Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rasaerba con motore Rato
Da manuel_fan1 Oggi alle 2:15 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 1:42 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24442 membri registrati
L'ultimo utente registrato è manuel_fan1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311295 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 367 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 356 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno, Conver82, ferrari-tractor, IRON, luca31, Lunico, manuel_fan1, matgreen, Pisoloracing, RasKebir, scmanc

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

+183
loryktm
nitro52
s.n.
Bottone
frabonovox
fedde '77
daniele86
marzot
Andrew_992
franciscus
BFausto
vadobene
Federico 88
peppe30679
Windof
denny28
loker
Ireneo
biker57
effebruno
Kromer
mesodcaburei
juba
fabiokt88
polmau
jobova
sifizzirro
jacopodasanmartino
Andrea47
coltello
simonet3
nyk900
Phil-81
Laris61
EconomistaAgricoltore
vfrancesco
Jack_92
nespolo 65
gadalfio
Marcello Barberini
allfor
paolo bracciano
roberto73
entoni
Bob
Cpga
Pongo1968
Andrea Sertori
TYRANT
riveraver
Mario Cagnola
P4ol0
fabio87
Luparello
Scorpione
motomix
cariol
resergio
Giatrus
tizianoclimb
Il Pitto
Tony.free
papà castoro
Stihl 026
tommaso.82.
GS
worior
Alexelfo
pablito
pw31
Dan56k
amelanchier
Riccardin
paolo67
andrea abruzzo
asimmetrico
Ghepardo
Tagno
pennato
iacobuken
milkshake
giovanni91
gianfederico
Filippo64
luca1980ca
SANTIPPOLITO
luka
cagliostro
Jack.lenti
stihlista
sibari
Lello78
lucaxx
Albè
holly atton
Anto86
gioparigi
Ducelier
picluigi
pfinder
topolinos
sascia
dolcix
DotCom
cpstihl
Motosegaro 94
Vignola
TurboCharged
cri393
blackfriday
riky86
sgaragnone
zfrank
alberico
El Ventu
ciocca
turbojet
441 c-m
Dino
Erne
FRANCO m
k250
Giovi
piccolo boscaiolo
jomla
castagnone
matrix888
gian
falcetto
garfield
AndreaP
clafri79
matmot
mimmotrapa
giulio.s
segasegamastouciccio
sebafil
fabiobog
vorrei ma non posso
alvaroc
Stepmeister
ivanM
XxXCinghioXxX
emilio79
alby4everR
tnt07
tottoli livio
gian66
Dominik
ducatiroma
beppe65
marco63
sanjbb
dobermann
riccardo
Cinghio93
fernando62
massimiliano76
ale.l
The Red Baron
CanBastardo
Don Camillo
luca31
Nonno_sprint
Novellino
Marcosail
Robinia
ToniPd
psq
straker
iury1977
infinito80
Poseidon X6
chris8
ferrari-tractor
maxb.
peppone
alby974
MASTROTURI
-Campagnolo-
Verbier61
giperf
Riccardo79
187 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  alby4everR Ven Mag 10, 2013 5:05 pm

si allora continua proprio come stavi facendo, poi quando troverai il tuo olio farai le percentuali giuste!!!!
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  pfinder Ven Mag 10, 2013 5:08 pm

alby4everR ha scritto:si allora continua proprio come stavi facendo, poi quando troverai il tuo olio farai le percentuali giuste!!!!

Potresti essere più chiaro ? Se sbaglio qualcosa ditemelo, non vorrei distruggere i miei mezzi ... Neutral

Secondo voi è importante scegliere l'olio di marca, oppure si confrontano le specifiche e si prende un olio rispetto ad un altro ? Ad esempio l'olio numero 3 non ne conosco la marca, però ha buone specifiche, l'olio stihl rosso, è jaso fb, però è di marca ...

