha scritto:molto bella Don la tua ascia da bottaio Very Happy , .. complimenti! ok capo
... ci informi sulle sue caratteristiche?poi anche ... marca e il prezzo?saluti!
snort Mi scuso subito con Gian per il ritardo nella risposta,ma pure per mie eventuali dimenticanze verso altri utenti in altre occasioni.
Sulle caratteristiche non posso dire granché perché l`ascia in quanto attrezzo da taglio non l`ho mai usata Embarassed e in verità non saprei nemmeno per che lavoro potrei servirmene.Accetterei più che volentieri vostri suggerimenti.L`ho acquistata come detto,in quanto fortemente scontata,oltre a questo anche la passione per questi attrezzi ha giocato il proprio ruolo.
È marchiata Steinemann,ma da un discorso fatto su questo Topic pagine addietro,risultava che questa ditta non produce in proprio bensì si occupa solo della vendita.
Prezzo di catalogo: Frs 116.- Pagata Frs 40.90
Buona note da D.C. ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  gian66 Dom Giu 02, 2013 6:37 am

Don Camillo ha scritto:
snort Mi scuso subito con Gian per il ritardo nella risposta,ma pure per mie eventuali dimenticanze verso altri utenti in altre occasioni.
Sulle caratteristiche non posso dire granché perché l`ascia in quanto attrezzo da taglio non l`ho mai usata Embarassed e in verità non saprei nemmeno per che lavoro potrei servirmene.Accetterei più che volentieri vostri suggerimenti.L`ho acquistata come detto,in quanto fortemente scontata,oltre a questo anche la passione per questi attrezzi ha giocato il proprio ruolo.
È marchiata Steinemann,ma da un discorso fatto su questo Topic pagine addietro,risultava che questa ditta non produce in proprio bensì si occupa solo della vendita.
Prezzo di catalogo: Frs 116.- Pagata Frs 40.90
Buona note da D.C. ok capo

tranquillo Don, non fare scuse Very Happy
capisco il tuo acquisto ..... io avrei fatto la stessa cosa, ... il prezzo è stato una buona tentazione.
come uso ... ho visto che qualcuno le usa ancora per fare fioriere, ma la tua con manico lungo la vedo bene anche per scortecciare, ... provala poi ci dirai.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  ghezzi Dom Giu 02, 2013 11:32 am

forse sono in ritardo perchè ho visto ora la discussione, comunque da me a Calco, c'è un ferramenta che mi fa arrivare qualunque oggetto che la rinaldi produca, l'unico difetto e che ci mette una settimana ad arrivare e applica i prezzi di listino bonk!bonk! bonk!bonk!
per la prossima volta se volete ci possiamo mettere d'accordo che ci facciamo un ordine e poi al limite ve le spedisco io Laughing
io fra non molto ho un paio di cosuccie da prendere quindi...
se volete mandatemi pure MP
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  claudio de rosa Dom Giu 02, 2013 1:55 pm

ok Ghezzi,credo si possa fare ok capo intanto ,se puoi,potresti informarti sul prezzo(anche di listino ovviamente in questo caso)dell'accetta da carpentiere della Rinaldi n°articolo 319 con manico passante fornito di serie.poi anche il prezzo del relativo copritaglio in cuoio e di quello in gomma,giusto per iniziare a regolarci un pò.ci sentiamo tramite mp per le ulteriori situazioni poi.
Mi chiedevo sull'utilizzo dei picozzini(simili ad accette credo)in campo edile o carpentieristico.ne vengono forniti diversi da svariate ditte e mi chiedevo se fossero destinati solamente ad un utilizzo tipico dei cantieri.. ?????

claudio de rosa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 46
Località : Monteleone (FG)

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  peppone Ven Giu 07, 2013 4:16 pm

ghezzi ha scritto:
per la prossima volta se volete ci possiamo mettere d'accordo che ci facciamo un ordine e poi al limite ve le spedisco io Laughing
non mi pare una modalità molto ortodossa su questo forum.

******************************************************************************************************
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  ghezzi Sab Giu 08, 2013 5:46 pm

io prima di settimana prossima non posso passare, comunque se per caso il mio messaggio è fuori luogo cancella pure, non mi offendo, era solo per dare una possibilità a chi non c'è l'ha, tanto a me non costo niente perchè passo gia in zona...
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  DotCom Sab Giu 08, 2013 8:08 pm

ghezzi ha scritto:io prima di settimana prossima non posso passare, comunque se per caso il mio messaggio è fuori luogo cancella pure, non mi offendo, era solo per dare una possibilità a chi non c'è l'ha, tanto a me non costo niente perchè passo gia in zona...

