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Messaggio  Kromer Dom Set 21, 2014 8:59 am

paolo77 ha scritto:ma a questo punto è una cosa che in officina si può risolvere o li dece è compromesso
i depositi sulla luce di scarico non sono un grosso problema da sistemare, invece sono da valutare pistone e canna, capire se quelle righe sono le incrostazioni "spalmate" sul mantello oppure un danno vero e proprio, le fasce non sembrano mal messe; forse, come sostiene tottoli livio, con una pulita generale dovresti cavartela Wink
ribadisco, attenzione al fattore garanzia

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Messaggio  paolo77 Dom Set 21, 2014 7:20 pm

ok grazie,in questi giorni passo dal rivenditore sento cosa mi dicono,temo però a questo punto sarà dura spuntare una riparazione in garanzia se davvero dovesse essere che ho fatto casino con la miscela.poi penserò come muovermi al momento ho finito con il taglio dell'erba quindi non ho fretta.
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Messaggio  polmau Dom Set 21, 2014 8:38 pm

Per me dipende dal tipo di olio forse di scarsa qualita'.
Comunque come ti è stato detto, non metterci mano e portalo in assistenza e poi facci sapere.
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Messaggio  paolo77 Sab Ott 04, 2014 8:59 pm

portato in assistenza accusando una calo di potenza,me l'hanno reso dopo 1 settimna abbondante dicendomi che il carburatore era sporco.oggi l'ho provato ma solo per 1/2 ora va come nadata da nuovo stesa potenza.
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Messaggio  paolo77 Mer Dic 03, 2014 11:46 am

salve mi rifaccio vivo dopo un bel pò.
come ho scritto nel mio ultimo post,il decespugliatore l'ho poi portato dove l'ho acquistato,è stato mandato al centro assistenza e mi hanno detto che il calo di potenza era dovuto a sporco nel carburato,e in fatti è tornato a pieno regime,l'ho poi adoperato per un paio di ore e non mi ha dato problemi parte subito e va come da nuovo,resta però il fatto che il pistone non ha un bel aspetto...quindi chiedo nuovamente consiglio a voi,quanto potrebbe andare avanti la macchina così messa,che fare?
grazie per ora attendo
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Messaggio  riccardo Mer Dic 03, 2014 1:57 pm

Vedere le condizioni di un pistone e non poter smontare il cilindro e' impossibile da valutare gia' e' difficile in foto quindi penso che le cose non siano cambiate da allora,purtroppo devi parlarne con il rivenditore,noi non potremmo altro che dirti quello che ti e' stato gia' detto.
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Messaggio  paolo77 Gio Dic 04, 2014 6:54 am

grazie riccardo,
con il rivenditore ne ho riparlato gli ho fatto presente quello che si vede smontando la marmitta,la risposta è stata che è normale sul lato di uscita che il pistone sia annerito,l'ho smentito.mi avesse detto è colpa tua hai sicuramente sbagliato a fare miscela sarei stato più contento.di fatti sto pensando in barba alla garanzia di rivolgermi ad altri per l'assistenza o provare a far da me.
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Messaggio  paolo77 Gio Dic 04, 2014 1:36 pm

alla fine ho ceduto a me stesso e ho smontato il cilindro ecco le foto Shocked :
pistone annerito e  rigato! - Pagina 2 Foto0114

pistone annerito e  rigato! - Pagina 2 Foto0115
foto del pistone e del cilindro la qualità dell'immagine non è eccezionale scusate ma le ho fatte con il telefonino.
attendo una qualche opinione
grazie per ora
paolo
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Messaggio  ferrari-tractor Gio Dic 04, 2014 1:58 pm

purtroppo non si capisce molto... specie per il cilindro.
Hai detto che c'erano rigature sul pistone ma data la qualità della foto se ci sono non si vedono snort
il pistone è bello nero (le fasce sono mica incollate?)... olio di scarsa qualità o l'hai usato a basso regime o con filo troppo lungo
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Messaggio  paolo77 Gio Dic 04, 2014 2:17 pm

si chiedo scusa per la qualità delle foto,comunque rigature non ci sono sia nel pistone che nel cilindro,è da considerarsi una scaldata?
uso il parasassi la lunghezza del filo è regolare,ho usato testina pratica con doppio filo del 3 che sia da attribuirsi a questo?
compressione ne ha e va come fosse nuovo ?????
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Messaggio  Anto86 Gio Dic 04, 2014 2:28 pm

Ma le fasce si muovono bene? Ruotano attorno al pistone?
A me il cilindro sembra ok, anche se non è nitidissima la cosa.
Quell'annerirsi potrebbe essere dato da un regime di rotazione troppo basso dato da un filo troppo lungo (oppure troppi fili lunghi) oppure da una testina metallica troppo pesante per quel mezzo e che quindi non fa salire di giri la macchina. Che testine ci monti e che potenza ha il decespugliatore?

Tra l'altro la camera di combustione è pulita (sembra mai usato quel cilindro) dunque non attribuirei colpe all'olio.
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Messaggio  paolo77 Gio Dic 04, 2014 2:43 pm

le fasce non le ho sollecitate molto per paura di far danno forse si sembravano un pò"ristrette"
ho usato una testina emak load & go
pratica della joans (quella rossa in plastica) con doppio filo 3mm

il dece è un kawasaki tj 45 45cc 1.42 kw comprato quest'estate
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Messaggio  Anto86 Gio Dic 04, 2014 3:14 pm

Non è una certezza, ma dalla foto, quelle fasce sembrano incollate.
Non aver paura, non fai nessun danno, se le fasce non sono libere non va bene. Devono poter ruotare attorno alla propria scanalatura sul pistone, se non ruotano/se non si muovono, abbiamo trovato il problema.

