Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da JackTheNightFly Oggi alle 7:24 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Luigite Oggi alle 7:15 am

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Stagionatura ceppi e radici
Da gabri93 Ieri alle 12:12 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309941 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 301 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 293 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Andgrillo, Camaro71, denny_t, ferrari-tractor, galero96, JackTheNightFly, Luigite, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

VITE            - Pagina 9 Vote_lcap30%VITE            - Pagina 9 Vote_rcap 30% [ 158 ]
VITE            - Pagina 9 Vote_lcap35%VITE            - Pagina 9 Vote_rcap 35% [ 184 ]
VITE            - Pagina 9 Vote_lcap12%VITE            - Pagina 9 Vote_rcap 12% [ 64 ]
VITE            - Pagina 9 Vote_lcap2%VITE            - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 13 ]
VITE            - Pagina 9 Vote_lcap4%VITE            - Pagina 9 Vote_rcap 4% [ 20 ]
VITE            - Pagina 9 Vote_lcap5%VITE            - Pagina 9 Vote_rcap 5% [ 24 ]
VITE            - Pagina 9 Vote_lcap2%VITE            - Pagina 9 Vote_rcap 2% [ 11 ]
VITE            - Pagina 9 Vote_lcap9%VITE            - Pagina 9 Vote_rcap 9% [ 47 ]
VITE            - Pagina 9 Vote_lcap1%VITE            - Pagina 9 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


VITE

+31
Stepmeister
Spirito libero
Cortinarius
falcetto
fabry_mhr
iury1977
lovato
Claudio70
Erbofilo
MatB
Ghepardo
simonegiuntoli
nitro52
zio jimmy
faldi
ferrari-tractor
gianca 59
Albè
Ado
emilio79
sgaragnone
mesodcaburei
Alessio510
Nonno_sprint
damiano78
frabonovox
Dan56k
giacomone
Anto86
Ceppo77
speedsonic
35 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  mesodcaburei Mar Giu 26, 2018 12:47 pm

ferrari-tractor ha scritto:si, è spuntata proprio come un fungo in pochi giorni!
il bello è che è spuntata nell'arco di una settimana in cui non ha piovuto affatto, e le viti erano "ben" coperte con dose di 400g/hl sia di rame sia di zolfo.

Ma hai trattato anche durante la fioritura?
Io ho trattato immediatamente prima e dopo, ma ho sospeso per circa 10 giorni quando erano in fiore.
Aggiunta: in quel periodo ha piovuto quasi ogni giorno con temperature elevate
Questa cosa del divieto di trattamenti durante la fioritura varia da regione a regione (evviva l'italia...) ed in Piemonte da quanto so non è consentito nessun trattamento mentre in altre regioni si possono usare alcuni funghicidi (doppio evviva l'italia)... mi sapete indicare prodotti ammessi?

Io so che vige il divieto di trattare con insetticidi e alcuni principi attivi anticrittogamici(vedi Dodina).
Al dilà dei divieti più o meno vigenti in base alle regioni in pratica ho trattato il sabato quando accennava l'inizio fioritura e la domenica della settimana successiva quando in pratica era sfiorita tutta.
Avessi preso un fine settimana in piena fioritura non avrei trattato e avrei avuto molti più danni, ho avuto fortuna.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 26, 2018 1:24 pm

ed hai fatto bene!
nel mio caso la fioritura è durata un po' di più perchè faceva freddo e poi non ho sfruttato un giorno di beltempo ed ho dovuto aspettare 3 giorni perchè pioveva... stai tranquillo che me la segno!

Data l'annata, mi sto segnando giorno per giorno le condizioni meteo.
ho trattato il 1 giugno, con segni di fioritura iniziale su alcune viti meglio esposte. Nessun segno di peronospora visibile.
dal 3 al 8 è sempre piovuto... circa 50mm di pioggia in totale!
il 9 ero via, il 10 non ho trattato e sono stato un pollo, perchè poi ha piovuto fino al 14.
...àcc
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  mesodcaburei Mar Giu 26, 2018 7:51 pm

La peronospora è terribile e quando si manifesta è fatta la frittata purtroppo.
Io poi trattando a mano posso intervenire anche il giorno successivo al maltempo...coi mezzi pesanti e filare vangato come si usa qui è più problematico intervenire subito dopo l'acquazzone. bonk!bonk!

