Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 472 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 468 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, ermanno g.b., manhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
+124
Bena
ghezzi
raulken
hokkaido254vl
Cinghio93
Marfish
luix
lazungra75
marcomatteoluca
nasci
miche
Lello78
Alessio510
frozik
frullix
Forgerone
mordicchio
Vellut
Dan56k
ivanlucchetta
mario83
piccolo boscaiolo
tanduper
esseffe
rota.r84
lilietta
cadwyn
Ivanricc
GianCarlo
JR1987
cava83
piske86
Claudio bulldog
yoria
cirimben
roby7708
anacleto64
Sandro Blegino
old hunter
dautàrr
Cics
madax
Spirito libero
giampy66
dobermann
NIBBIO
ferrari giacomo
tommyk92
vinnie77
fabio45
paco81
lucaxx
chris8
Stepmeister
astrozot
andrea_83
tottoli livio
CanBastardo
marior
trevispastr
giperf
sgaragnone
Felsineo
gio68
Alessandro96
claudio 81
TheChainsawMan
Novellino
andreaITALY1975
matteo346xp
fernando62
riccardo
motomix
carlo78
straker
marco63
luca31
Germana
gingio
Celtico1967
Vincenzo57
maxmiole
Marcosail
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
murdock
malax 76
maxb.
sanjbb
il vikingo
marconikkor
MASTROTURI
Riccardo79
smokingbs1
Robinia
agribio77
The Mask
Poseidon X6
ugo20
Nonno_sprint
Roberto67
mastiff
cipo
vorrei ma non posso
jomotosega
gian66
beppe65
clafri79
Clandestino
cavallo
Dominik
falcetto
rhove
skysoldier
belcanto
maura
ToniPd
andry steel
fiat500
peppone
cadales
ferrari-tractor
Farzo
128 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 30 di 40
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
dobermann ha scritto:Bisogna vedere anche il peso in relazione alla persona, per uno 6 chili possono essere tanti per un altro pochi.......
su questo non c'è alcun dubbio.
io sono abituato ad utilizzare macchine che a regime di lavoro passano i 10 chili.
ma lo faccio di professione da 23 anni e ho anche la stazza per reggere queste fatiche.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
La Echo CS-510 l'ha un ragazzo che conosco ma non sono ancora riuscito a provarla, qui è assai poco diffusa, diverso è il discorso per la Husqvarna 55, macchina diffusissima (ne avevamo una dove facevo l'apprendista idraulico) e la Shindaiwa 452s che è apprezzata dalle imprese di lavoro forestale dove viene messa alla frusta.
Io prenderei la Shindaiwa fra le tre Anche perché per esperienza a casa uso una Stihl MS 290 che sarà quasi 8kg in ordine di lavoro (5.9kg a vuoto!) e il peso e l'ingombro oltre ad affaticare riducono la maneggevolezza e 200qli non sono proprio bruscolini. Con una motosega con la giusta potenza e il giusto peso è tutto più facile
Io prenderei la Shindaiwa fra le tre Anche perché per esperienza a casa uso una Stihl MS 290 che sarà quasi 8kg in ordine di lavoro (5.9kg a vuoto!) e il peso e l'ingombro oltre ad affaticare riducono la maneggevolezza e 200qli non sono proprio bruscolini. Con una motosega con la giusta potenza e il giusto peso è tutto più facile
Poseidon X6- ex moderatori
anche io propenderei per la 452s shindaiwa.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Un saluto a tutti. Si apre la nuova stagione di taglio ed essendo la mia mediana, l'Alpina 45, ormai giunta alla frutta (o forse sarà la mia sciatica che non ne regge più il peso...), sto valutando di fare un nuovo acquisto da collocare tra la 357xp e la Efco 131: una mediana tutto fare, un quarantino doppia impugnatura leggero e versatile. Sono indeciso tra Active 40.40 e Echo CS-420ES. Riuscirei a procurarmi entrambe a un buon prezzo, mi piacerebbe molto sapere le vostre opinioni in merito.
Ringrazio tutti in anticipo e vi saluto cordialmente.
Dan
Ringrazio tutti in anticipo e vi saluto cordialmente.
Dan
Dan56k- Moderatori
ragazzi, eccomi qua nuovamente dopo tanto tempo.