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  alby4everR Ven Mag 10, 2013 5:24 pm

io guardo cosa c'e scritto sulla scatola, se c'e scritto 100% sintetico la faccio al 2% se c'e scritto a base sintetica la faccio al 2,5%, ma nel tuo caso c'e scritto sulla confezione a quanto farla, quindi continuerei a fare come stai facendo ora...
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  riky86 Ven Mag 10, 2013 5:26 pm

Meglio guardare le specifiche e non il marchio! Poi se ci sono entrambi meglio!
Comunque io mi trovo benissimo con questo http://www.dolmar.com/productcatalog/oil_lubricant/engine_oil/high-performance_two-stroke_engine_oil_50_1/pictures/1299.html
E' un jaso fd e lo trovi a circa 8 euro al litro!
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  pfinder Ven Mag 10, 2013 5:35 pm

Per quanto riguarda l'olio numero 2, essendo totalmente sintetico, lo miscelo al 2% mentre gli altri due tipi anche se non sono al 100% sintetici li miscelo sempre al 2% rispettando le indicazioni sull'etichetta ok capo

Secondo voi perchè su certi lubrificanti c'è già scritto a quanto fare la miscela, e ad esempio sul lubrificante numero 2 non c'è scritto niente . Mi potrete dire, quelli venduti dal benziniaio non c'è scritto nulla, invece quelli comprati da rivendite specializzate riportano le indicazioni, ma se ad esempio comperavo un semi-sintetico dal benzinaio dovevo fare la miscela al 3 %, perchè con questi che ho comprato (essendo scritto sull'etichetta la % per la miscela), mi devo basare su una percentuale inferiore (2%), che cosa cambia tra i due tipi di olio ? Avranno messo additivi ed altra roba in quelli che ho comprato io ? ?????

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  riky86 Ven Mag 10, 2013 5:56 pm

Si se prendi un semisintetico e non c'è scritto nulla è meglio aumentare un filo la percentuale per sicurezza e farla al 2.5%, se no al 2%! ok capo
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  DotCom Ven Mag 10, 2013 6:56 pm

pfinder ha scritto:Grazie delle risposte, secondo me i lubrificanti 1 e 3 sono dei semi-sintetici, perchè sulla confezione non è indicata la dicitura 100% sintetico, però poi come vedete sull'etichetta scrivono di dosarlo al 2 %, purtroppo sto acquistando diverse marche di olio, perchè nella mia zona ci sono pochi negozi dove posso prenderlo, quindi mi tocca ogni volta leggermi le specifiche e "accontentarmi" dell'olio che mi propongono di volta in volta, naturalmente evito i lubrificanti minerali, ma oggi ad esempio mi hanno dato l'olio numero 3 ed è un semi-sintetico .... non ci capisco più niente, sull'etichetta c'è scritto di fare la miscela al 2% e poi scopro che è un semi-sintetico .... ...àcc Confrontando le specifiche dei 3 diversi tipi di olio, però si equivalgono ....

L'olio numero 2 se guardi la foto è jaso fc...

Si ora l'ho visto, ne possiedo anche io uno della ESSO ed è Jaso FB l'ho usato solo per fare 5 litri e mai più.

Per il resto DEVI attenerti a cosa scrivono sulla confezione dell'olio , se c'è scritto 2%, al massimo un filino in più se sei in rodaggio, altrimenti devi usarlo al 2% che sia minerale-Semisintetico o Sintetico. Fa fede cosa c'è scritto sulla confezione, nient altro.
In fine io starei alla larga da oli che non riportano il Jaso e le specifiche sulla confezione.

sebafil ha scritto:
Vignola ha scritto:
DotCom ha scritto: Con l'husqvarna low smoke la gocciolina usciva sempre se lo facevo al 2% e la sera, spesso e volentieri avevo un mal di testa incredibile, invece oggi nulla del genere, solite ore di lavoro,
Spero di non essere troppo OT.(sempre di olio miscela si tratta) Io l'olio citato l'ho usato 3 volte, e la sera avevo mal di testa, al momento non vi ho dato importanza, ma dopo aver letto questo post mi è venuto il dubbio!!! qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Saluti Franco
Io in passato ho usato il low smoke husqvarna, personalmente non lo ritengo un gran olio! con quest'olio ho fatto il rodaggio alla mia dolmar ps 5105 usato al 2.5% la candela era sempre imbrattata di olio anche abbassando la percentuale al 2.2%, inoltre ho notato che nella testa del pistone delle incrostazioni cosa che mi ha lasciato molto perplesso grrr per la prossiva stagione di taglio voglio decisamente cambiare olio avete consigli? nel forum si parla un gran bene dello strong k70, echo e degli oli emak che ne pensate? e sopratutto chi mi suggerite? graziee

Con il low smoke la miscela va fatta proprio al 2% e forse un filino sotto altrimenti imbratta la candela..... secondo me è e resta uno dei migliori olii in circolazione perchè lubrifica davvero molto. Io sui kawasaki se uso il low smoke devo pulire la goccia dalla marmitta a meno che non lo tengo per il 95% del tempo di lavoro a tavoletta, cosa che non faccio mai coi decespugliatori. L'ho cambiato anche io per il motivo su descritto e ora sto utilizzando il Prosint 2 sempre al 2% che è un Jaso Fc, sinceramente mi ci trovo meglio.... niente fumo, candela pulita, niente mal di testa serale , insomma lo reputo un buon olio.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Tipo di miscela

