Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24392 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Luca ambrosio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310915 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 350 utenti online: 2 Registrati, 1 Nascosto e 347 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Ardu1no, sfalcino

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_lcap30%garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_rcap 30% [ 158 ]
garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_lcap35%garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_rcap 35% [ 184 ]
garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_lcap12%garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_rcap 12% [ 64 ]
garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_lcap2%garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_rcap 2% [ 13 ]
garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_lcap4%garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_rcap 4% [ 20 ]
garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_lcap5%garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_rcap 5% [ 24 ]
garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_lcap2%garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_rcap 2% [ 11 ]
garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_lcap9%garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_rcap 9% [ 47 ]
garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_lcap1%garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

+6
luca31
Savignano
nitro52
appennino ligure
robywood
Ghepardo
10 partecipanti

Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  Ghepardo Dom Mar 01, 2015 8:31 am

http://www.echo-italia.it/a_ITA_2094_1.html
http://www.shindaiwa-italia.it/a_ITA_1061_1.html
Questa mi era sfuggita: garanzia di 5 anni ai privati Shocked Very Happy e comunque di 2 anni agli altri.
Neanche male...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  robywood Lun Mar 02, 2015 11:52 am

Riflettendoci su..probabilmente è estesa a 5 anni per i privati per via che in generale viene usata meno intensivamente rispetto ad un professionista..con relativa minor usura dei componenti..Question ..è comunque una bella garanzia..
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  appennino ligure Ven Mar 20, 2015 12:04 pm

A titolo di informazione riporto la mia esperienza.
Come qualcuno avrà letto, verso fine febbraio ho acquistato da rivenditor una Echo 320 Tes, e successivamente guardando il sito scopro che dal 01 marzo c’è questa promozione di estensione garanzia per privati fino a 5 anni. Lì per lì mi son dato del belinone, perché potevo aspettare nell’acquisto, però ho contatto la Cormik, i quali oggi mi hanno risposto molto gentilmente che , ovviamente mandandogli tutta la documentazione, provvedono a farmi rientrare nella promozione e quindi garanzia 5 anni. cheers
Volevo quindi fare i complimenti ad un’azienda che si dimostra molto seria.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  nitro52 Ven Mar 20, 2015 2:33 pm

sicuramente sei stato molto fortunato ma contemporaneamente l'azienda si e' domostrata molto seria e sicura del suo prodotto e non e' stata a guardare il pelino nell'uovo come fanno molte altre
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Garanzia 5 anni Cormik per Echo-Shindaiwa

Messaggio  Savignano Ven Giu 17, 2016 7:05 am

Mi sono permesso di spostarmi nella apposita sezione , perchè mi sembrava di andare fuori tema .Se ho sbagliato chiedo scusa ai moderatori...
Continuando il discorso ....

@luca31 diceva:
Che fosse obbligatorio un tagliando annuale non lo sapevo. Sul discorso di intervenire sulla macchina credo che sia ovvio, se uno ci va accanto da solo si perde la garanzia in caso di problemi. Comunque occorre accordarsi con il rivenditore e sentire lui cosa dice sugli interventi e i tagliandi

Si Luca , almeno a me hanno detto questo,quindi attenzione, bugiardi loro , bugiardo io...(e anche pollo aggiungerei hahahahaaaa!!! )
però ho comprato una motosega 452s ed un dece B450  da due rivenditori diversi  della mia zona ed entrambi mi hanno fatto lo stesso discorso e firmare i fogli, della Cormik, per l'estensione a 5 anni della garanzia .
Per ogni tagliando o intervento fa fede lo scontrino che devi conservare per eventuali riscontri. Naturalmente per la manutenzione ed eventuali interventi su entrambe le macchine sei libero di andare dal rivenditore o centro di assistenza autorizzato che è più comodo....ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  luca31 Ven Giu 17, 2016 7:11 am

scusa Savignano, abbi pazienza ma non capisco bene cosa vuoi dire : bugiardi loro bugiardi tu ? A cosa ti riferisci

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  Alessio510 Ven Giu 17, 2016 7:46 am

...credo intenda una cosa del tipo " la mia parola contro la loro" ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  Savignano Ven Giu 17, 2016 8:26 am

No, Alessio , Luca, il discorso  si riferisce solo alla spiegazione che mi hanno dato i 2 rivenditori per l'attivazione dell'estensione della garanzia ai 5 anni.
Se loro loro mi avessero mentito (non vedo il perchè , ma non si sa mai..) , riportandovele pari-pari ,seppure in buona fede da parte mia ,avrei detto una bugia.
Da  qui "bugiardi loro , bugiardo io ".
Solo questo  Very Happy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  Ceppo77 Ven Giu 17, 2016 8:27 am

Sulla obbligatorietà del tagliando annuale sul quattro tempi per mantenere valida la garanzia ne ero al corrente (l'olio andrebbe cambiato almeno una volta nell'arco dell'anno perché perde nel tempo le caratteristiche ottimali di lubrificazione ), ma per il due tempi mi è nuova (a meno che non smontino e puliscano il carburatore e quant'altro )

Per l'estensione mi sembra occorra la registrazione con i dati per attivarla . E non saprei se a carico dell'utente, perché generalmente è così

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  Savignano Ven Giu 17, 2016 8:40 am

Si Ceppo. A me la hanno fatta direttamente loro al momento dell'acquisto con i miei dati  Very Happy
Ho verificato che col dece mi ha pulito il carburatore , controllato candela, il filtro aria, ingrassato le coppie coniche, e verificato le tenute dei cuscinetti , ripulito ben bene le alette di raffreddamento e pulito tutto il motore,verificando i vari serraggi .
Con la motosega invece pulito carburatore , filtro aria ,controllato pompa olio, candela , affilato catena , tensionamento della stessa ecc.. Un buon lavoro per entrambi insomma.