Ieri rovistando nuovamente in garage ho ritrovato la vecchia motosega dello zio...si tratta di una poulan pro deluxe XXV micro 25D 33CC...
parlando con lo zio mi diceva che il motore è grippato ma guardando cilindro e pistone non ho visto rigature o altro???
qualcuno potrebbe fornirmi il manuale con l'esploso? la restauro solo per fare pratica con i motori!
Ieri rovistando nuovamente in garage ho ritrovato la vecchia motosega dello zio...si tratta di una poulan pro deluxe XXV micro 25D 33CC...
parlando con lo zio mi diceva che il motore è grippato ma guardando cilindro e pistone non ho visto rigature o altro???
qualcuno potrebbe fornirmi il manuale con l'esploso? la restauro solo per fare pratica con i motori!
skysoldier- utente registrato
offerta McCulloch modello 842 a 129£ (Euro)
Salve ragazzi,
ieri passando in un noto negozio per il fai da te di proprietà francese...ho notato che vi era l'offerta con sconto del 40% sulla motosega McCulloch 842... e volevo un vostro parere a riguardo.
La userei per abbattere due piccoli pini (diametro 30cm) perchè sono morti e per tagliare tutti i pali di sostegno in legno che sostenevano le vigne che aveva un parente.
Come prima motosega poi può andare o è troppo cattiva? ho già una vecchia motosega a casa ma è vecchia di 25 anni,completamente smembrata e mancano pezzi. Questa sarebbe la mia prima.
Eventualmente avevo fatto un pensierino alla oleomac 947 a 240£ però costicchia già un pò troppo per il mio portafoglio.
PS La McCulloch monta motori husquarna? perchè qui dice che è di proprietà della HVQS
http://it.wikipedia.org/wiki/McCulloch_Motors_Corporation
non vorrei avesse motori cinesi...
ieri passando in un noto negozio per il fai da te di proprietà francese...ho notato che vi era l'offerta con sconto del 40% sulla motosega McCulloch 842... e volevo un vostro parere a riguardo.
La userei per abbattere due piccoli pini (diametro 30cm) perchè sono morti e per tagliare tutti i pali di sostegno in legno che sostenevano le vigne che aveva un parente.
Come prima motosega poi può andare o è troppo cattiva? ho già una vecchia motosega a casa ma è vecchia di 25 anni,completamente smembrata e mancano pezzi. Questa sarebbe la mia prima.
Eventualmente avevo fatto un pensierino alla oleomac 947 a 240£ però costicchia già un pò troppo per il mio portafoglio.
PS La McCulloch monta motori husquarna? perchè qui dice che è di proprietà della HVQS
http://it.wikipedia.org/wiki/McCulloch_Motors_Corporation
non vorrei avesse motori cinesi...
Ultima modifica di falcetto il Sab Ott 13, 2012 6:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modifica titolo)
Dati tecnici alla mano, e quindi, sulla carta meglio la prima, più potente (1,8 Kw contro 1,6 - e la 40.40 ha una cilindrata inferiore) e ben più leggera (3,8 Kg contro i 4,6 della Echo). Se vai sul sito Active trovi la prova "sul campo". Anche il prezzo (visto in rete) sembra essere più vantaggioso per la verde.Dan56k ha scritto:...Sono indeciso tra Active 40.40 e Echo CS-420ES. Riuscirei a procurarmi entrambe a un buon prezzo, mi piacerebbe molto sapere le vostre opinioni in merito. Ringrazio tutti in anticipo e vi saluto cordialmente.
Dan
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Le ultime McCulloch dovrebbero essere assemblate in Cina, la CS380 sicuramente lo è ed è la serie hobby Husqvarna cambiata di colore. Il modello 8-42 non so da dove venga. Sicuramente non è troppo cattiva, anzi! Ha 1.6kw ed è un 42cc: è tutt'altro che una motosega prestante. È un modello abbastanza diffuso, ma è pesante, con a volte noie di carburazione e non molto robusto. Personalmente non la comprerei.
La Oleo-Mac 947 è semiprofessionale ed è un altro pianeta come motorizzazione, performance e qualità.
Fra le due ci sono molti altri modelli da valutare, come i modelli Oleo-Mac fascia hobby GS370/ GS410.
Perdona ma in che valuta sono i prezzi: £ indica la sterlina inglese
La Oleo-Mac 947 è semiprofessionale ed è un altro pianeta come motorizzazione, performance e qualità.
Fra le due ci sono molti altri modelli da valutare, come i modelli Oleo-Mac fascia hobby GS370/ GS410.
