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Messaggio  Andrea47 Dom Mar 16, 2014 8:45 pm

Ciao a tutti  ok capo 
Oggi, ho usato normalmente il decespugliatore, e poi dopo qualche ora, ho provato a riaccenderlo, ma è stato impossibile.
Ho dato il primo strappo e la fune si è bloccata diciamo a quasi 3/4 della sua lunghezza e mi ha dato uno strattone nel senso opposto (verso il decespugliatore). Ho provato un'altra volta, ed è successa la stessa cosa. Ho provato con più forza, e si è bloccata proprio all'inizio. Quindi ora è completamente bloccata. Il problema riguarda sicuramente la molla che fa ritornare in sede la fune. Credo che si possa essere deformata, ciò spiegherebbe la forza notevole con cui è ritornata indietro dopo essersi bloccata (o forse mi sbaglio io e il motivo è un altro). Per evitare di fare altri casini ho evitato di continuare a cercare di avviarlo.
Cosa mi consigliate di fare?

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Messaggio  Anto86 Dom Mar 16, 2014 8:52 pm

Potresti provare a smontare la messa in moto e vedere se il problema stà proprio la, così ti togli ogni dubbio. Comunque parrebbe la messa in moto il problema, se non riavvolge la corda...
Una volta che tiri fuori la messa in moto puoi sincerarti che il resto sia ok..magari per renderti la cosa più facile tiri via anche la candela così non hai compressione e fai girare te a mano il gruppo termico.
Purtroppo certe messe in moto fanno pena..  Mad 
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Messaggio  Andrea47 Dom Mar 16, 2014 8:58 pm

Grazie per la risposta  Very Happy 
Comunque la corda si riavvolge, si blocca mentre do lo strappo. O meglio, si bloccava, ora non si riesce neanche più a tirare.
Comunque proverò a smontare la messa in moto (spero di essere capace di rimontare puleggia, molla e fune di avviamento). Grazie per il consiglio ok capo 

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Messaggio  Anto86 Dom Mar 16, 2014 9:03 pm

Con smontare la messa in moto intendevo solo togliere le viti e separarla dal dece, non tirare fuori la molla, in modo da sincerarsi che il problema sia lei.
Molto probabile che la molla sia uscita dalla sua sede: siccome ho avuto a che fare parecchie volte con questo problema ti consiglio di fare un salto da un meccanico, perchè se il problema è proprio la molla uscita dalla sua sede dubito che se non hai un pò di attrezzatura si riesca a metterla dentro. Se poi il problema è diverso, che so corda un pò impigliata in qualche modo, allora potresti risolvere facilmente anche te.

Se metterai mano nel tentativo di sistemare la molla, occhio, ma occhio davvero, perchè non perdona..fai te..  ok capo ok capo 
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Messaggio  Andrea47 Dom Mar 16, 2014 9:19 pm

Allora la molla non la tocco, spero solo di non averla danneggiata quando ho dato lo strappo più forte. Farò come hai detto tu: smonterò la messa in moto per accertarmi che il problema riguardi la molla o la corda e nel caso in cui si tratti della molla, porto il decespugliatore dal mio rivenditore di fiducia che fa anche assistenza e che è anche un rivenditore Active, quindi nel caso in cui servano ricambi (magari una molla nuova), penserà lui a farli arrivare. Grazie  ok capo 

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Messaggio  Scorpione Dom Mar 16, 2014 9:50 pm

Vorrei sapere se la tua macchina è munita di Decompressore?
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Messaggio  Andrea47 Dom Mar 16, 2014 9:57 pm

Scorpione ha scritto:Vorrei sapere se la tua macchina è munita di Decompressore?

Si, ha il decompressore, ma nonostante ciò, non mi sembra che la forza necessaria all'avviamento sia realmente minore. Ho provato ad avviare un decespugliatore senza decompressore o comunque sistemi per ridurre la forza necessaria all'avviamento e la forza necessaria mi è sembrata uguale a quella necessaria per avviare il mio decespugliatore. Quindi non credo faccia molto...

