Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 581 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 579 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
+124
Bena
ghezzi
raulken
hokkaido254vl
Cinghio93
Marfish
luix
lazungra75
marcomatteoluca
nasci
miche
Lello78
Alessio510
frozik
frullix
Forgerone
mordicchio
Vellut
Dan56k
ivanlucchetta
mario83
piccolo boscaiolo
tanduper
esseffe
rota.r84
lilietta
cadwyn
Ivanricc
GianCarlo
JR1987
cava83
piske86
Claudio bulldog
yoria
cirimben
roby7708
anacleto64
Sandro Blegino
old hunter
dautàrr
Cics
madax
Spirito libero
giampy66
dobermann
NIBBIO
ferrari giacomo
tommyk92
vinnie77
fabio45
paco81
lucaxx
chris8
Stepmeister
astrozot
andrea_83
tottoli livio
CanBastardo
marior
trevispastr
giperf
sgaragnone
Felsineo
gio68
Alessandro96
claudio 81
TheChainsawMan
Novellino
andreaITALY1975
matteo346xp
fernando62
riccardo
motomix
carlo78
straker
marco63
luca31
Germana
gingio
Celtico1967
Vincenzo57
maxmiole
Marcosail
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
murdock
malax 76
maxb.
sanjbb
il vikingo
marconikkor
MASTROTURI
Riccardo79
smokingbs1
Robinia
agribio77
The Mask
Poseidon X6
ugo20
Nonno_sprint
Roberto67
mastiff
cipo
vorrei ma non posso
jomotosega
gian66
beppe65
clafri79
Clandestino
cavallo
Dominik
falcetto
rhove
skysoldier
belcanto
maura
ToniPd
andry steel
fiat500
peppone
cadales
ferrari-tractor
Farzo
128 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 16 di 40
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
Lasciali pure ridere, questo è il giusto modus operandi che consigliamo sempre: sicurezza prima di tutto.astrozot ha scritto: Spero solo che non rida del mio abbigliamento: vivo una una zona di montagna ed ho visto che quasi tutti vanno ad abbattere alberi indossando semplicemente scarponi da montagna... Detto questo, non sono il tipo da risparmiare sui dpi (piuttosto risparmio sulla motosega...).
Nonno_sprint- ex moderatori
astrozot ha scritto:Grazie Peppone del consiglio, mi metto subito alla ricerca di rivenditori. Ho visto che su internet si trova intorno ai 300€, vedrò ora i rivenditori in zona.peppone ha scritto:benvenuto sul forum.
dunque...passo rapidamente sulla motosega per venire a cose più importanti.
sicuramente la 40.40 active.
per una mole di motivi impressionante (potenza, robustezza, qualità dei materiali, concezione macchina, etc etc).Per i dpi (grazie al vostro forum) ho le idee più chiare: so che mi servono almeno salopette antitaglio, casco con cuffie e scarpe/scarponi antinfortunistica, ed ho già preventivato almeno 200€ per queste spese. Grazie anche per il consiglio della persona esperta: per fortuna ho un amico che ha fatto il taglilegna per anni al quale chiederò di insegnarmi un po' di quel che sa del mestiere. Spero solo che non rida del mio abbigliamento: vivo una una zona di montagna ed ho visto che quasi tutti vanno ad abbattere alberi indossando semplicemente scarponi da montagna... Detto questo, non sono il tipo da risparmiare sui dpi (piuttosto risparmio sulla motosega...).peppone ha scritto:
vediamo ora le cose più importanti...
1) non ti basta comprare una motosega: devi anche fornirti dei necessari dpi perchè farsi male o malissimo con una motosega è roba di un attimo.
2) dici che non hai mai usato una motosega...ne deduco che non hai nemmeno mai abbattuto una pianta...è un lavoro pericoloso per uno che ci si improvvisa...spero che tu abbia individuato una persona esperta che possa insegnarti i rudimenti e correggerti gli errori un attimo prima che tu li compia.
Ciao, anch'io son trentino. La 40.40 la puoi trovare a Trento, dal concessionario Active (visto che non posso far nomi per questioni di pubblicità, mandami un MP che ti indico il negozio), l'ho presa quest'inverno per mio zio (anche lui alle prime esperienze e con le tue stesse esigenze) e me la son portata a casa per 300 e qualcos'euro (adesso non ricordo di preciso, forse 340) con vari accessori inclusi (catena di ricambio, bicchierino per miscela e altro...). Se non ricordo male dovrebbero anche avere l'abbigliamento protettivo, quindi forsi riusciresti a spuntare un ottimo prezzo combinando gli acquisti.