Facci sapere i prezzi Ghezzi, grazie Smile
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Sab Giu 08, 2013 8:29 pm

DotCom ha scritto:
ghezzi ha scritto:io prima di settimana prossima non posso passare, comunque se per caso il mio messaggio è fuori luogo cancella pure, non mi offendo, era solo per dare una possibilità a chi non c'è l'ha, tanto a me non costo niente perchè passo gia in zona...
Facci sapere i prezzi Ghezzi, grazie Smile
Messaggio di servizio. Nel ringraziare l'iscritto Ghezzi per la disponibilità dimostrata, invito tutti a rileggere il post precedente di Peppone in cui specifica che trattasi di modalità di rivendita gratuita non consona a questo Forum.
Ogni ulteriore messaggio sull'argomento verrà, pertanto, immediatamente rimosso.

Buona domenica.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  stihlista Dom Giu 09, 2013 5:15 pm

Chiedo cortesemente aiuto.
Oggi dopo un anno di onorato e impeccabile servizio mi sono accorto che nel mio gransfors e burks splitting maul si è tolto il ferma cuneo (si chiamerà così?) del manico.
Vorrei sostituire il cuneo (che posso fare io a mano) e rimettere il fermo.
Chiedo il legno più adatto per realizzare il cuneo (maggiociondolo?) e se conoscete il nome e le dimensioni esatte del fermo.
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 09062011
stihlista
stihlista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 58
Località : Ligonchio (RE)

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  controller Dom Giu 09, 2013 7:42 pm

Ciao stihlista,
quando mi sono trovato a dover risolvere un problema simile al tuo su delle mie asce sono ricorso a questi cunei in plastica ed in acciaio reperiti  in un normale ferramenta. Come si può notare dalle foto, i cunei in plastica hanno  delle “zigrinature” che impediscono la fuoriuscita del cuneo una volta inserito, mentre quelli rotondi in acciaio per la loro particolare conformazione evitano che il manico si sfili dalla testa in quanto distribuiscono nel  legno la loro pressione in maniera uniforme. Ti assicuro che questo sistema, se usato assieme, non da più problemi di manico “traballante” o poco sicuro Very Happy .

Hola

Materiale usato:
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Foto0810

Risultato:
ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Stubai11
controller
controller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  gian66 Lun Giu 10, 2013 10:53 am

riguardo ai manici ... uso il sistema descritto da controller.
e se ne parlato qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t486p60-manici-degli-attrezzi?highlight=manici
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  controller Lun Giu 10, 2013 7:22 pm

In un vecchio post il mitico beppe (che saluto) ricordava che "l'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi..." e nel mio caso mai massima fu più azzeccata. Very Happy
Ho infatti preso alla lettera le sue pillole di saggezza e complice anche il link al catalogo Ochsenkopf da lui gentilmente pubblicato questo è il risultato:

Ochsenkopf OX 648H Rotband plus gr. 3550
Ochsenkopf OX 244E gr. 1650

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Ochs0810

Che dire: solidità e resistenza le prime impressioni sull’attrezzo maggiore, mentre maneggevolezza e compattezza sono le prime indicazioni trasmessemi dalla piccola spalt-axt che promette molto bene in quanto si può tranquillamente usare anche con una sola mano. A breve e tempo permettendo un più approfondito resoconto delle impressioni sul campo.

Hola
controller
controller
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  beppe65 Lun Giu 10, 2013 8:15 pm

Grazie per l'immeritato "mitico"... Very Happy e complimenti per gli ottimi acquisti! ok capo
La 648 H è un attrezzo formidabile, per bilanciatura e maneggevolezza: sicuramente è uno dei migliori acquisti...
La "piccolina"...?? Confesso che il genere non mi "garba" molto ma...lo abbiamo già detto: cedere alle tentazioni, fa bene allo spirito! Laughing Laughing
E poi pare abbia un seguito, stante la Gransfors splitting hatchet a soli 82 euro...
Attendiamo parere, mi raccomando.
Buona serata.
Beppe65


Ultima modifica di beppe65 il Lun Giu 10, 2013 8:40 pm - modificato 1 volta.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  Don Camillo Lun Giu 10, 2013 8:33 pm

controller ha scritto:Ochsenkopf OX 648H Rotband plus gr. 3550
Ochsenkopf OX 244E gr. 1650
Belle,belle,bellissime ok capo
Gradite le tue impressioni. Very Happy
Saluti da D.C. ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  gian66 Mar Giu 11, 2013 10:58 am

complimenti controller!! bellissimi acquisti.
Ho anc'io la Ochsenkopf OX 648H Rotband plus, è veramente ottima, una delle mie preferite.
Sono molto curioso di sapere le tue impressioni sulla OX 244E .. che non conosco.

saluti

gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ASCE - ACCETTE parte 2 - Pagina 15 Empty Re: ASCE - ACCETTE parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.