Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 6:38 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24390 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Bolu

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310912 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 533 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 523 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

biagi pier lorenzo, boscocastagno, Conver82, falcetto, Franzapiero, Giann93, mais73, nespolo, phantom, Rey

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_lcap30%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_rcap 30% [ 158 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_lcap35%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_rcap 35% [ 184 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_lcap12%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_rcap 12% [ 64 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_lcap2%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_rcap 2% [ 13 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_lcap4%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_rcap 4% [ 20 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_lcap5%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_rcap 5% [ 24 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_lcap2%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_rcap 2% [ 11 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_lcap9%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_rcap 9% [ 47 ]
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_lcap1%serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

+16
motomix
Anto86
maura
Alessio510
iury1977
maxb.
riccardo
alex84
stufa 69
riky86
peppone
marco63
falcetto
fernando62
ferrari-tractor
Nobileraf73
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Mer Set 18, 2013 8:54 pm

Buonasera a tutti voi del forum,mi sono appena iscritto anche se é da molto che vi seguo. Vi volevo esporre il mio problema e sentire i vostri autorevoli pareri a riguardo,ho da poco acquistato un soffiatore aspiratore Sthil sh 86 premetto che ho una casetta in legno da giardino dove ritiro tutta l'attrezzatura da giardinaggio (soffiatore,decespugliatore trattorino ecc.) e in estate li dentro fa abbastanza caldo.Comunque ritornando al problema ,il soffiatore gia dal primo giorno che l'ho usato andando ad aprire il tappo del serbatoio miscela per riempirlo (era circa meta) mi sono accorto che sfiatava facendo uscire anche degli schizzi di miscela e questo ho notato che succede nelle ore piu calde del giorno dove nella casetta dove é ricoverato il soffiatore fa molto caldo ,invece alla mattina e alla sera il serbatoio sembra non essere in pressione . Se invece il soffiatore lo lascio fermo per piu giorni senza andare a sfiatare la pressione dal serbatoio succede una cosa ancora piu bella ,la pressione non riuscendo a sfiatare dallo sfiato del serbatoio va a sfiatare dai tubetti che dal serbatoio vanno al carburatore facendo uscire tutta la miscela finché non si svuota tutto il serbatoio . Essendo nuovo l'ho portato dal rivenditore sthil dove hanno cambiato due volte la valvola sfiato serbatoio e poi anche il carburatore ma il problema non è stato risolto percio l'ho riportato dal rivenditore dove alla fine mi ha detto che lui non sa piu cosa fare per lui l'unica soluzione è ritirarlo in un posto dove faccia meno caldo perchè a suo dire con il troppo caldo si forma nel serbatoio una pressione eccessiva che manda in crisi la valvola di sfiato del serbatoio ,a me questa risposta non convince perche li dentro sono dieci anni che ci ritiro il decespugliatore e anche il soffiatore precedente a questo e sto problema non me lo hanno mai dato vorrei dei pareri da voi esperti .grazie e scusatemi se mi sono dilungato con l'argomento.


Ultima modifica di falcetto il Gio Set 19, 2013 8:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato qui da "serbatoi motoseghe")
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 19, 2013 7:08 am

Probabilmente ci sono problemi "congeniti" di sfiato... difficile risolverli se la valvola è stata progettata male.
Fai così: quando lo riponi svita un po' il tappo del serbatorio.
Se lo metti a riposo per un periodo lungo, svuota il serbatoio.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  fernando62 Gio Set 19, 2013 3:00 pm

il problema non è il serbatoio del soffiatore, ma penso le attuali benzine.ho notato che ultimamente quando vado a riempire la tanica in metallo ,è sufficente nelle giornate calde il solo tragitto di ritorno dalla pompa a casa,per creare pressione al suo interno.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Gio Set 19, 2013 7:38 pm

