Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 9:38 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 9:05 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» RASAERBA parte 3
Da Marta85 Ieri alle 9:59 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24487 membri registrati
L'ultimo utente registrato è dd10a1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311653 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 115 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 114 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Lun Giu 11, 2012 11:24 pm

alexio79 ha scritto:io ...accomodo di tutto sia quelle di marca che cinesi Laughing

alexio79 ha scritto:in paese tutti mi conoscono,lo faccio per passione ok capo
meccanico per passione

ringrazio il moderatore robinia che ha memoria e ha recuperato il primo intervento di alexio79...il quale ci dice ora che "accomoda" di tutto, sia roba di marca che cinese, e che "in paese tutti lo conoscono" in quanto "meccanico per passione"...ma che soltanto un mese fa si iscriveva al forum per chiederci questo:

alexio79 ha scritto:buonasera a tutti scusate non so se sono nella sezzione giusta o un echo rm5000 ieri lo usato tutto ok oggi non entrava lo portato dal riparatore e mi a detto che e grippato possibile cosi tutto dun botto senza dare segni?ma comunque volevo sapere se potevo utilizzare lasta e magari metterci per ora un motore piu economico adattabile esiste?

quante bugie la gente racconta sui forum...!
quante maschere alcuni indossano per sentirsi e farsi credere diversi da ciò che sono...!

rilevo tutto ciò a scopo dissuasivo: chiunque avesse intenzione di iscriversi al forum solo per recitare una parte (o più parti) e farci perdere del tempo...sappia che prima o poi lo scopriamo...e non ci fa una bella figura.

ora rientriamo in argomento: motoseghe cinesi.

grazie

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  franz85 Mar Giu 12, 2012 6:28 am

falcetto ha scritto:
franz85 ha scritto:
L'ho continuata ad utilizzare ed andava benissimo(utilizzando miscela per motore 3 tempi, cosi mi ha detto il benzinaio, va bene secondo voi??)
Franz: puoi confermare che hai confuso il 3 con il 2? Grazie
No falcetto, sinceramente io sono andato dal benzinaio pensando di trovare una persona che di queste cose ci capisse più di me (che non capisco niente...): mi ha detto che l'ideale era un 3,5 per stare sicuri...al massimo avrebbe solo fatto più fumo (testuali sue parole...)

Dite che non sia così?

Aspetto una vostra risposta, perchè è la stessa miscela che uso per il decespugliatore e non vorrei far danni...

Ma quindi potrebbe essere che il fatto che la mia motosega non ripartisse per via dell'eccessivo olio nella miscela???
Per rimediare al forse troppo olio nella miscela potrei metterci almeno altri 5 litri della stessa (la tanica è da 10lt e io ne ho riempita metà) in modo tale da abbassare la quantità d'olio ????

RRingrazio ancora tutti gli utenti, sto imparando un sacco di cose utili leggendo i vostri argomenti.

Grazie mille davvero di cuore, speriamo di riuscire a risolvere il problema dell'avvolgiotore della mia mts, almeno mi tolgo il dubbio se vada o meno i moto!

Ps. ieri sera dopo esser stato dal meccanico di attrezzi agricoli (che mi ha detto di non volerci mettere le mani perchè non è una delle marche che segue...) mi sono messo a smontarla: ho provato a guardare la candela, era perfettamente pulita, non sembrava avesse sporcizia...

Non so più dove sbattere la testa!

Faccio una proposta audace: io sono di Imola (Bo) magari se ci fosse qualche iscritto di questo bel forum vicino alle mie zone con il quale dare un'occhiata alla mia mts gliene sarei grato...scusate se mi sono permesso in modo così sfacciato.

daniele


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Giu 12, 2012 6:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto "EDIT" per integrare e/o modificare)

franz85
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 12, 2012 6:38 am

Se la miscela funziona per il decespugliatore dovrebbe andare bene anche per la motosega.