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  Erbofilo Mer Giu 27, 2018 7:10 pm

Ciao ragazzi! Io sono in una zona poco problematica ed ho solo qualche macchia per fortuna. Dalle mie parti andiamo di rame a basse dosi e zolfo, anche in fioritura essendo il periodo di massima sensibilità per la malattia. Da inizio difesa non ho mai aspettato più di una settimana!!!! So di molti colleghi che hanno avuto problemi: con bagnature così prolungate e frequenti diventa decisivo anticipare chirurgicamente le piogge ok capo

Erbofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.03.12

http://www.aziendapetri.it

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  MatB Gio Giu 28, 2018 10:22 am

[quote="ferrari-tractor"]
ferrari-tractor ha scritto:
Erbofilo ha scritto:Sì sì annata davvero complicata. Fino ad ora probabilmente è anche peggio di due anni fa, ho sentito parlare di diversi segni di peronospora, ed anche di difficoltà nell'allegagione di alcune varietà per la grande spinta vegetativa e le frequenti piogge.
D'accordissimo sulle dosi: sia per la dilavabilità sia per la forte crescita....in questo periodo in in una settimana escono anche 3 o 4 foglie nuove. Pensa che la mia cantina fa andare anche a soli 150g/hl di poltiglia affraid

Vero, per fortuna non ho avuto problemi di allegagione ne di fioritura, vigoria molto buona.

Quoto tutti e tutto! Anche a me nonostante abbia fatto tutti i trattamenti qualche segno di peronospora su alcune piante lo ho, e non pochissimi purtroppo! Sabato scorso ho dadatcon atomizzatore un sistemico con attività eradicante oltre che preventiva e di copertura. Speriamo blocchi tutto coadiuvato dallo stop delle pioggie dalle mie parti in questi giorni. Il terreno inerbito mi ha aiutato a evitare asfissia dato il terreno argilloso, ma quest'anno con 2 trattamenti in più e molti sfalci in più rimpiango l'assebza di precipitazioni dello scorso anno.
MatB
MatB
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.12.16
Età : 40
Località : Sant'angelo Lodigiano

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  Spirito libero Gio Lug 12, 2018 12:57 pm

Salve a tutti! Purtroppo dalle mie parti quest'anno il tempo è inclemente bonk!bonk! Ogni giorno infatti, abbiamo delle leggere pioggerelline che vanno a favorire l'insorgere della peronospora. Nel mio vigneto, purtroppo, pur eseguendo trattamenti ogni 10-12 giorni, ho notato svariati grappoli attaccati da peronospora larvata. Purtroppo il danno è fatto e, pur utilizzando prodotti sistemici, non ho potuto evitare l'attacco.
Spirito libero
Spirito libero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  Stepmeister Gio Lug 12, 2018 1:02 pm

Anche con sistemici, quell'intervallo tra un trattamento e l'altro mi sa troppo ampio viste le condizioni meteo. Se ti può consolare sulla frequenza, io vado solo di rame e zolfo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Lug 12, 2018 2:22 pm

consolati Spirito libero... da me la penonospora sul grappolo oramai è seccata, c'è un po' di larvata ma è un problema minore rispetto alla strage sui fiori.
ed ora spunta un po' di oidio (e sono al terzo trattamento pulverulento di zolfo... solitamente 1 o al max 2)
ho aggiunto un po' di caolino all'ultimo trattamento di zolfo in polvere... perchè vuoi che non spunti anche la botrite???
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  Spirito libero Ven Lug 13, 2018 8:59 am

Fortunatamente, per quanto mi riguarda, ancora non ho notato attacchi di botrite anche se so che a più di qualcuno dei miei vicini di terreno, si è presentato il problema. Vuoi per il clima, vuoi per la scarsa diradatura del fogliame intorno ai grappoli, il rischio è sempre dietro l'angolo. ...àcc
Sorge anche il problema del rischio grandinate che, nella mia zona, almeno, negli ultimi periodi sono stati poco rari e, soprattutto, devastanti.


Ultima modifica di mesodcaburei il Ven Lug 13, 2018 10:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote post precedente.)
Spirito libero
Spirito libero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  mesodcaburei Ven Lug 13, 2018 10:00 am

Io quest'anno ho diradato moltissimo, credo che sia una pratica molto utile sia per la botrite ma anche per gli attacchi di Oidio ai grappoli.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  Erbofilo Sab Lug 14, 2018 1:05 pm

Concordo, è una pratica fondamentale (anche se sono contrario alle esagerazioni di chi toglie tutte le foglie). Bisogna farlo presto anche perchè poi si rischiano scottature. Molti sono convinti (io sono tra questi) che una corretta sfogliatura ed una buona circolazione dell'aria valgano più di qualsiasi antibotritico. Io mi trovo in una zona molto buona, e antibotritici non ne ho mai fatti Wink

Erbofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.03.12

http://www.aziendapetri.it

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  mesodcaburei Sab Lug 14, 2018 4:58 pm

Ho scritto diradato sopra ma ho sbagliato, intendevo dire defogliato, chiedo scusa.


