Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 470 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 469 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 21 di 40
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
non vorrei aver sollevato io sto vespaio peppone, il mio fine era solo quello di trovare una rampante senza perdere tempo a girare mille rivenditori inutilmente.
se ritieni sia il caso pota pure i miei interventi in merito, tanto ho inteso che mi dovevo muovere prima...
ciao
se ritieni sia il caso pota pure i miei interventi in merito, tanto ho inteso che mi dovevo muovere prima...
ciao
pennato- utente registrato
e che c'entri tu?pennato ha scritto:non vorrei aver sollevato io sto vespaio peppone, il mio fine era solo quello di trovare una rampante senza perdere tempo a girare mille rivenditori inutilmente.
ciao
mica è colpa tua se su altri cosiddetti forum si comportano da pagliacci!
rientriamo in argomento adesso: testine da taglio per decespugliatori.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Angolo di lavoro per la testina pratica
Volevo chiedervi un chiarimento. Ho la pratica e la trovo assoultamente geniale nella sua semplicità. Credo che ormai userò solo quella fin dove possibile. Però c'è qualcosa che mi lascia perplesso. Probabilmente sbaglio io nell'utilizzo ma mi sembra che rispetto alla batti e vai originale (nel mio caso Shindaiwa), che ovviamente è molto più spessa, questa abbia la tendenza, se non si ha l'attenzione continua di tenerla distanziata da terra, ad "arare" ogni tanto. Quello che voglio dire è che essendo sottile e molto piatta diventa ancora più critica una minima distanza dal terreno. Entrambe non le faccio strisciare come principio ma con la batti e vai lo spessore fa un pò da distanziatore quando per errore o per stancheza magari mi cala il braccio. Forse devo cambiare la lunghezza dell'elastico (è uno spalleggiato). O forse devo solo prenderci la mano.
grazie
grazie
Robin10- utente registrato
Credo che ti sia risposto quasi da solo!Robin10 ha scritto:Volevo chiedervi un chiarimento. Ho la pratica e la trovo assoultamente geniale nella sua semplicità. Credo che ormai userò solo quella fin dove possibile.............................
Bisogna prenderci un pò la mano e poi capita a tutti ogni tanto di essere troppo vicini al terreno e magari si alza un polverone.
Io quando voglio andare proprio raso terra con una testina a filo tengo il decespugliatore leggermente inclinato in modo che comunque la testina a terra non tocchi ma solo il filo. Poi non succede nulla se ogni tanto la tocchi per terra, si righerà un pochino ma nulla di preoccupante!
Anto86- UTENTE BANNATO
Robin10 ha scritto:mi sembra che rispetto alla batti e vai originale (nel mio caso Shindaiwa), che ovviamente è molto più spessa, questa abbia la tendenza, se non si ha l'attenzione continua di tenerla distanziata da terra, ad "arare" ogni tanto. Quello che voglio dire è che essendo sottile e molto piatta diventa ancora più critica una minima distanza dal terreno.
trovo che tu abbia perfettamente ragione e anche io ho riscontrato questo (forse unico) difetto della testina pratica.
puoi risolverlo in gran parte montando sotto una coppetta.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Una domanda
Una domanda a chi li ha provati entrambi a pari diamtro.
Qual è più robusto tra il filo sabart coex line e il first double strong?
Io li ho provati entrambi, ma non a pari diametro e per Natale devo scegliere cosa regalare ad un conoscente.
Lo prenderei tondo da 3 mm
Io li ho provati entrambi, ma non a pari diametro e per Natale devo scegliere cosa regalare ad un conoscente.
lucaxx- utente registrato
double strong !!!lucaxx ha scritto:Una domanda a chi li ha provati entrambi a pari diamtro.
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
decespugliatore KAAZ motorizzato mitsubishi
buonasera,
possiedo decespugliatore KAAZ motorizzato mitsubishi 25cc primi anni 90.
Secondo voi è possibile montare una testina universale "batti e vai" visto che sul suddetto dece c'è montata quella ad estrazione manuale?
grazie in anticipo
stefano
Secondo voi è possibile montare una testina universale "batti e vai" visto che sul suddetto dece c'è montata quella ad estrazione manuale?
grazie in anticipo
stefano
STEFANO GUSTI- utente registrato
Si penso sia possibile, più che altro bisogna assicurarsi che la testina batti a vai che compri monti sul tuo decespugliatore.STEFANO GUSTI ha scritto:buonasera,
grazie in anticipo
stefano
Guarda a mio modo di vedere non ti consiglierei la batti e vai, sinceramente a me non piace proprio. Ti consiglierei una comune testina a filo, tipo la "pratica" o simili. Le "simili", se non son di chissà quale marca, costano anche una fesseria e lavorano ugualmente bene.
Anto86- UTENTE BANNATO
Si, è possibile. Smonta la quella che ha adesso con anche l'adattatore per la tua coppia conica e vai in un negozio qualsiasi di attrezzature agroforestali e ti danno una testina con l'adattatore per il tipo di filettoSTEFANO GUSTI ha scritto:buonasera,
grazie in anticipo
stefano
Poseidon X6- ex moderatori
Luca 31 ha scritto:double strong !!!lucaxx ha scritto:Una domanda a chi li ha provati entrambi a pari diamtro.
