Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310952 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 244 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 242 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

inesperto, kyle

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motosega 2500 falcons painier Vote_lcap30%Motosega 2500 falcons painier Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motosega 2500 falcons painier Vote_lcap35%Motosega 2500 falcons painier Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motosega 2500 falcons painier Vote_lcap12%Motosega 2500 falcons painier Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motosega 2500 falcons painier Vote_lcap2%Motosega 2500 falcons painier Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motosega 2500 falcons painier Vote_lcap4%Motosega 2500 falcons painier Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motosega 2500 falcons painier Vote_lcap5%Motosega 2500 falcons painier Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motosega 2500 falcons painier Vote_lcap2%Motosega 2500 falcons painier Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motosega 2500 falcons painier Vote_lcap9%Motosega 2500 falcons painier Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motosega 2500 falcons painier Vote_lcap1%Motosega 2500 falcons painier Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motosega 2500 falcons painier

+8
cpstihl
vfrancesco
vorrei ma non posso
iury1977
Anto86
peppone
fernando62
gianluca79
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  gianluca79 Mar Dic 17, 2013 4:52 pm

Buona sera e complimenti per il forum!
Mi hanno regalato una motosega 2500 falcons painier è una macchina usata ma che parte bene, ma vorrei regolare al meglio carburazione e mandata di olio sulla catena, vorrei effettuare al meglio il tiraggio della catena e cercare anche di pulirla e manutenerla al meglio. Non sono un esperto ma ho tanta voglia di imparare, inoltre se possibile potrei avere
il manuale di uso e manutenzione. Datemi consigli grazie

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  fernando62 Mar Dic 17, 2013 5:04 pm

dalla sigla del modello mi sembra di capire che è una di quelle motoseghe che un tempo le regalavano nel fustino del TIDE

manuale uso manutenzione? se è una copia delle zenoah bene altrimenti...

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  peppone Mar Dic 17, 2013 5:10 pm

gianluca79 ha scritto:Buona sera e complimenti per il forum!
Mi hanno regalato una motosega 2500 falcons painier è una macchina usata ma che  parte bene, ma vorrei regolare al meglio carburazione e mandata di olio sulla catena, vorrei effettuare al meglio il tiraggio della catena e cercare anche di pulirla e manutenerla al meglio. Non sono un esperto ma ho tanta voglia di imparare, inoltre se possibile potrei avere
il manuale di uso e manutenzione. Datemi consigli grazie

ciao e benvenuto sulle nostre pagine.
allora...non ti offendere ma la tua motosega è un fabbricato cinese e si vende on line negli USA a 40 dollari l'una. quindi manuali di uso e manutenzione nemmeno a pensarci (realizzare e stamparne uno costerebbe un quarto del valore dell'intera motosega).
tuttavia è una copia della zenoah g2500...quindi in linea puramente teorica potresti prendere ad esempio il manuale di uso e manutenzione dell'originale...sempre considerando però che la tua è una copia economica.
qui il manuale di uso e manutenzione della zenoah g2500:
http://www.zenoah.co.jp/int/downloads/?query=G2500T&types=O
da prendere con le dovute cautele poiché, essendo una copia cinese la tua è fatta con materiali assai economici, potresti anche dare uno sguardo al manuale officina della zenoah g2500:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7051-zenoah-g2500t-service

se hai bisogno di aiuto noi siamo qui per questo.  ok capo 

******************************************************************************************************
Motosega 2500 falcons painier Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty falcons 2500

Messaggio  gianluca79 Mar Dic 17, 2013 5:28 pm

Grazie per la celerità della risposta,
Se avete comunque consigli da darmi in merito ad una ottimizzazione nell'utilizzo della macchina sono ben accetti

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  peppone Mar Dic 17, 2013 5:44 pm

innanzitutto ti spiego come funziona il forum.
per rispondere ad un argomento già esistente devi cliccare POST REPLY

Motosega 2500 falcons painier Cattur31

ti si apre una schermata così

Motosega 2500 falcons painier Cattur32

non scrivere nulla nella striscia del titolo (quello serve solo se vuoi aprire una nuova discussione) e posta nel riquadro grande.

per venire alla tua motosega: che cosa devi farci? su che essenze e per quanti quintali annui la usi?