Ultima modifica di Savignano il Ven Giu 17, 2016 9:08 am - modificato 1 volta.
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  Ceppo77 Ven Giu 17, 2016 8:46 am

Beh indubbiamente un bel lavoro ..per la modica cifra di ??
In poche parole ogni opportunità acquisita la si paga.
Chiudo mio ot

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  Savignano Ven Giu 17, 2016 9:06 am

Si è vero si paga ma non tanto in fondo , credo sia stato onesto infatti se non ricordo male 15 euro per il dece e 17 per la motosega. Poi verifico con gli scontrini ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  Ceppo77 Ven Giu 17, 2016 9:16 am

Se fosse così tanto di cappello ...il dubbio è come possa con quella cifra obbligatoriamente fatturata per discorso garanzia fare tutti quei controlli e pulizie .mi riferisco al carburatore in particolare, coppie coniche e tenuta cuscinetti. Visto i prezzi con cui si fanno pagare .

Il dubbio non è nei tuoi confronti sia chiaro , e ci tengo a sottolinearlo 

Fine o.t. perché stiamo spaziando oltre  ok capo Very Happy

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  marzot Mar Mar 12, 2019 8:59 pm

Ieri ho ritirato la piccola Shindaiwa 251che avevo riportato al negoziante per effettuare il secondo "tagliando". l'anno scorso mi fece pagare 20€, questa volta 25€. Cifra apparentemente modesta per poter contare sulla copertura della garanzia di 5 anni offerta dalla Casa. Ma a conti fatti questa estensione di garanzia mi comporterà un costo pari a 1/4 del costo della motosega. Considerato che avevo dedicato una mezzoretta per effettuare un'accurata pulizia dentro e fuori e un'oretta di viaggio tra andata e ritorno (20+20 km), mi sto chiedendo se ne vale la pena ripeterlo anche negli anni futuri. Evil or Very Mad

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  luca31 Mer Mar 13, 2019 7:12 am

bisognerebbe sapere cosa ha fatto per questi 25 euro, per giustificare un intervento che ti dà un anno di garanzia.
In realtà credo sia giusto, nel senso che una estensione di garanzia di ben tre anni ti costa 20 25 euro all'anno, cioè 2 euro al mese, per avere una copertura da un anno all'altro. E' una cifra abbordabile che se poi non la fai magari ti tocca pentirti.

E' ovvio però anche che la garanzia di 5 anni l'hanno inventata per per vendere più macchine, per attrarre più clienti indecisi, non per altro

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mar 13, 2019 11:14 am

non voglio entrare nei meriti delle politiche commerciali, ma è molto simile al discorso del tagliando per le auto: nessuno sa bene che cosa fanno realmente, ma se ti cambi l'olio, spazzole e dai una soffiata al filtro, fai lo stesso lavoro in meno tempo e ti costa pure molto meno... personalmente preferisco spendere i soldi quando si presenta un problema, per l'ordinaria manutenzione ci penso io.
Very Happy
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  marzot Mer Mar 13, 2019 1:11 pm

Concordo. Soprattutto considerato che non ci sono filtri, oli e materiali di consumo da sostituire. Nel mio caso nemmeno la pulizia perché l'avevo fatta in maniera certosina. Mi dispiace non aver chiesto lumi sul dettaglio dell'intervento. L'importatore Cormick dovrebbe però imporre ai suoi negozianti una tariffa fissa e trasparente onorando la serietà della Casa costruttrice. Non vedo l'ora di provarla a fondo per controllare se, almeno, è stata carburata bene o devo ricorrere al " fai da te".

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mar 13, 2019 1:23 pm

beh, forse ti hanno sostituito il filtro aria, magari è nuovo di pacca (... ho detto forse... Very Happy )
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  luca31 Mer Mar 13, 2019 3:15 pm

Se tu vai lì e gliela dai senza dire nulla .. ti affidi a loro.
Io chiederei prima del tagliando...cosa fate? In cosa consiste? E in base a questo valuti se il prezzo giustifica il lavoro.
Il tagliando dell'auto serve perché sono loro a sostituire olio motore e fare le verifiche necessarie per tenere in piedi la garanzia (liquido radiatore, ecc..).

Se il meccanico ti da una pulita alla motosega (che era già pulita) e ti cambia un filtro aria seminuovo...in che modo può attestare che l'attrezzo può fare ancora un anno in garanzia? E soprattutto a che titolo ti fa spendere 25 euro?
Se ci parli e lo metti sul chi va là puoi ottenere più serietà...
Poi onestamente non so cosa ti passano in garanzia ..plastiche cotte? Pompa olio? Non saprei ..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

garanzia echo - Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa Empty Re: Echo e Shindaiwa: garanzia per privati estesa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.