Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 8:43 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311111 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 381 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 373 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, dossif, etorty, ferrari-tractor, Mattiab, Ozne, ulmus, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_lcap30%Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_lcap35%Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_lcap12%Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_lcap2%Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_lcap4%Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_lcap5%Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_lcap2%Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_lcap9%Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_lcap1%Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

+6
m150
kamaleon
Stepmeister
Michelangelo1986
PaoloSanremo
tanasuke
10 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  tanasuke Dom Dic 16, 2018 4:28 pm

Ciao a tutti,innanzitutto mi presento,sono Gianluca,e sono capitato su questo forum per caso cercando delle soluzioni sul problema del mio decespugliatore e quindi,avendo letto la competenza e le risposte dei membri del forum ho deciso di registrarmi. Ho un decespugliatore MC Culloch a 2 tempi ,ed è praticamente nuovo... ha un anno e mezzo e l'avrò usato 4/5 volte . Premetto che era da circa 4 mesi che non lo accendevo , infatti ho fatto un pò fatica a farlo partire. Il problema infatti non ce l'ho sull'accensione , ma quando tendo ad accellerare
.Ho notato che se accellero di colpo,si spegne...se lo accellero pian piano,va su di giri,ma non arriva mai al pieno della potenza in quanto dopo un pò che accellero tende a spegnersi e son costretto a rilasciare apppena appena l'accelleratore.
Secondo voi cosa potrebbe essere??Qualcosa di sporco/intasato ??Eh si che l'ho usato talmente poco che non sò se si sia sporcato a tal punto da avere questo problema bonk!bonk! .
Grazie mille  per l'eventuale aiuto.
Buona serata
Gianluca

tanasuke
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.12.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  PaoloSanremo Dom Dic 16, 2018 5:01 pm

Ciao Gianluca.

dal minimo, quando tendi ad accelerare, senti che il motore manca e poi ti accorgi che non ha potenza.
Il motore richiama benzina, ma ne arriva poca ...

Sentirai anche il parere di altre persone, ma nel frattempo ti direi questo:
1) Controlla il filtro dell'aria che non sia sporco. Puliscilo.
2) controlla il filtrino interno al serbatoio carburante, che non sia sporco.
3) spero che tu stia usando benzina verde, fresca, (acquistata da poco) e che anche la miscela al 2% sia stata preparata da poco tempo.
4) Apri di 1/8 di giro, (di 8 minuti di orologio), ossia svita, la vite L, quella che regola la carburazione della miscela al minimo.

Inizia così, poi nel caso, dovrai fornire altre informazioni...

Benvenuto fra noi e cordialità.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  Michelangelo1986 Dom Dic 16, 2018 5:55 pm

Se ha un anno e mezzo di vita puoi ancora portarlo in assistenza in garanzia ;-)

Inviato con Topic'it

Michelangelo1986
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.06.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  Stepmeister Dom Dic 16, 2018 6:07 pm

Portalo in garanzia se sei ancora in tempo. Per qualunque altro motivo per cui tu non potessi ricorrervi, la prossima volta che apri un post (e fallo anche in questo) se vuoi avere delle risposte precise quantomeno metti il modello preciso. Altrimenti si riempiono pagine inutilmente.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  tanasuke Dom Dic 16, 2018 8:34 pm

PaoloSanremo ha scritto:Ciao Gianluca.
dal minimo, quando tendi ad accelerare, senti che il motore manca e poi ti accorgi che non ha potenza.
Il motore richiama benzina, ma ne arriva poca ...
Sentirai anche il parere di altre persone, ma nel frattempo ti direi questo:
1) Controlla il filtro dell'aria che non sia sporco. Puliscilo.
2) controlla il filtrino interno al serbatoio carburante, che non sia sporco.
3) spero che tu stia usando benzina verde, fresca, (acquistata da poco) e che anche la miscela al 2% sia stata preparata da poco tempo.
4) Apri di 1/8 di giro, (di 8 minuti di orologio), ossia svita, la vite L, quella che regola la carburazione della miscela al minimo.
Inizia così, poi nel caso, dovrai fornire altre informazioni...
Benvenuto fra noi e cordialità.
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Paolo sanremo hai insinuato in me un dubbio.
Effettivamente la miscela che ho utilizzato è quella di 4/5 mesi fà ( l'ho fatta al 2%)...sinceramente non ho fatto caso a questo particolare quando l'ho acceso ieri.
Dite che essendo cosi "VECCHIA" abbia creato problemi di carburazione al decespugliatore?
Il modello è un mc culloch trimmer a due tempi!
Ciao e buona serata!
Vi ringrazio ancora per le preziose risposte!

tanasuke
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.12.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  kamaleon Lun Dic 24, 2018 10:06 am

vedrai che hai la membrana indurita oppure troppo distante dalla levetta che apre lo spillo del carburatore, non hai benzina in vaschetta e quando apri la ghigliottina del carburatore si spegne.
puoi provare ad alzare la leva dello spillo ( vedi foto), un pò per volta fai delle prove, aiutati con un calibro per misurare le distanze prima e dopo la modifica

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Settin10
kamaleon
kamaleon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  m150 Lun Dic 24, 2018 10:23 am

Per mi, siamo a dicembre ed il decespugliatore é normalmente carburato per stagioni più calde: miscela aria-benzina troppissimo magra.

