Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm

» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da amahori Oggi alle 1:57 pm

» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm

» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24855 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Calendador

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314254 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 470 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 462 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio Raggi, alfoalfa, amahori, ferrari-tractor, m150, mino1957, paolo69, Sod

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Motosegaro 94 Sab Feb 15, 2014 9:51 am

Anto86 ha scritto:Secondo me puoi utilizzarle indistintamente. Magari se vuoi puoi prendere anche una da 30 e vedere come la sente il dece; quella più piccola sarà più leggera e può permetterti anche di lavorare meglio a seconda dei casi, magari l'area di lavoro sarà leggermente più piccola però potresti recuperare in velocità.
Per me quella che "trita" meglio è la lama più piccola, proprio perchè più leggera ed il dece scarica meglio la potenza.
Suoi coltelli da boscaglia, quelli a 3 o 4 lame, io ho una pessima opinione, secondo me la lama (quelle a doppia L come detto nel post sotto) è molto meglio. Però c'è sempre da valutare dove la si usa e cosa si taglia...

Consiglio spassionato: procurati una testina a catena....  Idea

Dan56k ha scritto:
Anto86 ha scritto:
Suoi coltelli da boscaglia, quelli a 3 o 4 lame, io ho una pessima opinione, secondo me la lama è molto meglio.

Concordo con Anto86: dopo parecchie prove ho trovato anch'io che la semplice lama, e anche quella a "elle", si comportano molto meglio rispetto ai tri- o quadrilama.  ok capo 
Dan

Graditissimo il consiglio sulla dimensione delle lame di Anto  Wink 
Per quanto riguarda i coltelli da boscaglia la mia era semplicemente l'intenzione di fare una prova , dato che sullo Stihl usavo solo il coltello e mi ricordavo che mangiava qualunque cosa si trovasse davanti  Cool cespugli ed arbusti compresi ... forse per il fatto che aveva le punte affilate al contrario delle trapezoidali ? o forse per il fatto che aveva una massa maggiore ( quello dello stihl pesava quasi mezzo chilo ) ?

Comunque se mi dite così ... resto sulle lame normali da 25  Wink 

P.s. Testine a catene ???  NO grazie  ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Dom Mar 02, 2014 2:00 pm

Ieri ho tagliato tanta erba nello specifico l' asphodelus microcarpus,( una pianta più che erba...) in un paio d'ore credo di aver tagliato un 250-300 mq su terreno un po in pendenza.

Ho utilizzato la testina rampante della Joanhs, fantastica! Ringrazio ancora Peppone che me l'ha regalata lo scorso autunno. Ho risparmiato tanto....tanto tempo  e tanta miscela.  Tuttavia ho riscontrato due problemi seri che avevo già notato in autunno, ma a Dicembre l'avevo utilizzata poco. Dunque la posso utilizzare solo tenendo l'acceleratore a minimo o metà acceleratore, e già cosi non la ferma nulla...nenche i canneti grossi..., però se vado oltre le vibrazioni diventano letteralmente impossibili!!! non se po' proprio......a manetta è impossibile andarci!!! ieri sera l'avambraccio dx bestemmiava...
Quindi la domanda sorge spontanea, è un problema del mio dece ( che con il filo  vibra ampiamente  nella norma) può essere un problema alla testina, o tutti gli dece con le varie testine metalliche vibrano mooolto di più a manetta??? Con la lama a 3 denti o con il macinone light il dece vibra ma ampiamente nei limiti ( e posso andare a manetta).
Inoltre e completo, chiedo per chi usa la catena brogio 2 se riscontra eccessive vibrazioni, considerato che sarei interessato a comprarla.
Grazie
Se sono stato Ot cancellate e mi scuso.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Mar 02, 2014 3:28 pm

solitamente le testine di qualsiasi genere vibrano per 2 motivi :1) testina sbilanciata (danneggiata o montata male) 2) coppia conica e/o trasmissione danneggiate

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo Dom Mar 02, 2014 4:52 pm

Aggiungo a quanto già ben detto da piccolo boscaiolo che lo sbilanciamento potrebbe essere dovuto ad una affilatura delle lame della rampante: basta asportare una minima parte di materiale in più da una lama rispetto le altre e si sentono subito le vibrazioni, visti gli elevati regimi di rotazione raggiungibili.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  pablito Dom Mar 02, 2014 5:41 pm

In questo caso, credo sia più veritiera la seconda ipotesi ovvero quella di ghepardo, e spiego il perché.