Fernando 62 grazie per avermi risposto ma vorrei aggiungere una cosa con la stessa miscela riempivo il serbatoio del soffiatore precedente (lo sthil è solo quindici giorni che ce lo ) e problemi di pressione nel serbatoio non ne aveva , con la stessa miscela riempio il serbatoio del decespugliatore e problemi di pressione nel serbatoio non ce ne sono e sia il vecchio soffiatore che il decespugliatore sono ricoverati dove metto anche il nuovo soffiatore ma quello invece crea nel serbatoio questa cavolo di pressione secondo me ce qualcosa che non quadra
ferrari-tractor ha scritto:Probabilmente ci sono problemi "congeniti" di sfiato... difficile risolverli se la valvola è stata progettata male.
Fai così: quando lo riponi svita un po' il tappo del serbatorio.
Se lo metti a riposo per un periodo lungo, svuota il serbatoio.
Inanzitutto grazie per esserti interessato al mio problema. Penso anchio che sia appunto un problema di progettazione errata della valvola ma io mi ero orientato ad acquistare un prodotto sthil perché pensavo fosse un prodotto eccellente e invece che fregatura con quello che mi é costato ma io continuero ad andare a rompere le scatole al rivenditore dove lo acquistato o mi risolve il problema o mi sostituisce il prodotto con uno che non abbia quel problema anche di un altra marca cavoli il soffiatore che avevo prima di questo costava la meta e problemi di sfiato non ne a mai avuti. scusa lo sfogo ma< sono insoddisfatto perche pensavo che comprando sthil sarei stato tranquillo per un po e invece....


Ultima modifica di falcetto il Lun Nov 13, 2023 7:31 pm - modificato 2 volte.
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  falcetto Gio Set 19, 2013 8:13 pm

nobileraf 73 ha scritto:.... ma io continuero ad andare a rompere le scatole al rivenditore dove lo acquistato .....
Farei la stessa cosa ....mi sembra strano che tutti gli sfiati non facciano il lavoro che dovrebbero fare. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9012
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Gio Set 19, 2013 8:22 pm


Anche perché adesso sta diventando una questione di principio cavoli sthil ti fa pagare la qualita e allora io pretendo un prodotto di qualita se volevo un prodotto cosi cosi spendevo la meta .Ciao falcetto e grazie
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Gio Set 19, 2013 9:09 pm

Vorrei sentire anche l'autorevolissimo parere del grande Peppone e di tutti voi esperti a riguardo del mio problema se è possibile . Grazie e saluti a tutti.
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  marco63 Gio Set 19, 2013 11:14 pm

A me succedeva sul dece e ho risolto smontando la valvola, un buchino di un mm sul tappo e rimontata la valvola.

Non solo andava in pressione il sebatoio ma addirittura mi allagava cilindro e marmitta.

Se poi vuoi rompere le scatole al rivenditore, fa pure
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Set 20, 2013 12:24 pm

ciao marco 63 il soffiatore in questione pero non ha la valvola di sfiato nel tappo del serbatoio ma la volvola di sfiato ce la sul sebatoio quella nera rotonda e che al estremita superiore ha cinque forellini se poi vado a forare il tappo non vorrei che quando lo vado ad usare come aspiratore il serbatoio si inclina e da quel forellino poi esca miscela .
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  marco63 Ven Set 20, 2013 1:59 pm

Ah, ok. Ho capito. E' un sistema del cavolo. bonk!bonk! 

In questo caso c'é poco da fare oltre la sostituzione della valvola. grrr 

marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  peppone Ven Set 20, 2013 2:06 pm

condivido il parere già datoti da altri: è una combinazione fra le nuove benzine, il caldo ed uno sfiato non perfetto del tuo soffiatore.
considerando che (se non ho capito male) la macchina dovrebbe essere ancora in garanzia credo che l'unica sia insistere con il venditore.
altrimenti potresti forare il tappo serbatoio e metterci una valvolina tu: costo ridicolo...ma ti giochi la garanzia.

