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pistone annerito e rigato!
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Anto86
Kromer
paolo77
13 partecipanti
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Re: pistone annerito e rigato!
i depositi sulla luce di scarico non sono un grosso problema da sistemare, invece sono da valutare pistone e canna, capire se quelle righe sono le incrostazioni "spalmate" sul mantello oppure un danno vero e proprio, le fasce non sembrano mal messe; forse, come sostiene tottoli livio, con una pulita generale dovresti cavartelapaolo77 ha scritto:ma a questo punto è una cosa che in officina si può risolvere o li dece è compromesso
ribadisco, attenzione al fattore garanzia
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: pistone annerito e rigato!
ok grazie,in questi giorni passo dal rivenditore sento cosa mi dicono,temo però a questo punto sarà dura spuntare una riparazione in garanzia se davvero dovesse essere che ho fatto casino con la miscela.poi penserò come muovermi al momento ho finito con il taglio dell'erba quindi non ho fretta.
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
Per me dipende dal tipo di olio forse di scarsa qualita'.
Comunque come ti è stato detto, non metterci mano e portalo in assistenza e poi facci sapere.
Comunque come ti è stato detto, non metterci mano e portalo in assistenza e poi facci sapere.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
Re: pistone annerito e rigato!
portato in assistenza accusando una calo di potenza,me l'hanno reso dopo 1 settimna abbondante dicendomi che il carburatore era sporco.oggi l'ho provato ma solo per 1/2 ora va come nadata da nuovo stesa potenza.
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
salve mi rifaccio vivo dopo un bel pò.
come ho scritto nel mio ultimo post,il decespugliatore l'ho poi portato dove l'ho acquistato,è stato mandato al centro assistenza e mi hanno detto che il calo di potenza era dovuto a sporco nel carburato,e in fatti è tornato a pieno regime,l'ho poi adoperato per un paio di ore e non mi ha dato problemi parte subito e va come da nuovo,resta però il fatto che il pistone non ha un bel aspetto...quindi chiedo nuovamente consiglio a voi,quanto potrebbe andare avanti la macchina così messa,che fare?
grazie per ora attendo
come ho scritto nel mio ultimo post,il decespugliatore l'ho poi portato dove l'ho acquistato,è stato mandato al centro assistenza e mi hanno detto che il calo di potenza era dovuto a sporco nel carburato,e in fatti è tornato a pieno regime,l'ho poi adoperato per un paio di ore e non mi ha dato problemi parte subito e va come da nuovo,resta però il fatto che il pistone non ha un bel aspetto...quindi chiedo nuovamente consiglio a voi,quanto potrebbe andare avanti la macchina così messa,che fare?
grazie per ora attendo
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
Vedere le condizioni di un pistone e non poter smontare il cilindro e' impossibile da valutare gia' e' difficile in foto quindi penso che le cose non siano cambiate da allora,purtroppo devi parlarne con il rivenditore,noi non potremmo altro che dirti quello che ti e' stato gia' detto.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Re: pistone annerito e rigato!
grazie riccardo,
con il rivenditore ne ho riparlato gli ho fatto presente quello che si vede smontando la marmitta,la risposta è stata che è normale sul lato di uscita che il pistone sia annerito,l'ho smentito.mi avesse detto è colpa tua hai sicuramente sbagliato a fare miscela sarei stato più contento.di fatti sto pensando in barba alla garanzia di rivolgermi ad altri per l'assistenza o provare a far da me.
con il rivenditore ne ho riparlato gli ho fatto presente quello che si vede smontando la marmitta,la risposta è stata che è normale sul lato di uscita che il pistone sia annerito,l'ho smentito.mi avesse detto è colpa tua hai sicuramente sbagliato a fare miscela sarei stato più contento.di fatti sto pensando in barba alla garanzia di rivolgermi ad altri per l'assistenza o provare a far da me.
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
alla fine ho ceduto a me stesso e ho smontato il cilindro ecco le foto :
foto del pistone e del cilindro la qualità dell'immagine non è eccezionale scusate ma le ho fatte con il telefonino.
attendo una qualche opinione
grazie per ora
paolo
foto del pistone e del cilindro la qualità dell'immagine non è eccezionale scusate ma le ho fatte con il telefonino.
attendo una qualche opinione
grazie per ora
paolo
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
purtroppo non si capisce molto... specie per il cilindro.
