Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:27 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Oggi alle 6:39 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311158 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 388 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 385 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

manhaus71, Ortighera, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_lcap30%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_lcap35%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_lcap12%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_lcap4%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_lcap5%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_lcap2%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_lcap9%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_lcap1%MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 9 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Poseidon X6 Gio Lug 19, 2012 12:18 pm

monaco ha scritto:
a parte questi ho visto una pletora di cineserie come valex, blumengarten (CONOSCETE?), pseudo alpina, ama, mc culloch, sandrigarden, wolfgarten ecc ecc


Mi servirebbe principalmente un tagliasiepi telescopico, le mie domande sono:

1- a max 300 eur non posso puntare a niente di professionale o semi professionale? anche solo motore + tagliasiepi senza decespugliatore
2 - il mio lo ritenete un utilizzo hobbistico puro o è già abbastanza impegnativo? dato il mio utilizzo un cinesino lo distruggerei a breve o potrebbe durarmi qualche anno se trattato bene?
3- tutte le cineserie elencate sono da evitare come la peste? blumengarten l'avete mai sentito / provato come multifunzione? 210eur all inclusive!
Blumengarten lo aveva fotografato un nostro iscritto a €159 con tutti gli accessori...da rifuggere come la peste!
Su internet trovi decespugliatori McCulloch con la possibilità di comprare a parte il tosasiepi, dovresti restare entro i €300 con decespugliatore e tosasiepi.
Trovi anche tosasiepi allungati AMA (cinesi di alto livello con assistenza e ricambi) per €300 su internet.
Questi sono hobbistici accettabili con disponibilità dei ricambi. Discorso simile per Alpina.
Ma per €300 un attrezzo semiprofessionale di questa categoria non lo trovi, ma spendendo di più la spesa la fai una volta e per anni sei a posto.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Lug 19, 2012 12:23 pm

monaco ha scritto:
a parte questi ho visto una pletora di cineserie come valex, blumengarten (CONOSCETE?), pseudo alpina, ama, mc culloch, sandrigarden, wolfgarten ecc ecc
Cinesoni da una botta e via: blumengarten, sandrigarden, wolfgarten
Cinesi con ricambi: ama, valex, vigor
McCulloch non è cinese ma made in Mexico (da quello che so e ho visto), scarsa qualità ma generalmente meglio dei migliori cinesi per quanto posso valutare dalle esposizioni da brico

monaco ha scritto:
1- a max 300 eur non posso puntare a niente di professionale o semi professionale? anche solo motore + tagliasiepi senza decespugliatore
2 - il mio lo ritenete un utilizzo hobbistico puro o è già abbastanza impegnativo? dato il mio utilizzo un cinesino lo distruggerei a breve o potrebbe durarmi qualche anno se trattato bene?
3- tutte le cineserie elencate sono da evitare come la peste? blumengarten l'avete mai sentito / provato come multifunzione? 210eur all inclusive!
1) no, a meno di trovare un usato
2) hobby, a meno che il fosso non sia una foresta amazzonica
3) alcuni utenti sono relativamente soddisfatti dei loro dece cinesi, ma tipicamente hanno cilindrata 52cc e quindi scordati l'uso come tagliasiepe per via del peso del motore

Il mio consiglio è di tenerti il tuo decespugliatore se funziona bene e ti basta per il fosso, e comprare un tagliasiepi dedicato.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13682
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Lug 19, 2012 5:41 pm

esiste anche la versione 25cc

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  psq Gio Lug 19, 2012 6:05 pm

Se vuoi un consiglio il multifunzione prendilo solo di qualità.
Altrimenti prendi un tosasiepi allungato ma sempre di qualità. Il prezzo è maggiore di quello da te previsto; per esperienza personale posso dirti che alla fine rischieresti di spendere di più in quanto ti ritroveresti con la cineseria pagata X più una spesa ingente, magari un anno dopo, per prendene uno buono, perchè ti rendi conto che quello da meno di 300€ è inservibile.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Lug 20, 2012 8:19 am

per uno di qualita' ci vogliono almeno 500-600 euro
sn ottimi gli shindaiwa

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty mcculloch?

Messaggio  monaco Sab Lug 21, 2012 11:44 am

Ma quindi un mcculloch tl22 ls più accessorio tagliasiepi mcculloch come lo vedete?