Perdona ma in che valuta sono i prezzi: £ indica la sterlina inglese
ehm perdonami poseidon, ma purtroppo ho la tastiera del pc inglese e il simbolo dell' euro non lo trovo
potresti allora consigliarmi qualcosa della oleo-mac che sia affidabile per fare i lavoretti che ti dicevo? non vorrei spendere più di 200 euro diciamo e preferirei mts con motori NON cinesi.
grazie intanto per la risposta!
potresti allora consigliarmi qualcosa della oleo-mac che sia affidabile per fare i lavoretti che ti dicevo? non vorrei spendere più di 200 euro diciamo e preferirei mts con motori NON cinesi.
Svelato l'arcano della valuta alloraskysoldier ha scritto:ehm perdonami poseidon, ma purtroppo ho la tastiera del pc inglese e il simbolo dell' euro non lo trovo
Io ti consiglierei per il lavoretto che devi fare la Oleo-Mac GS370/EFCO MT3700 (stessa motosega, due marchi differenti) che è fatta in Italia. Costa attorno i €200/250 a seconda del rivenditore ed è una macchina seria, per quello che devi fare va più che bene. C'è il modello precedente anche in circolazione Oleo-Mac 936 / Efco 136 che va uguale e magari risparmi qualcosina. Avresti una macchina che se tenuta bene sfrutterai tanti anni per fare questi lavoretti
La Oleo-Mac 947 però dalle mie parte costa sui €450 nuova, ma comunque non la sfrutteresti a pieno.
Valuta anche di prenderti le adeguate protezioni antitaglio per le gambe e un casco con visiera e cuffie, perché è questione di secondi rovinarsi
Motosega " tuttofare " conferme per l'acquisto
Buonasera a tutti, innanzitutto complimenti per il forum davvero ben impostato
Veniamo al dunque........vorrei comprare una mts che mi permetta di fare un po di tutto ovvero:
- sramatura
- taglio legna da ardere
- abbattimento saltuario di piccoli alberi (nella fattispecie parlo di alberi di arancio)
All'occorrenza credo di aver già individuato (dopo ore di consulto del forum ) quella che può fare al caso mio cioè la active 39.39 evolution corredata di barra da 30cm , quindi una barra non troppo corta come la carving che presumo renderebbe poco agevoli gli abbattimenti ne una barra da 35 che penso renderebbe meno maneggevole questa mts. Se ritenete sbagliate queste considerazioni vi prego di correggermi......sono qui per imparare.
La scelta è ricaduta sulla 39.39 perchè penso abbia un rapporto qualità prezzo vantaggioso oltre che un'ottima maneggevolezza ed allo stesso tempo possiede la potenza giusta per eseguire gli abbattimenti sopra menzionati
Il prezzo richiesto della motosega da un rivenditore nella mia zona è di euro 335 (non so se al momento dell'acquisto sia disposto a scendere ancora).
Una piccola indecisione nell'acquisto ce l'ho pensando alla active 40.40 che per quello che devo fare io però mi sembra un po meno adatta....................non so potrei sbagliare voi che dite?
Vado di 39.39 ??
Veniamo al dunque........vorrei comprare una mts che mi permetta di fare un po di tutto ovvero:
- sramatura
- taglio legna da ardere
- abbattimento saltuario di piccoli alberi (nella fattispecie parlo di alberi di arancio)
All'occorrenza credo di aver già individuato (dopo ore di consulto del forum ) quella che può fare al caso mio cioè la active 39.39 evolution corredata di barra da 30cm , quindi una barra non troppo corta come la carving che presumo renderebbe poco agevoli gli abbattimenti ne una barra da 35 che penso renderebbe meno maneggevole questa mts. Se ritenete sbagliate queste considerazioni vi prego di correggermi......sono qui per imparare.
La scelta è ricaduta sulla 39.39 perchè penso abbia un rapporto qualità prezzo vantaggioso oltre che un'ottima maneggevolezza ed allo stesso tempo possiede la potenza giusta per eseguire gli abbattimenti sopra menzionati
Il prezzo richiesto della motosega da un rivenditore nella mia zona è di euro 335 (non so se al momento dell'acquisto sia disposto a scendere ancora).
Una piccola indecisione nell'acquisto ce l'ho pensando alla active 40.40 che per quello che devo fare io però mi sembra un po meno adatta....................non so potrei sbagliare voi che dite?
