Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310915 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 258 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 256 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex80, Algiuse

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_lcap30%MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_lcap35%MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_lcap12%MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_lcap2%MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_lcap4%MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_lcap5%MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_lcap2%MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_lcap9%MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_lcap1%MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOFALCIATRICI

+105
tribo
Attila85
MaxiB
maxi
Federico1977
Giorgio G
luca31
BRIANZOLO
DavideVonC.
Zipola
Mark Ingegno
Piombo80
cecc
jacoposv
Bob
cucciolo
cagliostro
raligi
foia96
Manzo76
mikhele
rg7474
Crono 574zz
Ceppo77
renew
CARTERINO
riccardok
steo92
Giuseppe61
Charles2014
mesodcaburei
Alessio510
Alealeale
radhert
jukurlason
marvinm
holy
Fokke
albo93
mloris
orma72
appennino ligure
speedsonic
Stepmeister
riveraver
frullix
lovato
rò89bs
Dan56k
Erbofilo
Peppe76
ferrari giacomo
fabry_mhr
Crg
simmy106
Franz2000
danpedm
Anto86
antonio49
Genchy
mauretto81
riky86
mattia
marzeno
marco63
paolo67
faldi
alby365pro
Ghepardo
blackfriday
Albè
cpstihl
Nonno_sprint
manhaus71
maxb.
Vincenzo57
piccolo boscaiolo
Stefano Pietro Jacopo
napi
lucaxx
MAMMI LUIGI
gouda
vorrei ma non posso
coryllana
Berbero
andry steel
alexio79
Don Camillo
Giò82
maura
gingio
Robinia
dautàrr
belcanto
riccardo
ferrari-tractor
Drago 100
Il Celtico
xp
fernando62
peppone
iury1977
arnaldo
tonino
gianninettis
109 partecipanti

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  riccardo Ven Ott 17, 2014 6:37 am

Non conoscendo grillo,posso parlare per esperienza per bcs, la 615 assolutamente (visto i motori poco potenti)non puo' montare un trinciaerba ne a piatto ne a rullo se vuoi montare i trinciaerba devi andare minimo sul 630 con motore almeno da 7,5 kw.
Commercialmente parlando se non hai fretta ad acquistare la macchina aspetta gennaio febbraio quando bcs apre le promozioni a prezzo imposto con prezzi davvero interessanti.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Peppe76 Ven Ott 17, 2014 7:36 am

Erbofilo ha scritto:Intendi trinciaerba a piatto, o "trinciatutto" a martelli? Perchè, tra i due tipi, il discorso in termini di velocità di lavoro, pesi e potenza assorbita cambia parecchio. Comunque se parliamo di trince, si va OT
Un trincia tutto a martelli. Sempre sotto ad una macchina 615-620-630.

riccardo ha scritto:Non conoscendo grillo,posso parlare per esperienza per bcs, la 615 assolutamente (visto i motori poco potenti)non puo' montare un trinciaerba ne a piatto ne a rullo se vuoi montare i trinciaerba devi andare minimo sul 630 con motore almeno da 7,5 kw.
Commercialmente parlando se non hai fretta ad acquistare la macchina aspetta gennaio febbraio quando bcs apre le promozioni a prezzo imposto con prezzi davvero interessanti.

Un 615 SL ha un motore Honda ha 270 da 8 cavalli. Quindi penso posso adattata lo anche con una tricia bladerunner
Ti ringrazio x il consiglio di aspettare gennaio o febbraio. A questo punto mi conviene.