Hai detto che c'erano rigature sul pistone ma data la qualità della foto se ci sono non si vedono
il pistone è bello nero (le fasce sono mica incollate?)... olio di scarsa qualità o l'hai usato a basso regime o con filo troppo lungo
Hai detto che c'erano rigature sul pistone ma data la qualità della foto se ci sono non si vedono
il pistone è bello nero (le fasce sono mica incollate?)... olio di scarsa qualità o l'hai usato a basso regime o con filo troppo lungo
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: pistone annerito e rigato!
si chiedo scusa per la qualità delle foto,comunque rigature non ci sono sia nel pistone che nel cilindro,è da considerarsi una scaldata?
uso il parasassi la lunghezza del filo è regolare,ho usato testina pratica con doppio filo del 3 che sia da attribuirsi a questo?
compressione ne ha e va come fosse nuovo
uso il parasassi la lunghezza del filo è regolare,ho usato testina pratica con doppio filo del 3 che sia da attribuirsi a questo?
compressione ne ha e va come fosse nuovo
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
Ma le fasce si muovono bene? Ruotano attorno al pistone?
A me il cilindro sembra ok, anche se non è nitidissima la cosa.
Quell'annerirsi potrebbe essere dato da un regime di rotazione troppo basso dato da un filo troppo lungo (oppure troppi fili lunghi) oppure da una testina metallica troppo pesante per quel mezzo e che quindi non fa salire di giri la macchina. Che testine ci monti e che potenza ha il decespugliatore?
Tra l'altro la camera di combustione è pulita (sembra mai usato quel cilindro) dunque non attribuirei colpe all'olio.
A me il cilindro sembra ok, anche se non è nitidissima la cosa.
Quell'annerirsi potrebbe essere dato da un regime di rotazione troppo basso dato da un filo troppo lungo (oppure troppi fili lunghi) oppure da una testina metallica troppo pesante per quel mezzo e che quindi non fa salire di giri la macchina. Che testine ci monti e che potenza ha il decespugliatore?
Tra l'altro la camera di combustione è pulita (sembra mai usato quel cilindro) dunque non attribuirei colpe all'olio.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: pistone annerito e rigato!
le fasce non le ho sollecitate molto per paura di far danno forse si sembravano un pò"ristrette"
ho usato una testina emak load & go
pratica della joans (quella rossa in plastica) con doppio filo 3mm
il dece è un kawasaki tj 45 45cc 1.42 kw comprato quest'estate
ho usato una testina emak load & go
pratica della joans (quella rossa in plastica) con doppio filo 3mm
il dece è un kawasaki tj 45 45cc 1.42 kw comprato quest'estate
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
Non è una certezza, ma dalla foto, quelle fasce sembrano incollate.
Non aver paura, non fai nessun danno, se le fasce non sono libere non va bene. Devono poter ruotare attorno alla propria scanalatura sul pistone, se non ruotano/se non si muovono, abbiamo trovato il problema.
Discorso filo: devi ascoltare te il decespugliatore il quale deve più o meno poter raggiungere i giri massimi, se gira troppo in basso perchè troppo sotto carico potrebbe surriscaldarsi.
Non aver paura, non fai nessun danno, se le fasce non sono libere non va bene. Devono poter ruotare attorno alla propria scanalatura sul pistone, se non ruotano/se non si muovono, abbiamo trovato il problema.
Discorso filo: devi ascoltare te il decespugliatore il quale deve più o meno poter raggiungere i giri massimi, se gira troppo in basso perchè troppo sotto carico potrebbe surriscaldarsi.
Ultima modifica di Anto86 il Gio Dic 04, 2014 3:23 pm - modificato 3 volte.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: pistone annerito e rigato!
dalla foto non si vede bene, perché si nota che le fasce sono complanari con il filo esterno del pistone ma può darsi che dall'altra parte (che non si vede in foto) fuoriescano dal filo correttamente, se invece stanno su tutta la circonferenza a filo esterno pistone non va bene, controlla...
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: pistone annerito e rigato!
ma se fossero incollate perchè va regolare come da nuovo?
e il pistone annerito è meglio sostituirlo?
grazie
e il pistone annerito è meglio sostituirlo?
grazie
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
Prima di far fare ipotesi vediamo lo stato delle fasce, ci si mette un secondo. Quando si sa come sono ci si pensa e se ne può parlare.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: pistone annerito e rigato!
premesso che se metti delle foto buone ci si potrebbe togliere molti dubbi e quindi evitare di riempire pagine e pagine di congetture...
Il vecchio motto recita: se funziona non toccare.
