Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 483 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 478 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, ermanno g.b., Ghepardo, JollyBlue, manhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Mi serve il vostro parere
+5
beppe65
DotCom
SFALCIATUTTO
amelanchier
mimmotrapa
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi serve il vostro parere
Salve ragazzi, prima di tutto mi scuso con i moderatori se il post non dovesse apparire nella sezione giusta, se cosi fosse eliminatelo senza problemi.
adesso vi spiego di cosa si tratta, premettendo che di mestiere non faccio il giardiniera ma l'agricoltore, vicino il mio terreno c'è un vecchietto che ha una villa con circa 1500 mq di giardino di cui la maggior parte quasi totalità non pavimentata e i restante fatto tipo aiuola, mi ha chiesto visto che sono in possesso di tutte le attrezzature, se potessi metterglielo a posto,i o prima di accettare sono andato a vedere, e devo dire che sta più che rovinato, le erbacce che ci sono non avete idea, poi ci sono cumuli di rimasugli degli anni passati ,comunque per non scocciarvi troppo volevo chiedervi più o meno quanto ci vorrebbe in senso monetario? i lavori da fare sono potatura di 15 piante di agrumi varie non enormi ma nemmeno piccole, due susine, e poi rimettere in sesto queste aiuole ocn lavoro di fino per eliminare le erbacce,oltre tutto dovrei prima passare il decespugliatore ovunque perché non ci si puo' nemmeno entrare, poi devo anche tirare fuori tutta la sporcizia. lo so è difficile da capire in toto la situazione, però visto che tra voi ci sono persone che lo fanno di mestiere più o meno possono darmi una mano ad orientarmi. vi ringrazio in anticipo
adesso vi spiego di cosa si tratta, premettendo che di mestiere non faccio il giardiniera ma l'agricoltore, vicino il mio terreno c'è un vecchietto che ha una villa con circa 1500 mq di giardino di cui la maggior parte quasi totalità non pavimentata e i restante fatto tipo aiuola, mi ha chiesto visto che sono in possesso di tutte le attrezzature, se potessi metterglielo a posto,i o prima di accettare sono andato a vedere, e devo dire che sta più che rovinato, le erbacce che ci sono non avete idea, poi ci sono cumuli di rimasugli degli anni passati ,comunque per non scocciarvi troppo volevo chiedervi più o meno quanto ci vorrebbe in senso monetario? i lavori da fare sono potatura di 15 piante di agrumi varie non enormi ma nemmeno piccole, due susine, e poi rimettere in sesto queste aiuole ocn lavoro di fino per eliminare le erbacce,oltre tutto dovrei prima passare il decespugliatore ovunque perché non ci si puo' nemmeno entrare, poi devo anche tirare fuori tutta la sporcizia. lo so è difficile da capire in toto la situazione, però visto che tra voi ci sono persone che lo fanno di mestiere più o meno possono darmi una mano ad orientarmi. vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica di iury1977 il Mer Lug 10, 2013 8:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sopstamento argomento)
mimmotrapa- utente registrato
Re: Mi serve il vostro parere
potresti intervenire ad ore,non so i prezzi delle tue parti,ma dai 12 ai 15 euro ora,per interventi straordinari perché non è manutenzione ordinaria,mi sembra onesto.
amelanchier- utente registrato
Ciao mimmo,calcolando che il lavoro si trova praticamente a casa tua non devi sostenere le spese di "viaggio" per andare a lavorare e questo gia vuol dire benza e sonno recuperati,poi il lavoro vista l' estenzione da te citata mi sembra piu' che ok! potresti scendere a 10 euro l' ora tranquillamente e se poi ti lascia la legna (seppur poca e se ti serve) va ancora meglio... Buon lavoro
SFALCIATUTTO- utente registrato
Io ho dovuto accettare un lavoro dal comune (mi ha quasi obbligato a farlo) a 10 euro lorde , quindi 7.5€/h nette con l'aggiunta di altri voucher per miscela e filo. Io tenterei di chiedere 11 euro netti l'ora visto che si tratta di un lavoro non leggerissimo, ma accetterei anche 9 euro netti a ora, di meno no.
DotCom- utente registrato
Salve e grazie delle risposte,la legna non serve a parte che sono rami di piccole entità ma che fanno tanta sporcizia,il mio dubbio piu' che altro era per la rimozione dei residui(chiamiamolo smaltimento)perché io ero orientato sui 50 euro al giorno senza calcolare le ore fatte sempre per il fatto che sono vicino casa,ma la cosa che non riesco a quantificare quanto costerebbe se si volesse chiamare una ditta specializzata la rimozione di quei rifiuti?cioè tipo un viaggio di un camioncino tipo daily?ne prevedo un paio.ancora grazie per le risposte
Valutazione complessa...il solo noleggio giornaliero di un daily ribaltabile va dai 70 euro in sù...mimmotrapa ha scritto:Salve e grazie delle risposte,la legna non serve a parte che sono rami di piccole entità ma che fanno tanta sporcizia,il mio dubbio piu' che altro era per la rimozione dei residui(chiamiamolo smaltimento)perché io ero orientato sui 50 euro al giorno senza calcolare le ore fatte sempre per il fatto che sono vicino casa,ma la cosa che non riesco a quantificare quanto costerebbe se si volesse chiamare una ditta specializzata la rimozione di quei rifiuti?cioè tipo un viaggio di un camioncino tipo daily?ne prevedo un paio.ancora grazie per le risposte
Dove sto io , ragionano così:
Costo mezzo per il solo smaltimento: 8/10 euro ora + costo gasolio per km.
A questo si aggiunge un ricarico minimo del 30%.
Comunque, paese che vai, prezzo che trovi...
