Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Luigite Oggi alle 4:49 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Luigite Oggi alle 4:39 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 9:05 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» RASAERBA parte 3
Da Marta85 Ieri alle 9:59 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24487 membri registrati
L'ultimo utente registrato è dd10a1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311655 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 161 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 158 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, Luigite, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap30%Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap35%Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap12%Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap2%Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap4%Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap5%Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap2%Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap9%Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap1%Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 2

+111
***
Andre andre
agostar
Gvnn
il mecc
matgreen
Andrea 1976
masmary65
rovere
Davidino78
pipporan
belcanto
Alberto_64
manhaus71
peppeg85
Simone0
Venerdì
superez
alexarb
peppe30679
Mark Ingegno
baloo
Blitz
pw31
PaoloSanremo
galero96
m150
Tornado2965
Tonyspinus
Gd350turbo
Dylan65
wolfnyght
GM@1977
taxidiver
Luca@86
Ghepardo
gianmarco
alx
Andrea01
biker57
fim
giulomb
Superteo76
RodiZegna
Stihl 015
BeaMic90
antalb83
pieromarc
zak
Gianca74
Ferdinando48
SuperUCCU
simmy106
jukurlason
denti d'acciaio
tottoli livio
Ceppo77
Laris61
Alessio510
giacomone
Stepmeister
valerio91
antonio colleoni
riccardo
Savignano
The Red Baron
gian66
marzot
Francesco Alciati
speedsonic
Jonny 1988
robywood
sgaragnone
LorenzoG
appennino ligure
Drago 100
harry potter
Motosegaro 94
BFausto
pablito
twinpulse
ferrari-tractor
daly1992
mesodcaburei
Kromer
vfrancesco
Nonno_sprint
lucasegidio
Anto86
nitro52
amelanchier
piccolo boscaiolo
sibari
pavona61
Albè
gurzo
Tony.free
maxb.
peppone
Ducelier
Scorpione
luca31
Dan56k
timber
Poseidon X6
Andrea Sertori
Aleomac240
falcetto
beppe65
andrea411
worior
115 partecipanti

Pagina 14 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo

Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 25, 2019 6:01 am

la McCulloch cs450 corrisponde alla husqvarna 450 II, non 455 (ben diverso)
comunque, in questo argomento parliamo di motoseghe cinesi, mi scuso per aver divagato io per primo ma ora ritorniamo in argomento.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  wolfnyght Sab Lug 06, 2019 9:44 pm

dopo 3 mesi che non la mettevo in moto,messo miscela, messo olio per la catena, la piccola excel da ben 25,4cc al secondo colpo e partita.
Si e macinata un pò di caco secco in tutta tranquillità, radici comprese.
ho estirpato un caco ma per mancanza di tempo, dopo un paio di mesi era ancora nel cortile bonk!bonk!
Dopo la brutta esperienza di cinesate tra un motosega da "in teoria" 75cc a cui ho spezzato l'albero motore il primo giorno tra le risate di tutti  bonk!bonk! in un tronchetto da 40cm verde ed un decespugliatore a cui e esploso il volano...e relativo carter coprivolano…. per ora l'unica cinesata che mi dà soddisfazione e proprio questa piccolina Smile si e mangiata già una catena e sono a quasi metà della seconda (e limo solo con la coda di topo). sto pensando di regalargli una termica zenoah originale unita ad un pistone zenoah con riporto al cromomolibdeno Smile
era da 30 anni che non vedevo un 2 tempi sfondare l'albero motore bonk!bonk!

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  m150 Lun Lug 08, 2019 9:41 am

wolfnyght ha scritto:...sto pensando di regalargli una termica zenoah originale unita ad un pistone zenoah con riporto al cromomolibdeno Smile
era da 30 anni che non vedevo un 2 tempi sfondare l'albero motore bonk!bonk!
Scusa se mi permetto nèh...
ma il tuo modo di banalizzare la ricerca della massima prestazione con decespugliatori/motoseghe mi fa paura.
Quando si elabora un ciclomotore, una motocicletta, uno scooter... se fondi, sfondi o "scoppi" il motore al massimo appoggi il mezzo ad un muretto e rientri a casa a piedi.
Con motoseghe e decespugliatori il motore ce l'hai tra le mani o dietro la schiena ed è un tutt'uno con il serbatoio.
Se fondi, sfondi o "scoppi", le conseguenze potrebbero essere molto gravi.