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Messaggio  Scorpione Lun Mar 17, 2014 5:44 am

Devo farti un'altra domanda era la prima volta che lo usavi in stagione?
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Messaggio  Ghepardo Lun Mar 17, 2014 6:57 am

Una domanda: il decespugliatore ha meno di 2 anni, cioè è ancora in garanzia? Nel caso, sarebbe bene far presente il guasto al venditore prima di smontare pezzi, per non invalidare l'eventuale garanzia.
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Messaggio  pablito Lun Mar 17, 2014 8:54 am

Ma il tuo dece non era nuovo? o acquistato da pochi mesi? Se ha meno di due anni e quindi in garanzia, portalo dove l'hai comprato.
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Messaggio  Andrea47 Lun Mar 17, 2014 4:02 pm

Oggi se tutto va bene lo porto dal mio rivenditore di fiducia. Comunque il decespugliatore l'ho acquistato a settembre del 2013, quindi è relativamente nuovo, con massimo 30-35 ore di utilizzo.
No, il decespugliatore l'avevo già usato sabato, e domenica si è presentato il problema.
Purtroppo l'ho comprato (per sbaglio) da un rivenditore che dista molto da dove abito io, ma comunque il rivenditore da cui lo porto fa anche assistenza a macchine Active, quindi per garanzia e quant'altro non dovrebbero esserci problemi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento
Prima di andare dal rivenditore l'ho chiamato per telefono per descrivergli il problema, e mi ha detto che il problema poteva essere il motore ingolfato. Allora ho tolto la candela e ho provato a dare uno strappo e funzionava tutto. Ho pulito bene la candela e l'ho rimontata. Ora funziona tutto  Very Happy  Sono proprio felice che si sia risolto tutto senza nulla di rotto. Grazie ovviamente anche voi!  ok capo

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Messaggio  motomix Lun Mar 17, 2014 4:51 pm

mi sembra strano che l'ingolfamento provochi uno sforzo maggiore e addirittura il blocco della fune...comunque meglio cosi! ok capo 

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Messaggio  Andrea47 Lun Mar 17, 2014 5:20 pm

Si, è sembrato strano anche a me, e proprio non capisco su cosa si sia basato il rivenditore per sospettare di un ingolfamento del motore.

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Messaggio  pablito Lun Mar 17, 2014 7:32 pm

Incredibile! non pensavo che un ingolfamento ( sul dece) provocasse un problema del genere....meglio cosi sono contento per te... " per nuovo intendevo in garanzia )
Se penso che il mio comprato a metà ottobre ha circa 150 ore...Solo domenica mattina, 4 pieni e 4 ore circa....:-/
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Messaggio  Andrea47 Lun Mar 17, 2014 8:54 pm

Aspetta, come fai a consumare un pieno in un'ora? Io ho un 50cc e ne consumo mezzo (andandoci forte con l'acceleratore) e se ci vado leggero con l'acceleratore ne consumo davvero poca di benzina. Oddio, è anche vero che probabilmente il mio e il tuo serbatoio hanno capienze diverse. Il mio ha capienza 1,1 L, il tuo?

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Messaggio  Luparello Lun Mar 17, 2014 9:26 pm

In effetti anche a me un pieno dura 90-100 minuti circa, con b&v tenendolo sempre al max.....ho scoperto stasera che il serbatoio tiene 1,1 lt, ero convinto 1,5  Embarassed
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Messaggio  Scorpione Lun Mar 17, 2014 9:27 pm

Tu dopo averlo spento probabilmente per rimetterlo in moto hai chiuso l'aria innescando un pescaggio eccessivo al punto di ingolfare il motore è per questo che volevo sapere ,capita spesso a chi usa un decespugliatore le prime volte quando ancora non conosce le caratteristiche di quel motore,ti assicuro .ora lo sai usa l'aria solo quando lo accendi che è freddo .
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Messaggio  Andrea47 Lun Mar 17, 2014 10:06 pm

Infatti era freddo, l'avevo usato 4 ore prima ok capo 

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Messaggio  Scorpione Mar Mar 18, 2014 6:24 am

Andrea non voglio sembrarti saccente perché non lo sono anzi.. Ma evidentemente non lo era ,prova a rifare la solita cosa lo usi e dopo 4 ore lo rimetti in moto senza chiudere l'aria vedrai partirà al primo colpo.
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Messaggio  Anto86 Mar Mar 18, 2014 8:55 am

Dopo 4 ore il mezzo è freddo, necessita della chiusura aria, a meno di non trovarsi nel deserto a 48 °C. Anzi, è freddo anche prima: dopo mezzora potrebbe anche ripartire, ma passati 45/60 minuti la chiusura dell'aria è indispensabile.  ok capo 
Se si è ingolfato potrebbe essere che si è agito sul primer e non è necessario una volta che lo stesso è pieno.
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