Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24400 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Tacc

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 362 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

IlFaco, luca31, Manuele97, Perugino76, Pisoloracing, Tacc, Totò 97

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap30%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap35%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap12%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap4%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap5%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap9%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap1%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOCARRIOLE - parte 1

+112
ricci2006
Maniax
Giovanni Palm
alby4everR
pw31
marvinm
udadetto
lovato
Ceppo77
chicco227
francy85
Martinix
Charles2014
Ferlo
berto77
autari20
fazer600
Sbamp
appennino ligure
riccardo
emilio79
albo93
ferrari-tractor
mesodcaburei
luca e cristian
simmy106
harry potter
Robin10
worior
luca31
Dacci
stefaniague
dex82
olly
repettp
sampsergio
Anto86
nik58
frax56
speedsonic
Genchy
vanloon
Scorpione
matteo346xp
rò89bs
vorrei ma non posso
straker
marzot
jack
Roberto1962
Ghepardo
marco63
Tony.free
faburli68
faldi
aurelio1
gionca62
Erne
cpstihl
luciano45
gio stihl
matmot
maxb.
suro
baitino
Tonezzano
Don Camillo
falcetto
Dan56k
Stepmeister
passione
gian66
polemico
psq
beppe65
Dominik
Giuseppe85
bigman190
Agricolo94
fubiano
andry steel
piccolo boscaiolo
NIBBIO
vento
claudio 81
Robinia
magicoalverman
Poseidon X6
kiwy1972
severinocicerchia
belcanto
ff04410
fedde '77
lacontesa
miscela
pupipupi
paolazzo
peppone
nembo
yndyo
cri393
alle
Il Celtico
cristian
iury1977
Pino71
andyonda
mastiff
fernando62
arnaldo
tottoli livio
tonino
116 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  simmy106 Dom Gen 04, 2015 12:26 pm

grazie mille ragazzi sempre number one! ok capo
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Sbamp Sab Gen 10, 2015 9:23 am

Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e dopo avermi letto tutte le 49 pagine penso di essere arrivato ad una conclusione,o meglio ancora a dire il vero no,gradirei un ultimo consiglio:
Leggendo e girovagando tra i miei rivenditori,zona Rimini e Pesaro,ho trovato queste 3 motocariole:
Benassi mb 350 con sollevatore idraulico
Emak 450(dico così perché il rivenditore mi avrebbe rifilato quella che sarebbe costata meno tra oleomac,nibbi,bertolini
Orec ls280
Diciamo che tutte si aggirano sui 2200€.
Diciamo che la benassi mi verrebbe comodo solo per avere il negoziante vicino.
La scelta potrebbe ricadere tra le altre 2
Gruppo Emak avete scritto che è una buona macchina ed ha un gruppo sterzante tra i migliori,450kg e presa di forza a 2100 g/m(che a dire il vero non ho capito a cosa servirebbe visto che non ho trovato nessun optional) velocità dichiarata 7km/h.
Orec,pedana ,250kg, rulli oscillanti.
L'uso che ne farei è trasporto legna e sassi,in carraie con pendenze e molto fango.
Cosa mi consigliereste?

Sbamp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 43
Località : Monte cerignone

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  mesodcaburei Sab Gen 10, 2015 12:39 pm

Ciao e benvenuto!
La Emak che motore monta?
Se porti sassi io so dell'idea di stare su portate dai 3-400 kg in su, hanno dei telai piú robusti.
La orec è una macchina di alta qualità ma se hai pendenze ecc e porti carichi pesanti meglio stare su una portata maggiore, Con molto fango valuta anche la superficie dei cingoli, maggiore è il piano d'appoggio meno sprofonda la moticarriola col rischio di toccare sotto. Dai un occho anche a quanta distanza c'è da terra, se sono pochi centimetri quando tocchi sotto ti pianti piû facilmente...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Sbamp Sab Gen 10, 2015 12:54 pm

Ciao,e grazie per la risposta...
La Emak monta motore Honda gx160 ed è alta 7 cm da terra mentre le altre sinceramente non saprei,dovrei chiedere al negoziante.