Ultima modifica di Dan56k il Ven Ott 17, 2014 7:42 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi. Usare il tasto edit per le modifiche e il tasto "citazioni multiple", e quindi postreply per citare più utenti)

Peppe76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Dan56k Ven Ott 17, 2014 7:45 am

Messaggio di servizio per Peppe 76: ti prego di non postare consecutivamente. Puoi editare i tuoi messaggi entro 30 minuti dalla pubblicazione, e puoi usare il tasto "citazioni multiple", e quindi "post reply", per citare più utenti insieme.
Inoltre, come ha già fatto notare Erbofilo, se si comincia a parlare di trincia qui siamo OT, e sarebbe meglio spostarsi sul topic apposito.
Grazie.
Dan


Ultima modifica di Dan56k il Ven Ott 17, 2014 7:47 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Ott 17, 2014 8:16 am

Questa, per intenderci, è la mia falciatrice con montata la trincia Berta
https://lamotosega.forumattivo.com/t1450p90-trinciaerba-trinciasarmenti#160009
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  riccardo Ven Ott 17, 2014 8:19 am

Ci vogliono almeno 7,5 kw l'honda 270 e' un 6,3 kw quindi il 615 non lo vedo come scelta azzeccata.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Peppe76 Ven Ott 17, 2014 6:34 pm

riccardo ha scritto:Ci vogliono almeno 7,5 kw l'honda 270 e' un 6,3 kw quindi il 615 non lo vedo come scelta azzeccata.

Quindi mi dici che tutta la serie 600 non va bene.
Neanche il 630 max!
(Ora ho controllato e vedo che c'è solo il 630 WS HD PS, mi confermate. E na botta però!!!)
A questo punto che mi conviene fare?
Prendere un motocoltivatore o una trincia vera e propria sempre bcs.
Scusate l'OT.
Appena ricevo consigli cambio thread, sono rimasto spiazzato. Anche il rivenditore ha costruito la falciatrice per me. 615 Sl con trincia bladerunner. A me piace più la 620 con 4 marce e 3 retro.
Quindi se mi dite che bisogna avere un motore da 10 cavalli, devo optare per forza verso qualcos'altro. Spendere tanti soldi e poi non servirsene o meglio il motore non regge, sono soldi buttati!

Vi ringrazio per aver preso in esame tutte le mie domande da neofita

Peppe76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  riccardo Sab Ott 18, 2014 6:31 am

Letteralmente parlando la bcs consiglia i motori oltre i 6 kw per blade ranner da 60 e 75 cm. il problema arriva quando trovi erba folta e alta il motore e' impiccato cosi' la sua durata risulta limitata.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Erbofilo Sab Ott 18, 2014 7:57 am

Comunque a mio modesto parere, se non devi sminuzzare roba "grossa", e se non ti dà fastidio lasciare per terra l'erba tagliata, nulla è più consigliabile di una barra falciante. Se non hai esigenze particolari, affatichi meno il motore e lavori più veloce. Poi per carità, nulla da dire sulla qualità e solidità delle bladerunner

Erbofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.03.12

http://www.aziendapetri.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Peppe76 Sab Ott 18, 2014 8:18 am

Controllato meglio. Infatti il blade runner è consigliato per motocoltivatore non inferiori agli 8 cv e non alle motofalciatrici, in questo caso devono avere minimo 10 cavalli.

Esiste solo il 630 WS powersafe, ma supero abbondantemente i 4500€.

Con il motocoltivatore mi fermo + o - sui 3900€.

Leggevo sull'altro forum (ed ora è il caso che mi trasferisco anch'io sull'altro), che il motocoltivatore è una macchina che in discesa devi lavorare molto di braccia. Ci vuole molto forza per portalo!!!

A questo punto mi chiedo: mi conviene spendere un bel patrimonio ed avere una macchina del genere, o ritorno al mio classico decespugliatore.
Se faccio fatica con il motocoltivatore a questo punto prendo un bel decespugliatore tra i 40 50 di cc e puoi tagliare tutto quello che voglio.

Che benefici ottengo se posseggo un motocoltivatore con una trincia o un decespugliatore?


