Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 471 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 468 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper, Conver82, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Acquistare da un privato via Web Vote_lcap30%Acquistare da un privato via Web Vote_rcap 30% [ 158 ]
Acquistare da un privato via Web Vote_lcap35%Acquistare da un privato via Web Vote_rcap 35% [ 184 ]
Acquistare da un privato via Web Vote_lcap12%Acquistare da un privato via Web Vote_rcap 12% [ 64 ]
Acquistare da un privato via Web Vote_lcap2%Acquistare da un privato via Web Vote_rcap 2% [ 13 ]
Acquistare da un privato via Web Vote_lcap4%Acquistare da un privato via Web Vote_rcap 4% [ 20 ]
Acquistare da un privato via Web Vote_lcap5%Acquistare da un privato via Web Vote_rcap 5% [ 24 ]
Acquistare da un privato via Web Vote_lcap2%Acquistare da un privato via Web Vote_rcap 2% [ 11 ]
Acquistare da un privato via Web Vote_lcap9%Acquistare da un privato via Web Vote_rcap 9% [ 47 ]
Acquistare da un privato via Web Vote_lcap1%Acquistare da un privato via Web Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Acquistare da un privato via Web

+8
frabonovox
Poseidon X6
Anto86
paolo67
Dominik
peppone
azzalini69
Stefano89
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Stefano89 Sab Nov 23, 2013 10:58 am

Buon sabato ragazzi, ho sempre acquistato prodotti via web ma nei siti di aziende, ferramenta ecc. ma mai da un privato.
Ieri sono andato sul il sito Kijiji dove ho letto un annuncio di vendita di un prodotto messo da un privato e il prodotto in questione mi interessa, vorrei acquistarlo, esso costa 80€.

Ora, io e il venditore siamo distanti pressappoco 700km, per cui se acquisto il suo prodotto in vendita, ci vorrà per forza un corriere che mi spedisca l'acquistato.

Ma come funziona però ?
Il venditore riceve gli 80€ effettivi per il suo prodotto, quindi io devo pagare lui e in più devo pagare la spedizione del corriere al corriere stesso ?
Giusto ?



Stefano89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  azzalini69 Sab Nov 23, 2013 11:15 am

ciao,
di solito si paga il prodotto+le spese di spedizione direttamente al venditore che poi deciderà se fare la spedizione tramite poste italiane o un qualsiasi corriere
azzalini69
azzalini69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 12.01.12
Età : 54
Località : caneva (PN)

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Stefano89 Sab Nov 23, 2013 11:22 am

azzalini1969 ha scritto:ciao,
di solito si paga il prodotto+le spese di spedizione direttamente al venditore che poi deciderà se fare la spedizione tramite poste italiane o un qualsiasi corriere
Ah ecco, però lui si deve informare prima con un corriere e il venditore mi deve comunicare le spese di spedizione, altrimenti io come faccio a sapere quale è il prezzo per la spedizione......

Stefano89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  peppone Sab Nov 23, 2013 11:28 am

di norma si spedisce via Poste Italiane (le quali poi in automatico consegnano ad un corriere) e si effettua modalità di pagamento in contrassegno: quando ti arriva il pacco tu paghi (merce e spedizione) in una unica soluzione direttamente al corriere. è il sistema più sicuro perchè nel caso il pacco non ti arrivasse tu non paghi nulla a nessuno.

******************************************************************************************************
Acquistare da un privato via Web Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Dominik Sab Nov 23, 2013 12:11 pm

beh..da premettere che acquistare robba usata da uno sconosciuto è sempre un rischio, e sinceramente non credo accetti la spedizione in contrassegno, (almeno io non lo farei) la paura c'è sia da parte dell'acquirente sia da parte del venditore.
chiedigli delle foto dettagliate dell'oggetto, inoltre parlandogli cerca di capire che tipo è, io faccio sempre così e per fortuna mai una truffa (un paio di volte mi e capitata la truffa ma mi sono accorto in tempo).
il pagamento avviene tramite ricarica postepay o paypal (se è paypal è più sicuro), appena il venditore percepisce il pagamento, va alle poste, pacco celere 3, 10€ fino a 13 kg e dopo 3/4 giorni il pacco è a casa ok capo 
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  paolo67 Sab Nov 23, 2013 12:16 pm