******************************************************************************************************
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Set 20, 2013 2:25 pm

Grazie Peppone per aver preso in considerazione il mio problema,si il soffiatore è ancora in garanzia l'ho acquistato da quindici giorni e percio tutti gli interventi me li deve fare il rivenditore ,ma ti vorrei chiedere un altra cosa se come dice il venditore non ce soluzione al problema (  ovvero l'unica soluzione a suo dire sarebbe quella di tenerlo in un posto piu fresco)io posso pretendere la sostituzione del soffiatore causa malfunzionamento del suddetto sfiato? Anche perchè leggendo il manuale uso e manutenzione del soffiatore al paragrafo (conservazione apparacchiatura) si parla di non tenerlo in un luogo dove la temperatura possa scendere a meno dieci gradi ma non parla di una temperatura superiore a un tot di gradi percio penso che il problema sia in una errata progettazione della valvola di sfiato . Grazie ancora Peppone per la tua disponibilita.
marco63 ha scritto:Ah, ok. Ho capito. E' un sistema del cavolo. bonk!bonk! 

In questo caso c'é poco da fare oltre la sostituzione della valvola. grrr 
E proprio cosi ,peccato pero che a dire del rivenditore me ne hanno gia sostituite due di valvole ma alla fine il problema persiste e secondo il rivenditore l'unica soluzione è ritirarlo in un posto piu fresco pero per me questa soluzione è una baggianata e da un prodotto della sthil non mi sarei mai aspettato una pecca di qualita simile , me lo dovrebbero sostituire secondo me pero....
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  peppone Ven Set 20, 2013 2:40 pm

nobileraf 73 ha scritto:io posso pretendere la sostituzione del soffiatore causa malfunzionamento del suddetto sfiato?
secondo me sì.
ma aspetta il parere di altri, magari forumisti venditori: io non lo sono.

******************************************************************************************************
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  fernando62 Ven Set 20, 2013 3:17 pm

ho sollevato il problema "benzina" perchè qust'anno misono accorto che sia il tagliarami efco cje come un tagliasiepi echo il tibicino di ritorno dal carvburatore che è in enterambi icasi in gomma trasparente era completamentescrepolato (ma solamente la parte esterna non quella immersa nel serbatoio) inoltre un tagliasiepi shindaiwa aveva svuotato completamente il serbatoio per lo sfiato.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Set 20, 2013 7:01 pm

Fernando 62 la tua teoria è giustissima le benzine in commercio oggi giorno danno un sacco di problemi pero capisci che io fino ad ora non ho mai avuto questo tipo di problema , pero visto che dal primo giorno che ho usato questo soffiatore NUOVO DI PACCA mi fa questo scherzo a me puzza di difetto poi per carita io mi posso anche sbagliare ma visto che è nuovo e ce una garanzia me lo devono sistemare o se il problema è irrisolvibile me lo devono sostituire anche perchè non è una bella cosa quando vai ad aprire il serbatoio e ti prendi una bella schizzata di miscela addosso ,vediamo.
peppone ha scritto:secondo me sì.
ma aspetta il parere di altri, magari forumisti venditori: io non lo sono.
Molte grazie Peppone speriamo allora che qualche forumista venditore mi venga in soccorso
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  peppone Ven Set 20, 2013 8:16 pm

nobileraf 73 ha scritto: Fernando 62 la tua teoria è giustissima le benzine in commercio oggi giorno danno un sacco di problemi pero capisci che io fino ad ora non ho mai avuto questo tipo di problema , pero visto che dal primo giorno che ho usato questo soffiatore NUOVO DI PACCA mi fa questo scherzo a me puzza di difetto poi per carita io mi posso anche sbagliare ma visto che è nuovo e ce una garanzia me lo devono sistemare o se il problema è irrisolvibile me lo devono sostituire anche perchè non è una bella cosa quando vai ad aprire il serbatoio e ti prendi una bella schizzata di miscela addosso ,vediamo.
hai perfettamente ragione.