Stepmeister- utente registrato
non dimenticare i guanti antitaglio importantissimi.....astrozot ha scritto:
Per i dpi (grazie al vostro forum) ho le idee più chiare: so che mi servono almeno salopette antitaglio, casco con cuffie e scarpe/scarponi antinfortunistica, ed ho già preventivato almeno 200€ per queste spese. Grazie anche per il consiglio della persona esperta: per fortuna ho un amico che ha fatto il taglilegna per anni al quale chiederò di insegnarmi un po' di quel che sa del mestiere. Spero solo che non rida del mio abbigliamento: vivo una una zona di montagna ed ho visto che quasi tutti vanno ad abbattere alberi indossando semplicemente scarponi da montagna... Detto questo, non sono il tipo da risparmiare sui dpi (piuttosto risparmio sulla motosega...).
ruba i segreti al tuo amico esperto e vedrai che ti divertirai
iury1977- Moderatori
Ciao a tutti, volevo solo informarvi che ho preso la Shindaiwa 446S e adesso si comincia a ballareeee :,.
Grazie a tutti per i suggerimenti!!
Devo andare in un'altra parte del forum per parlare di olio adesso
Grazie a tutti per i suggerimenti!!
Devo andare in un'altra parte del forum per parlare di olio adesso
Novellino- utente registrato
6 gg e ancora nessuna notizia della spedizione del pacco con la motosega....
Che il pacco si riveli un "pacco"?
Che il pacco si riveli un "pacco"?
Felsineo- utente registrato
forse compro una motosega
allora premetto che mi servirebbe una motosegada usare 2-3 volte all'anno per 2 ore circa,quindi non supererei le 10 ore annue.
devo pulire 4 alberi di ulivo,2 secolari e due abbastanze anziani,oltre a quello potrei tagliuzzare quà e là qualche ramo più lungo che non va nel termocamino........
motosega non elettrosega perchè non vorrei cadere dall'albero per via dei fili
che faccio vado di cineseria?
devo pulire 4 alberi di ulivo,2 secolari e due abbastanze anziani,oltre a quello potrei tagliuzzare quà e là qualche ramo più lungo che non va nel termocamino........
che faccio vado di cineseria?
chris8- utente registrato
L'impiego descritto è effettivamente molto limitato. Ma per "pulire" cosa intendi esattamente? Potare forse?chris8 ha scritto:allora premetto che mi servirebbe una motosegada usare 2-3 volte all'anno per 2 ore circa,quindi non supererei le 10 ore annue. devo pulire 4 alberi di ulivo,2 secolari e due abbastanze anziani,oltre a quello potrei tagliuzzare quà e là qualche ramo più lungo che non va nel termocamino........
Mai.chris8 ha scritto:che faccio vado di cineseria?
Facci sapere.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
So che molti ti diranno di preferire comunque le non cinesi, però in questo caso se trovassi una discreta cinese, per così poche ore potrebbe durarti anni ed anni.
Io uso una einhell royal, ormai avrà alle spalle almeno una quarantina di ore di utilizzo, anzi quasi certamente di più e per quel che devo fare va bene.
Io uso una einhell royal, ormai avrà alle spalle almeno una quarantina di ore di utilizzo, anzi quasi certamente di più e per quel che devo fare va bene.
lucaxx- utente registrato
ciùmbia: 40 ore di utilizzo!
e ancora va bene?
credo sia una delle pochissime einhel che è riuscita a terminare il rodaggio (30 ore) senza difficoltà.
a parte gli scherzi...
se compri una cinese oggi spendi 100-150 euro e non sai quanto di durerà (difficilmente più di 150/250 ore di impiego).
se compri un marchio serio spendi 300 euro e quella motosega la userai ancora fra 20 anni.
fai un pò tu...
e ancora va bene?
credo sia una delle pochissime einhel che è riuscita a terminare il rodaggio (30 ore) senza difficoltà.
a parte gli scherzi...
se compri una cinese oggi spendi 100-150 euro e non sai quanto di durerà (difficilmente più di 150/250 ore di impiego).
se compri un marchio serio spendi 300 euro e quella motosega la userai ancora fra 20 anni.
fai un pò tu...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
si pulizia significa potatura stagionale e non.
ovvero quando iniziano a darmi fastidio foglie e olive pulisco,trannè l'estate che li uso per fare ombra,insomma sono alberi da salotto
di cineseria intendo roba da 60 euro lama 25 cm
provo a trovare qualche usato?
ovvero quando iniziano a darmi fastidio foglie e olive pulisco,trannè l'estate che li uso per fare ombra,insomma sono alberi da salotto
provo a trovare qualche usato?
quella robaccia lì lasciala perdere....chris8 ha scritto:
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:quella robaccia lì lasciala perdere....chris8 ha scritto:
ricevuto
vedo se nei rivenditori del mio paese trovo qualche usato garantito
Buona idea. Butta un occhio anche qui:chris8 ha scritto:vedo se nei rivenditori del mio paese trovo qualche usato garantito
https://lamotosega.forumattivo.com/t60-motoseghe-da-potatura
Tienici informati.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
peppone ha scritto:ciùmbia: 40 ore di utilizzo!
e ancora va bene?
a parte gli scherzi...
fai un pò tu...