Basta mettersi d' accordo, se acetta è il metodo più sicuro, paghi qualcosa in più perchè si tratta di spedizione in contrassegno, non mi ricordo il metodo con cui lui riceve i soldi.
Il problema e che devi sapere a che ora ti arriva il corriere, o al limite lasci un numero di riferimento se non sei in casa.

paolo67


Ultima modifica di paolo67 il Sab Nov 23, 2013 12:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : mancanze)
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  peppone Sab Nov 23, 2013 12:23 pm

Dominik ha scritto:spedizione in contrassegno, (almeno io non lo farei) la paura c'è sia da parte dell'acquirente sia da parte del venditore.
con la spedizione in contrassegno non c'è nessuna paura per nessuno dei due: nè per il venditore nè per il compratore.
se il compratore non paga, la merce torna indietro al venditore.
se il venditore non spedisce o il pacco si perde il compratore è tranquillo perchè tanto lui non ha ancora pagato nulla e non pagherà nulla.
è il sistemz più utilizzato e più sicuro per compravendite a distanza fra sconosciuti.

******************************************************************************************************
Acquistare da un privato via Web Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Dominik Sab Nov 23, 2013 1:06 pm

mah...sarà; ma secondo me, pagare anticipato o in contrassegno è la stessa cosa, perchè se si vuol far la truffa, basta fare il classico pacco col mattone.
il contrassegno poi funziona che si può aprire il pacco solo dopo aver pagato la somma prestabilita, e dopo cosa ci sia all'interno non importa perchè comunque risulta essere spedito.
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  peppone Sab Nov 23, 2013 1:13 pm

Dominik ha scritto:mah...sarà; ma secondo me, pagare anticipato o in contrassegno è la stessa cosa, perchè se si vuol far la truffa, basta fare il classico pacco col mattone.
il contrassegno poi funziona che si può aprire il pacco solo dopo aver pagato la somma prestabilita, e dopo cosa ci sia all'interno non importa perchè comunque risulta essere spedito.
ah beh...questo certo...ma allora quel punto qualsiasi acquisto a distanza...e anche facendosi mostrare le foto come dicevi tu e facendo pagamento postpay o paypal corri il rischio che ti arrivi il pacco con il mattone dentro...ma in più aggiungi anche il rischio che se il pacco va perduto tu lo hai pagato lo stesso....
inoltre con il sistema che usi tu se il venditore vuole beccarsi i soldi e non spedirti niente tu non hai nessun modo per dimostrare di non aver ricevuto la merce.
vedi tu...

******************************************************************************************************
Acquistare da un privato via Web Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Stefano89 Sab Nov 23, 2013 1:21 pm

Per quanto riguarda la sicurezza, gli ho chiesto gentilmente se mi può fornire le sue generalità: nome, cognome, indirizzo e la sua foto.
Cosi se mi dovesse truffare ho in mano qualcosa..

Poi se mi dovesse arrivare il pacco tramite corriere, prima di mandarlo via, apro davanti a lui il pacco, cosi verifico se all'interno c'è effettivamente il prodotto che ho visto ed ho acquistato.

Stefano89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Dominik Sab Nov 23, 2013 1:25 pm

peppone ha scritto:ah beh...questo certo...ma allora quel punto qualsiasi acquisto a distanza...e anche facendosi mostrare le foto come dicevi tu e facendo pagamento postpay o paypal corri il rischio che ti arrivi il pacco con il mattone dentro...ma in più aggiungi anche il rischio che se il pacco va perduto tu lo hai pagato lo stesso....
infatti per questo ho detto che più o meno sono la stessa cosa, se si vuol fare la truffa si può fare comunque.