1 Con la lama a tre denti, ovvero quella che mi venne data in dotazione con il dece le vibrazioni extra riscontrate con la rampante non ci sono.

2 Con il macinone light ( praticamente nuovo) neanche.

3) la testina rampante invece è parecchio vissuta, si vede che già in precedenza ha lavorato parecchio, ed il lavoro di lima o mola sulle tre lame è stato effettuato più di una volta. Poi ci ho limato pure io....e magari ho fatto la puttanata.....

Comunque domani tanto per scrupolo di coscienza rimonto per prova una delle due lame, o il macinone o quella a tre denti, e voglio vedere se le vibrazioni a manetta permangono. Poi riferirò, ma se vedo che tutto è OK non ci penso 2 volte a comprare la Brogio 2.

Speriamo invece che non sia la prima ipotesi, ovvero quella di piccolo boscaiolo.....se no son dolori....certo sdesso mi viene il dubbio se ho montato bene la frangia ( quella zigrinata)....

Vi aggiornerò,grazie per le risposte.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pablito Lun Mar 03, 2014 11:16 am

Ragazzi avevate intuito giusto, e ciò confermava anche i miei sospetti. Si la testina è sbilanciata! Peccato perché taglia ancora alla grande ....ma rende impossibile l'utilizzo del dece.

Comunque a scanso di equivoci ho fatto un riscontro, sia montando il macinone ( in questo caso vibrazioni inesistenti ) sia controllando bene la flangia ( temevo che l'avessi inserita in senso contrario. Invece no era tutto ok. Grazie per i consigli ragazzi.

Ora però rilancio, chi utilizza la catena brogio ( io vorrei prendere la brogio 2...il mio dece è 36,3 di cilindrata e 1,9 Cv un efco ds 3800 t ) riscontra particolari vibrazioni in eccesso???????? causati dalla forza centrifuga..?
Con il mio dece, è meglio la Brogio 2 o la brogio 3 ? sempre che riesca a trovarle..
Grazie.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 Lun Mar 03, 2014 10:17 pm

Le vibrazioni non sono causate dalla forza centrifuga in se, ma dal fatto che se una testina è smussata il materiale non è più distribuito uniformemente, il che ti porta a fluttuazioni di forza e velocità. Se ci son piccoli smussi tutto va bene (avrai poche vibrazioni), ma se è molto danneggiata ti sembrerà di usare un martello pneumatico invece di un dece..  Laughing (vibrazioni eccessive al punto da non riuscire a stringere sull'acceleratore son dannose in primis per noi e poi per la macchina, dunque occhio) 

Sul tuo dece ti consiglio la brogio 2 (questa si trova facile); ho provato a montare la brogio 3 sul mio th34 ma il motore non prende giri.
Le testine a catena non vibrano in se per se, a meno di non sbattere da qualche parte al punto da rompere una maglia della catena. Per piccoli smussi o botte varie non risenti di vibrazioni. Queste testine vibrano un pò quando nelle maglie rimangono impigliati residui del lavoro che stai svolgendo, ma non son vibrazioni eccessive ed una volta che lo sai non c'è da preoccuparsi.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  Luparello Ven Mar 07, 2014 6:38 pm

Da circa un anno (o poco piu) stò utilizzando una testina diatop Bump & feed Wind 4 e tra quelle provate da me x ora è quella che preferisco in assoluto!! Ora vorrei prendere il modello piu grande...quindi stò cercando (da un paio di gg) la Bump & feed Wind 5  http://www.diatop.co.jp/english/index.php?data=./data/cl2/
, ma è praticamente  introvabile (anche in rete   ????? )
La cosa che mi lascia perplesso è che su You Tube viene pubblicizzata dalla honda x i suoi decespugliatori ( insieme alla W4)

, però sul loro sito non esiste!!??