******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  ferrari-tractor Sab Ott 27, 2018 7:06 pm

leggevo in questi giorni sulla concimazione autunnale del vigneto, ed mi sono anche interessato alla concimazione localizzata a rateo variabile, facendomi venire in mente un po' di soluzioni per risparmiare tempo e fatica.
alla fine ha vinto il poco tempo a disposizione, ed ecco il risultato... agricoltura di precisione low cost Very Happy

VITE            - Pagina 9 20181012
vecchio badile rotto (usato per rompere il ghiaccio  ...àcc  ...àcc ) che ho tagliato e risagomato per avere una migliore penetrazione nel terreno

VITE            - Pagina 9 20181011
basta una pedata sul badile, un colpo indietro ed uno avanti col manico e l'aiutante mette un po' di concime con una paletta, quindi sfili e richiudi

E' una concimazione localizzata perchè metti concime in prossimità della pianta, a rateo variabile perchè in base alla vigoria del ceppo aumenti o diminuisci le dosi (in media 30g per ceppo, concime chimico 12-12-17+2+20).
tra l'altro, alla fine ci ho messo un pomeriggio per concimare la vigna (1200-1300 ceppi), se andavo col trattorino ed interratore di concime artigianale ci mettevo una giornata tra fare il lavoro e ripassare con la fresa per livellare il terreno smosso... alla fine riscoprire l'acqua calda ha i suoi vantaggi hahahahaaaa!!!
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  fl4l Lun Ott 29, 2018 10:27 am

Direi proprio una bella soluzione, pratica e utile.
Io avrei aggiunto anche una staffa trasversale nel manico come sulla vanga per aiutarsi col piede nel penetrare nel terreno. Nei terreni tenaci, sassosi e umidi agevolerebbe non poco.

In questo periodo con i terreni umidi e bagnati entrare nel vigneto con trattore, interratore e fresa per la concimazione credo sia più controproducente che utile. Con la sempre maggiore probabilità di forti piogge improvvise se il terreno è in pendenza il lavorato verrebbe eroso con rischio di esporre, negli anni, le radici sempre più in superficie.

fl4l
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ott 29, 2018 10:42 am

concordo con tutto quello che hai detto.
per fortuna la vigna non ha pendenza rilevante e poi lascio inerbito, quindi nel mio caso le piogge non portano via terra, al limite ho un po' di ristagno idrico ma l'acqua scola via abbastanza.

in verità l'idea era di concimare con letame o compost, tramite apertura di un solco con aratro, riempimento con letame e poi copertura, ma poi non ho trovato il tempo ed ho dovuto usare un ripiego... anche perchè ci avrei messo almeno un intero finesettimana
Alcune barbatelle di 2 anni stentate le ho concimate con compost, aprendo una buca col badile e versandoci dentro un paio di cazzuole di compost.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 11, 2018 3:56 pm

ieri un po' di manutenzione dei pali, ne ho cambiato una ventina, e poi ho estirpato i ceppi morti e scavato buche per rimpiazzare le fallanze.
Per togliere i ceppi ho usato la motocarriola:

VITE            - Pagina 9 20181110

l'idea non è mia ma funziona benissimo, il ceppo viene su con facilità (terreno umido fin in profondità) basta un puntone fatto con un ramo con una biforcazione ed una tavola per base ben fissata e rinforzata con saette (la motocarriola pesa da scarica più di 3 quintali... quindi tira come un mulo)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  mesodcaburei Lun Nov 12, 2018 10:55 am

In pratica sfrutti la leva per fare l'estrazione?
Interessante.
Ho un po di ceppi da estirpare probabilmente farò la prova....sempre meglio che scavare tutto a mano e tirare con le braccia bonk!bonk!

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 12, 2018 1:33 pm

infatti, lascio che sia la motocarriola a faticare, è molto meglio del badile Very Happy
in alcuni casi riesci ad estrarli anche senza il puntone di rinvio, basta tirare, ma si spezzano molto più facilmente, invece col puntone prima hai una componente verticale che te li sradica parzialmente, e poi li tiri via; se il ceppo è morto nell'annata riesci a tirar via anche le radici principali.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  Dan56k Lun Nov 12, 2018 4:10 pm

OT: Mi è capitato di dover estrarre delle ceppaie di cipresso di una siepe seccata e ho usato direttamente il tirfor.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  ferrari-tractor Dom Mar 08, 2020 4:18 pm

Si ricomincia!!!
Voi avete già finito di legare?

VITE            - Pagina 9 20200310

VITE            - Pagina 9 20200311
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  luca. Dom Mar 08, 2020 7:24 pm

Che meraviglia: sono ormai rimasti molto pochi quelli che legano ancora coi salici!
luca.
luca.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 14.02.18
Età : 46
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  sgaragnone Dom Mar 08, 2020 9:33 pm

scusa Ferrari-tractor, la forma di allevamento mi sembra che sia un capovolto o mi sbaglio?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1343
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 09, 2020 8:46 am

esatto, capovolto singolo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  Alessio510 Lun Mar 09, 2020 9:13 am

Finito sabato...pure io legato a salice.... ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9476
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  sgaragnone Lun Mar 09, 2020 10:19 pm

scusa Ferrari- tractor mi spieghi il perché decidere di fare un impianto di vite usando rete agropastorale?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1343
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

VITE            - Pagina 9 Empty Re: VITE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.