Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310952 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 196 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 194 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

inesperto, kyle

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_lcap30%McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_lcap35%McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_lcap12%McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_lcap2%McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_lcap4%McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_lcap5%McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_lcap2%McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_lcap9%McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_lcap1%McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

+13
Stepmeister
aleandrone
pennato
tottoli livio
falcetto
riky86
Anto86
DotCom
marco63
Dominik
ivanM
iury1977
nitro52
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  DotCom Mer Mag 22, 2013 8:26 am

DotCom ha scritto:Se prima andava in moto anche se poi singhiozzava e ora nulla più, probabilmente hai omesso o errato in qualche passaggio di rimontaggio...... potrebbe essere tutto o niente, anche una guarnizione consumata. Se te la senti controlla tutto oppure portalo al tuo concessionario almeno per capire che problema ha.

Secondo me sbagli qualche passaggio nel rimontaggio, portalo al meccanico , smontato e fallo rimontare da lui senza dirgli del problema che ha se poi anche dopo fa così gli parli del problema.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Mer Mag 22, 2013 4:42 pm

Oggi ho riguardato il dece ho provato a mettere in moto, con l'aria abbassata tentava di mettersi in moto, riaprivo l'aria ma non partiva. Ho provato a controllare l'nica guarnizione esterna che non avevo ancora cambiato e cioe' quella che sta attaccata alla testata sotto un raccordo in plastica dove poggia ancora una guarnizione appena cambiata quindi il carburatore,mi ero accorto che guarnizione cambiata oggi era rotta e di conseguenza asèirando aria dava inconvenienti di accensione, ma anche questo tentativo e' stato vano.
Ho pure spiegto il problema al meccanico il quale mi ha detto che potrebbero essere fasce elastiche oi paraoli da banco , le uniche cose che non ho ancora controllato.
Vi ricordo che l'altro giorno quando e' partita andava alla grande .
Voi cosa ne pensate.
Il problema per me nello smontare la testa e che mi servirebbero delle chiavi Torcs lunghe, io le ho ma non arrivano. Ad aleandrone non saprei che consigli poter dare

mi sono dimenticato di rispondere a DotCom, se le membrane fossero montate male tre gg fa non sarebbe partita e ripeto che andava alla grande, avevo provato a spegerlo 2/3 volte ed e' sempre ripartito subito e benissimo, peccato che dopo un'ora non c'e' piu' stato verso di riavviarlo


Ultima modifica di tottoli livio il Mer Mag 22, 2013 6:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 2 post.. pregasi utilizzare tasto edit)
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty il mio kawasaki

Messaggio  aleandrone Mer Mag 22, 2013 9:58 pm

oggi o smontato il tg24 e sorpresa,aveva un cilindro ancora ben cromato il postone senza nemmeno una riga, ma le fasce erano veramente usurate ,dopo vari sbattimenti per trovarle, le o trovate a 19 euro . rimontato il tutto stasera, ora si che a compressione ,lo tenuto acceso per un pieno al minimo nessun segno di anomalia come prima ,domani prova in campo. ora aspira la miscela come niente con 2 tiri di fune entra e a un minimo regolare, anche a caldo riparte senza problemi Laughing al 90% il problema era quello ok capo. per (nitro)verifica anche te le fasce potrebbe essere il solito problema.ai molti sintomi simili al mio se le fasce sono finite, incrostate,o incollate puo dare problemi daccensione e ammesso che partisse poi ai problemi ugualmente a caldo come il mio, inoltre non aspira la mix come deve perche la poca depressione che si crea non è sufficente a far muovere le menbrane a sufficenza allora, o parte per inerzia a freddo (come faceva il mio)e si scalda e si ferma, o non parte propio Smile
aleandrone
aleandrone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Gio Mag 23, 2013 3:30 pm

Volevo complimentarmi con Aleandrone per l'ottimo lavoro fatto CHE SODDISFAZIONE avrai provato.
Io oggi ho smontato la testa e tirato fuori il pistone, si presentava bellissimo si vrdeva oncora la cromatura,òla fascia elastica mi sembrava bella, mi poareva tutto a posto. Per curiosita' sono andato dal meccanico per sentire il suo perere, inizialmente non sapeva spiegarsi del come mai non funzionasse ma gli e' caduto l'occhio sulla biella e sorpresa si e' accorto che era storta ( come mai si sara' stortata e perche') il meccanico dice che era una biella difettata non temorata e col calore si e' stortata.
Ora cerco una biella per un dece McCulloc MAC 65 SL io ho girato tutto il pomeriggio senza risultati
cji puo' Aiutarmi??????????????????
ciao e grazie
Scusate ma ho dimenticato di scrivere che cercherei una biella usata ma in buono stato perche' e' vero che il meccanico ha detto che dipende da quello ma non ne siamo sicuri, di conseguenza non volevo spendere 25/30 € senza essere sicuro della soluizione del problema,