peppone ha scritto: inoltre con il sistema che usi tu se il venditore vuole beccarsi i soldi e non spedirti niente tu non hai nessun modo per dimostrare di non aver ricevuto la merce.
vedi tu...
questo cosa è vera, ma dipende da quale lato la si guarda, dal lato acquirente conviene, dal lato venditore direi di no.
comunque è raro che al giorno d'oggi si perdono ancora i pacchi, col celere 3 la spedizione è abbastanza sicura, poi al limite per 5€ in più c'è la spedizione assicurata ok capo 
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Anto86 Sab Nov 23, 2013 1:25 pm

peppone ha scritto:
Dominik ha scritto:mah...sarà; ma secondo me, pagare anticipato o in contrassegno è la stessa cosa, perchè se si vuol far la truffa, basta fare il classico pacco col mattone.
il contrassegno poi funziona che si può aprire il pacco solo dopo aver pagato la somma prestabilita, e dopo cosa ci sia all'interno non importa perchè comunque risulta essere spedito.
ah beh...questo certo...ma allora quel punto qualsiasi acquisto a distanza...e anche facendosi mostrare le foto come dicevi tu e facendo pagamento postpay o paypal corri il rischio che ti arrivi il pacco con il mattone dentro...ma in più aggiungi anche il rischio che se il pacco va perduto tu lo hai pagato lo stesso....
inoltre con il sistema che usi tu se il venditore vuole beccarsi i soldi e non spedirti niente tu non hai nessun modo per dimostrare di non aver ricevuto la merce.
vedi tu...
Allora le truffe son truffe e ci sarà poco da fare. Io non faccio testo perchè acquisto davvero poco online, però per sentito dire da persone di mia certa fiducia il pagamento con paypal è sicuro, anche più del contrassegno. Questo perchè avendo una carta (sia di credito che prepagata, meglio che sia una prepagata) inserita in un conto paypal se ci sono problemi tu puoi fare una sorta di denuncia, non mi viene il nome preciso, e tramite paypal puoi procedere al recupero credito. A me non è mai successo ma acquisto solo se possibile con paypal perchè almeno da ciò che scrivono e da ciò che si sente in giro è possibile riavere i soldi indietro.
Stefano89 secondo me te per essere sicuro a lui non devi chiedere nome foto ecc, ma di pagare tramite paypal. Basta avere una carta prepagata e la registrazione sul sito paypal è gratuita. Altrimenti potresti trovarti davanti una bella rogna!! Anche perchè può darti nome e foto falsi se davvero uno ti vuole imbrogliare.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  peppone Sab Nov 23, 2013 1:35 pm

Stefano89 ha scritto:Poi se mi dovesse arrivare il pacco tramite corriere, prima di mandarlo via, apro davanti a lui il pacco, cosi verifico se all'interno c'è effettivamente il prodotto che ho visto ed ho acquistato.
guarda che se dentro non c'è quello che hai acquistato il corriere non può fare nulla, nè prenderselo indietro nè altro.

io è da tantissimi anni che utilizzo la modalità in contrassegno sia per comprare che per vendere...e la uso davvero molto...mai avuto nessun tipo di problema.
le carte paypal possono essere clonate...

******************************************************************************************************
Acquistare da un privato via Web Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Stefano89 Sab Nov 23, 2013 1:36 pm

Purtroppo non ho una carta paypal, ne postapay, io acquistando nelle ferramenta nel web ho sempre pagato in contrassegno....
 
Non so nemmeno come è fatta un paypal, non so nemmeno come si fa per averla, se mi devo recare in ufficio postale o meno

Beh, se aprendo il pacco davanti al corriere mi accorgo che dentro c'è una merce diversa, vado ai Carabinieri a sporgere denuncia per truffa, semplice.....

Stefano89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Poseidon X6 Sab Nov 23, 2013 1:41 pm

Paypal è un sistema di pagamento elettronico, non fisico https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/home
Per una Poste Pay prepagata devi andare coi soldi e i tuoi documenti in un ufficio postale e in 20 minuti hai una carta prepagata con l'importo che decidi tu di metterci sopra. Esistono prodotti simili anche da parte di istituti di credito.

