Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314223 messaggi in 16896 argomenti
McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
+13
Stepmeister
aleandrone
pennato
tottoli livio
falcetto
riky86
Anto86
DotCom
marco63
Dominik
ivanM
iury1977
nitro52
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
DotCom ha scritto:Se prima andava in moto anche se poi singhiozzava e ora nulla più, probabilmente hai omesso o errato in qualche passaggio di rimontaggio...... potrebbe essere tutto o niente, anche una guarnizione consumata. Se te la senti controlla tutto oppure portalo al tuo concessionario almeno per capire che problema ha.
Secondo me sbagli qualche passaggio nel rimontaggio, portalo al meccanico , smontato e fallo rimontare da lui senza dirgli del problema che ha se poi anche dopo fa così gli parli del problema.
DotCom- utente registrato
- Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Oggi ho riguardato il dece ho provato a mettere in moto, con l'aria abbassata tentava di mettersi in moto, riaprivo l'aria ma non partiva. Ho provato a controllare l'nica guarnizione esterna che non avevo ancora cambiato e cioe' quella che sta attaccata alla testata sotto un raccordo in plastica dove poggia ancora una guarnizione appena cambiata quindi il carburatore,mi ero accorto che guarnizione cambiata oggi era rotta e di conseguenza asèirando aria dava inconvenienti di accensione, ma anche questo tentativo e' stato vano.
Ho pure spiegto il problema al meccanico il quale mi ha detto che potrebbero essere fasce elastiche oi paraoli da banco , le uniche cose che non ho ancora controllato.
Vi ricordo che l'altro giorno quando e' partita andava alla grande .
Voi cosa ne pensate.
Il problema per me nello smontare la testa e che mi servirebbero delle chiavi Torcs lunghe, io le ho ma non arrivano. Ad aleandrone non saprei che consigli poter dare
mi sono dimenticato di rispondere a DotCom, se le membrane fossero montate male tre gg fa non sarebbe partita e ripeto che andava alla grande, avevo provato a spegerlo 2/3 volte ed e' sempre ripartito subito e benissimo, peccato che dopo un'ora non c'e' piu' stato verso di riavviarlo
Ho pure spiegto il problema al meccanico il quale mi ha detto che potrebbero essere fasce elastiche oi paraoli da banco , le uniche cose che non ho ancora controllato.
Vi ricordo che l'altro giorno quando e' partita andava alla grande .
Voi cosa ne pensate.
Il problema per me nello smontare la testa e che mi servirebbero delle chiavi Torcs lunghe, io le ho ma non arrivano. Ad aleandrone non saprei che consigli poter dare
mi sono dimenticato di rispondere a DotCom, se le membrane fossero montate male tre gg fa non sarebbe partita e ripeto che andava alla grande, avevo provato a spegerlo 2/3 volte ed e' sempre ripartito subito e benissimo, peccato che dopo un'ora non c'e' piu' stato verso di riavviarlo
Ultima modifica di tottoli livio il Mer Mag 22, 2013 6:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 2 post.. pregasi utilizzare tasto edit)
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
il mio kawasaki
oggi o smontato il tg24 e sorpresa,aveva un cilindro ancora ben cromato il postone senza nemmeno una riga, ma le fasce erano veramente usurate ,dopo vari sbattimenti per trovarle, le o trovate a 19 euro . rimontato il tutto stasera, ora si che a compressione ,lo tenuto acceso per un pieno al minimo nessun segno di anomalia come prima ,domani prova in campo. ora aspira la miscela come niente con 2 tiri di fune entra e a un minimo regolare, anche a caldo riparte senza problemi al 90% il problema era quello . per (nitro)verifica anche te le fasce potrebbe essere il solito problema.ai molti sintomi simili al mio se le fasce sono finite, incrostate,o incollate puo dare problemi daccensione e ammesso che partisse poi ai problemi ugualmente a caldo come il mio, inoltre non aspira la mix come deve perche la poca depressione che si crea non è sufficente a far muovere le menbrane a sufficenza allora, o parte per inerzia a freddo (come faceva il mio)e si scalda e si ferma, o non parte propio
aleandrone- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.05.13
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Volevo complimentarmi con Aleandrone per l'ottimo lavoro fatto CHE SODDISFAZIONE avrai provato.