Vado di 39.39 ??
Vellut- utente registrato
https://lamotosega.forumattivo.com/t4380-poulan-micro-25-esplosiskysoldier ha scritto:ragazzi, eccomi qua nuovamente dopo tanto tempo.
Buon divertimento.
Ultima modifica di peppone il Sab Ott 13, 2012 4:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sostituzione link esterno con link interno)
Nonno_sprint- ex moderatori
Ciao, forse per le tue esigenze sarebbe meglio la 40.40, con impugnatura tradizionale, molto più comoda e sicura da maneggiare (visto che l'altra è più adatta alla sola potatura) e con lo stesso motore della 39.39. Come DPI come sei messo? Se non li hai, sarebbe meglio procurarsi anche quelli e tenerne conto nella spesa.
Stepmeister- utente registrato
ciao! Vellut e benvenuto nel forum
se vuoi stare in casa active, (ottimo marchio) e visto che vuoi usarla per lavori di sramatura e abbattimento saltuario di piccoli alberi, ti consiglio la 40.40, in quanto è più adatta al lavoro che devi fare.
la 39.39 è per lavori di potatura.
valuta anche la oleomac/efco, ha buone semiprofessionali con un ottimo rapporto prezzo/qualità.
saluti
se vuoi stare in casa active, (ottimo marchio) e visto che vuoi usarla per lavori di sramatura e abbattimento saltuario di piccoli alberi, ti consiglio la 40.40, in quanto è più adatta al lavoro che devi fare.
la 39.39 è per lavori di potatura.
valuta anche la oleomac/efco, ha buone semiprofessionali con un ottimo rapporto prezzo/qualità.
saluti
gian66- Moderatori
Stepmeister ha scritto:Ciao, forse per le tue esigenze sarebbe meglio la 40.40, con impugnatura tradizionale, molto più comoda e sicura da maneggiare (visto che l'altra è più adatta alla sola potatura) e con lo stesso motore della 39.39. Come DPI come sei messo? Se non li hai, sarebbe meglio procurarsi anche quelli e tenerne conto nella spesa.
Ovviamente mi rendo conto che non esiste una mts "tuttofare" ma quello che mi fa propendere di più per la 39.39 è il minor peso e la possibilità di trovare comunque un compromesso che mi consenta di effettuare tutti i lavoretti elencati (in particolare gli abbattimenti)montando la barra da 30 (che penso sia la più equilibrata per ciò che devo fare)o magari da 35, escludendo quindi la barra carving.
Mi domando tra l'altro se la barra da 35 montata in una mts del genere, tenda a sbilanciarla troppo.
Qualcuno che possa togliermi il dubbio?
Perchè dici che la 40.40 è più comoda da maneggiare?
In effetti il rivenditore aveva solo la 39.39 da farmi vedere e prendendola in mano mi è sembrata abbastanza comoda da maneggiare anche se non ho potuto fare il paragone con l'altra, in ogni caso non mi fiderei mai ad usarla con una sola mano per cui se intendi che la minor sicurezza possa derivare dall'uso a mano singola il problema non si pone.........o c'è dell'altro?
Si vede che sono innamorato della 39.39 vero?
A DPI son messo maluccio a dire il vero, possiedo solo le cuffie
Se mi permetti un consiglio vai sulla 40-40 le mts con inpugnatura a due mani sono molto più sicure durante l'utilizzo.
Personalmente possiedo una Husqvarna 338 ma non la uso mai in quanto mi dà una sensazione di pericolo se devo usarla con una sola mano ,se invece la uso inpugnandola con entrambi le mani non riesci a essere comodo durante le operazioni di taglio come altri modelli tipo la 346 o la Dolmar 5105.
Personalmente possiedo una Husqvarna 338 ma non la uso mai in quanto mi dà una sensazione di pericolo se devo usarla con una sola mano ,se invece la uso inpugnandola con entrambi le mani non riesci a essere comodo durante le operazioni di taglio come altri modelli tipo la 346 o la Dolmar 5105.
vorrei ma non posso- utente registrato
Vellut ha scritto:
Mi domando tra l'altro se la barra da 35 montata in una mts del genere, tenda a sbilanciarla troppo.
