Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 8:22 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Vevaxel75 Oggi alle 7:44 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311672 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 312 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 305 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, manhaus71, Marcello Stoppardi, nitro52, Pisoloracing, superez, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Mar 11, 2014 9:50 am

Si si. Io la speed feed ce l'ho e mi trovo benissimo . È solamente piccola. È un pregio perché è leggera. È un difetto perché non ci puoi mettere filo di 3 mm . Tieni presente che io ce l'ho da anni. Non vorrei che quella attuale fosse diversa. È ben fatta e robusta

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Luparello Mar Mar 11, 2014 1:20 pm

Deciso, domani vado a prendere la F-one 596....x la verita ne devo prendere 3, la vuole anche un mio amico e il suo vicino  azz
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Mar 11, 2014 6:36 pm

aspettiamo una dettagliata recensione  ok capo 

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Luparello Mer Mar 12, 2014 12:50 pm

Iniziamo con qualche foto

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Cimg0328

Da DX verso SX (foto sopra)

- F-ONE 596
- Load&Go  emak
- Active 120
- Stella arnoplast
- tecomec
- Pratica Joans

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Cimg0329

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Cimg0330

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Cimg0331

Ieri sera ho caricato quasi 7mt di filo da 3,5mm.......ora manca solamente la prova sul campo  compliments!
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mer Mar 12, 2014 1:57 pm

Servizio fotografico ottimo, hai messo davvero in risalto la differenza!! Ottima anche la joans.  In attesa di recensione.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Luparello Dom Mar 16, 2014 8:05 pm

Testina provata oggi nel terreno di un amico......che dire: strepitosa !!

Tra tutte le B&V provate da me è sicuramente la MIGLIORE sia come capacità di filo, sia come comportamento in campo.

Erba tagliata molto fitta, alta e spessa e anche rovi giovani in prossimità di muretti di pietra

Il primo pieno (circa 90minuti di durata) con filo tondo da 3,5 (Platino T300 active ), con dece sempre al max  Shocked........il filo non si è Mai spezzato, ma solo consumato   ok capo 

Il 2° pieno (circa 100-105 min) con filo tondo da 3mm (double strong - sabart), dece al max....si è spezzato una sola volta ( a pochi minuti dalla fine della miscela), contro un pollone di olivo troppo tenace  bonk!bonk! 

La cosa che ci ha lasciati a bocca aperta è la capacità filo.....di solito con le altre testine x fare una carica (da 3mm) prendo dal rotolo l'equivalente di " tre aperture di braccia", che nel mio caso da indice a indice sono circa 1,70 mt.....nella arnetoli ce ne sono entrate SEI con tranquillità...6x1,70=10,2 mt (e non era al 100% del riempimento)

L'unico difetto che x ora ho potuto riscontrare (a parte il prezzo di 35 euro  azz - ma la qualità si paga  fischio  ) è l'eccessiva quantità di filo che esce battendo x terra in modo energico....bisogna imparare a "dosare il colpo"  froggie red
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Dom Mar 16, 2014 8:31 pm

Complimenti per l'acquisto.
Due info:
- Il prezzo sul sito del rivenditore è di quarantotto euri. Tu l'hai presa da un rivenditore?
- per l'altezza di taglio, che differenze hai notato con la pratica Joans? e con le altre testine?
Grazie.  Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Luparello Dom Mar 16, 2014 9:38 pm

L'ho presa dal  rivenditore "di fiducia", dove mi servo da poco piu di un anno......l'avevo vista sul bancone del negozio l'anno scorso , poi quest'anno durante la "solita" ricerca della  testina perfetta mi sono imbattuto in un video con lei.....e ho detto, trovata !!!  parlandone con lui, persona molto competente e preparata, mi sono convinto a prenderla ( non solo x me  fischio )

La pratica con rovi giovani, polloni e erba "con fusto legnoso" è imbattibile.....ma su erba alta, bassa, grassa,spessa, infeltrita,fitta, vince la F-ONE....sarà perchè tengo il filo sempre a lungh costante e quindi non ho cali di resa, sara perche dura tantissimo, però è superiore.
L'altezza di taglio è sicuramente migliore(piu bassa) rispetto alle altre testine, specialmente active e arnoplast stella, ma leggermente piu alta della pratica.
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Lun Mar 17, 2014 7:52 pm

Mi ero persa la recensione, grazie Luparello. La stavo proprio aspettando. Mi servono due cose: Una testina a filo nuova ( anche la pratica joans mi sembra ottima ). e poi una brogio 2  ( ordinata per ben 2 volte alla ditta madre...e mai arrivata....pessima serietà...). o riparare la rampante. Anche se su macchia,canneti e rovi grossi...il macinone  è formidabile peccato per le pietre....
Prima di chiudere...una domanda: sulla pratica joans il filo si carica come le load & go oppure si montano spezzoni di filo?
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Lun Mar 17, 2014 7:59 pm