Io oggi ho smontato la testa e tirato fuori il pistone, si presentava bellissimo si vrdeva oncora la cromatura,òla fascia elastica mi sembrava bella, mi poareva tutto a posto. Per curiosita' sono andato dal meccanico per sentire il suo perere, inizialmente non sapeva spiegarsi del come mai non funzionasse ma gli e' caduto l'occhio sulla biella e sorpresa si e' accorto che era storta ( come mai si sara' stortata e perche') il meccanico dice che era una biella difettata non temorata e col calore si e' stortata.
Ora cerco una biella per un dece McCulloc MAC 65 SL io ho girato tutto il pomeriggio senza risultati
cji puo' Aiutarmi??????????????????
ciao e grazie
Scusate ma ho dimenticato di scrivere che cercherei una biella usata ma in buono stato perche' e' vero che il meccanico ha detto che dipende da quello ma non ne siamo sicuri, di conseguenza non volevo spendere 25/30 € senza essere sicuro della soluizione del problema,
Io oggi ho smontato la testa e tirato fuori il pistone, si presentava bellissimo si vrdeva oncora la cromatura,òla fascia elastica mi sembrava bella, mi poareva tutto a posto. Per curiosita' sono andato dal meccanico per sentire il suo perere, inizialmente non sapeva spiegarsi del come mai non funzionasse ma gli e' caduto l'occhio sulla biella e sorpresa si e' accorto che era storta ( come mai si sara' stortata e perche') il meccanico dice che era una biella difettata non temorata e col calore si e' stortata.
Ora cerco una biella per un dece McCulloc MAC 65 SL io ho girato tutto il pomeriggio senza risultati
cji puo' Aiutarmi??????????????????
ciao e grazie
Scusate ma ho dimenticato di scrivere che cercherei una biella usata ma in buono stato perche' e' vero che il meccanico ha detto che dipende da quello ma non ne siamo sicuri, di conseguenza non volevo spendere 25/30 € senza essere sicuro della soluizione del problema,
Ultima modifica di tottoli livio il Gio Mag 23, 2013 5:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 2 post.. pregasi utilizzare tasto edit)
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
scusami ma' non capisco.....allora la biella si e' stortata con il calore??? ...e il tuo meccanico la sostituirebbe con 25/30 euro????
qualcosa non mi torna...
qualcosa non mi torna...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
forse mi sono spiegato male il mio mrccanico non ha questa biella, sono andato in giro da altri riparatori per vedere se ne trovavo una usata che avrebbe potuto andar bene, ma solo uno mi ha detto che avrebbe potuto ordinarla (una nuova) alla casa e che il costo si poteva aggirare sulle 30 euro, in ogni caso l'avrei cambiata io
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
il decespugliatore si spegne e non si riaccende
ciao a tutti
riprendo questo topic in quanto il decespugliatore in oggetto alla fine della scorsa stagione ha cominciato a fare i capricci si accendeva lavorava un 15-20 minuti poi si fermava e non c'era piu' verso di farlo andare .
ieri ho provato ad accenderlo per 5' poi l'ho spento e naturalmente non e' piu' partito.
Con il tester che mi sono autocostruito ho provato la compressione e mi ha dato 1,5 bar
ora non so se per un 22-25 cc siano pochi .....
ho provato a cambiare le membrane ma nulla
dato il periodo ostico, ho smontato tutto il gruppo termico dove ho visto che la guarnizione che unisce le due meta' della scatola di manovella non era proprio integra (per questo si sporcava l'esterno di residuo oleoso)
anche la guarnizione dove poggia il cilindro non mi e' sembrata bellissima , ora comunque e' da cambiare perche' per aprire la scatola di manovella si e' divisa in 2 meta'
Ho misurato la fascia internamente al cilindro e la distanza fra le 2 punte e di 1,15mm
dato che la fascia l'avevo cambiata 6 anni fa e all'epoca non avevo misurato mi sono fidato del venditore
ora le domande sono:
-Il valore di compressione che ho trovato 1,5 bar per un 22-25 cc e' poco vero?
-Quanto deve essere lo spessore della guarnizione della scatola di manovella ?
-Quanto deve essere lo spessore della guarnizione fra cilindro e base ?
- L'ideale per la fascia elastica, misurata interna al cilindro, sarebbe che la distanza fra le punte fosse inferiore a 1mm?
scusate per le domande ma non ho nessuna scheda tecnica dove poter verificare
grazie ciao nitro
riprendo questo topic in quanto il decespugliatore in oggetto alla fine della scorsa stagione ha cominciato a fare i capricci si accendeva lavorava un 15-20 minuti poi si fermava e non c'era piu' verso di farlo andare .
ieri ho provato ad accenderlo per 5' poi l'ho spento e naturalmente non e' piu' partito.