Tot spesa 157 + 99 euro
Utilizzo: due giorni all'anno il tagliasiepi, 5-6 volte all'anno il decespugliatore

monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Poseidon X6 Sab Lug 21, 2012 11:57 am

Se l'hai visto sul sito che penso io (che non posso nominare per via del regolamento) c'è anche la versione da 33cc il Cabrio 433L, che è più potente e che secondo me è meglio, perché con 22cc sull'erba un po' alta lo terresti sempre a tavoletta, quella macchina è per fare i bordi del prato, non sfalciare in un fossato. La differenza di prezzo (eccetto il talgiasiepi) è €20
E anche il Cabrio 433L può montare l'accessorio tagliasiepi, anche se pesa 2.5kg in più complessivamente.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  monaco Dom Lug 22, 2012 7:17 am

Poseidon X6 ha scritto:Se l'hai visto sul sito che penso io (che non posso nominare per via del regolamento) c'è anche la versione da 33cc il Cabrio 433L, che è più potente e che secondo me è meglio, perché con 22cc sull'erba un po' alta lo terresti sempre a tavoletta, quella macchina è per fare i bordi del prato, non sfalciare in un fossato. La differenza di prezzo (eccetto il talgiasiepi) è €20
E anche il Cabrio 433L può montare l'accessorio tagliasiepi, anche se pesa 2.5kg in più complessivamente.


Sui miei 120kg quei 2,5kg in più spero non pesino :-) basta sia un attrezzo discreto.
Fino ad oggi poi la parte superiore della siepe l'ho tagliata (essendo alto quasi 2metri) a 2,3-2,4mt d'altezza tenendo le braccia alte sopra la testa ed usando un tagliasiepi a scoppio tradizionale ... Vorrei uno ad asta lunga non tanto x la fatica quanto x un risultato migliore.

monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  monaco Mer Lug 25, 2012 12:50 pm

ferrari-tractor ha scritto:
monaco ha scritto:
a parte questi ho visto una pletora di cineserie come valex, blumengarten (CONOSCETE?), pseudo alpina, ama, mc culloch, sandrigarden, wolfgarten ecc ecc
Cinesoni da una botta e via: blumengarten, sandrigarden, wolfgarten
Cinesi con ricambi: ama, valex, vigor



Faccio un poco l'avvocato del diavolo: ma chi afferma che blumengarten, sandrigarden, wolfgarden ecc sono "compra e getta" lo dice in quanto già alla vista ed al tatto è manifèsta l'inferiorità di tali marchi, o invece ha acquistato, usato ed avuto guai con quei prodotti? Lo dice insomma per un'esperienza "accademica" o "sul campo".

Probabilmente è una domanda banale (ed essendo più i professionisti degli hobbisti è piuttosto normale) ma non ho trovato nel forum una sezione dove si elencano i casi di rotture ed i motivi per non acquistare le cineserie.


Facciamo un esempio: devo tagliare la siepe due volte l'anno. perchè devo temere come la peste un Blumengarten? (cortesemente risposte con esperienze concrete di problemi riscontrati)



monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  chris8 Mer Lug 25, 2012 1:07 pm

monaco ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
monaco ha scritto:
a parte questi ho visto una pletora di cineserie come valex, blumengarten (CONOSCETE?), pseudo alpina, ama, mc culloch, sandrigarden, wolfgarten ecc ecc
Cinesoni da una botta e via: blumengarten, sandrigarden, wolfgarten
Cinesi con ricambi: ama, valex, vigor



Faccio un poco l'avvocato del diavolo: ma chi afferma che blumengarten, sandrigarden, wolfgarden ecc sono "compra e getta" lo dice in quanto già alla vista ed al tatto è manifèsta l'inferiorità di tali marchi, o invece ha acquistato, usato ed avuto guai con quei prodotti? Lo dice insomma per un'esperienza "accademica" o "sul campo".

Probabilmente è una domanda banale (ed essendo più i professionisti degli hobbisti è piuttosto normale) ma non ho trovato nel forum una sezione dove si elencano i casi di rotture ed i motivi per non acquistare le cineserie.


Facciamo un esempio: devo tagliare la siepe due volte l'anno. perchè devo temere come la peste un Blumengarten? (cortesemente risposte con esperienze concrete di problemi riscontrati)



se devi usarlo 2 volte all'anno prendi quello che costa meno e che ha l'assistenza vicina o che almeno sai dove prendere pezzi di ricambio....