I benzinai fanno spesso degli intrugli indicibili, per essere sicuro la miscela me la faccio sempre da me.
Guarda qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7343-dosaggi-indicativi-olio-benzina-per-motori-agroforestali-a-2-tempi
e qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fantaman5 Mar Giu 12, 2012 9:29 am

Riporto la mia esperienza con motosega cinese, garland forest 35 pagata euro 150 (in italia sono distribuite dalle ferramente che trattano axel) nel 2008.
Premetto dicendo che l'uso che ne faccio io è sramatura/sezionamento di alberi di pero per uso riscladamento (l'abbatimento nel frutteto lo faccio con la oleomac 251b).
La motosega è una copia esteticamente identica (tranne per il colore che è giallo) della echo cs350tes, è 35 di cilindrata e ha la barra da 30, ma pesa di più dell'originale (sono andato in negozio a prendere in mano la echo ed è un filo più leggera).
Contro:
- si è un po' sciolta la plastica vicino alla marmitta, ma nulla di che
- la sua catena originale tiene meno il filo di quella che ho preso nuova oregon
- il trucciolo di legno sporco di olio si impasta dentro il carter catena (basta soffiarla ogni giorno)
- per ripartire a caldo servono 7 o 8 strappi decisi
- delicata di carburazione (risolto cambiando le membrane del carburatore walbro)
Pro:
- butta un bel po' d'olio sulla catena (ottimo quando si tagliano piante morte)
- è sufficientemente leggera da essere tenuta con una sola mano (e con l'altra eviti che il ramo ti cada in testa oppure butti il pezzo tagliato sul rimorchio)
- lavora anche tutto un giorno senza problemi
- per il legno di pero ha una potenza più che sufficiente (anche diametri da 25cm)
- agevole la pulizia del filtro aria e il rabbocco di olio e miscela
- prezzo concorrenziale

Per il mio uso è perfetta, lavora da anni, mi ha fatto arrabbiare per la carburazione ma era solo questione di membrane indurite. Con le stesse premesse la consiglio.

Se dovessi prenderne un'altra però prenderei la oleo-mac gs260, tanto per tagliare il pero la potenza è sufficiente (e eventulmente ho le mts più grossa per i lavori impegnativi) ma i miei polsi (usandola con una sola mano) gradirebbero il kg abbondante in meno.




fantaman5
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 12, 2012 11:37 am

fantaman5 ha scritto:
Se dovessi prenderne un'altra però prenderei la oleo-mac gs260, tanto per tagliare il pero la potenza è sufficiente (e eventulmente ho le mts più grossa per i lavori impegnativi) ma i miei polsi (usandola con una sola mano) gradirebbero il kg abbondante in meno.
OT: Indipendentemente dal cinese o no, non usarla con una sola mano, i rischi di farsi male sono notevoli
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Dominik Mar Giu 12, 2012 12:34 pm

franz85 ha scritto:(utilizzando miscela per motore 3 tempi, cosi mi ha detto il benzinaio, va bene secondo voi??)

questa è la prima volta che sento parlare di miscela per motore 3 tempi Laughing ?????
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  franz85 Mar Giu 12, 2012 12:44 pm

dominik ha scritto:
franz85 ha scritto:(utilizzando miscela per motore 3 tempi, cosi mi ha detto il benzinaio, va bene secondo voi??)

questa è la prima volta che sento parlare di miscela per motore 3 tempi Laughing ?????
Vi chiedo scusa se dico delle sciocchezze.
Ho specificato che non capisco niente di queste cose.

Vi riporto quanto mi ha detto il benzinaio; mi sono fidato, forse ho fatto male.

Scusate ancora ..

franz85
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Robinia Mar Giu 12, 2012 12:48 pm

...siamo qui anche per questo....nessuno nasce "imparato" tranquillo... ok capo ok capo
Ora rientriamo in argomento...MOTOSEGHE CINESI... ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Dominik Mar Giu 12, 2012 12:51 pm

franz85 ha scritto:
dominik ha scritto:
franz85 ha scritto:(utilizzando miscela per motore 3 tempi, cosi mi ha detto il benzinaio, va bene secondo voi??)

questa è la prima volta che sento parlare di miscela per motore 3 tempi Laughing ?????
Vi chiedo scusa se dico delle sciocchezze.
Ho specificato che non capisco niente di queste cose.

Vi riporto quanto mi ha detto il benzinaio; mi sono fidato, forse ho fatto male.

Scusate ancora ..

non ti preoccupare figurati ok capo come dice robinia nessuno nasce imparato e che a volte la gente se ne approfitta di quelli che ne capiscono meno snort (mi scuso per l'ot)
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Mar Giu 12, 2012 5:45 pm

tolti alcuni motori speciali (tipo i rotativi wankel, che sono pure difficili da classificare) non conosco l'esistenza di motori 3 tempi.
ora rientriamo in argomento: relazioni di impiego sulle motoseghe cinesi.
grazie

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  stufa 69 Mar Giu 12, 2012 8:04 pm

ciao a tutti. la mia esperienza : ho sistemato una cinese per sramatura a un vicino smontata completamente sostituito tubi poi di tutto edi piu (circa 4 ore ) a fine lavoro perfetta. nonnino strafelice mi paga con 5 litri di quello buono. dopo una giornatina a lavorare vigna e mele non ne ha piu voluto sapere di funzionare bonk!bonk! . ragazzi massima attenzione alle catene quando ci passi la lima sembrano d,alluminio.