******************************************************************************************************
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Set 20, 2013 8:39 pm


Grazie ,ma poi adesso sta diventando una questione di principio perchè da uno sthil non me la aspettavo visto che ti fanno pagare ( a loro dire )la qualita,ora questa qualita ; visto che l'ho pagato caro LA PRETENDO
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  riky86 Ven Set 20, 2013 8:54 pm

Io ho il medesimo soffiatore da circa 3 anni e non mi ha mai dato problemi!
Sarà una macchina nata male... capita a tutti i marchi... compreso sthil!
Recati dal tuo rivenditore e pretendi la sostituzione! ok capo
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  peppone Ven Set 20, 2013 9:09 pm

se è il caso...mostra al tuo rivenditore il link di questa discussione...in altri casi è servito...la cattiva pubblicità non piace a nessuno...nemmeno a stihl.

******************************************************************************************************
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  riky86 Sab Set 21, 2013 12:28 pm

Ciao nobileraf 73, vedo solo ora che siamo compaesani! ok capo 
Oggi ho eseguito la prova del nove con il mio sh86 Very Happy 
L'ho lasciato al sole per 3 ore dalle 11 alle 14, (temperatura all'ombra circa 30 gradi) serbatoio quasi pieno, svito il tappo...
Risultato: Nessuna pressione! La valvola funziona perfettamente!
Ecco una foto della valvolina per chi non conosce il modello...
serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil 2013-015
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Sab Set 21, 2013 2:03 pm

Ciao Riky 86 è vero potremmo essere magari anche vicini di paese  io sono di Bogogno ; inanzitutto ti vorrei ringraziare perchè hai dedicato del tempo al mio problema,si la valvolina è proprio quella a me dicono di averla sostituita due volte ma se io lascio al sole anche solo un ora il mio soffiatore (la prova l'ho fatta proprio ieri pomeriggio)quando vado ad aprire il serbatoio sfiata facendo anche uscire qualche goccia di miscela e se lo lascio nella casetta di legno ritirato vado a vedere e trovo tutto il carburatore colato d'olio e il serbatoio che si svuota . Ma allora non riesco a capire dove possa essere il problema se di ste benedette valvoline me ne hanno gia cambiate due ,mi hanno sostituito anche il carburatore ,cos'è che non va bene ,magari il serbatoio ,comunque grazie a te posso andare a dire tranquillamente dal rivenditore che il soffiatore è' difettoso e che so per certo (grazie a Richy 86)che gli altri soffiatori dello stesso modello se stanno al sole o al caldo non hanno il mio problema,no perchè per il venditore era quasi colpa mia che lo riponevo in un posto troppo caldo anche se ho sempre insistito nel dire che con gli altri attrezzi sempre stati ritirati nello stesso postoquel problema non l'hanno mai avuto . Ti volevo inoltre chiedere tu la miscela la fai o metti la motomix ? No non che magari il problema sorga dal fatto che io la miscela la faccio io e non metto la Motomix . Grazie

Per Richy 86 ;dopo aver visto la tua foto del serbatoio del tuo sh 86 mi è sorto un dubbio e infatti ho guardato il mio di serbatoio e ho notato una differenza che non vorrei sia la causa del mio problema. Nel tuo la parte bianca che sale dal serbatoio e va a racchiudere la valvola tu ce l'hai solo dietro la tua valvola nella parte verso il motore è libera ,invece la mia è quasi tutta contornata dalla plastica bianca che sale dal serbatoio è libera solo per 5 millimetri dalla parte verso il tappo serbatoio e non vorrei che proprio per quello sfiati meno . Pero voglio dire mi hanno cambiato due volte la valvola è possibile che il meccanico non si sia accorto di questa cosa,se il problema è proprio quello stavolta lo insulto perche non è possibile che si lavori in questo modo . Comunque mille grazie e spero al piu presto di risolvere il problema ,sei un mito .


