Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24392 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Luca ambrosio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310914 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 363 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 361 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Ardu1no, luciano zoppi

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap30%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap35%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap12%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap2%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap4%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap5%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap2%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap9%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap1%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


RASAERBA ELICOIDALI A MANO

+20
Chubeca
Selishay12
belcanto
Robinia
nebin
menenic
dolmar85
maura
iury1977
mastiff
dautàrr
Il Celtico
peppone
fernando62
gianninettis
tonino
curva
maxi
arnaldo
paolaas
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  peppone Mer Lug 14, 2010 11:07 am

paolaas ha scritto: esistono tosaerba elicoidali con il mulcing?

quello che ti ha indicato maura ha il mulching:

http://elicoidali.rasaerba.gardenshop.it/Tosaerba-Soft-touch-380-HM-Premium/p4597.

questo poichè l'erba viene sminuzzata finemente dalla lama ad elica. è un mulching "di base", forse un pò primitivo...ma comunque è mulching Very Happy

******************************************************************************************************
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  paolaas Mer Lug 14, 2010 11:25 am

Ma dai, non me ne ero accorta, avevo visto il cestello dietro ed ho pensato che la funzione mulching fosse fatta chissà come, con un aggeggio accessorio 🤡

Ok, ora ho capito.....

Ma peppone, dici che riuscirei a passarlo anch'io o è troppo faticoso?
Ma io sono forte, vado in palestra e sono molto muscolosa.... 🐱
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  dolmar85 Mer Lug 14, 2010 4:10 pm

paola, riuscirai senz'altro a usarlo anche te.... tanto più che sei abituata ad andare in palestra.... e per di più non paghi!!!! se avrai l'accortezza di non lasciar venire l'erba troppo alta avrai delle gran soddisfazioni da questo tagliaerba, perchè non hai il pensiero della benzina, di eventuali guasti al motore, e poi fa veramente un bel lavoro....
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  paolaas Mer Lug 14, 2010 4:31 pm

Sì sì, mi piace l'idea!
Ginnastica gratis!

L'unica cosa che devo risolvere è come non farmi mangiare dalle zanzare.
Anzi adesso apro un post apposta per parlarne.
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  peppone Mer Lug 14, 2010 5:55 pm

paolaas ha scritto:Sì sì, mi piace l'idea!
Ginnastica gratis!

L'unica cosa che devo risolvere è come non farmi mangiare dalle zanzare.
Anzi adesso apro un post apposta per parlarne.

noooooooooooooooooooooooo ti prego paoletta non farlo......ne abbiamo già uno sulle zanzare...ti supplico in nome del bene che mi vuoi... Very Happy :mio signore:

******************************************************************************************************
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  paolaas Gio Lug 15, 2010 8:26 am

Ok peppone, ma lo faccio solo per te :love2:
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty accessorio elicoidale per decespugliatore

Messaggio  menenic Lun Set 13, 2010 3:06 pm

Io stavo valutando di acquistare questo:

https://lamotosega.forumattivo.com/apparati-di-taglio-f118/kit-slam-opinioni-t2293.htm?highlight=slam

costa dai 70 ai 90 euro e lo puoi applicare a qualsiasi decespugliatore.
Se devi tagliare solo erba è perfetto, secondo me, in alternativa al rasaerba, soprattutto se hai tanti bordi da fare.
Altrimenti ci sono dei rasaerba automatici a batteria che circolano per il giardino e quando sono scarichi o hanno finito se ne tornano in automatico a 'cuccia'.
Sono abbastanza costosi però, perchè necessitano di interrare dei sensori che delimitano il territorio entro il quale devono circolare.

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty rasaerbe elicoidali a mano

Messaggio  nebin Dom Ago 07, 2011 5:35 pm

tagliare l'erba a mano è più sano, oltre a quelli elicoidali a mano, a falcetti e falce da fieno vi sono quelli a batteria simili ai decesp. senza i problemi dei motori a scoppio: se non si riparano da soli portarli dai mecc. vuol dire spenderci decine o centinaia di euro in qualche anno, tirare tante volte il cordino nel tentativo di farli partire non è sano e consuma più energia che falciare 300 mt. a mano quindi adesso passerei a questi tipi anche per i miei 3000 mt. di oliveto di cui parte in pendenza
paolaas ha scritto:Non ridete.....