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Mar Giu 12, 2012 10:00 pm

Io ho avuto due esperienze con le cinesi ...

1) un mio amico di famiglia ha comprato dietro insistenza di un venditore ( tirando il prezzo da 550 euro iniziali a 100 , purchè se ne andasse Mad ) una cinesaccia marchiata stihl , un giorno facendogli visita per affilare la catena della sua Castor Cp 460 la noto e mi dice di possedere anche quella da poco , io a colpo d'occhio d'occhio gli dico che è cinese e, lui si incavola perchè si fidava delle stihl ( a suo tempo aveva avuto una 025 se non sbaglio ... ) ma dice che fino ad allora è andata bene ( salvo scoprire poi dopo che " fino ad allora " era una sola giornata di lavoro con legno imprecisato ) e mi chiede di dare un pò di filo alla catena , io acconsento e dopo aver trattato la Castor ( una bomba ok capo ) passo alla "stihl" , e noto per prima cosa che il tondino NON ENTRA tra i denti della catena pensavo fosse un problema di misura sbagliata della lima e invece è proprio colpa dei denti , finisco il lavoro con una comune coda di topo poi la metto in moto per provarla , e MI SON DATO UN' UPPERCUT ( pugno sotto il mento ) la corda era lunghissima , avviato il motore la appoggio per terra e scatta il freno anche se questo non è poi un grosso problema , la provo in un trochetto fi dirca 15/20 cm di diametro e arranca bonk!bonk! finiti i pochi tagli la spengo e lo guardo , era cupissimo e mi ha solo detto - usiamola finchè non scoppia poi la butto volentieri ...-

2) mio cugino , ha comprato da intenet una LG Motors in sostituzione della sua vecchia stihl 08 che è troppo pesante , io nonostante l'avessi sconsigliato , vista l'esperienza precedente , dell' acquisto quando me l'ha fatta vedere ( e mettere in moto ) ne sono rimasto piacevolmente impressionato , e anche nel bosco sì è rivelata discreta ( a parte la catena che si smolla un pò troppo spesso ) , lho usata praticamente solo io per 4 giorni di seguito , tra gaggie e due quercie ... e VA ANCORA ! Shocked
scusate il poema ma il problema china mi tocca particolarmente dato che in famiglia e tra conoscenti il pazzo sono io dato che compro attrezzi un pò più costosi ma di qualità , invece che tuti gli altri che campano con roba economica cinese usa e getta ( testuale dato che dura uno/due anni se va bene ! ) grrr
Picolissimo OT : mio cugino con un dece papillon ( cinese ) ha rotto l'acceleratore e mentre cercava i ricambi ( poi trovati dopo due mesi ) io col mio umile Stihl fs 160 ho fatto lo stesso lavoro in meno tempo Wink !!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  psq Dom Giu 17, 2012 6:46 am

Quest'inverno mi sono lasciato tentare dal prezzo veramente basso di una cinese da potatura:
129€ offerta a 79€!

La motosega è questa. Non la 350 eh... la piccolina da potatura sotto.

Sullo stesso scafale c'era una Alpina identica spiccicata. L'unica differenza erano le plastiche bianche anzichè verdi ed il prezzo di 169€.

L'ho usata qualche ora per la potatura di salici e tigli. Che dire... vale forse gli 80€ che gli ho lasciato ma non di più. Il suo lavoro lo fa, il motore va tenuto sempre a manetta altrimenti la lama non taglia neppure rametti da pochi cm. I suoi difetti principali sono il peso e le vibrazioni. Queste ultime sono tali da pregiudicare sessioni di lavoro prolungate.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  robywood Dom Giu 17, 2012 8:13 pm

L'avevi presa al brico ? mi pare di averle viste al brico la marca cmi e l'alpina con la livrea bianca (cinese).
Forse le cinesi migliori sia da potatura,che quelle a impugnatura tradizionale secondo me sono le ama..
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fast6004g Dom Giu 17, 2012 9:07 pm

la mia esperienza cinese e stata fatta circa tre anni fa. mi sono recato al brico ed ho preso una motosega da 130 euro circa..barra da 40 ........portata a casa ho incominciato a tirare la cordicella di avvio .e tira e tira e tira dopo 40 minuti si e accesa naturalmente ero distrutto e sfiancato.il giorno dopo sono tornato al brico ratatatataaa e non essendo il primo a riportarla indietro se la sono ripresa senza battere ciglio.cambiata con una mc culloc
fast6004g
fast6004g
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.04.12
Località : meduna di livenza (tv)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  psq Dom Giu 17, 2012 9:13 pm

robywood ha scritto:L'avevi presa al brico ? mi pare di averle viste al brico la marca cmi e l'alpina con la livrea bianca (cinese).
Forse le cinesi migliori sia da potatura,che quelle a impugnatura tradizionale secondo me sono le ama..