esempio io ho preso un valex tucson 26cc 100 euro,ci lavoro circa 30-40 ore all'anno,per quello mi serve va bene perchè so che non lo tirerò mai 4 5 ore di fila......stessa cosa col rasaerba,spesa 220 euro circa sempre della valex,perfetto come motore e taglio ma i due giunti del manico si sono allentati e adesso sembra snodabile Very Happy devo rimediare saldando i due pezzi o aggiungendo un bullone a dx e sx...diciamo che specie i valex di motore sembrano andare ma hanno molte parti in plastica e se non si fa attenzione si rischia di rompere....
ti ricordo che per valex c'è un sito in italiano,i pezzi di ricambio si trovano,se prendi invece i cinesini on line,che costano anche meno e sono più grossi di cilindrata,rischi al primo guasto di buttarli che finisci prima Very Happy

insomma in poche parole se ti serve per hobby guarda il portafoglio se vuoi andare sempre liscio pensa alla qualità....
chris8
chris8
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 41
Località : Ruffano(LE)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Mer Lug 25, 2012 1:32 pm

monaco ha scritto:
Faccio un poco l'avvocato del diavolo: ma chi afferma che blumengarten, sandrigarden, wolfgarden ecc sono "compra e getta" lo dice in quanto già alla vista ed al tatto è manifèsta l'inferiorità di tali marchi, o invece ha acquistato, usato ed avuto guai con quei prodotti? Lo dice insomma per un'esperienza "accademica" o "sul campo".

Probabilmente è una domanda banale (ed essendo più i professionisti degli hobbisti è piuttosto normale) ma non ho trovato nel forum una sezione dove si elencano i casi di rotture ed i motivi per non acquistare le cineserie.

Facciamo un esempio: devo tagliare la siepe due volte l'anno. perchè devo temere come la peste un Blumengarten? (cortesemente risposte con esperienze concrete di problemi riscontrati)
Alcune esperienze dettagliate su decespugliatori cinesi le trovi qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4580-decespugliatori-cinesi

Personalmente posseggo una mototrivella cinese pagata meno del costo di una punta da trivella di marca.
Monta lo stesso motore (52cc) di molti decespugliatori/multifunzione cinesi.
Già al tatto si capisce che è assemblato con lo sputo e ha soluzioni tecniche (vedi filtro aria e corda avviamento) da brivido.
Però la uso con i guanti bianchi e finora il suo lavoro (non impegnativo) lo ha fatto, con molti difetti con cui ho imparato a convivere.

Visto che i soldi sono i tuoi, SE hai un po' di esperienza meccanica, SE sei disposto a fare una revisione generale e approfondita prima di accendere la prima volta, SE i mezzi li tratti veramente bene, SE hai molta pazienza e SE hai un po' di fortuna, potresti ritrovarti con un attrezzo che fa il suo modesto lavoro (fincè dura... non ho esperienza in questo senso)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13682
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  monaco Gio Lug 26, 2012 9:55 am

La sezione decespugliatori cinesi l'avevo letta. E proprio in quanto 2 soli utenti avevano recensito 1 solo modello di cinese con risultati anche abbastanza buoni, mi chiedevo: ma tutti gli altri che ne parlano categoricamente male, a che titolo lo fanno se non li possiedono e non li hanno provati???

Se nessuno ha testato un cinese multifunzione, non mi dilunghero' comunque oltre nelle mie richieste



monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Gio Lug 26, 2012 10:14 am

...bhe scusami....se si sa che tutti i motori cinesi sono di scarsa qualità...magari qualcuno dura di più e qualcuno di meno...non vedo perchè i multifunzione dovrebbero essere meglio....senza poi avere la testimonianza di qualcuno che lo ha provato...magari proprio per lo scarso assemblaggio che nessuno li prende! ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Poseidon X6 Gio Lug 26, 2012 10:25 am

Già i multifunzione di marchi con solida reputazione non sono molto diffusi e spesso sono in mano a chi ne fa uso abbastanza intensivo, quindi chi lo prende non va a prende un attrezzo che personalmente non ritiene affidabile.
Semplicemente puoi fare una cosa: vai dove hai visto il Blumengarten o il Wolfgarden e chiedi al personale chi si occupa dell'assistenza tecnica per i due anni di garanzia; poi cerca tramite internet, tramite chi lo vende o altri riparatori i ricambi. Ricorda che avere per due anni la garanzia lo impone la legge e i ricambi devono esserci per 10 anni. È un test che non costa nulla ok capo
Io questo lo ritengo sufficiente per non metterci dei soldi.
Guarda la fattura degli assemblaggi, la qualità delle plastiche di un qualunque cinesone da negozio fai-da-te e poi quelli di un EFCO, Stihl, Shindaiwa, Echo.

Chiamali pregiudizi, ma prendere un decespugliatore con 4 accessori a €159 (proprio il Blumengarten che ti interessa) come nella foto due pagine indietro mi puzza. Come fanno solo un carburatore (€50), una coppia conica (€50 quelle compatibili) e un set di lame talgiasiepe con in aggiunta l'assemblaggio e i ricarichi di produttore, intermediario e rivenditore a starci dentro?
Vuol dire semplicemente che non è un attrezzo in grado di lavorare bene.