Fossi moderatore ti inviterei a circoscrivere per bene i tuoi esperimenti all'ambito squisitamente sperimentale e una volta raggiunto il livello a cui ambisci a metterli su di uno scaffale come si fa con le vecchie glorie.

PS: io mi sono costruito (a trapano e lima) un collettore per montare un carburatore da motosega 6occ sul mio decespugliatore domestico 3occ che aveva ancora un carburatore a vaschetta/galleggiante:
girava come un elicottero e prendeva giri all'istante ma a che pro?
Gli ho ridotto di brutto l'aspirazione ed ora viaggia più o meno come prima ma in ogni posizione e bevendo meno.
A che serve fare il record casalingo del taglio bordi per poi grippare/sbiellare/...? (sempre che non ti fai male/prendi fuoco...)
m150
m150
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.10.18

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  luca31 Lun Lug 08, 2019 1:46 pm

m150 ha scritto:
..Fossi moderatore ti inviterei a circoscrivere per bene i tuoi esperimenti ...
giustamente allo staff un post può sfuggire e siamo molto grati se ci date una mano a moderare ma i metodi sono 2:
quello di scrivere in privato a qualcuno dello staff oppure utilizzare la segnalazione, che è quel punto esclamativo che trovate in alto a destra all'interno del rettangolo del post. Viceversa si può intervenire postando semplicemente secondo il proprio punto di vista, per una questione di correttezza  ok capo .

wolfnyght ha scritto:... un motosega da "in teoria" 75cc a cui ho spezzato l'albero motore il primo giorno tra le risate di tutti  ... ed un decespugliatore a cui e esploso il volano...e relativo carter coprivolano…....
questi post non sono per niente in linea con il nostro forum.
Qui si parla seriamente. Se si affronta una rottura la si spiega per bene e con chiarezza, con l'intento di informare gli altri utenti.
Non accettiamo più questa confusione tra macchine con miscela forse fatta in casa forse no, forse elaborate forse no, inserite in topic dove chi legge spera di avere un aiuto su un acquisto futuro.

C'è uno spazio bel delineato sulle elaborazioni e uno sull'uso di miscele anch'esse elaborate. Ma anche lì si discute  seriamente senza parlare di esplosioni come fossero una cosa simpatica.

Come da regolamento, non si replica, se non via mp

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  wolfnyght Mar Lug 09, 2019 6:27 am

chiedo scusa, non era mia intenzione banalizzare l'accaduto.
Riguardo il danno della motosega e da imputare al cedimento strutturale del "collo d'oca" , la motosega era originale e nuova, 2 pieni di miscela al 4%, benzina super 95 ron ed olio da kart motul su legno dal diametro esiguo,come rodaggio iniziale, appena l'ho usata su un 40 cm si e danneggiata in maniera irreparabile e mi sono preso un discreto spavento, questo senza sforzare la motosega.
La carburazione era a posto.
Il mio post era solo per segnalare che tra una cinese e l'altra, vi possono essere differenze enormi, dove sia la fortuna che la ricerca di un determinato marchio possono fare veramente la differenza.
Sulla excell non parlo di elaborazioni ma di montare un gruppo termico originale o perlomeno un pistone zenoah originale, questo per dare risalto alla sua , tutto sommato, bontà come clone.
comunque chiedo scusa ancora

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  luca31 Mar Lug 09, 2019 6:53 am

Va bene, non c'è problema. L'importante è rimanere su questa linea. Ci teniamo a mantenere questo spazio come è stato creato, è naturale che chi viene da fuori, che non conosce questo forum, o proviene da community con diversa gestione e modalità necessiti di "metabolizzare".

Ti sei spiegato in modo chiarissimo ok capo .
Buon proseguimento

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty SchuSter AM 5200 Germany design...

