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Barra falciante manuale officina
+5
marco63
Robinia
beppe65
cpstihl
Dacci
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
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Re: Barra falciante manuale officina
Hai messo il frenafiletti?
Perchè mi sembra che le viti siano un pelo corte e i dadi autofrenanti non lavorano bene.
Perchè mi sembra che le viti siano un pelo corte e i dadi autofrenanti non lavorano bene.
Erne- utente registrato
- Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano
Re: Barra falciante manuale officina
ho annegato le viti nel frena filetto.... ma se solo un dado dovesse staccarsi giuro che rosicchio fino a consumarla tutta la barra !!!
Dacci- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.11.12
Località : Padova
Re: Barra falciante manuale officina
Perdonami la domanda ma a vedere le foto utilizzi del frena filetti e dei dadi autobloccanti che arrivano in battuta prima di stringere nella parte frenante ?esuccessoveramente ha scritto:Molto bene, ho rimontato la mia prima barra falciatrice , posto le foto, spero che si capisca dalle foto come si rimonta.
Sono soddisfatto.
Questi sono dei dettagli degli elementi:
Questo è l'insieme di quello che andrò a rimontare...
Comincio con montare solo i denti laterali e montare questo pezzo (GUIDE):
la stessa cosa alla dx della barra:
Ora monto la STAFFA che collega la barra falciatrice alla MOTOFALCIATRICE
Ora monto Il resto di "GUIDE" che servono sempre a trattenere la parte che si muove, le seguenti guide sono montate accanto alla STAFFA:
ovviamente si monta anche l'altra guida dall'altro lato della staffa,
a questo punto ho inserito tutti i denti che mancavano, denti che rimangono fermi:
dopo aver inserito il resto di denti e fissati con i rispettivi dadi e bulloni:
Ultimissimo pezzo l'oggetto che è, secondo me, il più delicato di tutta la barra, cioè questo che non ho idea di come si chiami, ho dovuto cambiare viti perchè quelle ugual (in lunghezza ma in inox) andavano a strisciare sotto la barra:
e finalmente la barra finita e vista da sotto:!
Sono stato prolisso ma spero torni utile a chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione.
cpstihl- utente registrato
- Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : 28021 Borgomanero (NO)
Re: Barra falciante manuale officina
Sono tutti da stringere, adesso che ho serrato tutti i dadi sono come la vite della terza foto.
Quelli delle GUIDE, nonostante il serraggio, nonostante la lunghezza uguale alle vecchie viti, il teflon del dado non fa presa.
Ma comunque ho messo il frena filetti, prometto che comprerò delle viti più lunghe, ma l'inverno prossimo Forse devo aprire un altro post, ma adesso ho la tipologia del motore:
acme da 9 cv 350 cc
Cerco il manuale, ho passato tutto il pomeriggio a cercare su google ma adesso vi chiedo una mano.
Quelli delle GUIDE, nonostante il serraggio, nonostante la lunghezza uguale alle vecchie viti, il teflon del dado non fa presa.
Ma comunque ho messo il frena filetti, prometto che comprerò delle viti più lunghe, ma l'inverno prossimo Forse devo aprire un altro post, ma adesso ho la tipologia del motore:
acme da 9 cv 350 cc
Cerco il manuale, ho passato tutto il pomeriggio a cercare su google ma adesso vi chiedo una mano.
Ultima modifica di riccardo il Mar Mar 12, 2013 10:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione due post consecutivi)
Dacci- utente registrato
- Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.11.12
Località : Padova
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