Spezzoni di filo.  Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Lun Mar 17, 2014 8:10 pm

sulla pratica si montano due o quattro spezzoni di filo. Non ha lo stesso utilizzo della testina che si carica. Questa è più comoda per tagliare l'erba perchè la carichi con qualche metro e vai. La pratica serve per erbaccia dura, piccoli polloni , rovi.. Il filo non si spezza e riesci a usarlo finchè è consumato e in mezzo a sassi non si rovina come una batti e vai. Però ogni 20 30 minuti devi sostituire il filo.  ok capo 

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  taki Lun Mar 17, 2014 8:35 pm

buonasera...sono ormai 5 o 6 anni che uso la arnetoli F-one e quando capita di riusare le altre ti ricordi quanto è superiore..per velocità di ricarica..capienza e robustezza...unico neo,secondo me,che quando caricata al massimo e si batte per svolgere il filo fino a circa metà carica si allunga un pelo troppo ma basta farci la mano..
saluti Taki
taki
taki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 49
Località : lerici/sarzana (sp)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Scorpione Lun Mar 17, 2014 9:32 pm

Per risolvere il tuo problema ,devi battere quando la testina è in bassa velocità!
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  taki Lun Mar 17, 2014 9:40 pm

non è una questione di velocità...quando è piena al massimo il filo è avvolto su di un diametro notevole provando anche a mano facendole fare solo uno scatto ti accorgi che allunga quel pelo in più di quanto vorresti...ma è un peccato veramente veniale..alla seconda carica ci hai preso la misura..
ciao
taki
taki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 49
Località : lerici/sarzana (sp)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Scorpione Lun Mar 17, 2014 9:56 pm

Ho capito ora cosa intendevi be si quello è vero ma allora non usi il parasassi per il taglio del filo in eccesso  Wink !!?
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Luparello Mar Mar 18, 2014 8:22 am

Ho notato anch'io lo stesso prob.....bisogna solo usarla qualke ora x prendere confidenza, e poi si vola!!  festa

Nel mio dece il parasassi l'ho spostato alcuni cm indietro, e ovviamente ho eliminato la lama tagliafilo....e và meravigliosamente fischio
Luparello
Luparello
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 55
Località : Lerici (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mar Mar 18, 2014 7:13 pm

pablito ha scritto:Ieri ho tagliato tanta erba nello specifico l' asphodelus microcarpus,( una pianta più che erba...) in un paio d'ore credo di aver tagliato un 250-300 mq su terreno un po in pendenza.

Ho utilizzato la testina rampante della Joanhs, fantastica! Ringrazio ancora Peppone che me l'ha regalata lo scorso autunno. Ho risparmiato tanto....tanto tempo  e tanta miscela.  Tuttavia ho riscontrato due problemi seri che avevo già notato in autunno, ma a Dicembre l'avevo utilizzata poco. Dunque la posso utilizzare solo tenendo l'acceleratore a minimo o  metà acceleratore, e già cosi non la ferma nulla...nenche i canneti grossi..., però se vado oltre le vibrazioni diventano letteralmente impossibili!!! non se po' proprio......a manetta è impossibile andarci!!! ieri sera l'avambraccio dx bestemmiava...
Quindi la domanda sorge spontanea, è un problema del mio dece ( che con il filo  vibra ampiamente  nella norma) può essere un problema alla testina, o tutti gli dece con le varie testine metalliche vibrano mooolto di più a manetta??? Con la lama a 3 denti o con il macinone  il dece vibra ma ampiamente nei limiti ( e posso andare a manetta).
Inoltre e completo, chiedo per chi usa la catena brogio 2 se riscontra eccessive vibrazioni, considerato che sarei interessato a comprarla.
Grazie
Se sono stato Ot cancellate e mi scuso.