Boh, magari non sono capace di cercarla!!  hahahahaaaa!!!
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Giatrus Sab Mar 08, 2014 5:42 pm

Sembra davvero ottimamente costruita...mi mandi un mp per dirmi dove l hai presa? Grazie...

Giatrus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luparello Mar Mar 11, 2014 9:28 am

Mentre cercavo "l'introvabile" testina diatop, ne ho viste alcune particolarmente interessanti:

- Shindaiwa speed feed 450 - 375 (però in italia non si trovano  ????? )

- Arnetoli F-ONE 496 - 596

Mi piacciono molto le b&v a carica rapida, però non sopporto le testine con il pomello inferiore:

-perchè fà spessore e quindi il filo è troppo distante dal terreno (adoro tagliare  rasoterra...x intenderci come con la pratica della joans  Very Happy )

-se è di plastica si usura velocemente (da me visto il quantitativo di sassi presenti dura ancora meno)

-inoltre essendo di diametro ridotto (ovvio, è un pomello !!  hahahahaaaa!!! ), fatico molto quando lo ruoto per caricare il filo....specialmente quando è usurato

La F-ONE mi ispira perchè ha quei "baffi" distanziatori che dovrebbero impedire al filo di piegarsi ad angolo retto in prossimita dell'uscita, e quindi di rompersi precocemente.

La Shindaiwa invece ha il piatto inferiore che sporge rispetto all'uscita del filo, è quindi il risultato dovrebbe essere simile.

Entrambe hanno il sist di carica facilitato......e non hanno il pomolo  compliments!

Qualcuno le ha mai provate??
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mar Mar 11, 2014 9:50 am

Si si. Io la speed feed ce l'ho e mi trovo benissimo . È solamente piccola. È un pregio perché è leggera. È un difetto perché non ci puoi mettere filo di 3 mm . Tieni presente che io ce l'ho da anni. Non vorrei che quella attuale fosse diversa. È ben fatta e robusta

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Luparello Mar Mar 11, 2014 1:20 pm

Deciso, domani vado a prendere la F-one 596....x la verita ne devo prendere 3, la vuole anche un mio amico e il suo vicino  azz
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mar Mar 11, 2014 6:36 pm

aspettiamo una dettagliata recensione  ok capo 

******************************************************************************************************
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Luparello Mer Mar 12, 2014 12:50 pm

Iniziamo con qualche foto

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Cimg0328

Da DX verso SX (foto sopra)

- F-ONE 596
- Load&Go  emak
- Active 120
- Stella arnoplast
- tecomec
- Pratica Joans

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Cimg0329

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Cimg0330

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Cimg0331

Ieri sera ho caricato quasi 7mt di filo da 3,5mm.......ora manca solamente la prova sul campo  compliments!
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pablito Mer Mar 12, 2014 1:57 pm

Servizio fotografico ottimo, hai messo davvero in risalto la differenza!! Ottima anche la joans.  In attesa di recensione.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luparello Dom Mar 16, 2014 8:05 pm

Testina provata oggi nel terreno di un amico......che dire: strepitosa !!

Tra tutte le B&V provate da me è sicuramente la MIGLIORE sia come capacità di filo, sia come comportamento in campo.

Erba tagliata molto fitta, alta e spessa e anche rovi giovani in prossimità di muretti di pietra

Il primo pieno (circa 90minuti di durata) con filo tondo da 3,5 (Platino T300 active ), con dece sempre al max  Shocked........il filo non si è Mai spezzato, ma solo consumato   ok capo 

Il 2° pieno (circa 100-105 min) con filo tondo da 3mm (double strong - sabart), dece al max....si è spezzato una sola volta ( a pochi minuti dalla fine della miscela), contro un pollone di olivo troppo tenace  bonk!bonk! 