******************************************************************************************************
Motosega 2500 falcons painier Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  gianluca79 Mer Dic 18, 2013 1:13 pm

Ciao Peppone,
  Io la macchina la uso di tanto in tanto per tagliare qualche ramo secco in giardino o un po di legna di olivo per il camino, la utilizzo in maniera sporadica ma mi può capitate anche di usarla un po di più. Diciamo che al di la dell'uso che ne dovrò fare mi piace tenere gli attrezzi al meglio.

Ma le istruzioni in italiano si possono trovare?


Ultima modifica di peppone il Mer Dic 18, 2013 1:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. usate il tasto EDIT per aggiungere qualcosa ad un post appena pubblicato. grazie)

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  Anto86 Mer Dic 18, 2013 1:25 pm

gianluca79 ha scritto: ma vorrei regolare al meglio carburazione e mandata di olio sulla catena, vorrei effettuare al meglio il tiraggio della catena e cercare anche di pulirla e manutenerla al meglio.
Se il tuo problema consiste in queste cose qui sul forum ci son parecchie cose da poter leggere, ad esempio:
- https://lamotosega.forumattivo.com/t475-tensionamento-catena
- https://lamotosega.forumattivo.com/t63-regolazione-dei-limitatori
- https://lamotosega.forumattivo.com/t4-la-manutenzione-pulizia-generale-e-ordinario-mantenimento

Poi c'è anche dell'altro se vai a curiosare in "motoseghe moderne" --> "manutenzione della motosega"
Se poi hai un qualcosa di specifico di cui vuoi parlare basta aprire un nuovo argomento nella sezione opportuna.  Very Happy
Sul manuale in italiano non saprei. Provalo a cercare online. Ma guarda che sul forum trovi tutte le cose utili da fare sulla mts, che se poi non è nello specifico quel modello non è un problema. Trovi dalla manutenzione alle tecniche di taglio, a come aggiustare una carburazione ed a come sostituire membrane ecc. Trovi tutto scritto in italiano ma non specifico per la  tua mts, ma da questo lato le mts si curano tutte allo stesso modo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Richiesta informazioni

Messaggio  gianluca79 Gio Gen 30, 2014 2:37 pm

Salve,
Ho da porvi una domanda utilizzando la mia motosega falcons 2500 dopo un paio di minuti di utilizzo su qualsiasi tipo di legname la catena si allenta e devo fermarmi per tenderla nuovamente è normale? c'e qualcosa che posso fare?
Grazie

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  iury1977 Gio Gen 30, 2014 3:01 pm

Potresti non aver stretto bene i dadi dei prigionieri che serrano la barra, potrebbe essere il rocchetto di trascinamento della catena sull'albero motore usurato e quindi la catena tende a scivolare nel punto più basso, oppure potrebbe essere una catena un po' vecchia con i rivetti ormai ballerini, che con il surriscaldarsi si allenta un po'. Le cause possono essere diverse, dai un occhio  ok capo 

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  peppone Gio Gen 30, 2014 3:16 pm

gianluca79 ha scritto:Salve,
 Ho da porvi una domanda utilizzando la mia motosega falcons 2500 dopo un paio di minuti di utilizzo su qualsiasi tipo di legname la catena si allenta e devo fermarmi per tenderla nuovamente è normale? c'e qualcosa che posso fare?
Grazie
non è assolutamente normale.
oltre a quanto dettoti da iury prima di me aggiungo che, essendo la tua una motosega cinese, molto probabilmente anche la catena è pura cina.
le catene cinesi hanno la curiosa prerogativa di allentarsi ogni 60 secondi poiché i rivetti che le assemblano e le maglie stesse sono fatte con la bava di ragno (per dire...).