Piuttosto mi chiederei perchè il pistone è così annerito ed hai dovuto pulire il carburatore:
Se l'olio è buono
Se la miscela è corretta
Se lavori ad un regime giusto
... o il benzinaio ti vende pessima benzina oppure la tieni in contenitori non idonei (bottiglie di plastica o taniche per alimenti), sporchi o contaminati da altri carburanti.
Il vecchio motto recita: se funziona non toccare.
Piuttosto mi chiederei perchè il pistone è così annerito ed hai dovuto pulire il carburatore:
Se l'olio è buono
Se la miscela è corretta
Se lavori ad un regime giusto
... o il benzinaio ti vende pessima benzina oppure la tieni in contenitori non idonei (bottiglie di plastica o taniche per alimenti), sporchi o contaminati da altri carburanti.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: pistone annerito e rigato!
ecco delle foto un pò migliori spero siano di aiuto,le fasce sono ferme quanto dovrebbero uscire dalla sede?
se il vecchio motto recita: se funziona non toccare.quindi dovrei rimontare e continuare ad usarlo?
uso da sempre la solita tanica di quelle di plastica nera da 5 l. per benzina,ogni tanto la pulisco.e la uso solo per benzina e miscela,che faccio io contra il2 e il 2,5
se il vecchio motto recita: se funziona non toccare.quindi dovrei rimontare e continuare ad usarlo?
uso da sempre la solita tanica di quelle di plastica nera da 5 l. per benzina,ogni tanto la pulisco.e la uso solo per benzina e miscela,che faccio io contra il2 e il 2,5
paolo77- utente registrato
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Re: pistone annerito e rigato!
Gli anelli del pistone si sono bloccati nella sede ,devi togliere gli anelli se riesci senza romperli e pulire ben bene tutto il pistone e sopratutto l'incastro dove vanno inseriti gli anelli che devono girare tranquillamente bene nella loro sede (naturalmente devi trovare nella sede una mini sfera che serve da fermo dell'anello).
riccardo- Moderatori
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Re: pistone annerito e rigato!
riccardo ha scritto:Gli anelli del pistone si sono bloccati nella sede ,devi togliere gli anelli se riesci senza romperli e pulire ben bene tutto il pistone e sopratutto l'incastro dove vanno inseriti gli anelli che devono girare tranquillamente bene nella loro sede (naturalmente devi trovare nella sede una mini sfera che serve da fermo dell'anello).
vedendo la foto dubito che i segmenti escano integri....
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Re: pistone annerito e rigato!
Le fasce devono essere libere di entrare e fuoriuscire nelle cave del pistone con la loro elasticità. Serve una foto del punto di giunzione in corrispondenza dei pernetti di posizionamento.paolo77 ha scritto:..,le fasce sono ferme quanto dovrebbero uscire dalla sede?
Immagino che il lato pulito del pistone sia lato aspirazione mentre quello annerito è lato scarico. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: pistone annerito e rigato!
i pernetti li ho individuati immagino sia il punto in cui le fasce sono interrotte,come devo agire per toglierle e poi come ripulisco fasce e pistone?
paolo77- utente registrato
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Re: pistone annerito e rigato!
In ogni caso ti conviene procurarti due fasce di ricambio da sostituire a lavoro effettuato. Pian piano togli le fasce dalla sede,puoi spezzare una fascia vecchia e la usi per pulire ben bene tutte e due le sedi,poi passi a pulire il pistone dal deposito ma visto che la macchina e' praticamente nuova vedrai che si pulisce anche senza usare i prodotti in commercio.
riccardo- Moderatori
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Re: pistone annerito e rigato!
toglierle quando sono bloccate e' sempre un lavoro da' fare con molta calma,senza rovinare le gole e i pernetti di fermo..un consiglio..usa dei guanti abbastanza spessi...e' facile bucarsi...
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tottoli livio- Moderatori
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Re: pistone annerito e rigato!
per le fasce devono essere originali kawasaki o vanno bene qualsiasi purchè di un pistone 45cc?riccardo ha scritto:In ogni caso ti conviene procurarti due fasce di ricambio da sostituire a lavoro effettuato. Pian piano togli le fasce dalla sede,puoi spezzare una fascia vecchia e la usi per pulire ben bene tutte e due le sedi,poi passi a pulire il pistone dal deposito ma visto che la macchina e' praticamente nuova vedrai che si pulisce anche senza usare i prodotti in commercio.
per pulire quale procedimento mi consigli?
grazie
Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Dic 06, 2014 2:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato "quote")
paolo77- utente registrato
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