Come ho scritto nell'altro post, forse finalmente avremo un giardino.
Ma poi si porrà il problema di come tagliare l'erba....

La falce mi piacerebbe ma allo stesso tempo mi spaventa (per chi fa il lavoro, visto che non siamo pratici ma anche per le micie in giro visto che ce le abbiamo sempre tra i piedi quasiasi cosa facciamo...)

Già mio marito ed io discutiamo su che tosaerba comprare: lui per vari motivi vuole comprarlo elettrico mentre io vorrei comprarlo a scoppio...

Stamattina guardo per curiosità il sito dell'Husqvarna e vedo i tosaerba manuali....
Ma secondo voi come vanno?
Possono essere usati "tranquillamente" o per un giardino di circa 1.000 m2 non sono indicati?
Cosa ne pensate?

nebin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  peppone Dom Ago 07, 2011 5:38 pm

3000mq di terreno sono una enormità per una macchina a batteria e se in pendenza con quelli elicoidali a mano avrai numerosissime difficoltà. poi: libero di provare...ma sprechi tempo e soldi. Very Happy

******************************************************************************************************
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Robinia Dom Ago 07, 2011 6:54 pm

nebin ha scritto: tagliare l'erba a mano è più sano, oltre a quelli elicoidali a mano, a falcetti e falce da fieno vi sono quelli a batteria simili ai decesp. senza i problemi dei motori a scoppio: se non si riparano da soli portarli dai mecc. vuol dire spenderci decine o centinaia di euro in qualche anno, tirare tante volte il cordino nel tentativo di farli partire non è sano e consuma più energia che falciare 300 mt. a mano quindi adesso passerei a questi tipi anche per i miei 3000 mt. di oliveto di cui parte in pendenza
paolaas ha scritto:Non ridete.....

Come ho scritto nell'altro post, forse finalmente avremo un giardino.
Ma poi si porrà il problema di come tagliare l'erba....

La falce mi piacerebbe ma allo stesso tempo mi spaventa (per chi fa il lavoro, visto che non siamo pratici ma anche per le micie in giro visto che ce le abbiamo sempre tra i piedi quasiasi cosa facciamo...)

Già mio marito ed io discutiamo su che tosaerba comprare: lui per vari motivi vuole comprarlo elettrico mentre io vorrei comprarlo a scoppio...

Stamattina guardo per curiosità il sito dell'Husqvarna e vedo i tosaerba manuali....
Ma secondo voi come vanno?
Possono essere usati "tranquillamente" o per un giardino di circa 1.000 m2 non sono indicati?
Cosa ne pensate?
non ho capito scusa u vorresti tagliare 3000 mq di terreno a oliveto con un tagliaerbaa lama elicoidale? ????? ?????
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  peppone Dom Ago 07, 2011 6:57 pm

no robinia...almeno stando a quello che ho capito io credo che nebin voglia fare anche di peggio: tagliare 3000mq di luviteo con una macchina a batteria...

******************************************************************************************************
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Robinia Dom Ago 07, 2011 7:12 pm

peppone ha scritto:no robinia...almeno stando a quello che ho capito io credo che nebin voglia fare anche di peggio: tagliare 3000mq di luviteo con una macchina a batteria...
????? ????? ????? ????? ????? ????? ????? ....an.....eh....bella sfida.....io ho una macchina da attaccare al trattore a lama elicoidale per il taglio di campi da calcio dove ho la manutenzione,e alcune ville.Il tappeto deve essere pulito,non ci deve essere nessuna traccia di altri oggetti,poichè le lame già che funzionano a controlama (tipo forbice)si danneggerebbero,e l'operazione di affilatura non è semplice come quella della lama rotativa,ma le devo portare da chi lo fa di mestiere.....e sono dolori! bonk!bonk! ora non so dove abita,ma nel mio piccolo oliveto incontro spesso pietre e detriti...una tagliaerba a lama elicoidale non mi sembra la situazione più conveniente,non solo per l'oliveto ma anche per frutteto e vigneto. Embarassed
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  arnaldo Lun Ago 08, 2011 7:56 pm