I nostri sono consigli, basati sulle nostre esperienze, conoscenze e idee che diamo in buona fede, cercando di fare il migliore interesse di chi legge.
Può ben darsi che qualcuno di noi si sia fatto idee sbagliate su un prodotto (e mi ci metto dentro per primo), non siamo infallibili. Very Happy
E personalmente preferisco suggerire di spendere qualche €uro in più per prendere un articolo che io per primo prenderei se avessi quelle necessità. Ma qui è un parere personale.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Roberto67 Gio Lug 26, 2012 10:39 am

Non è che parliam male del prodotto cinese "generico" perché ci va.. ma perchè li abbiamo provati e molti qui anche venduti, personalmente son convinto che in Cina ci sia anche della produzione di qualità, peccato siano in pochi a proporla perchè avrebbe molto meno margine di guadagno rispetto all'altra dovendola curare di più e dovendo utilizzare materiali di qualità superiore...
Ma tornando ai multifunzione, ci son anche aziende come Blue Bird che offrono macchine con motori, aste e accessori prodotti in Cina, ma controllati e assemblati da loro.. o come Fiaba che propone motori Kawa con aste e accessori di discreta qualità, certo non compri con 150 euro tutto il pacchetto, ma almeno se un giorno si rompe un pezzo lo ripari sempre!
Poi personalmente sono un fan della qualità, che sempre ti ripagherà.. se devo usare una macchina 10 ore in un anno, piuttosto che acquistarne una scadente ne noleggio una buona e faccio il mio lavoro bene, sereno, e poi la restituisco!!
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  monaco Ven Lug 27, 2012 12:59 pm

Poseidon X6 ha scritto:
Semplicemente puoi fare una cosa: vai dove hai visto il Blumengarten o il Wolfgarden e chiedi al personale chi si occupa dell'assistenza tecnica per i due anni di garanzia; poi cerca tramite internet, tramite chi lo vende o altri riparatori i ricambi. Ricorda che avere per due anni la garanzia lo impone la legge e i ricambi devono esserci per 10 anni. È un test che non costa nulla ok capo
Io questo lo ritengo sufficiente per non metterci dei soldi.
Guarda la fattura degli assemblaggi, la qualità delle plastiche di un qualunque cinesone da negozio fai-da-te e poi quelli di un EFCO, Stihl, Shindaiwa, Echo.

I miei dubbi sono nati proprio in quanto in negozio (un Brico "storico" vicino casa) il responabile mi ha riferito che con Blumengarten non ci sono problemi di ricambi e lavorano da oltre 15 anni con l'importatore... ha detto che con le motoseghe hanno avuto problemi ma di decespugliatori Blumengarten con accessori vari ne ha venduti e senza problemi.

Discutere della superiorità di un professionale rispetto ad un hobbystico è una questione di lana caprina... comunque, per non correre troppi rischi, per questa volta noleggerò un bellissimo echo a 30EUR a giornata.... di acquisti se ne riparla a Febbraio ;-) grazie a tutti



monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty scelta multifunzione

Messaggio  calabrone Sab Set 15, 2012 8:21 pm

ciao a tutti sono nuovo del forum, ho ca 1000 mq di gardino con una siepe alta 2,50 mt per 130ml.vorrei acquistare un multifunzione tenere in ordine la siepe e pulire bordi e fosso, quale mi consigliat?

calabrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Sab Set 15, 2012 9:02 pm

serchiappone ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum, ho ca 1000 mq di gardino con una siepe alta 2,50 mt per 130ml.vorrei acquistare un multifunzione tenere in ordine la siepe e pulire bordi e fosso, quale mi consigliat?
con il nickname che ti sei scelto ci verrebbe (a me e all'intero staff) voglia di sbatterti subito fuori dal forum.
per adesso aspettiamo di vedere come ti muovi.
detto ciò veniamo alla tua richiesta (che ho spostato nella sezione appropriata del forum): io ti consiglio una macchina multifunzione shindaiwa da circa 30cc...la dovresti trovare intorno ai 650 euro.
lo so che 650 euro non sono pochi, ma con quella cifra ti prendi un attrezzo affidabile e che ti durerà molto a lungo.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  iury1977 Sab Set 15, 2012 9:08 pm

peppone ha scritto:
serchiappone ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum, ho ca 1000 mq di gardino con una siepe alta 2,50 mt per 130ml.vorrei acquistare un multifunzione tenere in ordine la siepe e pulire bordi e fosso, quale mi consigliat?
con il nickname che ti sei scelto ci verrebbe (a me e all'intero staff) voglia di sbatterti subito fuori dal forum.
per adesso aspettiamo di vedere come ti muovi.
detto ciò veniamo alla tua richiesta (che ho spostato nella sezione appropriata del forum): io ti consiglio una macchina multifunzione shindaiwa da circa 30cc...la dovresti trovare intorno ai 650 euro.
lo so che 650 euro non sono pochi, ma con quella cifra ti prendi un attrezzo affidabile e che ti durerà molto a lungo.