Messaggio  picluigi Lun Mag 13, 2013 8:02 am

Ciao a tutti,
sono venuto in possesso di una motosega Oleomac 233. Avrà circa 30 anni. L'ho manutenuta e và che è una meraviglia. Addirittura và in moto senza chiudere la leva dell'aria. Forse, per un colpo di fortuna, ho regolato (ad occhio e orecchio) al meglio le due viti H e L che stanno sotto l'impugnatura. Ma non sò una cosa: quale percentuale di olio deve avere la miscela per questa macchina? 2% o 5%?
Grazie, saluti.

picluigi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  MASTROTURI Lun Mag 13, 2013 8:50 am

picluigi ha scritto:Ciao a tutti,
sono venuto in possesso di una motosega Oleomac 233. Avrà circa 30 anni. L'ho manutenuta e và che è una meraviglia. Addirittura và in moto senza chiudere la leva dell'aria. Forse, per un colpo di fortuna, ho regolato (ad occhio e orecchio) al meglio le due viti H e L che stanno sotto l'impugnatura. Ma non sò una cosa: quale percentuale di olio deve avere la miscela per questa macchina? 2% o 5%?
Grazie, saluti.
falla al 4% con un buon olio minerale...(Agrimotor va più che bene) farla adesso col semisintetico o, addirittura, col sintetico ti farebbe correre il rischio di staccare morchie dal cielo pistone...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Poseidon X6 Lun Mag 13, 2013 9:00 am

pfinder ha scritto:, perchè nella mia zona ci sono pochi negozi dove posso prenderlo, quindi mi tocca ogni volta leggermi le specifiche e "accontentarmi" dell'olio che mi propongono di volta in volta
Una soluzione può essere prendere l'olio presso le pompe di benzina (olio, non miscela già fatta). Ad esempio un olio che mi ha raccomandanto il rivenditore e riparatore Echo di zona è lo Shell Advance Ultra, JASO FD, totalmente sintetico.
Sto finendo l'ultima tanica di miscela fatta con lo Strong e ne ho preso già un litro: la volta che l'ho provato non ha fatto un filo di fumo o odore.
http://www.shell.it/products-services/on-the-road/consumer-lubricants-tpkg/motorcycles/find-right-bike-oils/2-stroke-engine-oils/shell-advance-ultra-2.html
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Ducelier Lun Mag 13, 2013 10:05 am

Posseggo Amchio la stessa motosega fai pure la miscela al 4 che va bene con olio minerale che va benissimo
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  pfinder Lun Mag 13, 2013 3:20 pm

Poseidon X6 ha scritto:
pfinder ha scritto:, perchè nella mia zona ci sono pochi negozi dove posso prenderlo, quindi mi tocca ogni volta leggermi le specifiche e "accontentarmi" dell'olio che mi propongono di volta in volta
Una soluzione può essere prendere l'olio presso le pompe di benzina (olio, non miscela già fatta). Ad esempio un olio che mi ha raccomandanto il rivenditore e riparatore Echo di zona è lo Shell Advance Ultra, JASO FD, totalmente sintetico.
Sto finendo l'ultima tanica di miscela fatta con lo Strong e ne ho preso già un litro: la volta che l'ho provato non ha fatto un filo di fumo o odore.
http://www.shell.it/products-services/on-the-road/consumer-lubricants-tpkg/motorcycles/find-right-bike-oils/2-stroke-engine-oils/shell-advance-ultra-2.html

Praticamente nelle vicinanze ho 2 pompe di benzina q8 ed esso, la prima mi voleva spacciare olio minerale per sintetico, e nella seconda ho comprato l'olio numero 2 (circa 1 anno fa) di cui parlavo prima, l'altro giorno ci sono andato di nuovo, sicuro di trovare l'olio della esso, e mi spacciano pure qua olio minerale per sintetico ...àcc

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  beppe65 Lun Mag 13, 2013 7:24 pm