Ultima modifica di tottoli livio il Gio Mag 23, 2013 5:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 2 post.. pregasi utilizzare tasto edit)
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  tottoli livio Gio Mag 23, 2013 5:17 pm

scusami ma' non capisco.....allora la biella si e' stortata con il calore??? ????? ...e il tuo meccanico la sostituirebbe con 25/30 euro????
qualcosa non mi torna... Rolling Eyes

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Gio Mag 23, 2013 5:47 pm

forse mi sono spiegato male il mio mrccanico non ha questa biella, sono andato in giro da altri riparatori per vedere se ne trovavo una usata che avrebbe potuto andar bene, ma solo uno mi ha detto che avrebbe potuto ordinarla (una nuova) alla casa e che il costo si poteva aggirare sulle 30 euro, in ogni caso l'avrei cambiata io
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty il decespugliatore si spegne e non si riaccende

Messaggio  nitro52 Gio Mar 19, 2020 5:18 am

ciao a tutti
riprendo questo topic in quanto il decespugliatore in oggetto alla fine della scorsa stagione ha cominciato a fare i capricci si accendeva lavorava un 15-20 minuti poi si fermava e non c'era piu' verso di farlo andare .
ieri ho provato ad accenderlo per 5' poi l'ho spento e naturalmente non e' piu' partito.
Con il tester che mi sono autocostruito ho provato la compressione e mi ha dato 1,5 bar
ora non so se per un 22-25 cc siano pochi .....
ho provato a cambiare le membrane ma nulla
dato il periodo ostico, ho smontato tutto il gruppo termico dove ho visto che la guarnizione che unisce le due meta' della scatola di manovella non era proprio integra (per questo si sporcava l'esterno di residuo oleoso)
anche la guarnizione dove poggia il cilindro non mi e' sembrata bellissima , ora comunque e' da cambiare perche' per aprire la scatola di manovella si e' divisa in 2 meta'
Ho misurato la fascia internamente al cilindro e la distanza fra le 2 punte e di 1,15mm
dato che la fascia l'avevo cambiata 6 anni fa e all'epoca non avevo misurato mi sono fidato del venditore
ora le domande sono:
-Il valore di compressione che ho trovato 1,5 bar per un 22-25 cc e' poco vero?
-Quanto deve essere lo spessore della guarnizione della scatola di manovella  ?
-Quanto deve essere lo spessore della guarnizione  fra cilindro e base ?
- L'ideale per la fascia elastica, misurata  interna al cilindro,  sarebbe che la distanza fra le punte fosse inferiore a 1mm?
scusate per le domande ma non ho nessuna scheda tecnica dove poter verificare
grazie ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  Stepmeister Gio Mar 19, 2020 7:26 am

Un motore in salute indicativamente segna dai 6-7 bar in su. Per quanto riguarda le guarnizioni, prendine una "standard" da 0,5 mm o che assomigli il più possibile all'originale nei punti dove non é schiacciata. Lo spessore varia le fasature ma finché si parla di differenze dell'ordine del decimo di millimetro le conseguenze sono irrilevanti su questo tipo di motori.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Gio Mar 19, 2020 10:49 am

Quindi si dovrebbe avere 6-7 bar di compressione anche per un piccolo motore da 22-25Cc
Per quanto riguarda la fascia elastica come mi comporto in base a cosa devo prenderla visto che quando la cambiai il rivenditore mi ha dato quella che internamente al cilindro misura 1,15 mm non penso che si sia consumata così tanto
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  Alessio510 Gio Mar 19, 2020 11:07 am

un millimetro e passa di gap è tantissimo... e il valore basso di compressione deriva proprio da quello.....
Per prenderla si misura alesaggio, spessore fascia e profondit gola di sede.... oltre che la forma del fermo fascia e la sua posizione.

