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Restauro Partner R 16
+2
100cavalli
Dakar
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Restauro Partner R 16
Salve a tutti,
da qualche settimana ho ripreso una vecchia Partner R16 comprata da mio nonno più di 40 anni fa.
La motosega, dopo accurata pulizia, lubrificazione ecc, ecc, è stata accesa è funziona benissimo.
Il problema che ho riscontrato è sulla pompa dell'olio; in particolare è consumato il "piedino" sulla molla che, spingendo manda olio alla catena. Sull'esploso della motosega credo di aver identificato il pezzo che è contraddistinto dal num. 279069.
Qualcuno di voi può aiutarmi a trovare l'intero gruppo pompa o, in alternativa, il singolo pezzo?
Grazie
P.S.
il motore di questa motosega è quasi meglio di quello della mia vespa 50 special!!
da qualche settimana ho ripreso una vecchia Partner R16 comprata da mio nonno più di 40 anni fa.
La motosega, dopo accurata pulizia, lubrificazione ecc, ecc, è stata accesa è funziona benissimo.
Il problema che ho riscontrato è sulla pompa dell'olio; in particolare è consumato il "piedino" sulla molla che, spingendo manda olio alla catena. Sull'esploso della motosega credo di aver identificato il pezzo che è contraddistinto dal num. 279069.
Qualcuno di voi può aiutarmi a trovare l'intero gruppo pompa o, in alternativa, il singolo pezzo?
Grazie
P.S.
il motore di questa motosega è quasi meglio di quello della mia vespa 50 special!!
Dakar- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.15
Re: Restauro Partner R 16
Puoi postare una foto della pompa?
Che tipo di problema ti da?
Che tipo di problema ti da?
100cavalli- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 54
Località : Treglio (Ch)
Re: Restauro Partner R 16
Manda poco olio alla catena. Come ho scritto sopra e' consumato il pistoni no che, azionando, la corona della pompa manda olio alla catena. Appena accendo il occhi posto
una foto dell' esploso
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Non riesco a postare una immagine della pompa
una foto dell' esploso
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Non riesco a postare una immagine della pompa
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Feb 27, 2015 4:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
Dakar- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.15
Re: Restauro Partner R 16
se leggi nell'indice puoi trovare le istruzioni per postare foto opppure le invii allo staff del forum che te le inseriranno
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Restauro Partner R 16
Segui queste istruzioni https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Restauro Partner R 16
Grazie
P.S.
non funziona Nonno_sprint. Ho seguito la procedura, ma appena invio mi risporta nella schermata principale dove si sceglie l'immagine dal PC. non mio appare il pulsante copy
P.S.
non funziona Nonno_sprint. Ho seguito la procedura, ma appena invio mi risporta nella schermata principale dove si sceglie l'immagine dal PC. non mio appare il pulsante copy
Ultima modifica di falcetto il Ven Feb 27, 2015 8:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote inutile)
Dakar- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.15
Re: Restauro Partner R 16
Seleziona e clicca con il tasto destro " copia" e poi incolla nel post. Se sono più foto dopo la prima fai " anteprima" ritorna al post e continua a caricare.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Restauro Partner R 16
Nonno_sprint ha scritto:Seleziona e clicca con il tasto destro " copia" e poi incolla nel post. Se sono più foto dopo la prima fai " anteprima" ritorna al post e continua a caricare.
Fatto!!
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In sostanza si è consumato il pezzo identificato con il cod. 279069 che, agendo sulla cremagliera cod. 317156 fa da freno e manda l'olio sulla catena.
Spero di essermi spiegato.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Feb 27, 2015 5:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)
Dakar- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.15
Re: Restauro Partner R 16
ciao dakar.te dici che si e consumato allora ti chiedo tramite saldatura non si potrebbe riportare un po di materiale per poi rettificarlo?.....
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: Restauro Partner R 16
Ciao Nespolo,
è difficile cercare di spiegarsi partendo dalla dola descrizione del pezzo, anche se la scheda aiuta.
In sostanza il pezzo che ho citato non è altro che una molla alla cui sommità di contatto con la ghiera c'è un pirulino, di materiale non ferroso, che per una parte è inserito nella molla, mentre l'altra parte va a contatto con la ghiera.
è difficile cercare di spiegarsi partendo dalla dola descrizione del pezzo, anche se la scheda aiuta.
In sostanza il pezzo che ho citato non è altro che una molla alla cui sommità di contatto con la ghiera c'è un pirulino, di materiale non ferroso, che per una parte è inserito nella molla, mentre l'altra parte va a contatto con la ghiera.
Ultima modifica di falcetto il Ven Feb 27, 2015 8:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote inutile)
Dakar- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.15
Re: Restauro Partner R 16
a spiegare ti sei spiegato, ma dubito sia quello il problema, Sei sicuro di aver pulito proprio a lustro tuti i fori?
Non conosco quella pompa e dal disegno non riesco a capire bene ma dovrebbero esserci degli o-ring e sotto gli o-ring dei forellini..... ci sono?
Non conosco quella pompa e dal disegno non riesco a capire bene ma dovrebbero esserci degli o-ring e sotto gli o-ring dei forellini..... ci sono?
ceppo- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.15
Re: Restauro Partner R 16
Si Si Ceppo, tutto pulito... aperta la pompa con mio padre abbiamo visto come funziona e quello che ho descritto sembra essere il problema.
Cerco una pompa "nuova" da sostituire integralmente quella montata perchè il problema sta tutto lì. La motosega, per il resto, va da dio.
Cerco una pompa "nuova" da sostituire integralmente quella montata perchè il problema sta tutto lì. La motosega, per il resto, va da dio.
Ultima modifica di falcetto il Ven Feb 27, 2015 8:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote inutile. Utilizzare tasto "postreply". Grazie)
Dakar- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.15
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