Così sarà, grazie!
lucaxx- utente registrato
è un filo molto 'amato' dagli amici del forum . ciaolucaxx ha scritto:Luca 31 ha scritto:double strong !!!lucaxx ha scritto:Una domanda a chi li ha provati entrambi a pari diamtro.
Così sarà, grazie!
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
ci sono problemi se monto una testina easy-load batti e vai tecomec da 130 (adatta a decespugliatori da 33 cc) su un dece da 25 cc?
grazie
stefano
grazie
stefano
se hai un decespugliatore da cc.25 lo userai per bordature o in giardino non senz'altro con erba alta quindi che sia la 110 o la 130 non hai problemi,la cosa cambia se con un 25cc ci vuoi tagliare un po' di tutto.STEFANO GUSTI ha scritto:ci sono problemi se monto una testina easy-load batti e vai tecomec da 130 (adatta a decespugliatori da 33 cc) su un dece da 25 cc?
grazie
stefano
riccardo- Moderatori
grazie; in effetti col 25 cc taglio poco e cose piccoline, per cose grosse ne ho uno più grande.
stefano
stefano
Brogio e kw sufficenti
Secondo voi per far lavorare bene il broggio a 2 catene da 5/7 maglie che potenza in kw o cc deve avere un decespugliatore per non squagliarlo prima del dovuto???
francesco80- utente registrato
Io ho il brogio 2 a 5 maglie su un 40cc e va benissimo!
Per il 7 maglie è meglio un 45cc...
Per il 7 maglie è meglio un 45cc...
riky86- utente registrato
Ciao a tutti E' da un po' che sono a conoscenza di una testina per decepsugliatori: si tratta della BrushDestructor-Blade. Ecco il link del sito dove ci sono diverse informazioni e alcuni video: http://brushdestructor.com/
Dai video sembrerebbe più efficace della rampante Joans, resta solo il problema della sicurezza. Comunque con un decespugliatore di almeno 50cc sarebbe ottima a mio parere. Ma è la sicurezza che mi preoccupa. Non si sa se sia conforme alle normative, ecc... . Voi cosa ne pensate?
Dai video sembrerebbe più efficace della rampante Joans, resta solo il problema della sicurezza. Comunque con un decespugliatore di almeno 50cc sarebbe ottima a mio parere. Ma è la sicurezza che mi preoccupa. Non si sa se sia conforme alle normative, ecc... . Voi cosa ne pensate?
Andrea47- utente registrato
sinceramente sono tradizionalista e per fare il lavoro che ho visto nei video preferirei la lama a 2 o 3 denti mi pare piu' efficace ed economica
piccolo boscaiolo- utente registrato
Più economica senza dubbio, però il vantaggio è che in presenza di ostacoli le 3 lame rientrino nella loro sede. Credo anche che macinino di più rispetto a una lama 3 o due denti, a meno che non si tratti della lama due denti con le alette, stessa cosa per quella 3 denti. Calcola che nel video il decespugliatore utilizzato non era gran che, e poi era ad impugnatura singola, col manubrio e un motore più potente, sarebbe tutta un'altra cosa..
dipende da come la usi..
Ciao a tutti Fra una settimana circa, molto sicuramente, dovrò ripulire un'area invasa da rovi, arbusti e erbacce, fate conto che non viene pulita da più di 10 anni. Il problema è che non ho la minima idea di ciò che ci possa essere per terra, cioè sassi, ma magari anche qualcosa che non dovrebbe essere li, come lamiere, bidoni o altro.
Quindi volevo attrezzarmi con un buon filo per decespugliatore, magari da usare con la testina pratica joans, che sia adatto soprattutto al taglio di arbusti e rovi. La lama per rovi a "L" la userò per la parte più alta dei rovi, ma più in basso, sarebbe prudente procedere con cautela e attenzione, ma nel caso di sassi o altro, non potrei tagliare tutto fino a terra, ma col filo si.
Quindi volevo attrezzarmi con un buon filo per decespugliatore, magari da usare con la testina pratica joans, che sia adatto soprattutto al taglio di arbusti e rovi. La lama per rovi a "L" la userò per la parte più alta dei rovi, ma più in basso, sarebbe prudente procedere con cautela e attenzione, ma nel caso di sassi o altro, non potrei tagliare tutto fino a terra, ma col filo si.
Un buon filo blindato (1st double strong, shindaiwa armorline, ecc) di adeguata sezione e con la Pratica i rovi giovani non sono un problema. Semmai quelli più vecchi, ormai troppo duri, richiederanno altri metodi, ma se la parte non rasoterra la fai già con la lama, non ti avanza molto in teoria e al limite con una roncola risolvi...
Ghepardo- Moderatori
per quello che vuoi fare la scelta migliore a parer mio e' il brogio ,taglia di tutto e fino a terra se necessario
Volevo evitare le testine a catene, sia perché non ne ho la necessità, quindi sarebbe inutile spendere 50 euro. Comunque dovrei anche procurarmi un parasassi in metallo e delle adeguate protezioni, quindi volevo evitare, almeno per ora. L'area è di alcune migliaia di metri quadri, quindi spero di cavarmela con la lama rovi a L e il filo double strong che andrò a comprare (grazie Ghepardo )
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Argomenti simili
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 21 di 40