Ultima modifica di falcetto il Sab Gen 10, 2015 4:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Per cortesia non quotare il messaggio immediatamente precedente. Usare il tasto "postreply". Grazie)

Sbamp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 43
Località : Monte cerignone

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  mesodcaburei Sab Gen 10, 2015 1:01 pm

Con motore Honda, assistenza Efco/oleomac che dovrebbe essere sempre pronta e i 450 kg di portata col lavoro che devi fare tu io starei sull'Emak.
Ma è un opinione personale, io è solo qualche mese che ho la motocarriola anche se la uso tutte le settimane per utilizzi diversi.
Attendi altri pareri.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Sab Gen 10, 2015 4:53 pm

Il mio consigio è di prendere una macchina robusta visto che le pietre... pesano
Il ribaltamento idraulico per me è una gran cosa (visto che non ce l'ho...) ma per 2200 euro mi sa che la carriola sia di provenienza cinese.

La orec ls280 è sicuramente di qualità ma è quella di minore portata del gruppo, inoltre il motore è sotto il cassone, cosa non bella se per caso devi guadare un rigagnolo o hai del fango "profondo".
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Sbamp Sab Gen 10, 2015 5:38 pm

La mb350 della benassi,sinceramente non credo sia cinese,l'azienda e di Ferrara e sono anni che costruiscono macchine agricole,di listino mi ha detto che viene sui 3000€ ma siccome l'ha in casa da già un po' di tempo se ne vorrebbe disfare e siamo arrivati a quel prezzo...
La Emak mi piace è quella che ha più portata ed ha la presa di forza, che ha qualcosa servirà???
La orec sinceramente non mi dispiace perché è una orec!


Ultima modifica di Dan56k il Dom Gen 11, 2015 7:54 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote: piantiamola di quotare i messaggi immediatamente precedenti!)

Sbamp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 43
Località : Monte cerignone

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  mesodcaburei Sab Gen 10, 2015 5:43 pm

La presa puó servire per far girare una pompa dell'olio o altri accessori after market magari non di produzione Emak,
tipo irroratori forbici pneumatiche e simili...sono attrezzi speciali che costicchiano.
Ciao

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Sab Gen 10, 2015 5:54 pm

chiedo scusa ho detto una boiata colossale, ero convinto che la benassi fosse assemblata su base cinese ma ho visto le foto ed il manuale sul loro sito e non ci assomiglia per nulla (motore honda gx160)
A questo punto, col ribaltamento idraulico incluso, andrei su quella.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fazer600 Sab Gen 10, 2015 10:22 pm

Buona sera a tutti, cercando una motocarriola forse piu propriamente un minidumper visto l'allestimento dello stesso (cassone dumper con pala autocaricante ) per la movimentazione di terra e pietre dovendo ripristinare delle fasce con muri a secco , mi hanno proposto una fort alien HY 5.1 con motore F65B della fort ,la macchina e' un'idrostatica che porta 500 kg con cassone idraulico ,qualcuno a conoscenze di detta macchina ,nel senso affidabilita' problemi o quant'altro, siccome costa discretamente non vorrei buttare via i soldini visti i tempi  Smile in qualche post precedente qualcuno aveva accenato qualcosa ma poi non se ne piu parlato .un grazie a chiunque vorra' aiutarmi

fazer600
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.15
Località : SAVONA

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  marzot Dom Gen 11, 2015 7:02 pm

Ciao fazer, non sono in grado di dirti nulla se non le impressioni che ho avuto quando ho visitato personalmente la Fort. Si tratta di una piccola azienda del vicentino che produce diverse attrezzature agricole. Ho parlato a lungo con un titolare che con molta disponibilità mi ha illustrato dettagliatamente la loro produzione (io ero interessato alla loro motocarriola tradizionale mech 55 attrezzata con ruspa spalaneve, che poi ho acquistato con piena soddisfazione). Durante la passeggiata nella sala di esposizione e officina di montaggio, ho potuto vedere tutti i modelli prodotti. La disponibilità del mio accompagnatore è stata oltremodo esauriente e precisa nel rispondere alle mie curiosità ed agli interrogativi posti. Ti posso solo dire che ho avuto un'ottima impressione di serietà aziendale sia sotto il profilo qualitativo che di marketing. Mi diceva che il loro costo di produzione non era purtoppo competitivo con altri marchi nostrani che acquistavano direttamente componenti cinesi e, in questo periodo congiunturale, li salvava l'esportazione. Attrezzano le loro macchine con varie motorizzazioni in funzione della tipologia d'impiego o della preferenza del cliente. Il top è il Makita/Subaru/Robin.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fazer600 Dom Gen 11, 2015 10:02 pm