I tagliaerba elicoidali vanno bene dove cè prato inglese, erbetta bassa e tenera, campi da calcio, da golf o giardini, io sotto agli ulivi neanche ci proverei, quelli a mano poi....(io li ho visti usare solo da paperino nei fumetti)
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Robinia Mar Ago 09, 2011 10:18 am

...e inoltre aggiungo che vanno bene per tagli frequenti...non riuscirà mai a tagliare erba alta 5-6-cm...
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Robinia Gio Ago 11, 2011 7:45 pm

Robinia ha scritto:...e inoltre aggiungo che vanno bene per tagli frequenti...non riuscirà mai a tagliare erba alta 5-6-cm...
altrimenti il risultato sarà pessimo come questo.....
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=_mB-DrTf79o#t=28s
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty tagliaerba elicoidale

Messaggio  nebin Ven Ago 12, 2011 4:21 pm

ma trovo faticoso oltre che problematico per funz. anche il decesp. a scoppio e poi falcio un pò per volta per un ora o poco più e ora ho fatto a mano più della metà, tralasciando i pezzi ripidi salvo arbusti infest. e rovi che comunque vanno tagliati manualmente.
devo aggiungere che la scelta è anche obbligata, il decesp. a scoppio dopo un pò mi provoca formicolio e insensibilità alle dita prob. per questioni di circolazione anche conseguenti a due incidenti alle stesse.
Nebin

nebin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Robinia Ven Ago 12, 2011 5:30 pm

ma il tagliaerba a lama elicoidale è studiato per falciare erba alta pochi centimetri e grossa un niente....su vai a falciare rovi anche legniosi danneggeresti le lame,e se ciò avviene farai molta più fatica e il risultato sarebbe pessimo....tutto qui...danneggeresti l'erba e danneggeresti in un certo senso anche te perchè ti complichi la vita...poi questo è il mio parere personale e il mio giudizio,sta a te poi a decidere però 3000 sono un pò troppi! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty tagliaerba elicoidale

Messaggio  nebin Mer Ago 17, 2011 8:58 am

cert.va usato in piano come sulle fasce dopo una sommaria falc. a mano e rastrellatura del più grosso, rovi e altri infestanti crescono sopr. sui muri in pietra o pezzi ripidi; per quanto strano i decesp. sono diffusi da meno di 30 anni, prima in collina falciavano solo a mano e solit. ben oltre 3000 mt. - ma proverò.
Nebin

nebin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  belcanto Mer Ago 17, 2011 12:31 pm

nebin ha scritto: per quanto strano i decesp. sono diffusi da meno di 30 anni, prima in collina falciavano solo a mano e solit. ben oltre 3000 mt. - ma proverò.
Nebin
Ciao,
la pena del lavoro forzato non esiste più.
Potresti essere citato dalla Corte Suprema per i Diritti Umani.
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Robinia Mer Ago 17, 2011 12:41 pm

...oppure ti prendi un trincia! ok capo ok capo ok capo ok capo Laughing Laughing Laughing
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty novolette 540

Messaggio  Selishay12 Ven Lug 27, 2012 11:45 am

peppone grazie per l'aiuto
non sono contrario al forum è solo che ho pochissimo tempo e denaro
e devo decire in modo oculato e saggio
pèer questo ti chiedevo un contatto telefonico

cmq sia

al punto leroy merlin di bari
mi dissuadono e mortificano asserendo che con un elicoidale a spinta
non mi sbrigo più ... che dovrei utlizzarlo + spesso, che oltre i 6 cm il manuale non serve + a niente e che poi dovrei ricorrere necessariamente ad un tosaerba elettrico ...e quindi surrigeriscono di acquistare subito uno
la sceltra tra: un Al-Ko Classic 3.82E a €149.00 iva incl. + in omaggio (sempre Al-Ko) un tosaerba per bordi TE450

oppure un Honda HRE370 (con 89 dec. contro i 97 dell'Al-Ko)

che fare adesso.... aiuto ?!!