Messaggio  falcetto Lun Lug 22, 2019 10:58 am

Un prodotto veramente scarso. Una macchina che non ha mai funzionato dal primo avviamento. Compressione scarsissima, si avvia a freddo, ma richiede un minimo alto per stare in moto. Dopo un taglio di 1 minuto non tiene il minimo, si spegne e non riparte più.
Era stata messa da parte oltre un anno fa perché inutilizzabile.
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Dscn1363

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Dscn1364

Dopo sostituzione del gruppo termico completo funziona regolarmente pur con tutti i suoi limiti. Qui sotto foto della termica rimossa. Cilindro e pistone con graffi diffusi.
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Dscn1366

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Dscn1367

L'assieme barra-catena è altrettanto scarso con catena a denti piccoli che fanno pochissima strada nel legno e che perdono il filo tagliente dopo qualche taglio.
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Dscn1365

Altra osservazione: tutte le fusioni e gli spessori sono state alleggeriti rispetto a quelle viste in precedenza. Messa sulla bilancia pesa 600 grammi a secco in meno rispetto alla mia cinese da 45cc del 2009. E' stato ridotto anche il filtro aria. Saluti
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Dscn1368

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Lun Lug 22, 2019 12:06 pm

cioè... vuoi dire che ha grippato al primo avviamento (o al secondo)?
hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  falcetto Lun Lug 22, 2019 4:23 pm

A mio parere questo motore non era pulito internamente e c'erano residui di lavorazione che sono andati in giro immediatamente.
Le rigature non sono grippature da mancanza di lubrificazione ma usura di materiali scadenti.
Inoltre il pistone ha diametro scarso e una conicità accentuata: 44,91 mm in basso mantello, poi 44,88 sotto fasce e 44,85 mm sopra fasce.
Per info: ho ordinato dal Far East un kit da 45 mm con travasi sdoppiati. Forse 12 Euro buttati ma mi piace sperimentare. Saluti
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Cil52010

Il pistone del kit ha fusione diversa in corrispondenza dello spinotto e fori di ventilazione.
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Pist5210

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Greencut GS6200

Messaggio  galero96 Ven Dic 20, 2019 9:58 am

ciao a tutti, credo che sia il topic corretto sotto il quale rispondere. ho appena comprato la mia prima motosega che utilizzerò di rado per tagliare un po' di legna per il forno. avendo necessità di una motosega ma non volendo spendere uno sproposito mi sono fiondato su questa, ho valutato le recensioni, visto i video a riguardo e molti ne parlano benissimo sempre restando nell'hobbistico.
ancora non mi è arrivata purtroppo ma ho iniziato a cercare il manuale d'istruzioni (in italiano) che fornisce diverse informazioni molto importanti ma sulle quali vorrei delle delucidazioni da voi professionisti ed amatori navigati.
innanzitutto parto col dire che in molte recensioni ho trovato che è un prodotto spagnolo e non cinese, molti dicono che monta dei ricambi husqvarna e l'ho pagata meno di 80 euro con annessi attrezzi per manutenzione ed il resto; se funziona a dovere sono sarò soddisfatto.
ora passo ai miei quesiti sperando di non averi annoiati:
1.adesso leggendo nel forum molti consigliate di fare una miscela al 3% per le prime 30 ore e poi scendere al 2% (come indicato sul manuale) con olio minerale corretto?
2. il suddetto manuale recita che l'olio da catena da utilizzare è un olio motore 10W35 se non erro; credete che possa andare bene o me lo sconsigliate? credete che possa arrecare danni? altre opzioni?
per il momento è tutto, aspetto vostre notizie. un saluto
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  PaoloSanremo Ven Dic 20, 2019 1:09 pm

Ciao Galero e benvenuto fra noi.

(E' probabile che i moderatori ci spostino ed aprano un post tutto per te sulla GS6200.
Qui si sta parlando di motoseghe cinesi in generale, parte 2).

Allora:
- circa l'olio per la miscela, normalmente oggi si usa olio  SINTETICO al 2%.
La lubrificazione di questi motori è importante, per cui assicurati che esso sia di buona qualità e classificato JASO FC o JASO FD (o equivanenti).
Tu accenni ad olio MINERALE, ma questo tipo di olio ha meno potere lubrificante, per cui andrebbe usato almeno al 4%.
- Circa il rodaggio iniziale, alcuni consigliano di usare maggior quantità di olio nella miscela (es. al 3%), altri invece consigliano di usare l'olio sintetico al 2%, ma limitare il numero massimo dei giri ad un valore inferiore a quello che la motosega avrà quando sarà completamente operativa, ossia inizialmente stare sui 10.000 giri/minuto anziché 12.000 giri. (Guarda che cosa dice il tuo manuale).
- Per evitare di grippare i motore per errata o scarsa lubrificazione, io uso un CONTAGIRI elettronico. (Oggi si trovano anche sui 30,oo euri).
Col contagiri è più facile regolare la carburazione. Chi non è del mestiere ha difficoltà a riconoscere la diversità di suono fra 10.000 giri e 12.000 giri/minuto.
Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Ven Dic 20, 2019 2:16 pm