Con il tester che mi sono autocostruito ho provato la compressione e mi ha dato 1,5 bar
ora non so se per un 22-25 cc siano pochi .....
ho provato a cambiare le membrane ma nulla
dato il periodo ostico, ho smontato tutto il gruppo termico dove ho visto che la guarnizione che unisce le due meta' della scatola di manovella non era proprio integra (per questo si sporcava l'esterno di residuo oleoso)
anche la guarnizione dove poggia il cilindro non mi e' sembrata bellissima , ora comunque e' da cambiare perche' per aprire la scatola di manovella si e' divisa in 2 meta'
Ho misurato la fascia internamente al cilindro e la distanza fra le 2 punte e di 1,15mm
dato che la fascia l'avevo cambiata 6 anni fa e all'epoca non avevo misurato mi sono fidato del venditore
ora le domande sono:
-Il valore di compressione che ho trovato 1,5 bar per un 22-25 cc e' poco vero?
-Quanto deve essere lo spessore della guarnizione della scatola di manovella ?
-Quanto deve essere lo spessore della guarnizione fra cilindro e base ?
- L'ideale per la fascia elastica, misurata interna al cilindro, sarebbe che la distanza fra le punte fosse inferiore a 1mm?
scusate per le domande ma non ho nessuna scheda tecnica dove poter verificare
grazie ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Un motore in salute indicativamente segna dai 6-7 bar in su. Per quanto riguarda le guarnizioni, prendine una "standard" da 0,5 mm o che assomigli il più possibile all'originale nei punti dove non é schiacciata. Lo spessore varia le fasature ma finché si parla di differenze dell'ordine del decimo di millimetro le conseguenze sono irrilevanti su questo tipo di motori.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Quindi si dovrebbe avere 6-7 bar di compressione anche per un piccolo motore da 22-25Cc
Per quanto riguarda la fascia elastica come mi comporto in base a cosa devo prenderla visto che quando la cambiai il rivenditore mi ha dato quella che internamente al cilindro misura 1,15 mm non penso che si sia consumata così tanto
Ciao nitro
Per quanto riguarda la fascia elastica come mi comporto in base a cosa devo prenderla visto che quando la cambiai il rivenditore mi ha dato quella che internamente al cilindro misura 1,15 mm non penso che si sia consumata così tanto
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
un millimetro e passa di gap è tantissimo... e il valore basso di compressione deriva proprio da quello.....
Per prenderla si misura alesaggio, spessore fascia e profondit gola di sede.... oltre che la forma del fermo fascia e la sua posizione.
EDIT: ma poi la biella la avevi cambiata te?
Per prenderla si misura alesaggio, spessore fascia e profondit gola di sede.... oltre che la forma del fermo fascia e la sua posizione.
EDIT: ma poi la biella la avevi cambiata te?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Si la biella l'avevo cambiata , ne ho trovata una da un riparatore McCulloc e me la fece pagare 10€ , quando ieri ho smontato pensavo di trovare ancora la biella storta invece é perfettamente dritta .
Ora il problema sta nel trovare la fascia idonea e reperire la carta per guarnizioni da 0,5mm, dal momento che per il particolare momento non si puo' uscire di casa
Scusa Alessio, tornando alla fascia , se porto il pistone è magari la fascia smontata basta per identificare quella idonea. Io comunque ho ancora i due pezzi della fascia ( penso originale) che si ruppe quando la cambiai
Ciao nitro
Ora il problema sta nel trovare la fascia idonea e reperire la carta per guarnizioni da 0,5mm, dal momento che per il particolare momento non si puo' uscire di casa
Scusa Alessio, tornando alla fascia , se porto il pistone è magari la fascia smontata basta per identificare quella idonea. Io comunque ho ancora i due pezzi della fascia ( penso originale) che si ruppe quando la cambiai
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Visto che occorre sapere anche l'alesaggio, o lo misuri con precisione o gli porti anche il cilindro
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Quindi l'ideale è cilindro e pistone , le vecchie fasce non servono?