Ma in 20 anni lui la usa appunto 200 ore circa
Però è vero, le cinesi sono un po' un'incognita, se si è fortunati durano, altre si spaccano subito. E spender anche solo 80 euro non è piacevole se poi il prodotto dura 5 ore
Io, da quel che leggevo, mi aspettavo che infatti la mia royal cedesse da un momento all'altro, invece ho continuato ad usarla e non dà segni di cedimento. Però la tratto bene, olio di qualità, miscela ben fatta, pulizia...
lucaxx- utente registrato
e si infatti perciò per risparmiare cerco un'usato,300 euro ferme per usarla due volta all'anno non ne vale la pena,cioè veramente oltre a potare un pò non devo farci nient'altro........
Le cinesi non si rovinano solo con l'uso, ma anche stando ferme possono aver problemi di carburatore, impianto di alimentazione e pompa olio. Tutti interventi di riparazione non molto costosi e che si possono fare nel proprio garage, ma noiosi, in particolare se devi rinviare un lavoro. Ci sono passato con una motosega McCulloch.
Detto questo una cinese da potatura decente, con le certificazioni di sicurezza, l'assistenza sul territorio e la disponibilità dei ricambi non ti costa meno di €150 e le trovi a marchio MGF, Ibea (anche se quest'ultima è fallita e non si sa bene il futuro), AMA. Sono hobbistiche e come tali vanno trattate.
Una macchina da potatura professionale la trovi a €260 / €350 e ti dura una vita. Una Hitachi CS-25 (quella che usa Peppone) da 28cc la trovi attorno ai €260 e ti dura per un sacco di anni, qualche €uro di più per la Echo CS-250 TES che è un filo meno potente ma diffusissima.
Per come la vedo io con una motosega seria sei sempre pronto a fare il lavoro, hai una macchina sicura e che non vibra come un demolitore e facendo due conti sul lungo risparmi: ti durano 6/700 ore di lavoro almeno, mentre se una cinese ne fa 200 sei fortunato, ma lavorando il triplo non costano 3 volte una cinese. L'usato può essere una scelta sensata
Con quelle da €60 senza marchi rischi di farti del male in caso di rottura della catena o del freno o se a causa di aspirazione di aria sale di colpo di giri.
Detto questo una cinese da potatura decente, con le certificazioni di sicurezza, l'assistenza sul territorio e la disponibilità dei ricambi non ti costa meno di €150 e le trovi a marchio MGF, Ibea (anche se quest'ultima è fallita e non si sa bene il futuro), AMA. Sono hobbistiche e come tali vanno trattate.
Una macchina da potatura professionale la trovi a €260 / €350 e ti dura una vita. Una Hitachi CS-25 (quella che usa Peppone) da 28cc la trovi attorno ai €260 e ti dura per un sacco di anni, qualche €uro di più per la Echo CS-250 TES che è un filo meno potente ma diffusissima.
Per come la vedo io con una motosega seria sei sempre pronto a fare il lavoro, hai una macchina sicura e che non vibra come un demolitore e facendo due conti sul lungo risparmi: ti durano 6/700 ore di lavoro almeno, mentre se una cinese ne fa 200 sei fortunato, ma lavorando il triplo non costano 3 volte una cinese. L'usato può essere una scelta sensata
Con quelle da €60 senza marchi rischi di farti del male in caso di rottura della catena o del freno o se a causa di aspirazione di aria sale di colpo di giri.
Poseidon X6- ex moderatori
Quanto è grande il giardino e quali alberi andrai a potare?
Tutti i miei alberi da frutta (meli, peri, ciliegi, pesche... e ne ho abbastanza) li poto con un buon seghetto a mano e un paio di forbici, tagliando anche rami da 10cm se è proprio il caso.
Ci metto magari un po' di più ma la qualità del taglio è decisamente migliore (le piante ringraziano)
Tutti i miei alberi da frutta (meli, peri, ciliegi, pesche... e ne ho abbastanza) li poto con un buon seghetto a mano e un paio di forbici, tagliando anche rami da 10cm se è proprio il caso.