Per la benzina 4-5 mesi, se tenuta in tanica in luogo adatto (non sotto la stecca del sole), non sono nulla.
Perdi qualcosa ma certo non stiamo parlando di motori da competizione...
m150
m150
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  kamaleon Lun Dic 24, 2018 10:32 am

Potrebbe essere il fatto che siamo a dicembre e l'aria più fredda e densa ha bisogno di una miscela più ricca, ma che addirittura si spenga mi fa pensare a mancanza/livello basso di benzina in vaschetta. Poi il bello è nel fare qualche prova Very Happy
kamaleon
kamaleon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 07.05.14
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  hurricane E235 Lun Dic 24, 2018 10:46 pm

Il mio Oleo-Mac nuovo di giorni l'ho portato stamane in assistenza perché faceva esattamente come il tuo. Ebbene, il maestro non si è scomposto più di tanto: ha pompato con il bulbo (primer?) fino a quando non ha ritenuto che il carburatore fosse ben riempito di benzina, ha provato ed è subito partito (infatti, il mio nemmeno partiva più). Poi, per evitare che affogasse in accelerazione, ha toccato una vite e tutto si è aggiustato. Io la vite non debbo più toccarla (non so nemmeno qual è), ma mi ha detto che a freddo debbo solo pompare col bulbo fino a riempire il carburatore. Stop. Tornato a casa, ho provato a metterlo in moto ed è subito partito; ho accelerato di botto e anche qui tutto a posto. Adesso, dopo Natale proverò a usarlo davvero e poi vedremo.
Auguri. Antonio.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  PaoloSanremo Mar Dic 25, 2018 4:30 pm

Grazie Hurricane, per questa bella spiegazione.
Speriamo sia letta da chi si trova nella tua condizione.
Auguri.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  hurricane E235 Mer Dic 26, 2018 7:23 pm

Oggi ho finalmente usato per una buon'ora l'Oleomac Sparta 441 da 40,2 cc e mi pare che sia filato tutto liscio. Ho caricato il carburatore con il primer, avviamento al terzo strappo, mai un'esitazione, testina batti e vai da favola per aver abbattuto quell'odiosa necessità di dover cacciare il filo ogni tanto. La miscela non finiva mai, così ho smesso quando è finito il filo. Già ho fatto un po' di ordine e pulizia, ma ne farò di più nei prossimi giorni. Saluti.
Antonio.

hurricane E235
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.10.16
Località : salento

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  tanasuke Sab Dic 29, 2018 4:32 pm

Grazie per le vostre testimonianze...Quando parlate di MISCELA PIù RICCA COSA INTENDETE? Che al posto di farla al 2% bisognerebbe aumentare la percentuale di olio?Farla al 3% per esempio?
Comunque nelle mie prove ,ovviamente , la vaschetta del carburante è quasi piena. Sò che c'è questa vite di regolazione e che dovrebbe essere girata di circa 1/4 di giro alla volta(da quello che ho letto)...Proverò a fare qualche prova.
La prima cosa che voglio fare è svuotare la vaschetta del carburante e provare a rifare la miscela,magari leggermente più ricca,e riprovare .
P.s Ma riempiendo troppo il carburatore di miscela,non c'è il rischio di INGOLFARE il motore ?? Per riempiere il carburatore di carburante quante pressioni sul bulbo bisognberebbe dare ?dal manuale a me ne da 6/7 ?????

tanasuke
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.12.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  ferrari-tractor Sab Dic 29, 2018 4:38 pm

No intende la carburazione:
kamaleon ha scritto:Potrebbe essere il fatto che siamo a dicembre e l'aria più fredda e densa ha bisogno di una miscela più ricca
puoi provare a svitare di 1/8 di giro la vite L

Inutile fare la miscela al 3% se usi un buon olio che normalmente va miscelato al 2% (aumenta solo il fumo e potenzialmente le incrostazioni), in ogni caso se hai miscela vecchia ti conviene rifarla prima di fare qualsiasi intervento
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13676
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  giorgiocangi Sab Dic 29, 2018 6:15 pm

Riparti dai fondamentali ..

se la macchina è in garanzia portala in assistenza e fattela regolare da loro

Per mischela più ricca non intendono dirti di mettere più olio   ma di arricchire il mix aria mischela con più mischela tramite le viti L H.....  

Se non sei esperto e non vuoi portare la macchina in assistenza  le prime prove da fare sono quelle di svitare appena  le viti  L  H (sembra arrivi poca mischela)      prima  con la L   SOLO un ottavo di giro

se vedi che migliora   svita ancora appena...   se poi tutto va bene stop   se invece agli alti giri senti che non prende bene .. sviti appena  anche   la vite H ,,,,

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  tanasuke Lun Gen 07, 2019 7:48 pm


Grazie mille delle info..ho ancora 4 mesi di garanzia,quindi per evitare di far danni lo porterò in assistenza.Ciao e grazie dei consigli


Ultima modifica di falcetto il Mar Gen 08, 2019 8:08 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

tanasuke
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.12.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  nitro52 Lun Gen 07, 2019 7:59 pm

Fai sicuramente bene , è sempre meglio non toccare le macchine ancora in garanzia
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi ! Empty Re: Decespugliatore McCulloch parte, ma se accellero troppo tende a spegnersi !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.