ciao, ho sbagliato prima a scrivere ma non ho trovato il modo di modificare e quindi ho lasciato così. volevo scrivere sintetico al 2%.
in ogni caso ho letto (forse stesso su questo forum ma non ricordo) che modificando la carburazione si invalida la garanzia, quindi dovrebbe essere svolta solo dai centri riconosciuti per cui vorrei sapere anche se questa cosa è vera o no ma mi sembra strano perchè sul loro manuale è spiegato l'utilizzo delle viti TLH e come regolarle al meglio.
mi scuso se sembro ripetitivo ma utilizzando olio sintetico al 2% posso tirarla anche nella fase di rodaggio o devo fare una miscela più grassa (magari al 3%) per salvaguardare il motore?
poi non ho capito se l'olio che ho indicato per la catena è come credo io olio motore 4t e se lo fosse va bene utilizzarlo? mi consigliate altro? sarebbe comunque olio fresco altrimenti mi gioco la pompa.
ancora una cosa, qualcuno di voi ne ha sentito parlare? la possiede? ulteriori accortezze? consigli?
sono tutt'occhi (non a caso ho gli occhiali xD) vi saluto
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  falcetto Ven Dic 20, 2019 4:03 pm

galero96 ha scritto: innanzitutto parto col dire che in molte recensioni ho trovato che è un prodotto spagnolo e non cinese, molti dicono che monta dei ricambi husqvarna e l'ho pagata meno di 80 euro con annessi attrezzi per manutenzione ed il resto; se funziona a dovere sono sarò soddisfatto.
2. il suddetto manuale recita che l'olio da catena da utilizzare è un olio motore 10W35 se non erro; credete che possa andare bene o me lo sconsigliate? credete che possa arrecare danni? altre opzioni?
Per tacitare tutte le mie perplessità che sia un "prodotto spagnolo" servono un paio di foto.
L'olio motore 10W30 (non ..35) per la lubrificazione catena è semplicemente vietato perché inquina. Esistono gli olii specifici. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  PaoloSanremo Ven Dic 20, 2019 5:05 pm

galero96 ha scritto: ... sul loro manuale è spiegato l'utilizzo delle viti TLH e come regolarle al meglio.
sono tutt'occhi (non a caso ho gli occhiali xD) vi saluto
Ciao,
- La garanzia e la carburazione.
La garanzia del venditore copre i difetti di conformità per vizi di costruzione o per materiali difettosi.
Però è chiaro che se tu regoli male le viti TLH e grippi il motore, questo  NON  è un difetto di conformità, ma è un guasto da te provocato, (come se tu buttassi la motosega per terra) e quindi perdi qualsiasi garanzia.
Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Ven Dic 20, 2019 6:24 pm

Purtroppo non mi fa inserire il link ma ho controllato ed è un'azienda spagnola, rispetta anche gli standard CE, almeno così è riportato sul manuale
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  luca31 Ven Dic 20, 2019 8:14 pm

http://www.greencut.es/
La motosega è meglio non toccarla nella carburazione. Se necessario occorre farlo fare ad un meccanico autorizzato durante la garanzia.
Per il rodaggio è sufficiente un utilizzo senza sforzi eccessivi e senza tenerla ai giri massimi per 4 5 pieni. Poi pian piano si cresce sfruttandone via via di più il motore. Semplice.
L'olio catena deve essere specifico e di qualità, abbiamo un topic solo per quello ok capo .

Essendo una macchina dal costo estremamente basso la lascerei tra le cinesi, per ora. Anche perché non so dove viene costruita

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Ven Dic 20, 2019 8:41 pm

Come costruzione probabilmente è cinese come il resto degli utensili in commercio. L'azienda è sicuramente spagnola e saprò dirvi di più appena mi verrà recapitata dal corriere.
Su quest'altro manuale che ho trovato (sembra più recente) riporta "olio per catena speciale per motoseghe SAE 30" per il quale chiedo delucidazioni. Ancora nelle istruzioni non è riportato il primer (la pompetta per riempire il carburatore). Si accende solamente tirando la cordicella o ci sono altri trucchi strani?
Ancora è riportata la dicitura "olio per motore da due tempi: 4%". Non è tanto? Ho letto che rischio di intasare il silenziatore e tutto il sistema di scarico oltre che imbrattare la camera di scoppio e la candela.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  luca31 Sab Dic 21, 2019 7:51 am