Ci metto magari un po' di più ma la qualità del taglio è decisamente migliore (le piante ringraziano)
ferrari-tractor- Moderatori
Grazie del consiglio. Leggendo gli interventi nella sezione sicurezza ho visto che alcuni sostengono che un incidente alle mani con motoseghe moderne ad impugnatura a due mani è molto improbabile. In ogni caso eviterò di scommettere sulle statistiche e seguirò senz'altro il tuo consiglio.iury1977 ha scritto:
non dimenticare i guanti antitaglio importantissimi.....
ruba i segreti al tuo amico esperto e vedrai che ti divertirai
astrozot- utente registrato
chris8 ha scritto:di questa che ne dite?
...
150 euro più spese?
sennò ho trovato dal negozio un'usato,una oleomac lama 25 25cc a 100 euro,dite che è spompata?
Alpina CJ 300...pura Cina da centro commerciale, la trovi anche come Alpina C25 ma di colore bianco. Personalmente sconsiglio poiché di difficile assistenza in quanto latitano i riparatori. La Oleo-Mac che hai trovato è una vera Zenoah cambiata di colore...se è spompata dovresti verificarlo te, considerando aspetto esterno, stato del gruppo termico, anno della macchina e precedente utilizzatore.
"Improbabile" non significa "escluso"... Inoltre un buon paio di guanti sono altresì utili per attutire le vibrazioni della mts e spostare il tronco sul cavalletto.astrozot ha scritto:Leggendo gli interventi nella sezione sicurezza ho visto che alcuni sostengono che un incidente alle mani con motoseghe moderne ad impugnatura a due mani è molto improbabile. In ogni caso eviterò di scommettere sulle statistiche e seguirò senz'altro il tuo consiglio.
Buon taglio!
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Poseidon X6 ha scritto:Alpina CJ 300...pura Cina da centro commerciale, la trovi anche come Alpina C25 ma di colore bianco. Personalmente sconsiglio poiché di difficile assistenza in quanto latitano i riparatori. La Oleo-Mac che hai trovato è una vera Zenoah cambiata di colore...se è spompata dovresti verificarlo te, considerando aspetto esterno, stato del gruppo termico, anno della macchina e precedente utilizzatore.
oddio messa male non era,il vecchio proprietario mi pare impossibile trovarlo,la motosega è in negozio dove vendono solo macchine agricole e riparazioni varie,quello ne sono certo.....loro dicono(capirai se dicessero il contrario) che è buona e che i pezzi si trovano,stasera chiedo a mio zio che sta venendo a potarmi i 4 ulivi e a mio suocero che vuole prestarmene una
Se è la GS 260, la prima del link qui sotto
http://www.oleomac.it/Livello.jsp?idMarchio=1&idFamiglia=2&idSottoFamiglia=9 i pezzi effettivamente non sono un problema. Si tratta della Zenoah G 2500 solo cambiata di colore, uno dei 25cc da potatura più diffuso, macchina valida. Se decidi di prenderla fatti rilasciare una ricevuta: sull'usato c'è un anno di garanzia del venditore
http://www.oleomac.it/Livello.jsp?idMarchio=1&idFamiglia=2&idSottoFamiglia=9 i pezzi effettivamente non sono un problema. Si tratta della Zenoah G 2500 solo cambiata di colore, uno dei 25cc da potatura più diffuso, macchina valida. Se decidi di prenderla fatti rilasciare una ricevuta: sull'usato c'è un anno di garanzia del venditore
Poseidon X6 ha scritto:Se è la GS 260, la prima del link qui sotto
mmmmmmm l'ho vista solo un'attimo,mi sembrava diversa ma probabilmente è quella,il modello non sono riuscito a leggerlo.....credo che garanzia scritta non me ne lasci ma se decido di prenderla e poi non va bene gliela suono in testa,tanto lo conosco il ragazzo che c'era lì comunque mi ha detto che nuova costa intorno ai 300 euro
Consigli per gli acquisti (motosega)
Ciao a tutti, dopo anni passati a maneggiare delle "ottime" cinesate ho deciso di fare un investimento sulla mia saluta e acquistare una motosega decente.. il mio budget si aggira intorno ai 400 euro ,personalmente ero indeciso tra una oleomac 952 ed una husqvarna 55 ,altri consigli sono ben accetti. L'uso che ne farei è perlopiù per abbattimento di robinia 30 cm max e qlc castagno e frassino che non passano i 50 cm e quell oche ne consegue, non faccio questo per lavoro ma ad uso personale in genere brucio sui 4 carri di legname annui.
paco81- utente registrato
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 16 di 40