Peppe76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Ghepardo Sab Ott 18, 2014 8:37 am

Peppe76 ha scritto:
A questo punto mi chiedo: mi conviene spendere un bel patrimonio ed avere una macchina del genere, o ritorno al mio classico decespugliatore.
Se faccio fatica con il motocoltivatore a questo punto prendo un bel decespugliatore tra i 40 50 di cc e puoi tagliare tutto quello che voglio.
Si, con un buon decespugliatore sui 50cc si può tagliare quasi tutto, ma 10mila mq sono tanti (per carità, c'è chi li taglia solo col dece) e i tempi di lavoro non sono neppure confrontabili con quelli di un trincia. Ovviamente anche i budget necessari per l'acquisto non sono paragonabili.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Erbofilo Sab Ott 18, 2014 9:04 am

Un giusto compromesso potrebbe essere come già detto in altre occasioni, un decespugliatore trazionato a ruote, per il quale si viaggia sui 1000 euro. Non è una macchina concepita per grandi superfici, ma se l'alternativa è usare un dece classico, scelgo tutta la vita il trazionato! Tutto questo, ovviamente, se stiamo parlando di erba

Erbofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.03.12

http://www.aziendapetri.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  ferrari-tractor Sab Ott 18, 2014 7:23 pm

Se il terreno è pieno di rovi, o trovi qualcuno che ti dia una pulita col trattore e trincia oppure l'unica è andare di decespugliatore.
Io ci sono andato solo una volta sola dentro i rovi alti un metro con la mia falciatrice + trincia.
Lei non aveva problemi MA io si... ho fatto 10 metri poi ho messo la retro ed ho passato mezz'ora a togliermi le spine di dosso.
Mentre invece è un piacere quando i rovi non arrivano alle stegole, quasi non li sente.
Col dece con una testina da boscaglia vai più lento ma i rovi non hanno scampo, fossero anche alti due metri.

Una volta pulito dal grosso il terreno, valuta attentamente una falciatrice usata da 8-10cv, si trovano buone occasioni a prezzi ragionevoli.
Non avrai l'inversore veloce... pazienza.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  rò89bs Mar Apr 07, 2015 9:49 am

Girpvagando su siti di annunci mi sono imbattuto in questa falciatrice, anche se sinceramente a vederla non mi pare una vera e propria falciatrice ma un decespugliatore...

Qualcuno con l'occhio parecchio allenato riesce a darmi quelche informazione? Vedendola in foto capisco che ha le marce, però non si sà quante(leva grigia che passa sopra il serbatoio e poi piegata a "L" con pomellino nero) giusto?
Non credo abbia una leva per azionare la presa di forza (tipo le bcs, visto sulla falciatrice di mio zio) giusto?

Beh, insomma, se qualcuno riconosce marca e modello motore mi fa un grossissimo favore (nell'annuncio non vien detto nulla a parte che è ferma da qualche anno) per poterla andare a visionarla con le idee già chiare sull'atrezzo...
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 7388a0c7b071f361be26c474aee3e401_orig
Grazie

rò89bs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 07, 2015 10:18 am

A me sembra un piatto di taglio a doppio disco, tipo le falciatrici per i trattori, a cui sono state tolte very cry tutte le protezioni.
Non sono molto diffusi, come marche a me viene in mente Zanon ma ce ne saranno anche altre.
In questo caso, il taglio lo fanno delle lame flottanti, non il filo del decespugliatore.

Link per farti un'idea:
http://www.zanon.it/ita/prodotto_singolo.php?idp=37
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  rò89bs Mar Apr 07, 2015 10:56 am

Il fatto è che molto probabilmente comefalciatrice non la userei mai Laughing anche se potrebbe venir comoda nel prato dove ora uso il rasaerba (se questa ha una capacità di taglio da 80 cm sarebbe il top).
Sarebbe la base di partenza per portare la legna tramite un carrellino che attaccherei dietro.
Ho parlando al telefono con il figlio del padrone, che credo esser passato a miglior vita, e ha detto che dovrebbe aver da 3 a 4 rapporti però sulla potenza del motore e presa di forza non è riuscito a dirmi nulla...
Vediamo se qualcuno riconosce il modello cheers cheers cheers cheers cheers

Credo di andarla a vedere Domenica...


