Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Oggi alle 8:08 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Oggi alle 7:42 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Oggi alle 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Oggi alle 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:54 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 6:38 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da mauro 2 Oggi alle 6:36 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Oggi alle 5:26 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da falcetto Oggi alle 5:16 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24455 membri registrati
L'ultimo utente registrato è frandixxx

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311378 messaggi in 16611 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 362 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 352 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

castorino, giantonio, luca31, Mascimin, Matteo39, mauro 2, paolo69, sgaragnone, SQUARCI, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

+165
agribio77
clafri79
franz85
infinito80
-Campagnolo-
alano74
Riccardo79
alexio79
frullix
gian66
verdis
Don Camillo
Dave1
Vurpe
Riccardo Macari
Teo78
renesis
fradiavolo
Dan56k
Crg
agrish
carbi
Templeton
Smarco
RL82
marpin
francesco80
passione
simmy106
baloo
giperf
mimmo "dolmar"
Benny58
indianajones
AndreaP
Decespuglia
antonio scerbo
MASTROTURI
Dominik
LOCAVI72
ciocca
andry steel
valtra8950
falcetto
chainshaw72
Laris61
psq
cadales
Saracino
DePaolaG
daniele86
garfield
gingio
gigiu
taglialegna
XNIC77
active 51
Nino
Luca MS660
fubiano
Smielatore
ToniPd
dobermann
roberto49ckbg
Endi
trudon
piccolo boscaiolo
andrea abruzzo
Pioneer
maurone
fedde '77
Gabaró
Marcosail
manhaus71
donatuccio
Giuseppe Peppani
Poseidon X6
catena motosega
robywood
ff04410
mastiff
Fulvio_70
alby365pro
khristianv
lucaxx
Dumbos
alby4everR
straker
Robinia
linuscn
Roberto1962
pfinder
fiordicappero
Enry
maxi
Giancox69
pavona61
logri.21
Testovik
trip
elio1999
masmary65
nicoletta
malax 76
mcpap
lele83
stefen 66
loryktm
bolo86
belcanto
varaki
angelo4
vento
scervetto
squirrel
cri393
HusqyXP
f
jonseredVS
fausto coppi
murdock
luca75
piske86
stefano8362
deturpator
marco.pagnoni77
giamic
ferrari-tractor
maxmiole
nich88
menenic
andreari
Checus
riccardo
Erne
boscaiolo87
polmau
maura
willyplast74
Scintilla
Drago 100
iury1977
dico60
xardasfire
cristian
frozik
arnaldo
loker
dolmar85
curva
carlo
fabio82
miscela
kawasaki
fernando62
rhove
Nonno_sprint
peppone
gianninettis
Valentine
tottoli livio
tonino
kentarro
davide
Il Celtico
169 partecipanti

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gianninettis Dom Lug 18, 2010 7:12 am

Sì,ma credo che il caldo sia un fattore secondario per i grippaggi.Se da settembre a giugno usi olio scadente che lascia incrostazioni nel cilindro e parte superiore del pistone,allora il caldo unito ad un uso improprio dell'attrezzatura sotto il sole cocente,per esempio portare un dece sotto di giri con filo sopradimensionato in diametro e lunghezza,può dare una mano nel grippaggio.A me viene da dire :ottimo olio per miscela,miscela 0,2% più grassa,solo in estate e per uso intensivo,uso appropriato delle macchine e dovremmo stare tutti lontano dai grippaggi.Per i 4 tempi,credo che ci siano meno problemi.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Dom Lug 18, 2010 7:19 am

gianninettis ha scritto:A me viene da dire :ottimo olio per miscela,miscela 0,2%
forse volevi dire miscela 2%...
se la fai allo 0,2% il grippaggio è garantito.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  tonino Dom Lug 18, 2010 8:53 am

peppone, stavolta devo prendere la parte di gianni, lui intendeva dire che fa la miscela dello 0,2% più grassa, nel senso che se la fai al 2% invece secondo lui la devi fare al 2,2%,quando quoti parte di un messaggio almeno quota tutta la frase fino in fondo,se la quotavi tutta era già molto più chiaro cosa intendeva dire gianni....io invece personalmente la faccio al 2,5% sia d'estate che di inverno, questione di abitudine....