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Teoricamente direi di no, ma portare anche quelle costa poca fatica
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Grazie Mark e a tutti gli altri , appena mi sarà possibile uscire per reperire il necessario proseguirò con il lavoro
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Si porta tutto, se non altro perchè vedendo la fascia vecchia, desumi lo spessore e la forma dei terminali. Il cilindro è indispensabile..... altrimenti poi sei punto e a capo..... come desumi il corretto gap, se non la calzi nel cilindro? tanto te lo porta la macchina, mica fai te la fatica......
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Si hai ragione, portare cilindro pistone e fasce costa nulla e le misure le faranno loro con più precisione
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Aggiornamento
Ho cambiato la fascia elastica , rifatto guarnizione scatola di manovella , piano cilindro , guarnizione collettore del carburatore e guarnizione carburatore.
Ora parte bene , non tiene il minimo anche se la vite del minimo meccanico è tutta avvitata, però poco male perché , da quando mi è stato regalato, non lo ha mai tenuto ho provato in mille modi senza risultati
Ciao nitro
Ho cambiato la fascia elastica , rifatto guarnizione scatola di manovella , piano cilindro , guarnizione collettore del carburatore e guarnizione carburatore.
Ora parte bene , non tiene il minimo anche se la vite del minimo meccanico è tutta avvitata, però poco male perché , da quando mi è stato regalato, non lo ha mai tenuto ho provato in mille modi senza risultati
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
La punta conica della vite è a contatto e apre un po' la farfalla? La vite è tutta avvitata con la molletta tutta schiacciata? Taglia via una o due spire alla molla. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Si la punta conica è a contatto, non riesco a vedere se apre la farfalla perché se svito il filtro aria si smonta il carburatore dal cilindro. La vite é tutta avvitata, la parte che tocca la punta conica arriva all'inizio del filetto della vite dopo la punta conica stessa
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
@Falcetto
Oggi ho smontato il carburatore per controllare la farfalla Avvitata tutta la vite T, il selettore della farfalla arriva all'inizio del filetto della vite dopo la punta conica , la farfalla si apre, diciamo, di 0,5-1mm, la molletta è tutta schiacciata.
Se la farfalla si aprisse ancora di 1mm direi che andrebbe bene
Ciao nitro
Oggi ho smontato il carburatore per controllare la farfalla Avvitata tutta la vite T, il selettore della farfalla arriva all'inizio del filetto della vite dopo la punta conica , la farfalla si apre, diciamo, di 0,5-1mm, la molletta è tutta schiacciata.
Se la farfalla si aprisse ancora di 1mm direi che andrebbe bene
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
In questi 7 anni e' stato fermo?
Ora la tira la benzina dal bicchiere? Non ho capito se questo problema era stato risolto.
In ogni caso, c'e' un forellino sul cilindro, che manda uno sbuffo nel carburatore, e serve ad azionare la "pompa" della benzina.
A volte il forellino sul cilindro si tappa. Và controllato anche il labirinto che porta nel carburatore.
Ora la tira la benzina dal bicchiere? Non ho capito se questo problema era stato risolto.
In ogni caso, c'e' un forellino sul cilindro, che manda uno sbuffo nel carburatore, e serve ad azionare la "pompa" della benzina.
A volte il forellino sul cilindro si tappa. Và controllato anche il labirinto che porta nel carburatore.
Nikola- utente registrato
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 10.06.17
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
No , ha sempre funzionato fino alla scorsa estate poi non aveva più compressione ,l'ho smontato e cambiato la fascia
Non so se hai letto tutti i post ma il problema , da quando l'ho io, lo ha sempre avuto , occorrerebbe che la farfalla si aprisse ancora 1 mm perché con la vite T tutta avvitata la farfalla si apre 1mm ca.(anche meno)
Se svito la vite T , da tutta avvitata, già dopo 3/4 di giro il selettore della farfalla non tocca più la punta conica
Ciao nitro
Non so se hai letto tutti i post ma il problema , da quando l'ho io, lo ha sempre avuto , occorrerebbe che la farfalla si aprisse ancora 1 mm perché con la vite T tutta avvitata la farfalla si apre 1mm ca.(anche meno)
Se svito la vite T , da tutta avvitata, già dopo 3/4 di giro il selettore della farfalla non tocca più la punta conica
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Prova a togliere la molla per vedere se riesci a far aprire la farfalla avvitando di più. In caso positivo devi accorciare la molla, anche una sola spira. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne
Ok , grazie Falcetto, domani proverò
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.