ciao marzot grazie per le informazioni e' gia qualcosa ,un cliente soddisfatto e' un buon punto di partenza anche se di un modello diverso,sai se vendono anche direttamente ? perche' nella mia zona non sono riuscito a trovare un venditore e mi sono dovuto affidare a san web ,comunque ho scritto all'azienda chiedendo info. il modello che mi interessa ho visto che puo' essere fornito con motore honda gx200 o motore F65B , del motore honda direi che si trovano informazioni anche in farmacia sotto casa ,ma del F65B non sono riuscito a trovare niente ,te ne sai qualcosa e' affidabile quanto l'honda ? comunque ti invidio un po' poter visitare le officine dove assemblano macchine deve essere una bella esperienza .spero che qualche altro iscritto al forum mi possa dare altre informazioni.
Grazie mille Marco Smile

fazer600
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.15
Località : SAVONA

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 12, 2015 7:59 am

Tempo fa avevo visto una alien 5.0 (la 5.1 ha il distributore idraulico ausiliario se ben ricordo)
Molto robusta la struttura, semplici i comandi ma oltre non ti so dire perchè non l'ho presa.

Tieni conto che nel tuo caso puoi anche usare delle carriole/dumper per edilizia, l'allestimento con paletta frontale è molto comune, se ne trovano di usati a prezzi ragionevoli, marchi merlo, cormidi, camisa, rotair... più i vari giapponesi
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  marzot Lun Gen 12, 2015 12:44 pm

fazer600 ha scritto:ciao marzot grazie per le informazioni e' gia qualcosa ,un cliente soddisfatto e' un buon punto di partenza anche se di un modello diverso,sai se vendono anche direttamente ? perche' nella mia zona non sono riuscito a trovare un venditore e mi sono dovuto affidare a san web ,comunque ho scritto all'azienda chiedendo info. il modello che mi interessa ho visto che puo' essere fornito con motore honda gx200 o motore F65B , del motore honda direi che si trovano informazioni anche in farmacia sotto casa ,ma del F65B non sono riuscito a trovare niente ,te ne sai qualcosa e' affidabile quanto l'honda ?  comunque ti invidio un po' poter visitare le officine dove assemblano macchine deve essere una bella esperienza .spero che qualche altro iscritto al forum mi possa dare altre informazioni.
Grazie mille Marco Smile

Purtoppo non ho accertato se è possibile acquistare direttamente in fabbrica, ma non credo. Io ho effettuato l'acquisto presso un rivenditore che aveva in casa quel modello con installato il mptore Honda gx 160. A detta dello stesso rivenditore i motori Loncin (credo che l'F65B sia tra questi) sono comumque altrettanto affidabili, se non di più. Altrimenti non li monterebbero su mezzi come l'Alien che sono destinati ad usi di tipo professionale. Ciao

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fazer600 Lun Gen 12, 2015 2:23 pm

per ferrari-tractor : ho provato a cercare l'usato ma ha dei prezzi improponibili rispetto all'usura ,per fare un esempio macchine di sei sette anni di quelle marche che mi hai segnalato andrei a risparmiare due o tre mila euro su macchine che costano intorno ai 12 mila , e vero ma sono usate intensamente nei cantieri e magari in malo modo ,a quel punto preferisco il nuovo con garanzia vagliando bene ,poi se nel frattempo uscisse l'occasione perche' no .
grazie mille

fazer600
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.15
Località : SAVONA

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dan56k Lun Gen 12, 2015 2:41 pm