saluti
peppone
condivido totalmente la risposta di peppone....ma proprio totalmente
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty motopotatori e sistemi multifunzione

Messaggio  calabrone Dom Set 16, 2012 2:42 pm

ok capo ok capo Very Happy grazie per il consiglio, un rivenditore vicino a dove abito mi ha proposto un multifunzione con motore kawasaki tj 27e con asta lunga e tagliasiepi a 550 euro, la macchina da voi consigliata la tratta un rivenditore parecchio lontano a ca 500 euro sempre con tagliasiepi, il consorzio agrari quì vicino tratta il multimate efco però non mi convince mi sembra poco robusto come accessori e cone attacco degli stessi.

calabrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Dom Set 16, 2012 2:56 pm

...tra efco e kawasaki sceglierei quest'ultimo....ho usato e uso parecchi prodotti loro e sono molto affidabili;aspettiamo il parere di altri
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  CanBastardo Dom Set 16, 2012 3:03 pm

Benvenuto nel forum Very Happy
Al tuo posto valuterei anche il sistema Multimate della Oleomac che comprende un motore da 30 cc utilizzabile per 6 accessori: decespugliatore, soffiatore, trimmer, potatore, tagliasiepi e sminuzzatore.
Il prezzo onestamente non lo so ma credo che dipenda dagli accessori che scegli, per quelli che servono a te penso che 500 € dovrebbero bastarti.
Saluti Very Happy
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  MASTROTURI Dom Set 16, 2012 3:29 pm

serchiappone ha scritto: ... un rivenditore vicino a dove abito mi ha proposto un multifunzione con motore kawasaki tj 27e con asta lunga e tagliasiepi a 550 euro

acquistata c.ca un anno fa...usata prevalentemente con attrezzo agevolatore-scuotiolive (Zanon carbo) motore piccolo (26 cc) ma generoso in rapporto alla cilinfrata,a parte gli attacchi che tendono ad "incollarsi" e che necessitano di essere continuamente lubrificati per mantenere accettabile il montaggio-smontaggio degli attrezzi e prolunga,posso affermare che lavora bene...a condizione di non caricarlo troppo, l'attrezzo potatore (usato poco) consente tagli nell'ordine dei 12-15 cm in modo rapido ed efficace (ho aggiunto un ramponcino al corpo sega) l'agevolatore scuotiolive l'ho usato su c.ca 300 piante ed il suo apporto è stato molto utile,l'accessorio tagliasiepi non l'ho ancora usato (conto di farlo a breve) l'accessorio decespugliatore l'ho usato (non moltissimo) con b&v e filo coex 2,5 per lavorare attorno alle viti ed altre piante...(mi ripromettevo di acquistare la testina reciprocatore originale Kawasaki...ma un pò il prezzo,un pò la difficoltà di reperirla ho lasciato cadere)devo,purtroppo,ammettere che il TJ27 con accessorio decespugliatore,un pò per l'impugnatura loop un pò per gli attacchi intercambiabili, vibra e rende il lavoro faticoso...certo 1000 mq non sono tanti, però bisogna levarsi dalla testa di usare accessori pesanti (catene,lame,dischi) equivarrebbe a distruggerlo in brevissimo tempo...
saluti
mastroturi

****************************************************************

preteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty motopotatori e multifunzione

Messaggio  calabrone Lun Set 17, 2012 12:32 pm

ho cambiato ol nik name, spero quesyo vada bene, ho cercato lo shindaiwa multifunzione da 30 cc ma non lo trovo, arrivano al max 25 cc. credo opterò per il kawasaki tj 27e.

calabrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.12
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Potatore Echo

Messaggio  Sikulo Sab Set 22, 2012 2:00 pm

Ciao, v. seguo da un pò , ho appena acquistato un potatore Echo ppt 235 per potare principalmente mandorle, ancora devo provarlo sul campo, qualcuno lo ha già provato e ha consigli da darmi? Ero un pò titubante per la piccola cilindrata ma la qualità mi sembra superiore dell' efco.
Aspetto suggerimenti e consigli. Grazie.

Sikulo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 42
Località : Mazzarino CL SICILIA

Torna in alto Andare in basso

MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 9 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.