EDIT: ma poi la biella la avevi cambiata te?
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Gio Mar 19, 2020 11:19 am

Si la biella l'avevo cambiata , ne ho trovata una da un riparatore  McCulloc  e me la fece pagare 10€ , quando ieri ho smontato pensavo di trovare ancora la biella storta invece  é  perfettamente dritta .
Ora il problema sta nel trovare la fascia idonea e reperire la carta per guarnizioni da 0,5mm, dal momento che per il particolare momento non si puo' uscire di casa
Scusa Alessio, tornando alla fascia , se porto il pistone è magari la fascia smontata basta per identificare quella idonea. Io comunque ho ancora i due pezzi della fascia ( penso originale) che si ruppe quando la cambiai
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  Mark Ingegno Gio Mar 19, 2020 11:57 am

Visto che occorre sapere anche l'alesaggio, o lo misuri con precisione o gli porti anche il cilindro Smile
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Gio Mar 19, 2020 12:00 pm

Quindi l'ideale è cilindro e pistone , le vecchie fasce non servono?
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  Mark Ingegno Gio Mar 19, 2020 12:13 pm

Teoricamente direi di no, ma portare anche quelle costa poca fatica Smile
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Gio Mar 19, 2020 12:40 pm

Grazie Mark e a tutti gli altri , appena mi sarà possibile uscire per reperire il necessario proseguirò con il lavoro
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  Alessio510 Gio Mar 19, 2020 1:37 pm

Si porta tutto, se non altro perchè vedendo la fascia vecchia, desumi lo spessore e la forma dei terminali. Il cilindro è indispensabile..... altrimenti poi sei punto e a capo..... come desumi il corretto gap, se non la calzi nel cilindro? tanto te lo porta la macchina, mica fai te la fatica......
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Gio Mar 19, 2020 2:19 pm

Si hai ragione, portare cilindro pistone e fasce costa nulla e le misure le faranno loro con più precisione
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Ven Mag 29, 2020 4:27 pm

Aggiornamento
Ho cambiato la fascia elastica , rifatto guarnizione scatola di manovella , piano cilindro , guarnizione collettore del carburatore e guarnizione carburatore.
Ora parte bene , non tiene il minimo anche se la vite del minimo meccanico è tutta avvitata, però poco male perché , da quando mi è stato regalato, non lo ha mai tenuto ho provato in mille modi senza risultati
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  falcetto Ven Mag 29, 2020 4:41 pm

La punta conica della vite è a contatto e apre un po' la farfalla? La vite è tutta avvitata con la molletta tutta schiacciata? Taglia via una o due spire alla molla. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Ven Mag 29, 2020 5:50 pm

Si la punta conica è a contatto, non riesco a vedere se apre la farfalla perché se svito il filtro aria si smonta il carburatore dal cilindro. La vite é  tutta avvitata,  la parte che tocca la punta conica arriva all'inizio del filetto della vite dopo la punta conica stessa
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Sab Mag 30, 2020 9:45 am

@Falcetto
Oggi ho smontato il carburatore per controllare la farfalla Avvitata tutta la vite T, il selettore della farfalla arriva all'inizio del filetto della vite dopo la punta conica , la farfalla si apre, diciamo, di 0,5-1mm, la molletta è tutta schiacciata.
Se la farfalla si aprisse ancora di 1mm direi che andrebbe bene
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  Nikola Dom Mag 31, 2020 12:29 am

In questi 7 anni e' stato fermo?

Ora la tira la benzina dal bicchiere? Non ho capito se questo problema era stato risolto.

In ogni caso, c'e' un forellino sul cilindro, che manda uno sbuffo nel carburatore, e serve ad azionare la "pompa" della benzina.
A volte il forellino sul cilindro si tappa. Và controllato anche il labirinto che porta nel carburatore.
Nikola
Nikola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 10.06.17

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Dom Mag 31, 2020 9:08 am

No , ha sempre funzionato fino alla scorsa estate poi non aveva più compressione ,l'ho smontato e cambiato la fascia
Non so se hai letto tutti i post ma il problema , da quando l'ho io, lo ha sempre avuto , occorrerebbe che la farfalla si aprisse ancora 1 mm perché con la vite T tutta avvitata la farfalla si apre 1mm ca.(anche meno)
Se svito la vite T , da tutta avvitata, già dopo 3/4 di giro il selettore della farfalla non tocca più la punta conica
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  falcetto Dom Mag 31, 2020 4:05 pm

Prova a togliere la molla per vedere se riesci a far aprire la farfalla avvitando di più. In caso positivo devi accorciare la molla, anche una sola spira. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  nitro52 Dom Mag 31, 2020 5:30 pm

Ok , grazie Falcetto, domani proverò
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne - Pagina 2 Empty Re: McCulloch Mac 65 quando accellero si spegne

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.