L'ho presa da OBI

fast6004g ha scritto:la mia esperienza cinese e stata fatta circa tre anni fa. mi sono recato al brico ed ho preso una motosega da 130 euro circa..barra da 40 ........portata a casa ho incominciato a tirare la cordicella di avvio .e tira e tira e tira dopo 40 minuti si e accesa naturalmente ero distrutto e sfiancato.il giorno dopo sono tornato al brico ratatatataaa e non essendo il primo a riportarla indietro se la sono ripresa senza battere ciglio.cambiata con una mc culloc

Questa era scarburata. Andare in moto andava subito, eccato che non usciva l'olio. Dopo 10 minuti con la regolazione della pompa al massimo, ha iniziato a fluire. Quindi ho montato la barra (forse il pezzo migliore dell'insieme) ed ho iniziato ad usarla. Dopo 10 minuti di uso le mani formicolano dalle vibrazioni
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fast6004g Dom Giu 17, 2012 9:19 pm

morale della storia se spendi poco non puoi pretendere tanto.
fast6004g
fast6004g
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.04.12
Località : meduna di livenza (tv)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  clafri79 Lun Giu 18, 2012 8:06 pm

Ma non riesco a capire come fanno tanti miei amici e conoscenti a prendere per un uso puramente amatoriale motoseghe cinesi e gli funzionano per anni e anni senza problemi e senza fargli un minimo di manutenzione. Anche a mio padre è andata così con un'elettrosega, dieci e più anni di vita e di legna ne ha pure tagliata. Il risultato è stato che ora qualcuno ha anche avuto il coraggio di fargliela sparire. Ridicolo. Girano comunque le scatole perchè andava ed hanno portato via un'attrezzo, seppur ciofeco, da casa mia. (Se posso: io ho un decespugliatore cinesotto, e penso che non ne prenderò MAI più un'altro della stessa famiglia, per ora però tiene botta pure quello...)
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  robywood Mar Giu 19, 2012 5:59 pm

Eh ma magari uno che la usa un'oretta l'anno per tagliare ramaglie...bancali.. Very Happy
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  clafri79 Mar Giu 19, 2012 7:24 pm

Penso anch'io. grrr
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  mangusta Mar Giu 19, 2012 8:00 pm

fast6004g ha scritto:morale della storia se spendi poco non puoi pretendere tanto.
esatto la cinese che dura 10 anni forse viene messa in moto 2 volte in un anno Very Happy la qualità è molto bassa...
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  pieromarc Mer Giu 20, 2012 1:22 pm

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Cat039MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Cimg4511MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Cimg4512MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Cimg4513MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Cimg4514

ho trovato questo motosega vicino a un cassonetto dell'immondizia, per curiosità l'ho aperto per vedere i danni che aveva, come si vede dalle foto i danni sono irreparabili per la rottura dei carter, soldi buttati. Secondo me, l'origine del danno è dovuta alla rottura di un anello di spallamento del pistone, perchè ne ho ritrovati i pezzi nel carter, non menziono la marca ma è chiaro che si tratta di merce cinese.
pieromarc
pieromarc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.09.11
Località : Anversa Degli Abruzzi (AQ)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Mer Giu 20, 2012 5:11 pm

se ci dici anche la marca rendi un servizio utile a noi tutti ok capo Very Happy
mi assumo io la responsabilità: fuori il marchio! Very Happy

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  pieromarc Gio Giu 21, 2012 8:02 am

ok allora si tratta di una motosega BRITECH BT50CS SANDRIGARDEN CS 50 2007 era scritto su una targhetta adesiva vicino all'impugnatura. A giudicare da come era pulita anche all'interno credo che abbia lavorato pochissimo.
pieromarc
pieromarc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 27.09.11
Località : Anversa Degli Abruzzi (AQ)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Mer Ago 29, 2012 6:19 pm

Trovata per caso su ebay
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Prova-500x500
direi che si tratta di un ibrido fra la solita copia Zenoah, con filtro aria e carter avviamento Jonsered, condividete?
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 26 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.