Ultima modifica di tonino il Dom Lug 18, 2010 9:02 am - modificato 1 volta.
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Dom Lug 18, 2010 9:00 am

tonino ha scritto:peppone, stavolta devo prendere la parte di gianni, lui intendeva dire che fa la miscela dello 0,2% più grassa, nel senso che se la fai al 2% invece secondo lui la devi fare al 2,2%....io invece personalmente la faccio al 2,5% sia d'estate che di inverno, questione di abitudine....

ho pensato anche io che intendesse dire quello ma in ogni caso non era ben chiaro e pertanto ho preferito evindenziare. comunque ti ringrazio tonino.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  tonino Dom Lug 18, 2010 9:04 am

per me rileggendo interamente il messaggio di gianni era molto chiaro cosa intendesse dire, se invece mi fermavo allo spezzone di frase da te quotato allora potevano sorgermi dei dubbi, comunque il problema è risolto,abbiano capito cosa volesse dire, ed è questo quello che conta..ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Dom Lug 18, 2010 9:16 am

quello che dici è vero tonino. ma esistono anche lettori disattenti o comunque meno attenti di te. e questi pertanto potrebbero essere indotti in errore. io stesso ho dovuto leggermi il post di gianni due volte per capire esattamente cosa volesse dire. sicuramente non sarò un fulmine io stesso, ma c'è anche chi è più distratto del sottoscritto. ad esempio i lettori che si limitano a leggere gli estratti di discussioni che pubblica google sotto i link senza poi cliccare e andare a leggere bene tutto. dobbiamo sempre essere il più chiari possibile nelle informazioni meccaniche ad uso di tutti, poco e sperti o distratti compresi. fine ot.

tornando a bomba una miscelazione leggermente più grassa nei giorni di maggior caldo è spesso adottata da molti utilizzatori professionisti ed un suo motivo lo ha. in ogni caso è bene che l'ulteriore ingrassamento della miscela sia di pochi decimali dopo la virgola. se si usa un olio molto valido - soprattutto se si tratta di olii sintetici - si può arrotondare un pò in eccesso ma proprio di poche gocce.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Dom Lug 18, 2010 11:04 am

Anche io quando capita di fare un uso intensivo delle motoseghe con temperature ambiente elevate incremento la percentuale di olio della miscela nell'ordine del 10%.anzichè 2% vado al 2.2% Un'altro piccolo accorgimento, non so se gli altri lo fanno, anzichè spegnerla all'istante faccio girare ancora il motore per altri 15/20 secondi al minimo in modo che ci sia ventilazione e si smaltisca un pò di calore.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gianninettis Dom Lug 18, 2010 12:39 pm

Mi dispiace per l'incompreso,volevo dire il 2,2%,cioè uno 0,2% in più,ma deve esserci il caldo e un uso intensivo,se c'è solo il caldo e non l'uso intensivo,vado lo stesso al 2%.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  curva Dom Lug 18, 2010 3:22 pm

gianninettis ha scritto:Mi dispiace per l'incompreso,volevo dire il 2,2%,cioè uno 0,2% in più,ma deve esserci il caldo e un uso intensivo,se c'è solo il caldo e non l'uso intensivo,vado lo stesso al 2%.
con il caldo per me aggingerei il .05% di olio,ma in questo periodo io i motori non li metto in moto stanno bene in cantina a riposo ciao carlo


Ultima modifica di carlofriggeri il Lun Lug 19, 2010 3:55 pm - modificato 1 volta.
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gianninettis Dom Lug 18, 2010 3:34 pm

Carlo,occhio ai numeri,che salgono che è una bellezza.O forse ti riferivi ad olio minerale,allora cambia.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  curva Dom Lug 18, 2010 3:42 pm

gianninettis ha scritto:Carlo,occhio ai numeri,che salgono che è una bellezza.O forse ti riferivi ad olio minerale,allora cambia.
no quando per me è cosi' caldo io faccio la miscela al 2,5% con olio sintetico e sto tranquillo che non c'è pericolo di grippaggio . però come ti ho detto in questo periodo non faccio nulla, per cui le mts rimangono in cantina pure il dece che ho preso in montagna ,ultimamente, ho fatto miscela al 2,5%, il dece è partito al primo colpo ed ho lavorato mezza giornata con il gran caldo che ha fatto in questi giorni ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  polmau Dom Lug 18, 2010 8:53 pm

anch' io sono convinto che dipenda tutto dalla qualita' di olio usato , ma soprattutto anche dalla percentuale che viene messa nella benzina.Certamente tanti operatori,sopratutto quelli non professionisti (senza nulla togliere a nessuno), purtroppo quando acquistano un'attrezzatura a motore non sono informati adeguatamente sia nel suo utilizzo ottimale,che nella manutenzione.Sopratutto quando vengono acquistati in centri dove non ci sono rivenditori abbastanza preparati in materia.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Olio miscela e miscela