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
eh per questo mi torvo molto in difficoltà,ma se chiedessi 500-600 euro er il tutto potatura sistemazione pulizia e smaltimento?sarei troppo esoso?
"L'esosità" va valutata in riferimento al prezzo medio praticato nel luogo dove operi.mimmotrapa ha scritto:eh per questo mi torvo molto in difficoltà,ma se chiedessi 500-600 euro er il tutto potatura sistemazione pulizia e smaltimento?sarei troppo esoso?
Per fare un esempio: dove risiedo io, in località di villeggiatura viene chiesto un compenso orario di 25 euro (solo manodopera) mentre in città il prezzo minimo è di 8 euro.
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
bel dilemma,mi sa che facevo meglio a restare a casa, a parte gli scherzi, sono gia' al secondo giorno di lavoro,ne prevedo altri 3.il problema mio era solo su quanto chiedere per tirare tuta quella roba fuori da li.comunque grazie del supporto
ciao, scusa se ti chiedo ma essendo agricoltore non hai un trattore ed un carro?
per lo smaltimento dei rami,ecc... nella tua zona non c'è la piazzola ecologica dove smaltire il verde?
per lo smaltimento dei rami,ecc... nella tua zona non c'è la piazzola ecologica dove smaltire il verde?
blackfriday- utente registrato
non hai altrimenti un'amico che ti da una mano a portare vie le ramaglie con rimorchio o anche con un furgone?per capirci di che mezzi disponi tu?per il costo orario dipende da regione e regione,qui da me vai dai 15 a 30 euro all'ora,poi per lavori straordinari con diverse macchine vai più su;il tempo di potatura dipende dall'operatore,per fare un preventivo più o meno ci vuole molta esperienza!
Faccia sapere!
Robinia
Faccia sapere!
Robinia
Robinia- ex moderatori
19:42:25ciao robina,allora i rimasugli li portò via con il trattore e il rimorchio,il problema(se vogliamo chiamarlo così)e che la maggior parte delle cose da portar via mi devo armare di pazienza e carriola ,perché il trattore non arriva nel posto.la potatura l'ho quasi finita,perché il primo giorno l'ho passato con il decespugliatore.il poverino ha dovuto fare gli straordinari.oltre la potatura devo sistemargli delle piante ornamentali,più che laborioso molto scocciante e fanno perdere tempo.per questo mi ero orientato sui 50euro giornalieri da premettere che le 6-7 ore le sto facendo.sono al terzo giorno,domani finisco potatura(resa difficile dalla presenza sottostante di piantone ornamentali,vi lasciò immaginare il tempo in più che sto impiegando,a parte che c'è un mandarino con dei bei aculei da far invidia proprio alla robina)il dilemma sta proprio nel prezzo da chiedere per togliere tutta quella roba,se contare solo i giorni di lavoro(ne prevedo un paio,sono da solo),oppure chiedere qualcosa anche per l'uso del trattore(che poi c'è da dire tutti i rimasugli li butto nella mia campagna e quindi dopo devo pure trinciarli).spero di essere stato più chiaro.
io penso che 50 euro siano pochi,visto che lavori 6-7 ore al giorno,almeno 10 euro l'ora li devi chiedere.
amelanchier- utente registrato
si'....condivido...7 euro l'ora(calcolando 50 euro al giorno) x fare questo lavoro..sono una miseria...amelanchier ha scritto:io penso che 50 euro siano pochi,visto che lavori 6-7 ore al giorno,almeno 10 euro l'ora li devi chiedere.
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
A me il comune del mio paese ha dato 7.50€/h + qualche ora per i consumi del decespuglitore, solo per usare il decespuliatore in zone fitte di erba ma comode e pianeggianti. Nel tuo caso quel lavoro non lo farei a meno di 10 euro.
DotCom- utente registrato
visto che non lo faccio di professione mi sto tenendo più basso che posso,anche perché poi mi ha detto che non va di fretta e posso farlo con calma,anche se prima faccio meglio è.per quanto riguarda l'uso del trattore che dite mi faccio dare tipo un noleggio?se si più o meno una giornata quanto posso chiedere?(deve solo tirare il carrello nessun lavoro oneroso diciamo).ragazzi ringrazio tutti siete davvero troppo preziosi e sempre disponibili
Ciao mimmo,non so che tipo di rapporto hai con il tuo vicino ma 50 euro al giorno per 6-7 ore mi sembrano pochi,poi si parla anche di trattore e allora le cose cambiano drasticamente perche' salgono i costi da parte del lavoratore (te).Se poi fai questo lavoro per un semplice piacere cambia tutto:clap clap: ,fidati che stai lavorando mooolto sotto il salario che ti spetta!Grande gestoooookkkeeyyy Buon lavoro
SFALCIATUTTO- utente registrato
Il trattore lo uso solo per tirare il carello che riempirò della sporcizia.per il resto mi fa piacere sapere che non sto chiedendo troppo
...mi sembra un pò poco per me....dai 50 euro togli un pò di costi e netti netti quanto ti ci rimane?fossi in te potrei osare a chiedere anche dodici o massimo 15,metti l'usura del trattore,il caro carburante,olio per miscela,filo,ecc ecc...
Robinia- ex moderatori
mi serve il vostro parere
Ciao,io la vedo così 10 euro orari,non ho capito quanto usi l'attrezzatura,ma farei un100 euro visto che hai usato dece,trattore,magari altro e non funziona nulla a gratis,smaltimento 50 euro a viaggio se tipo daily" pieno a dovere ovviamente",e se devi chiedere attrezzatura diversa da quella di tua propietà,scontrino o fattura alla mano e la presenti al tipo,così mi sembra onesto e chiaro,sui costi di noleggio non consiglio di ricaricare ammenochè non spunti tù un prezzo diverso dall'esposto.
stefen 66- utente registrato
Pagina 1 di 1