Quando la cercavo usata per comprarla io, molti rivenditori mi dissero che la motocarriola è un genere di macchina che usata non si trova, perché è talmente comoda e utile che chi ce l'ha se la tiene.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tottoli livio Lun Gen 12, 2015 7:08 pm

vero Dan56k..e fra' l'altro (ne avevo viste alcune) quelle usate sono sfruttate in ogni loro parte e metterle a posto ovviamente non conviene... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fazer600 Lun Gen 12, 2015 9:18 pm

piccolo ot ,venerdi mentre ero alla ricerca di info sulla motocarriola in questione ho compilato un form sul sito della fort ,oggi pomeriggio sono stato contattato da un responsabile ,non ricordo se fosse il proprietario o un dipendente ,ma una persona gentilissima e cortese il quale con molta pazienza (nonostante io sono un piccolo privato)mi ha dato tutte le spiegazioni del caso sul mezzo e indicandomi dove posso eventualmente rivolgermi per l'acquisto ,per me questo e' sinonimo di serieta' e professionalita' ,scusate per l'ot ma mi sembrava giusto segnalarlo visto che non tutti conoscono l'azienda .

fazer600
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.01.15
Località : SAVONA

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Sbamp Mer Gen 14, 2015 8:24 pm

Sbamp ha scritto:Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e dopo avermi letto tutte le 49 pagine penso di essere arrivato ad una conclusione,o meglio ancora a dire il vero no,gradirei un ultimo consiglio:
Leggendo e girovagando tra i miei rivenditori,zona Rimini e Pesaro,ho trovato queste 3 motocariole:
Benassi mb 350 con sollevatore idraulico
Emak 450(dico così perché il rivenditore mi avrebbe rifilato quella che sarebbe costata meno tra oleomac,nibbi,bertolini
Orec ls280
Diciamo che tutte si aggirano sui 2200€.
Diciamo che la benassi mi verrebbe comodo solo per avere il negoziante vicino.
La scelta potrebbe ricadere tra le altre 2
Gruppo Emak avete scritto che è una buona macchina ed ha un gruppo sterzante tra i migliori,450kg e presa di forza a 2100 g/m(che a dire il vero non ho capito a cosa servirebbe visto che non ho trovato nessun optional) velocità dichiarata 7km/h.
Orec,pedana ,250kg, rulli oscillanti.
L'uso che ne farei è trasporto legna e sassi,in carraie con pendenze e molto fango.
Cosa mi consigliereste?



Alla fine oggi ho acquistato la MC,ho preso la benassi,vedendola dal vivo mi ha soddisfatto molto,il rivenditore mi ha poi dato 2 dritte per come migliorarla modificando l'impianto oleodinamico del pistone per aggiungere un vericello che a me servirebbe molto...
In più il rivenditore Emak si è rimangiato il prezzo e questo mi ha l'infastidito un po'!
Venerdì nel primo pom è in consegna,poi vi aggiornerò.
Grazie ancora per le varie delucidazioni

Sbamp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 43
Località : Monte cerignone

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty acquisto motocarriola

Messaggio  autari20 Mer Gen 14, 2015 10:24 pm

ciao a tutti e complimenti per questo forum. sono in procinto di acquistare una motocarriola per uso trasporto legna su una rampa si scale ed altri usi agricoli. vorrei un prodotto di qualità ed ho diponibile un budget di circa 3000 €. sono indeciso tra una active 1600 ed una BRT 550. leggendo il forum sembra che la Bertolini ha un sistema sterzante migliore ed a vederla sembra di ottima qualità, ma entrambe sembrano essere buone. potete consigliarmi quale preferire sopratutto per l'uso sugli scalini? per esempio mi hanno sconsigliato per questo uso la grillo 406 pur essendo anche essa un ottimo prodotto.

grazie infinite a chi vorrà rispondermi.