Discorso filo: devi ascoltare te il decespugliatore il quale deve più o meno poter raggiungere i giri massimi, se gira troppo in basso perchè troppo sotto carico potrebbe surriscaldarsi.


Ultima modifica di Anto86 il Gio Dic 04, 2014 3:23 pm - modificato 3 volte.
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Messaggio  iury1977 Gio Dic 04, 2014 3:18 pm

dalla foto non si vede bene, perché si nota che le fasce sono complanari con il filo esterno del pistone ma può darsi che dall'altra parte (che non si vede in foto) fuoriescano dal filo correttamente, se invece stanno su tutta la circonferenza a filo esterno pistone non va bene, controlla...

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Messaggio  paolo77 Gio Dic 04, 2014 3:21 pm

ma se fossero incollate perchè va regolare come da nuovo?
e il pistone annerito è meglio sostituirlo?
grazie
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Messaggio  Anto86 Gio Dic 04, 2014 3:52 pm

Prima di far fare ipotesi vediamo lo stato delle fasce, ci si mette un secondo. Quando si sa come sono ci si pensa e se ne può parlare. ok capo
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Messaggio  ferrari-tractor Gio Dic 04, 2014 5:14 pm

premesso che se metti delle foto buone ci si potrebbe togliere molti dubbi e quindi evitare di riempire pagine e pagine di congetture...

Il vecchio motto recita: se funziona non toccare.

Piuttosto mi chiederei perchè il pistone è così annerito ed hai dovuto pulire il carburatore:
Se l'olio è buono
Se la miscela è corretta
Se lavori ad un regime giusto
... o il benzinaio ti vende pessima benzina oppure la tieni in contenitori non idonei (bottiglie di plastica o taniche per alimenti), sporchi o contaminati da altri carburanti.
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Messaggio  paolo77 Ven Dic 05, 2014 2:48 pm

ecco delle foto un pò migliori spero siano di aiuto,le fasce sono ferme quanto dovrebbero uscire dalla sede?
pistone annerito e  rigato! - Pagina 2 Img_3010

pistone annerito e  rigato! - Pagina 2 Img_3011
se il vecchio motto recita: se funziona non toccare.quindi dovrei rimontare e continuare ad usarlo?


uso da sempre la solita tanica di quelle di plastica nera  da 5 l. per benzina,ogni tanto la pulisco.e la uso solo per benzina e miscela,che faccio io contra il2 e il 2,5
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Messaggio  riccardo Ven Dic 05, 2014 3:44 pm

Gli anelli del pistone si sono bloccati nella sede ,devi togliere gli anelli se riesci senza romperli e pulire ben bene tutto il pistone e sopratutto l'incastro dove vanno inseriti gli anelli che devono girare tranquillamente bene nella loro sede (naturalmente devi trovare nella sede una mini sfera che serve da fermo dell'anello).
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Messaggio  tottoli livio Ven Dic 05, 2014 6:23 pm

riccardo ha scritto:Gli anelli del pistone si sono bloccati nella sede ,devi togliere gli anelli se riesci senza romperli e pulire ben bene tutto il pistone e sopratutto l'incastro dove vanno inseriti gli anelli che devono girare tranquillamente bene nella loro sede (naturalmente devi trovare  nella sede una mini sfera che serve da fermo dell'anello).

vedendo la foto dubito che i segmenti escano integri.... Rolling Eyes

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Messaggio  falcetto Ven Dic 05, 2014 9:29 pm

paolo77 ha scritto:..,le fasce sono ferme quanto dovrebbero uscire dalla sede?
Le fasce devono essere libere di entrare e fuoriuscire nelle cave del pistone con la loro elasticità. Serve una foto del punto di giunzione in corrispondenza dei pernetti di posizionamento.
Immagino che il lato pulito del pistone sia lato aspirazione mentre quello annerito è lato scarico. Saluti

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Messaggio  paolo77 Sab Dic 06, 2014 10:30 am

i pernetti li ho individuati immagino sia il punto in cui le fasce sono interrotte,come devo agire per toglierle e poi come ripulisco fasce e pistone?
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Messaggio  riccardo Sab Dic 06, 2014 11:04 am

In ogni caso ti conviene procurarti due fasce di ricambio da sostituire a lavoro effettuato. Pian piano togli le fasce dalla sede,puoi spezzare una fascia vecchia e la usi per pulire ben bene tutte e due le sedi,poi passi a pulire il pistone dal deposito ma visto che la macchina e' praticamente nuova vedrai che si pulisce anche senza usare i prodotti in commercio.
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Messaggio  tottoli livio Sab Dic 06, 2014 11:11 am

toglierle quando sono bloccate e' sempre un lavoro da' fare con molta calma,senza rovinare le gole e i pernetti di fermo..un consiglio..usa dei guanti abbastanza spessi...e' facile bucarsi... ok capo

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Messaggio  paolo77 Sab Dic 06, 2014 2:01 pm

riccardo ha scritto:In ogni caso ti conviene procurarti due fasce di ricambio da sostituire a lavoro effettuato. Pian piano togli le fasce dalla sede,puoi spezzare una fascia vecchia e la usi per pulire ben bene tutte e due le sedi,poi passi a pulire il pistone dal deposito ma visto che la macchina e' praticamente nuova vedrai che si pulisce anche senza usare i prodotti in commercio.
per le fasce devono essere originali kawasaki o vanno bene qualsiasi purchè di un pistone 45cc?
per pulire quale procedimento mi consigli?
grazie


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Dic 06, 2014 2:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato "quote")
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