rò89bs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  rò89bs Mar Apr 07, 2015 8:06 pm

Può esser una Benassi?

rò89bs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  rò89bs Gio Apr 09, 2015 9:00 pm

up

rò89bs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  maxb. Gio Apr 09, 2015 10:11 pm

rò89bs ha scritto:Il fatto è che molto probabilmente comefalciatrice non la userei mai Laughing anche se potrebbe venir comoda nel prato dove ora uso il rasaerba (se questa ha una capacità di taglio da 80 cm sarebbe il top).
Sarebbe la base di partenza per portare la legna tramite un carrellino che attaccherei dietro.


scordatelo, è una piccola falciatrice di tipo leggero, non ha ne cavalleria ne cambio idonei per il tiro, a meno che non tu intenda portare massimo 50 kg alla volta. se devi comprarla per scopi di trazione evitala, lascia perdere, cerca qualcos'altro.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  rò89bs Gio Apr 09, 2015 10:25 pm

Più o meno su che potenza dovrei orientarmi per avere qualcosa di decente? Ne ho trovata un'altra, con un motore lombardini da 7 hp, puó bastare?

rò89bs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  maxb. Ven Apr 10, 2015 7:30 am

no, ti ci vuole perlomeno una macchina con 9 cavalli di potenza, 4+3 marce, differenziale bloccabile e tiro di traino.
evita i giocattoli perchè sarebbero più le imprecazioni che il lavoro fatto.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 10, 2015 8:01 am

condivido, a meno che il carretto sia grosso più o meno come una carriola.
Ricordo però che qui si parla di falciatrici, per eventuali modifiche continuiamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t863-carriole-e-motocarriole-autocostruite
https://lamotosega.forumattivo.com/t9967-autocostruzione-slitta-carretto-per-motocoltivatore
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  lovato Ven Apr 10, 2015 9:12 am

rò89bs ha scritto:Girpvagando su siti di annunci mi sono imbattuto in questa falciatrice, anche se sinceramente a vederla non mi pare una vera e propria falciatrice ma un decespugliatore...

Qualcuno con l'occhio parecchio allenato riesce a darmi quelche informazione? Vedendola in foto capisco che ha le marce, però non si sà quante(leva grigia che passa sopra il serbatoio e poi piegata a "L" con pomellino nero) giusto?
Non credo abbia una leva per azionare la presa di forza (tipo le bcs, visto sulla falciatrice di mio zio) giusto?

Beh, insomma, se qualcuno riconosce marca e modello motore mi fa un grossissimo favore (nell'annuncio non vien detto nulla a parte che è ferma da qualche anno) per poterla andare a visionarla con le idee già chiare sull'atrezzo...
MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 7388a0c7b071f361be26c474aee3e401_orig
Grazie

dovrebbe essere una benassi serie F200. ne ho acquistata una simile ma senza marce per 150€ qualche anno fa.... la mia monta un motore minarelli a miscela. lama da 1 metro. è un pò piccolina, ma problemi fin'ora mai avuti. consiglio la marca a parer mio ottima.
l
lovato
lovato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  rò89bs Lun Apr 13, 2015 9:12 am

Sono andato a veder la falciatrice della foto, è una Benassi RF-202-3V, avete qualche manuale o esploso per capirne le caratteristiche?
Grazie

rò89bs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  lovato Lun Apr 13, 2015 9:28 am

www.benassispa.it/libretti/ita/motofalciatrici/f200ital.pdf

...in rete ho trovato questo...
lovato
lovato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  rò89bs Mar Apr 14, 2015 6:38 am

Ecco che quello anticipato da maxb. era tutto corretto, ha il motore minarelli quindi molto piccolo per le mie richieste.

Ho voluto continuare la discussione per non lasciarla a metà e renderla utile anche per altri utenti, non perchè non mi fidassi di maxb. ok capo

E ora via a cercar qualcos'altro! Very Happy

rò89bs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOFALCIATRICI - Pagina 9 Empty Re: MOTOFALCIATRICI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.