grazie a tutti Very Happy
______________________________________

ciao peppone

sono nuovo nel forum

per cortesia, ho bisogno del tuo parere di esperto

mi trovo a dover occuparmi di un prato di festuca sparso per 350 mq ca.
il giardiniere che ha ultimato da 1 mese la posa dei taappeti di festuca
ha appena effettuato il primo sfalcio e concimato lo stesso

è un giardino dei miei genitori ed io vorrei mantenerlo godibile,
a loro frega poco se è coperto di foglie o qualche infestante o l'erba cresce un tantino troppo;

non amo inquinare, tantomeno il consumismo usa e getta e da quel poco che ho capito da neofita mi piacerebbe usare un tosaerba elicoidale manuale

cosa mi consigli, considerando che il giardino verrà vissuto soprattutto in primavera estate (non escludendo altre stagioni), si trova a 50 mt slm in terra di puglia.

vorrei mantenere una manutenzione il + bassa possibile, infatti è stato impostato con arbusti e alberi da frutto endemici ed resistenti per evitare trattamenti di sintesi

sono per l'essenziale, cosa scegliere tra questi senza svenarsi, considerando inoltre che vorrei utilizzare l'aggeggio il meno possibile:

- HUSQVARNA NOVOLETTE 540

- AL- KO PREMIUM

- FISKARS MOMENTUM 113880

Selishay12
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Tagliaerba manuale elicoidale

Messaggio  Chubeca Mer Mag 21, 2014 2:54 pm

scusate se mi permetto di fare una domanda su un attrezzo non a scoppio, ma ho bisogno di un consiglio da voi esperti.
Devo rasare il giardino di 150mq e gradivo acquistare un rasaerba manuale elicoidale con lame autoaffilanti se possibile. Chiedevo a voi un consiglio su quale acquistare, qual'è il migliore, il più affidabile, non vorrei spendere cifre alte come per il Fiskars momentum..vi ringrazio se vorrete risponermi. Marco

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Ghepardo Mer Mag 21, 2014 7:37 pm

Prodotti meno costosi del Momentum ce ne sono (giusto per esempio gli Husqvarna) ma, trattandosi di elicoidali, farei qualche considerazione: la spesa iniziale non è elevata in termini assoluti poiché un ottimo elicoidale manuale costa grossomodo come un rasaerba a scoppio da fascia economica. Durata dell'elicoidale se ben tenuto: si parla di decenni. Costi di utilizzo: nessuno. Manutenzione: minima e si può fare da sé, quindi praticamente nessun costo anche qui.
Questo per dire che, in un'ottica a lungo termine, può valer la pena di spendere qualcosa di più all'acquisto per un elicoidale di fascia alta (e con notevoli prestazioni di taglio).
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Chubeca Gio Mag 22, 2014 7:19 am

Ghepardo, sicuramente la tua considerazione è logica e non fà una piega. Ho visto anche io gli Huqsvarna, guardandoli sembrano prodotti di qualità, ad esempio questo:

http://www.husqvarna.com/it/prodotti/rasaerba/64/

è uno dei pochi manuali ad avere il taglio fino a 55, gli altri, la maggior marte si ferma a 35, 38 non di più.

Però non sò se ha le lame autoaffilanti, che secondo me sono una vantaggio non da poco.

Che ne pensi? inoltre il cestello raccoglierba secondo te è fondamentale? il mio prato di bemudagrass (gramigna gentile) che andrò a seminare ad inizio giugno, è estremanete rustico, abitando in aperta campagna ho scelto un prato in cui far crescere la bermuda e tutto ciò che arriva dai campi intorno, alimentamdolo con la pioggia e poco più...

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  flafra Gio Mag 22, 2014 7:07 pm

buona sera a tutti.sicuramente faro' una figura di stallatico,ma ci sono rasaerba manuali con lame autoaffilanti?! Very Happy 

flafra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.01.14
Età : 58
Località : marino (rm)

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 3 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.