Ultima modifica di Ghepardo il Gio Gen 15, 2015 5:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : collegato a topic già presente)

autari20
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  mesodcaburei Gio Gen 15, 2015 6:40 am

Ciao e benvenuto,
io da luglio ho la active 1600 con le sponde e mi trovo molto bene, la uso praticamente tutte le settiimane, ho il cassone con le sponde. Ribaltamento manuale, ho il ribaltamento manuale enon sento la mancanza dell' idraulico nonostante la carico pesantemente.
Unico neo ho dovuto dare un colpo di flessibile al gancio ferma ribaltabile perchè non agganciava.
Lo sterzo in discesa in seconda e terza è un po a scatti, mentre in salita si riescono a fare curve ad ampio raggio senza bloccare il cingolo interno.
In discesa invece per sterzare va per forza in blocco un cingolo, ma io la uso tranuillamente..
Le sponde sono da 30 e torna comodo per caricare terra e ghiaia.
Sui gradini non sono mai andato ma si arrampica dappertutto anche carica.
Se guardi qualche pagina indietro c'è una foto in pendenza Lí rimane in moto tranquillamente e spegni e accendi senza problemi....unica cosa occhio ad andare in massima pendenza col pieno e lasciarla lí perchè esce la benzina dal tappo.
Il motore per ora sembra vada bene, non ha la regolaritá di rotazione dell'Honda ma si avvia e funziona senza sorprese anche in pendenza.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 15, 2015 8:18 am

Sbamp ha scritto:
Alla fine oggi ho acquistato la MC,ho preso la benassi,vedendola dal vivo mi ha soddisfatto molto,il rivenditore mi ha poi dato 2 dritte per come migliorarla modificando l'impianto oleodinamico del pistone per aggiungere un vericello che a me servirebbe molto...
Complimenti, attendiamo foto e spiegazione della modifica per il verricello (occhio solo che è una motocarriola, non un trattore cingolato, quindi prevedi abbondante staffatura di rinforzo e prendi un verricello non eccessivo come tiro)

autari20 ha scritto:sono in procinto di acquistare una motocarriola per uso trasporto legna su una rampa si scale ed altri usi agricoli.
Per superare pietre e scalini, un carro con i rulli oscillanti tipo le giapponesi va un po' meglio perchè riduce gli scossoni.
Una foto è meglio di tante spiegazioni (guarda i due rulli centrali):
http://www.fiaba.net/jspfiaba/dett_prodotti.jsp?brandid=10&tipologiaid=47&prodid=210
In ogni caso, per evitare danni e andare più spedito, metti due tavole in legno sugli scalini (eventualmente se la pendenza è ripida inchiodi sulle tavole delle bacchette spesse 1cm a distanza di 10-15cm)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty acquisto motocarriola

Messaggio  autari20 Gio Gen 15, 2015 9:47 am

ringrazio mesod e ferrari tractor per gli utili consigli. Per Quanto riguarda la soluzione proposta da ferrari tractor credo che sia la migliore ma sospetto che il prezzo delle stesse lieviti di molto. mi piacerebbe avere anche l'impressione di qualche possessore di una BRT 550 o nibbi in ordine alla soddisfazione sull'acquisto e come si sono trovati con l'assistenza. Dalle mie parti (Marche) ho visto che in alcune provincie non ci sono punti vendita ed i centri di assistenza sono pochi. pertanto sarei intenzionato, se decido questo prodotto, di fare l'acquisto su internet ed eventualmente appoggiarmi ad un centro di assistenza della mia provincia.

grazie

autari20
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 15, 2015 11:01 am

3000 euro è un bel budget, ti puoi comprare una giapponese orec ls360 o aggiungendo qualche centinaio una ls461.
Non voglio assolutamente spingerti sulle giapponesi, con un paio di rampe in legno sale anche una carriola a ruote.

Piuttosto ti faccio notare che bertolini e nibbi fanno parte del gruppo emak, quindi la stessa motocarriola la trovi anche a marchio efco o oleomac, questi due sono abbastanza diffusi sul territorio perchè vendono anche motoseghe e decespugliatori, sui loro siti (come su quelli bertolini e nibbi) trovi i rivenditori della tua zona.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty acquisto motocarriola

Messaggio  autari20 Gio Gen 15, 2015 11:31 am

ti ringrazio mi hai dato un bel consiglio. ora sto vedendo per la OREC e mi pare proprio un buon prodotto, probabilmente superiore agli altri marchi. sto vedendo per l'assistenza come sono messi, poi eventualmente prenderò in considerazione gli altri marchi del gruppo EMAK

autari20
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.