Parere personale: certamente......improponibile una barra da 35 su una motosega da potatura con impugnature ravvicinate. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
IO proverei a cercare la EFCO MT3500 o MT3700. Con meno di 200 euro sono tue e sono validissime per l'uso che ne devi fare. Poi con i 100 e passa euro che ti avanzano ti compri i DPI. TOT.400 euro e già lavori tranquillo e con un minimo di sicurezza.
clafri79- utente registrato
gian66 ha scritto:ciao! Vellut e benvenuto nel forum
saluti
Non ti nascondo che ho pensato pure al marchio efco infatti oggi sono andato a vedere la mt4100 sp che qui trovo a 260 euro e ben 3 anni di garanzia(quindi 90 eurini in meno della 40.40 )ed ha più o meno le stesse prestazioni.
Praticamente mi hai rimesso la pulce nell'orecchio...................... ....................
Vellut ha scritto:
Non ti nascondo che ho pensato pure al marchio efco infatti oggi sono andato a vedere la mt4100 sp che qui trovo a 260 euro e ben 3 anni di garanzia(quindi 90 eurini in meno della 40.40 )ed ha più o meno le stesse prestazioni.
Praticamente mi hai rimesso la pulce nell'orecchio...................... ....................
Quei 90 euro in più non saranno di certo spesi male, considera che la 40.40 è una professionale con un motore col riporto al nikasil che conferisce a questa motosega ottime prestazioni e vita più lunga, mentre la mt4100 è classificata come HomePlus ossia Hobbystica.
Saluti
CanBastardo- utente registrato
Vellut ha scritto:gian66 ha scritto:ciao! Vellut e benvenuto nel forum
saluti
Non ti nascondo che ho pensato pure al marchio efco infatti oggi sono andato a vedere la mt4100 sp che qui trovo a 260 euro e ben 3 anni di garanzia(quindi 90 eurini in meno della 40.40 )ed ha più o meno le stesse prestazioni. Praticamente mi hai rimesso la pulce nell'orecchio...................... ....................
La mt4100 - ex 141 s - che ben conosco (molto affidabile, mai avuto problemi in più di 10 anni) nella sua categoria non è male. Va detto che la "verde" è più leggera (400 gr in meno, e non son pochi).
Buono il prezzo che hai trovato.
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Tornando alla 39.39, se notate bene ciò che ho scritto all'inizio,l'abbattimento di piccoli alberi non è il lavoro principale che dovrebbe fare la mts.
Sarebbe quindi destinata maggiormente alla sramatura e taglio della legna da ardere.
Perfettamente d'accordo che è una macchina destinata alla potatura.
Mi chiedevo comunque, se dotandola di barra da 30 cm al posto della carving
venisse agevole eseguire anche sporadici abbattimenti............tutto qui
La preferenza della 39.39 rispetto alla 40.40 è principalmente dovuta al fatto che la prima(almeno sulla carta) dovrebbe pesare 600 gr in meno, cosa che ritengo tutt'altro che trascurabile soprattutto quando il lavoro si prolunga nel tempo.
Sarebbe quindi destinata maggiormente alla sramatura e taglio della legna da ardere.
Perfettamente d'accordo che è una macchina destinata alla potatura.
Mi chiedevo comunque, se dotandola di barra da 30 cm al posto della carving
venisse agevole eseguire anche sporadici abbattimenti............tutto qui
La preferenza della 39.39 rispetto alla 40.40 è principalmente dovuta al fatto che la prima(almeno sulla carta) dovrebbe pesare 600 gr in meno, cosa che ritengo tutt'altro che trascurabile soprattutto quando il lavoro si prolunga nel tempo.
mi sa che mi avete convinto, in settimana andrò a vedere la shindaiwa però in arancio della echo, poiché il rivenditore è vicino a casa mia, stessa macchina vero?
piske86- utente registrato
E' una macchina da potatura, monomano, non adatta per abbattimenti o sramature.Vellut ha scritto:Tornando alla 39.39, se notate bene ciò che ho scritto all'inizio,l'abbattimento di piccoli alberi non è il lavoro principale che dovrebbe fare la mts. Sarebbe quindi destinata maggiormente alla sramatura e taglio della legna da ardere. Perfettamente d'accordo che è una macchina destinata alla potatura...
Tutto qui.
Buon taglio.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
A quanto ne so io, assolutamente no.piske86 ha scritto:mi sa che mi avete convinto, in settimana andrò a vedere la shindaiwa però in arancio della echo, poiché il rivenditore è vicino a casa mia, stessa macchina vero?
beppe65- ex moderatori
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 30 di 40