Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Smontaggio frizione motore Ducati AceroDa AC84 Ieri alle 8:54 pm
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 8:30 pm
» Scelta decespugliatore a manubrio
Da luca31 Ieri alle 8:21 pm
» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 8:08 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Ieri alle 7:42 pm
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Ieri alle 7:11 pm
» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Ieri alle 7:09 pm
» Bave barra
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:54 pm
» sostituzione tubo benzina rotto
Da mauro 2 Ieri alle 6:36 pm
» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Ieri alle 5:26 pm
» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Ieri alle 2:22 pm
» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Ieri alle 9:31 am
» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am
» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm
» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24455 membri registratiL'ultimo utente registrato è frandixxx
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311380 messaggi in 16610 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 130 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 129 Ospiti :: 2 Motori di ricercaGhepardo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
pistone annerito e rigato!
+9
Don Camillo
Stepmeister
nitro52
iury1977
tottoli livio
polmau
Anto86
Kromer
paolo77
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: pistone annerito e rigato!
Le fasce credo potrai trovare le originali, io ho trovato quelle del mio TH34 comunque originali. Comunque ciò che conta è l'altezza della fascia e il diametro quando è chiusa. Molto probabilmente essendo bifascia saranno alte 1.2 mm. Comunque se controlli nella sezione manuali (quasi per certo c'è quello del tuo tj45), li ci son indicate queste cosette in modo che quando vai da chi le vende sai cosa ti serve.
Per pulire il pistone sopra riccardo ti ha scritto come trattare le gole delle fasce, per il resto io con una carta 1000 o una 1200 gli darei una levigata leggerissima sotto l'acqua così da pulirlo. Movimenti leggeri e circolari attorno al pistone, uniformemente, e senza andare a smussare il cielo del pistone.
Comunque attenti altri pareri a riguardo.
Per pulire il pistone sopra riccardo ti ha scritto come trattare le gole delle fasce, per il resto io con una carta 1000 o una 1200 gli darei una levigata leggerissima sotto l'acqua così da pulirlo. Movimenti leggeri e circolari attorno al pistone, uniformemente, e senza andare a smussare il cielo del pistone.
Comunque attenti altri pareri a riguardo.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: pistone annerito e rigato!
bene grazie la carta 1200 già me la ero procurata da un conoscente,per le fasce provvederò.
visto sono a far domande per quanto riguarda il rimettere in sede le fasce e poi anche il pistone con le nuove fasce,quali accorgimenti se ci sono,cosi evito danni.
grazie
visto sono a far domande per quanto riguarda il rimettere in sede le fasce e poi anche il pistone con le nuove fasce,quali accorgimenti se ci sono,cosi evito danni.
grazie
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
Quando infili le nuove fasce occhio a non aprirle troppo: devi metterle dall'alto e per arrivare alla fascia più in basso passi dalla prima gola e poi scendi ulteriormente. Metti un seeger da un lato del pistone e poi quando metti lo spinotto lubrifica e se devi aiutarlo per entrare occhio a non scaricare troppo sulla biella. Il pistone puliscilo bene, con benzina, miscela, gasolio, dopo che lo lucidi, poi lubrifichi prima di metterlo dentro il cilindro. Quando stai per accoppiarlo col cilindro le fasce devono chiudersi in corrispondenza di un perno che è posto sulle gole del pistone. Le fasce, ovviamente, devono chiudersi con una "U" verso l'alto che poi è il punto in cui vengono bloccate dal perno sulla gola.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: pistone annerito e rigato!
per vari motivi ho avuto poco tempo per girare e cercare le fasce per ora però sono arrivato a niente,domani dovrei riuscire ad andare da un concessionario kawasaki.il diametro del cilindro è 42,5 e le fasce hanno spessore di 1.5.se qualcuno sa dove mi posso rivolgere anche negozi nel web?
grazie per ora
grazie per ora
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
a mio giudizio ti conviene di piu' andare da un buon Rvendiotore/,forse spenderai qualche euro in piu' ma hai subito la merce , se poi vai col campione sei sicuro di non sbagliare articolo
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6754
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: pistone annerito e rigato!
di normale mi servo solo in negozio fisico,lo preferisco.però vedendo che era complicata da trovare ho pensato al web per allargare la ricerca,il tj 45 ha un cilindro diametro 42,5 con spessore 1,5,ero andato da un paio di officine più vicine a casa e mi avevano guardato anche nel catalogo brumar,ma di questo spessore non ne hanno.stamani poi sono andato da un concessionario garmec un po piu distante da me ma non aveva il ricambio in magazzino tra festività e tutto si andava a fine gennaio, poi ho provato da un altro venditore che non tiene i kawasaki il quale mi ha indirizzato ad un officina che fa rettifiche e alesaggi,trovate le fasce 13 euro la spesa,mi sembra giusto come prezzo.
adesso devo trovare un attimo per rimontare il tutto.poi vi farò sapere.
grazie per ora
adesso devo trovare un attimo per rimontare il tutto.poi vi farò sapere.
grazie per ora
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Re: pistone annerito e rigato!
fasce elastiche montate e rimontata tutta la macchina,l'ho anche fatta girare per qualche minuto e va regolare ,purtroppo al momento erba da tagliare non c'è ne quindi mi per un test piu intenso se ne parla a primavera.
grazie a tuttti
grazie a tuttti
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.