Riprendo brevemente...brevemente... questo post, per correggere quanto da me scritto nei post precedenti, e chiedo venia a tutti quelli che mi hanno risposto.Embarassed 
La rampante funziona perfettamente le vibrazioni sono sparite, mi sono accorto che i bulloni delle tre lame si erano allentati! ...àcc  bonk!bonk!  E' stato sufficiente serrarli bene e adesso è perfetta!!! ok capo 
Già provata oggi pomeriggio per una mezzora sempre a manetta. Vibrazioni assenti! Potevo tenere il manubrio anche con una mano......e ho detto tutto.
Confermo...potenza di taglio ed equilibratura da riferimento...! mio signore 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Mar 18, 2014 7:55 pm

io consiglierei di controllare spesso i serraggi di queste testine . Brogio, rampante..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Mar 20, 2014 6:09 pm

Buonasera  Very Happy 

Sabato finalmente scatenerò il TJ 53  Cool , mi è stato chiesto di tagliare un canneto vicino ad una vigna ( ho provato a dire al padrone che le canne più le tagli e più vengono , ma lui ha insistito perchè le radessi al suolo perchè gli da una idea di " maggiore pulizia "  bonk!bonk!  ) , quel lavoro lì io non l'ho mai fatto , mi limitavo a tagliare le canne che davano fastidio nel passaggio , ma non le tagliavo rasoterra ...

Mi ricordo che mio padre le radeva e poi cercava di andare a tagliare le radici sottoterra , e per questo lavoro usava la circolare in carburo su un 30 cc , voi che lama e metodologia di taglio usereste ?

( se fosse o.t. , ditemelo che scrivo dove più consono  Laughing )

Buona serata dal Motosegaro  ok capo !!!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Gio Mar 20, 2014 6:33 pm

Motosegaro 94 ha scritto:..Mi ricordo che mio padre le radeva e poi cercava di andare a tagliare le radici sottoterra , e per questo lavoro usava la circolare in carburo su un 30 cc , voi che lama e metodologia di taglio usereste ?....
Per debellarle definitivamente dopo che le tagli a 5 cm da terra bisogna estirpare le radici: c'è poco da fare, zappa e olio di gomito, magari ci son altri metodi ma io non ne conosco. Soluzione meno consona: appena germogliano diserbante. Soluzione non definitiva: le tagli e quando ricrescono si ritagliano (questa è la mia preferita in luoghi dove penso " chi se ne frega se rivengono su", inoltre le ammucchio e poi ci do fuoco, appena son un pò secche, sopra i mozziconi che rimangono a terra)
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Ghepardo Gio Mar 20, 2014 6:52 pm

Luca31 ha scritto:io consiglierei di controllare spesso i serraggi di queste testine . Brogio, rampante..
Ottimo consiglio  ok capo perché le vibrazioni danno fastidio, certo, ma se, allentandosi ulteriormente i bulloni, volasse via una lama/catena... che rischio! affraid
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3996
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Mar 20, 2014 6:59 pm

Però è anche vero che tagliate la prima volta, poi la seconda è molto più facile...non si aspetta che crescono e quando sono verdi sono più tenere. Certo che quando pulisci l'effetto pulizia/spazio è notevole.
La settimana scorsa ho fatto fuori un canneto di bambù un 100mq ( ma parlo di canne grosse...) nel canale presente nel mio terreno, usando roncola e macinone .
Zappare...la vedo dura estirpare quelle radici...
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Gio Mar 20, 2014 7:18 pm

..pablito, ma non fai meglio con un disco a tagliare le canne ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Gio Mar 20, 2014 8:04 pm

disco al widia poi macinone sui monconi rimasti, quando ripartono puoi usare il diserbante... non mi piace come metodo ma sono davvero toste da eliminare

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Ven Mar 21, 2014 1:18 pm

Inizialmente mi son dovuto fare largo con la roncola...altrimenti non potevo muovermi con il dece, poi dopo che mi sono creato la base per muovermi è avanzare ho utilizzato il macinone.
Ho qualche foto del canneto ( ormai ridotto del 50% ) poi va beh erbaccia fitta e alta.
Prima...:

https://lh4.ggpht.com/MlHZM4mCJiBtDhU9QfVERzT472ihM5kMWigECYUqxF2lEdwSoB7jqOek9GD1Vz7kRbvL=s114

https://lh3.ggpht.com/I61S9Y3-IBNiheOXm2up9rSMu03nJEaqPGMCyIfH_4eKULj9dDPr2uWmnOw1rrtz8XdRdw=s114

https://lh4.ggpht.com/QFbcM1Oie7fhQFwtcmtfONqdiyhmrPtsK3p_L7VgILfjhyrsg8Syj9ip2MRBqX55fGXU=s114


dopo...:

https://lh4.ggpht.com/NJDWZUwxhc1CJGCMIjIJW4CPLEADzBCZvn3iBtaparsLbBpXAfcjCrV4c-BauxVKDEUKNw=s114


https://lh6.ggpht.com/3imjJNsEfZHHn3Vg4h7CIgsJOv5XKDdFiEPxA0wYOUikph4v41pCfAkhrsU_D7hGX05o=s114

niente male vero?... ok capo

schifo di foto piccole......... a rivoglio imageshack!!
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 23 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.