Detto questo le modalità di rilascio di una prepagato o costituzione di un account Paypal sono molto OT oltre che posso riguardare informazioni sensibili.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Anto86 Sab Nov 23, 2013 1:46 pm

Allora, teoricamente tutte le carte possono essere clonate, bancomat, carte di credito ecc. Però si utilizza una carta prepagata proprio per questo. Devo pagare 50 euro? metto 50 euro. Se uno teme che può essere clonata e riceve pagamenti basta non lasciar dentro cifre elevate. Se non erro sul sito si dice che sono sicure ma non saprei.
Per avere una paypal basta andare in posta e richiedere una carta postepay, costa 5 euro aprirla. La ricarichi di quello che ti serve, al massimo un euro in più. Dopo di che la registri sul sito paypal, inserendo tutti i dati della carta. Da ciò che scrivono sul sito i tuoi dati li dentro sono davvero sicuri, ma la sicurezza maggiore la hai quando dentro non ci sono che pochi euro. Fatto, procedi al pagamento. Tutto qua.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Stefano89 Sab Nov 23, 2013 1:50 pm

Ecco, ma se io mi registro nel sito di Paypal:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_flow&SESSION=E6EEOsxon0nfEXVc376TSflz8HMxiCur4AUDtgEnjyGdyr-OF_DkE1LLJj8&dispatch=5885d80a13c0db1f8e263663d3faee8def8934b92a630e40b7fef61ab7e9fe63

Inserisco i dati e tutto, poi come faccio a ricevere la carta prepagata e a ricaricarla di denaro ?

Scusate, con la tecnologia poco ci faccio Embarassed 

Datemi indicazioni per favore, altrimenti faccio un pasticcio...

Stefano89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Dominik Sab Nov 23, 2013 1:52 pm

Anto86 ha scritto:
Per avere una paypal basta andare in posta e richiedere una carta postepay, costa 5 euro aprirla. La ricarichi di quello che ti serve, al massimo un euro in più. Dopo di che la registri sul sito paypal, inserendo tutti i dati della carta. Da ciò che scrivono sul sito i tuoi dati li dentro sono davvero sicuri, ma la sicurezza maggiore la hai quando dentro non ci sono che pochi euro. Fatto, procedi al pagamento. Tutto qua.
credo tu abbia fatto confusione;
la paypal si può fare sia al tabacchino che alle poste.
la postepay si può fare esclusivamente alle poste.
per entrambi vengoni richiesti documenti di identità e codice fiscale.
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  frabonovox Sab Nov 23, 2013 1:55 pm

Stefano89 ha scritto:Ecco, ma se io mi registro nel sito di Paypal:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_flow&SESSION=E6EEOsxon0nfEXVc376TSflz8HMxiCur4AUDtgEnjyGdyr-OF_DkE1LLJj8&dispatch=5885d80a13c0db1f8e263663d3faee8def8934b92a630e40b7fef61ab7e9fe63

Inserisco i dati e tutto, poi come faccio a ricevere la carta prepagata e a ricaricarla di denaro ?

Scusate, con la tecnologia poco ci faccio Embarassed 

Datemi indicazioni per favore, altrimenti faccio un pasticcio...
Ciao Stefano,
prima devi avere una carta ricaricabile o carta di credito da abbinare al conto paypal e poi puoi procedere con gli acquisti.
Per fare la carta ricaricabile puoi andare in posta (postepay) o in una qualsiasi banca.
La postepay è gratuita e la ricarica costa 1€...
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  TurboCharged Sab Nov 23, 2013 2:05 pm

Un piccolo accorgimento per ridurre il rischio truffa sarebbe quello di farsi mandare un po' di foto e successivamente controllare su google immagini se queste foto sono state "rubate" dal web, basta avere la foto sul pc e tramite l'apposita funzione caricarla su google per ottenere i risultati; per esempio se la foto è stata presa da questo forum i risultati forniscono l'indirizzo della specifica pagina.