******************************************************************************************************
Motosega 2500 falcons painier Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  gianluca79 Gio Gen 30, 2014 3:30 pm

Per me la cosa e piu' facile da fare e sostituire la catena e in questo senso vorrei un vostro consiglio, per tutte le altre cose gentilmente potreste spiegarmi meglio di cosa si tratta grazie

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  gianluca79 Ven Gen 31, 2014 2:08 pm

Scusate se vi rompo ma se dovessi comprare una catena nuova come mi devo comportare in merito, inoltre i dati a cui fate riferimento sono quelli che fissano la barra e il carter che si avvitano e svitano con la chiave candela? Come faccio a capire che la ruota di trascinamento è usurata? Grazie

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  peppone Ven Gen 31, 2014 2:24 pm

gianluca79 ha scritto:Scusate se vi rompo ma se dovessi comprare una catena nuova come mi devo comportare in merito, inoltre i dati a cui fate riferimento sono quelli che fissano la barra e il carter che si avvitano e svitano con la chiave candela? Come faccio a capire che la ruota di trascinamento è usurata? Grazie
allora...
se intendi comprare una catena nuova smonta quella vecchia, recati dal negoziante di articoli agricoli della tua zona con la catena e chiedigli di darti una catena uguale di marca Oregon o Stihl o Carlton o Cambridge.
non ho capito cosa intendi dire con "i dati a cui fate riferimento sono quelli che fissano la barra e il carter che si avvitano e svitano con la chiave candela?"
per capire se il pignone è usurato smonti la catena e guardi se i denti di trascinamento del pignone son gravemente segnati (se hai dubbi fotografa e posta sul forum).

******************************************************************************************************
Motosega 2500 falcons painier Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  vorrei ma non posso Ven Gen 31, 2014 2:31 pm

La cosa più semplice da fare è:
prendi con te la motosega, vai da un rivenditore di mts, con il campione in mano il commesso ti  dà una catena nuova, giusta per le tue esigenze, se hai bisogno magari la montate insieme, il commesso ti può aiutare a capire se il pignone è usurato o da cambiare.
Certo devi andare da una persona che conosci, che sia onesto e preparato altrimenti rischi che ti voglia vendere una mts nuova senza un motivo tecnico valido.
PS stà sempre nella serietà del venditore aiutare al meglio il cliente che ha bisogno di aiuto.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  gianluca79 Ven Gen 31, 2014 4:19 pm

Scusa Peppone intendevo i dadi che bloccano i prigionieri a cui fa riferimento iury

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  peppone Ven Gen 31, 2014 5:08 pm

gianluca79 ha scritto:Scusa Peppone intendevo i dadi che bloccano i prigionieri a cui fa riferimento iury
si: quelli sono i dadi che serrano la barra ed il carter copribarra al corpo macchina stringendosi sui prigionieri.

******************************************************************************************************
Motosega 2500 falcons painier Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty aiutoo

Messaggio  gianluca79 Ven Ago 08, 2014 1:15 pm

Ho cambiato la catena, il pignone sembra buono ma la caena continua ad allentarsi
dopo un paio di minuti, un mio conoscente mi ha detto che può essere il lamierino che separa il carter in plastica dalla catana che e rovinato!? Inoltre non tiene il minimo come lascio l'accelleratore si spegne.
Nel mio Paese tutti si dicono meccanici ma mi
sa che.......... Chi fa da se fa per tre!!

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty catena che si allenta

Messaggio  gianluca79 Ven Ago 22, 2014 1:29 pm

Buona sera, giorni fa ho chiesto informazioni circa il fatto che la catena della mia mts si allenta in continuazione dopo alcuni minuti di lavoro ma non ho ricevuto alcuna risposta (saranno le ferie) ad ogni modo ho notato che c'e un lamierino che andrebbe avvitato su carter copricatena che rotto ossia non si puo fissare più sul carter in quanto spezzato può essere questa la causa del allentamento della catena? Si puo cambiare? E necessario anche cambiare la vite di regolazione? Per favore rispondete ho un po di lavori da fare ! Grazie Amici


Ultima modifica di Anto86 il Ven Ago 22, 2014 7:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione topic.)