Messaggio  boscaiolo87 Dom Lug 25, 2010 2:59 pm

Carlo dicevo se per i primi tagli o per le prime ore di lavoro andava fatta poco piu grassa la miscela...su una motosega nuova

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gianninettis Dom Lug 25, 2010 3:05 pm

Io da settembre a marzo ho fatto il rodaggio a 11 attrezzi a miscela,sempre comperati nuovi e miscela sempre al 2%(con olio di eccellente qualità ovviamente)almeno così mi hanno detto,non lo faccio io l'olio e non lo so fare quindi non ci metto la mano sul fuoco ma comunque è l'husqvarna che porta la sigla delle migliori motoseghe in casa(xp) e le macchine godono di ottima salute.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Olio miscela e miscela

Messaggio  boscaiolo87 Dom Lug 25, 2010 3:08 pm

L'olio non lo faccio nemmeno io se è x quello.... Very Happy Very Happy Very Happy però la miscela si.....

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gianninettis Dom Lug 25, 2010 3:37 pm

A proposito,volevo chiedere un consiglio,ho appena preso una motozappa diesse con motore C.M.a miscela da 4 cv,va bene la miscela al 2%con l'XP o alle motozappe va più grassa?Io credo che va bene.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Il Celtico Lun Lug 26, 2010 6:52 pm

Diesse motore C.M.? Non saprei, ma secondo me se chiedi al tecnico che prepara l'olio lui ti sapra' indicare il tipo di olio e la percentuale giusta da usare per quel motore...


Ultima modifica di Il Celtico il Lun Lug 26, 2010 7:21 pm - modificato 1 volta.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1722
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Lun Lug 26, 2010 7:02 pm

gianninettis ha scritto:A proposito,volevo chiedere un consiglio,ho appena preso una motozappa diesse con motore C.M.a miscela da 4 cv,va bene la miscela al 2%con l'XP o alle motozappe va più grassa?Io credo che va bene.

se vai sul sito della diesse trovi tutti i manuali operatore dell'intera gamma. lì dentro dovresti trovare l'informazione che cerchi.
http://www.diesseagri.it/

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty miscela mischiata...

Messaggio  boscaiolo87 Lun Ago 09, 2010 10:02 am

salve ragazzi mi servirebbe un informazione ho mischiato due tipi di miscele una al 5 con olio minerale e l'altra al 2 con olio sintetico li ho messi tutti in un bidone....sapreste dirmi se posso usarla ugualmente?grazie...

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  tonino Lun Ago 09, 2010 10:06 am

bè, sicuramente non rischi il grippaggio per scarsità d'olio, in linea teorica sarebbe possibile usarla, ma io la userei solo se non ho altro a disposizione, infatti quella povera mts o decespugliatore fumerà come una ciminiera, e sicuramente si formeranno un bel pò di depositi carboniosi sul pistone o nella marmitta..comunque vedi tu se il gioco vale la candela, per me no....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  boscaiolo87 Lun Ago 09, 2010 10:08 am

io la stavo buttando....xo prima ho chiesto...

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gianninettis Lun Ago 09, 2010 12:31 pm

Dipende anche da quanti litri sono e su che attrezzi la devi usare.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Lun Ago 09, 2010 2:37 pm

Ma usala tranquillamente.
Mica tutti usano l'olio sintetico per la miscela e nessuno a mai grippato perchè usa solo olio minerale.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  dolmar85 Lun Ago 09, 2010 4:54 pm

tonino ha scritto:bè, sicuramente non rischi il grippaggio per scarsità d'olio, in linea teorica sarebbe possibile usarla, ma io la userei solo se non ho altro a disposizione, infatti quella povera mts o decespugliatore fumerà come una ciminiera, e sicuramente si formeranno un bel pò di depositi carboniosi sul pistone o nella marmitta..comunque vedi tu se il gioco vale la candela, per me no....
perchè dovrebbe fumare di più? ha detto che ha mischiato due miscele, non che ha fatto la miscela al 7%.... quindi ipotizzando che la proporzione sia 50 e 50 il risultato è una miscela al 3,5% fatta con metà olio sint e meta minerale, quindi nella norma
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  boscaiolo87 Lun Ago 09, 2010 4:55 pm

non per quello e che le ho mischiate comunque le devo usare sulla 372xp sulla 445 e sulla t425

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 9 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.