La cosa che ci ha lasciati a bocca aperta è la capacità filo.....di solito con le altre testine x fare una carica (da 3mm) prendo dal rotolo l'equivalente di " tre aperture di braccia", che nel mio caso da indice a indice sono circa 1,70 mt.....nella arnetoli ce ne sono entrate SEI con tranquillità...6x1,70=10,2 mt (e non era al 100% del riempimento)

L'unico difetto che x ora ho potuto riscontrare (a parte il prezzo di 35 euro  azz - ma la qualità si paga  fischio  ) è l'eccessiva quantità di filo che esce battendo x terra in modo energico....bisogna imparare a "dosare il colpo"  froggie red
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Dom Mar 16, 2014 8:31 pm

Complimenti per l'acquisto.
Due info:
- Il prezzo sul sito del rivenditore è di quarantotto euri. Tu l'hai presa da un rivenditore?
- per l'altezza di taglio, che differenze hai notato con la pratica Joans? e con le altre testine?
Grazie.  Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Luparello Dom Mar 16, 2014 9:38 pm

L'ho presa dal  rivenditore "di fiducia", dove mi servo da poco piu di un anno......l'avevo vista sul bancone del negozio l'anno scorso , poi quest'anno durante la "solita" ricerca della  testina perfetta mi sono imbattuto in un video con lei.....e ho detto, trovata !!!  parlandone con lui, persona molto competente e preparata, mi sono convinto a prenderla ( non solo x me  fischio )

La pratica con rovi giovani, polloni e erba "con fusto legnoso" è imbattibile.....ma su erba alta, bassa, grassa,spessa, infeltrita,fitta, vince la F-ONE....sarà perchè tengo il filo sempre a lungh costante e quindi non ho cali di resa, sara perche dura tantissimo, però è superiore.
L'altezza di taglio è sicuramente migliore(piu bassa) rispetto alle altre testine, specialmente active e arnoplast stella, ma leggermente piu alta della pratica.
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pablito Lun Mar 17, 2014 7:52 pm

Mi ero persa la recensione, grazie Luparello. La stavo proprio aspettando. Mi servono due cose: Una testina a filo nuova ( anche la pratica joans mi sembra ottima ). e poi una brogio 2  ( ordinata per ben 2 volte alla ditta madre...e mai arrivata....pessima serietà...). o riparare la rampante. Anche se su macchia,canneti e rovi grossi...il macinone  è formidabile peccato per le pietre....
Prima di chiudere...una domanda: sulla pratica joans il filo si carica come le load & go oppure si montano spezzoni di filo?
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Lun Mar 17, 2014 7:59 pm

Spezzoni di filo.  Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  luca31 Lun Mar 17, 2014 8:10 pm

sulla pratica si montano due o quattro spezzoni di filo. Non ha lo stesso utilizzo della testina che si carica. Questa è più comoda per tagliare l'erba perchè la carichi con qualche metro e vai. La pratica serve per erbaccia dura, piccoli polloni , rovi.. Il filo non si spezza e riesci a usarlo finchè è consumato e in mezzo a sassi non si rovina come una batti e vai. Però ogni 20 30 minuti devi sostituire il filo.  ok capo 

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  taki Lun Mar 17, 2014 8:35 pm

buonasera...sono ormai 5 o 6 anni che uso la arnetoli F-one e quando capita di riusare le altre ti ricordi quanto è superiore..per velocità di ricarica..capienza e robustezza...unico neo,secondo me,che quando caricata al massimo e si batte per svolgere il filo fino a circa metà carica si allunga un pelo troppo ma basta farci la mano..
saluti Taki
taki
taki
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Scorpione Lun Mar 17, 2014 9:32 pm

Per risolvere il tuo problema ,devi battere quando la testina è in bassa velocità!
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggio  taki Lun Mar 17, 2014 9:40 pm

non è una questione di velocità...quando è piena al massimo il filo è avvolto su di un diametro notevole provando anche a mano facendole fare solo uno scatto ti accorgi che allunga quel pelo in più di quanto vorresti...ma è un peccato veramente veniale..alla seconda carica ci hai preso la misura..
ciao
taki
taki
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Scorpione Lun Mar 17, 2014 9:56 pm

Ho capito ora cosa intendevi be si quello è vero ma allora non usi il parasassi per il taglio del filo in eccesso  Wink !!?
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

- Argomenti simili