Sull'olio catena e da miscela ti abbiamo già risposto in diverse persone.
Sull'accensione direi almeno di aspettare che arrivi, no? Così vedi che interruttori ha o non ha


Ultima modifica di luca31 il Sab Dic 21, 2019 11:05 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  pw31 Sab Dic 21, 2019 10:44 am

falcetto ha scritto:
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Dscn1368
all'epoca del grippaggio della stihl di cui avevo parlato sul forum, per finire di fare legna per la casa, ho preso un "chinasaw" 50cc online piu o meno come quella di falcetto.
Ci ho fatto "fuori" alcuni quintali di bei tronconi  di 50-60cm e nei suoi limiti mi ha soddisfatto al momento (certo sono fiacchette per essere 50cc e la miscela tocca farla al 4%)
una cosa che ho notato è che il filtro -come quello della foto sopra - ,  è un semplice barilotto vuoto ricoperto tutt'attorno di una teletta fine, che svolge male il suo lavoro, visto che durante la pulizia ho trovato il condotto sottostante del carburatore pieno di segature fine e piccoli detriti...roba che continuando a lavorarci sarebbe finita nel cilindro con annesse conseguenze...

sapete se di aftermarket c'è qualcosa di meglio e adattabile a livello di filtro? qualcuno di voi ci ha gia smanettato?

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Kromer Sab Dic 21, 2019 5:43 pm

dovrebbe esserci una sottile guarnizione anulare sul fondo dell'imbocco del filtro, è presente?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  pw31 Dom Dic 22, 2019 1:02 pm

ciao Kromer, si, è presente una guarnizione nera di gomma con 2 fori, 1 per l'imboccatura del carburatore e uno piccolo per il perno. evidentemente funziona da comparsa..

il fatto è che nel condotto ho trovato segatura e polvere come mai capitato prima e con poco lavoro svolto, da qui capisco anche perchè molti le buttano dopo poco...con quello che entra nel cilindro quanto dovrebbero durare?

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Kromer Dom Dic 22, 2019 1:15 pm

sì, a questo punto sicuramente fa da comparsa Very Happy
in mancanza di alternative prova a colmare lo spazio spessorando l'imbocco che entra nel supporto

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  falcetto Dom Dic 22, 2019 4:13 pm

Prova a mettere uno spessore/rondella sopra il filtro, concentrico al prigioniero filettato. Montando il coperchio si mette a pacco anche l'appoggio sotto e la guarnizione dovrebbe fare il suo dovere.
La mia, acquistata nel 2009, funziona regolarmente. Qui sotto foto della mia situazione dopo che ha tagliato per 3 ore una decina di giorni fa e riposta senza pulirla. Segatura nel vano carburatore ma ingresso pulito.
Il filtro è il modello grande, con guarnizione sotto e rondella a tazza sopra. Saluti.
Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 20191214

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 20191215

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 20191216

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  pw31 Dom Dic 22, 2019 6:25 pm

seguirò i consigli di entrambi e spero di risolvere
@falcetto, vedo che ce l'hai da 10 anni, ti ha mai dato noie o hai sostituito parti? So che vanno a riuscita, ma te lo chiedo lo stesso per mia curiosità.
In merito al filtro, la mia ha quello piccolo, per il resto è identica alla tua tranne per il colore.
Una cosa che ho notato e ho sistemato al momento, è che la "saldatura" tra le due mettà del filtro in alcuni punti era leggermente aperta, l'ho sistemato con un po di resina intorno...che sia entrata da lì la polvere di segatura nell'imbocco? Bene penso non facesse...

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  falcetto Dom Dic 22, 2019 7:12 pm

Cambiato solo la membrana carburatore e filtro miscela del serbatoio 3 anni fa. Dopo 6 mesi di fermo con serbatoio vuoto non voleva sapere di avviarsi. Trovato la membrana talmente indurita che non pulsava e non apriva lo spillo.
O sono stato fortunato o le prime erano fatte meglio, prima dell'arrivo della "cost reduction". Qui sotto uno dei miei primi post. Leggi anche le pagine successive che ci sono altre mie note su queste macchine. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t153p500-motoseghe-cinesi-parte-1#55432

https://lamotosega.forumattivo.com/t15100p175-motoseghe-cinesi-parte-2#223390

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.