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  vfrancesco Ven Ago 22, 2014 1:41 pm

Se ci dici marca e modello della motosega sarebbe tutto molto più semplice... Very Happy 

I dadi del carter catena sono ben stretti? La barra e la catena sono originali?

vfrancesco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  gianluca79 Ven Ago 22, 2014 2:18 pm

Falcons painer 2500 e una mts 'cinese? simile a uno zenoah la barra e la catena sono nuovi c'e solo un dado che stringe bene

e' una macchina usata che mi hanno regalato, e grazie anche all'aiuto del forum ho rimesso in funzione!!!!! Buttarla via mi dispiace


Ultima modifica di Ghepardo il Ven Ago 22, 2014 7:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi. Per aggiunte entro la mezzora usare il tasto edit)

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  cpstihl Ven Ago 22, 2014 4:13 pm

http://www.aggiustatutto.it/forum/bricolage-fai-da-te/3-fuori-tema/21528-aiutttttttttttttttoooooooo.html
 ????? 
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  vfrancesco Ven Ago 22, 2014 5:17 pm

Caspita che occhio di falco!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil 

Non sono esperto ma la risposta che ti hanno dato nell'altro forum ha la stessa serietà della motosega che ti ritrovi per le mani.  Una barra che si sposta facendo leva con l'arpione è l'ultima cosa che deve succedere usando questi attrezzi.

La barra è vincolata ai prigionieri che si incastrano su una sua scanalatura, questa può muoversi avanti e indietro (vedi il tendicatena), ma la sua punta non può MAI muoversi in su e giù (certo, qualche millimetro ci sta, ma non da fare allentare di tanto la catena).

Oppure potresti essere Hulk mago del pc 2 

Secondo me i cinesi (se è simile alla zenoah è di sicuro cinese) hanno accoppiato la tua mts con una barra la cui scanalatura sia MOLTO più larga del diametro dei prigionieri, ma   se stringi bene bene i dadi comunque la barra dovrebbe rimanere al suo posto..........sentiamo altri pareri, magari dai più esperti...........

vfrancesco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.04.14

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  tottoli livio Ven Ago 22, 2014 7:17 pm

qualche foto della macchina e la parte di fissaggio barra..aiuterebbe a capire meglio.. ok capo 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  Phil-81 Ven Ago 22, 2014 8:35 pm

Buonasera, visto che barra e catena sono nuovi perché li hai sostituiti da poco, e sicuramente hai controllato che l'asola dove passa l'olio è in corrispondenza del foro, non hai fatto caso se magari subito dopo un taglio la catena sembra stranamente calda?
Forse scaldandosi si allenta un po', e unito al fatto che la barra ha un certo gioco sulla scanalatura e solo un prigioniero stringe, i giochi si sommano.
Forse ti converrebbe iniziare con il sostituire il prigioniero che non tiene e controllare la lubrificazione della catena.
Il carterino a cui accenni se non sbaglio serve a evitare che segatura vada a finire nel foro lubrificazione, era nel topic"lamierino sulla barra" di nitro52.
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  gianluca79 Sab Ago 23, 2014 6:58 am

Controllo il tutto! Cmq grazie per l'interessamento almeno qua sono stato preso in considerazione! Su di un altro forum molto noto sono stato preso in giro per il fatto di avere una macchina cinese e mi sembra poco serio !, anche perchè a caval donato non si guarda in bocca! Cmq la catena risulta essere calda ma anche lubrificata, controllo se la barra è ben salda ai prigionieri il lamierino a cui faccio riferimento è quello che copre il tendicatena che dovrebbe avvitarsi sul carter ma è rotto! Cercherò di postare un po di foto
come si allegano le foto?


Ultima modifica di Dan56k il Sab Ago 23, 2014 7:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi: usare il tasto edit per modificare)

gianluca79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Motosega 2500 falcons painier Empty Re: Motosega 2500 falcons painier

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.