Molti "venditori" semplicemente prendono le foto dal web e le fanno passare per loro, quindi con questo metodo si risolve in parte; a volte lo uso e in certi casi effettivamente i risultati mi suggeriscono di lasciar perdere con l'acquisto!
TurboCharged
TurboCharged
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  frabonovox Sab Nov 23, 2013 2:13 pm

TurboCharged ha scritto:Un piccolo accorgimento per ridurre il rischio truffa sarebbe quello di farsi mandare un po' di foto e successivamente controllare su google immagini se queste foto sono state "rubate" dal web, basta avere la foto sul pc e tramite l'apposita funzione caricarla su google per ottenere i risultati; per esempio se la foto è stata presa da questo forum i risultati forniscono l'indirizzo della specifica pagina.

Molti "venditori" semplicemente prendono le foto dal web e le fanno passare per loro, quindi con questo metodo si risolve in parte; a volte lo uso e in certi casi effettivamente i risultati mi suggeriscono di lasciar perdere con l'acquisto!
Giustissimo quello che dice TurboCharged,
Un conto è fare le foto vere a quello che vendi e un conto è perndere foto sul web che naturalmente non corrispondono al vero oggetto!
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Stefano89 Sab Nov 23, 2013 2:26 pm

Ok, quindi devo avere prima una postapay e poi aprire un contro paypal, ora ho capito...

Vabbè adesso per ora faccio con il contrassegno, poi la prossima volta avrò la postapay;se fa il furbo vado dai Carabinieri o meglio dalle Fiamme Gialle!, e comunque sono rimasto d'accordo che mi deve fornire prima il documento che lo ritrae e in cui ci sono riportate le sue generalità, poi se il documento è vero o è falso, questo lo verificheranno gli investigatori, qualora mi truffasse....anzi se il documento che fornirà sarà falso peggiora solo la sua situazione, poiché è un aggravante.....



Stefano89
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 23.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  riccardo Sab Nov 23, 2013 2:56 pm

Io sono un caso a parte ma non voglio essere nemmeno essere preso come esempio,io quelle (poche) operazione che ho fatto on.line le sempre fatte tramite Bonifico bancario anticipato in quel momento ho nome e cognome del venditore con tanto di banca d'appoggio prima di emettere il bonifico posso informarmi.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  maxb. Sab Nov 23, 2013 4:02 pm

riccardo ha scritto:Io sono un caso a parte ma non voglio essere nemmeno essere preso come esempio,io quelle (poche) operazione che ho fatto on.line le sempre fatte tramite Bonifico bancario anticipato in quel momento ho nome e cognome del venditore con tanto di banca d'appoggio prima di emettere il bonifico posso informarmi.
le banche ormai non rilasciano informazioni più a nessuno per nessun motivo. a meno che tu non sia un funzionario del fisco, della magistratura o dei servizi. con il codice iban puoi solo chiedere se si tratta di un conto realmente esistente e basta.  se si vogliono ottenere informazioni commerciali e bancarie su di una persona e/o ditta bisogna essere abilitati ad accedere alla crif, cosa che ben in pochi possono fare.  se penso alla gente che telefona e chiede se gli vendiamo questo e quest'altro  con pagamento con ricevuta bancaria "ma se vuole le dico la mia banca e poi bla bla bla bla"  sono informazioni che non valgono un fico secco.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  tottoli livio Sab Nov 23, 2013 7:58 pm

purtroppo il pericolo "fregatura" e' sempre in atto...anche ebay e' vittima di cio'...
per i pagamenti ci sono molte possibilita'...oltre al contrassegno..che comunque non ti garantisce piu' di tanto...c'e' appunto la postepay,il bonifico,il caro vecchio vaglia postale...volendo c'e' anche la ricarica postepay..cioe'...non serve che tu' possieda una carta postepay...basta che il tuo venditore ti comunichi il numero della sua...vai in posta e gli fai una ricarica...tutto al costo di 1 euro....
chiaro che piu' informazioni ottieni del venditore e meglio e'.....

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Acquistare da un privato via Web Empty Re: Acquistare da un privato via Web

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.