Benvenuto a bordo. Very Happy ok capo
Qui la miscela la indicano al 5%:
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/942aae3fec34ef6188256bbe0052dd2e?OpenDocument
Della mts in argomento e relativa carburazione ne abbiamo parlato in questi link:
https://lamotosega.forumattivo.com/t127-oleomac-233-1975
https://lamotosega.forumattivo.com/t7264-carburazione-base-oleomac-233-240
Buona permanenza.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty tipo di miscela per HUSQ 55

Messaggio  gioparigi Lun Mag 13, 2013 8:09 pm

Buonasera a tutti...
io posseggo una motosega HUSQ 55
diciamo che ancora e nuova lo usata poche volte voi che tipo di miscela mi consigliate e che tipo di olio.
non importa se devo spendere qualche soldino in piu .voglio qualche consiglio in merito
grazie. ????? ????? ?????
gioparigi
gioparigi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  riky86 Lun Mag 13, 2013 8:12 pm

gioparigi ha scritto:Buonasera a tutti...
io posseggo una motosega HUSQ 55
diciamo che ancora e nuova lo usata poche volte voi che tipo di miscela mi consigliate e che tipo di olio.
non importa se devo spendere qualche soldino in piu .voglio qualche consiglio in merito
grazie. ????? ????? ?????
Un buon olio sintetico con specifiche jaso fd al 2%
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  gioparigi Lun Mag 13, 2013 8:15 pm

ma la devo fare al 4% oppure al 5%?
mio signore mio signore
gioparigi
gioparigi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  riky86 Lun Mag 13, 2013 8:28 pm

La percentuale della miscela dipende dal tipo di olio utilizzato e dalle indicazioni riportate sull'etichetta!
Di norma si usa al 2-2.5% con oli sintetici o semisintetici e al 4% con oli minerali!
Io ti consiglio un sintetico!
Se l'hai usata poco non hai problemi di distacco morchie quindi vai tranquillo al 2% con sintetico! ok capo
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  beppe65 Lun Mag 13, 2013 8:32 pm

gioparigi ha scritto:ma la devo fare al 4% oppure al 5%?
mio signore mio signore
2%.
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/a752ecc0ff5478a688256b5200162a96?OpenDocument
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Anto86 Mar Mag 14, 2013 8:21 am

Salve a tutti. Un rivenditore husqvarna mi ha consigliato il loro olio, e sin qui vabbè è normale che lo faccia. E' classificato jaso fc, colore blu, marca hva. Lo sto usando al 2% sulla motosega come da lui consigliato e inoltre ora lo sto usando pure su tutte le altre macchine sempre al 2%: motozappa, decespugliatore, irroratrice. Voi che mi dite, lo conoscete quest olio?? è buono??
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  luca31 Mar Mag 14, 2013 9:03 am

Anto86 ha scritto:Salve a tutti. Un rivenditore husqvarna mi ha consigliato il loro olio, e sin qui vabbè è normale che lo faccia. E' classificato jaso fc, colore blu, marca hva. Lo sto usando al 2% sulla motosega come da lui consigliato e inoltre ora lo sto usando pure su tutte le altre macchine sempre al 2%: motozappa, decespugliatore, irroratrice. Voi che mi dite, lo conoscete quest olio?? è buono??

hai una motozzappa 2 tempi ??

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14148
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Anto86 Mar Mag 14, 2013 9:12 am

si..
Comunque siamo OT, qui si discute di oli miscela
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  holly atton Mer Mag 15, 2013 11:44 am

Ciao a tutti, oggi mi hanno regalato 5 litri di olio per motori a due tempi. L'olio è della sthil soltanto che sul sito non trovo niente ecco l'etichetta:
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Sshot-12
E' di colore rosso,, qualcuno l'ha utilizzato qualche volta, è minerale o sintetico?
holly atton
holly atton
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  riky86 Mer Mag 15, 2013 12:13 pm

E' a base minerale ma va miscelato al 2%! L'ho usato per molti anni e non mi ha dato problemi poi visto il costo elevato e le caratteristiche non proprio esaltanti, è un semplice jaso fb, ho cambiato olio!
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  maxb. Mer Mag 15, 2013 12:16 pm

holly atton ha scritto:Ciao a tutti, oggi mi hanno regalato 5 litri di olio per motori a due tempi. L'olio è della sthil soltanto che sul sito non trovo niente ecco l'etichetta:

E' di colore rosso,, qualcuno l'ha utilizzato qualche volta, è minerale o sintetico?

se è di colore rosso è l'hp normale.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Mag 15, 2013 2:04 pm

Qualcuno di voi ha mai provato l'olio Strong K 70 ? Very Happy
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 15 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.