Ultima modifica di falcetto il Lun Nov 13, 2023 7:36 pm - modificato 4 volte.
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty aaaaaaaaaaaa

Messaggio  riky86 Sab Set 21, 2013 8:09 pm

nobileraf 73 ha scritto:Ti volevo inoltre chiedere tu la miscela la fai o metti la motomix ?  Grazie
Io uso la classica miscela!
nobileraf 73 ha scritto:dopo aver visto la tua foto del serbatoio del tuo sh 86 mi è sorto un dubbio e infatti ho guardato il mio di serbatoio e ho notato una differenza che non vorrei sia la causa del mio problema. Nel tuo la parte bianca che sale dal serbatoio e va a racchiudere la valvola tu ce l'hai solo dietro la tua valvola nella parte verso il motore è libera ,invece la mia è quasi tutta contornata dalla plastica bianca che sale dal serbatoio è libera solo per 5 millimetri dalla parte verso il tappo serbatoio e non vorrei che proprio per quello sfiati meno  
Non so cosa dirti! Il mio credo sia del 2009.
In teoria non cambia molto anche perchè lo sfogo della valvola è verso l'alto!
Magari il problema è un'altro! Boh ????? 
P.S. Ti ho inviato un MP...
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Set 27, 2013 8:03 am

Salve a tutti volevo ancora chiedere a tutti voi del forum delle delucidazioni a riguardo del mio problema di pressione nel serbatoio miscela del mio sthil sh 86.Sul manuale di service Sthil bg 56,66,86,sh56,86 ( che mi è stato mandato da voi del forum ) a pagina 72 si parla di alcune prove di funzionalità che vanno fatte per capire il giusto funzionamento della valvolina di sfiato del serbatoio. Nella prova di sovrapressione nel manuale di service si parla che sia serbatoio che sfiato devono essere a tenuta ,ma allora non è che questo sfiato serva solo per far entrare aria nel serbatoio e non per fare uscire la pressione . Se qualcuno puo andare a dare un occhio sul manuale di service a pagina 72 e aiutarmi a capire il funzionamentgo di questo stramaledetto sfiato. Grazie

Salve a trutti del forum vi volevo chiedere ancora un favore.Ma tra di voi del forum non ce nessun riparatore sthil che puo darmi delucidazioni sul mio problema ,Più campane ascolto meglio so poi come affrontare la questiuone con il mio rivenditore quando andro a riportare il soffiatore. Comunque se qualcuno di voi ne conosce qualcuno le puo girare il mio problema per favore ,grazie ancora.


Ultima modifica di peppone il Ven Set 27, 2013 10:07 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. cerchiamo di evitarli, grazie.)
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  stufa 69 Ven Set 27, 2013 8:04 pm

ciao
secondo me lo sfiato non è stato cambiato perché il tuo non è stato considerato come problema non potendolo
testare come invece succede a tè.
ordina uno sfiato nuovo senza portare la macchina digli che lo paghi (7,8euri), dalla faccia che faranno
capirai tutto. lo sfiato esce a pressione con un cacciavite piatto, lavoro da pochi secondi.
il problema può essere solo quello perché dal collettore ed il foro depressione del carburatore(ammesso un mal funzionamento del carb.) hai solo aspirazione, niente di tutto questo può mandarti pressione al serbatoio

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Nobileraf73 Ven Set 27, 2013 8:53 pm

Inanzitutto grazie Stufa69,ma anche per me il problema può essere solo lo sfiato ma siccome l'ho già portato in assistenza due volte spiegando il problema e tutte e due le volte il meccanico dice di avermi sostituito questo stramaledettissimo sfiato però alla fine il problema persiste ,io non ci capisco più niente,non è che allora mi stanno prendendo per i fondelli ? Alla fine allora mi sà che dovrò fare come mi hai consigliato tu .
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil Empty Re: serbatoio miscela in pressione soffiatore sthil

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.