Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 563 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 558 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, JollyBlue, luca31, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
+151
Motosegaro 94
Andrea01
GV75
Bartolo82
Celli Enrico
filippo75pg
maremmano
Jefry
RodiZegna
Haski
loker
DotCom
SuperUCCU
Lucap
alex95
manuel55
Accrocchista
ferrarifxx
Forestmix
Stoazz
zak
Joy
Gianca74
belcanto
Steox84
marcof12
francesco80
lovato
mikhele
sfn83
andrea abruzzo
Bryan04
hokkaido254vl
motosegare
Taglialegna96
fireboss
luka
centopercento
Shondave
mesodcaburei
pierangelo 68
Bakko
Crono 574zz
ciprovo
frankf
Federico 88
Skywalker
Albè
baboone
BAD LANCIA
gianlucapitt
GS
iury1977
balda
wildwildcat
luigino84
Ducelier
adminale
previxjps
maxb.
jukurlason
carminecs260
Luparello
Il Celtico
Bombo
tatino1971
specialissimo
nonno sport
alby4everR
Febb71
davide78
Giovi
ms192
ciamu
dobermann
cariol
valerio91
matrix888
fernando62
pavona61
Celtico1967
emilio79
biker57
giacomone
frankrob
boja77
P4ol0
gianca 59
entoni
simmy106
Ceppo77
daniele86
loryktm
denti d'acciaio
Andrea Sertori
Robinia
boscocastagno
-Campagnolo-
Mario Cagnola
riky86
LucaOrse7
SCIROKKO87
Laris61
Issels03
desmo88
Alfredo Paggi
grimgor
pierio
LorenzoSanguigni
BFausto
The Red Baron
Stepmeister
steo92
falcetto
straker
Drago 100
Savignano
cpstihl
nespolo 65
Don Camillo
beppe65
Fulvio_70
tottoli livio
Anto86
MASTROTURI
Dan56k
Turin76
Nonno_sprint
nitro52
JohnnyMac
speedsonic
s.n.
marzot
Poseidon X6
ferrari-tractor
pw31
Ghepardo
worior
robywood
appennino ligure
Beppe 1978
luca31
riccardo
miaobauu
andry steel
Peso
walterino63
Kromer
SANTIPPOLITO
AGRICOL-TURI
Alessio510
155 partecipanti
Pagina 38 di 40
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
The Red Baron ha scritto:
Il fatto che è Blu è cosa buona così si vede bene la miscela e non si sbaglia con la Benzina pura,
per curiosità ha un odore pungente??? in genere quelli buoni lo hanno,
dove lo hai comprato?
Dopo lo annuso e te lo dico
The Red Baron ha scritto:
Personalmente quelli neutri non colorati ROSSO intenso o Blu intenso non mi piacciono perchè rischio di confondere le taniche di Benzina con la Miscela
Beh .. la miscela viene proprio rosa o blu, la benzina è un verdino smunto smunto
Comunque io la benzina la tengo nella tanica rossa non trasparente, non si vedo neanche, però so che la tanica è quella.. invece per la miscela ne uso una più piccola bianco/trasparente
SuperUCCU ha scritto:la stessa Vigor, fornisce anche un olio per miscela con il suo marchio, anch'esso di specifiche JASO FD, prodotto però in Italia, a 2€ per la dose già pronta per 5 litri: ho usato anche questo.
L'ho usato anche io, ovviamente prendendo la mini dose costa, sono 20€ al litro
Se prendi 1 litro sono 10€
Però a questo punto comunque preferirei un Oregon o uno Stihl
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Ott 30, 2017 7:58 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare EDIT per aggiungere o modificare entro 30 minuti)
RodiZegna- utente registrato
- Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.09.17
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Messaggio di servizio
RodiZegna: per favore smettila di fare post consecutivi.
se devi modificare usa il tasto EDIT oppure se vuoi citare più persone usa CITAZIONI MULTIPLE
RodiZegna: per favore smettila di fare post consecutivi.
se devi modificare usa il tasto EDIT oppure se vuoi citare più persone usa CITAZIONI MULTIPLE
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Sì ha un odore decisamente pungente..The Red Baron ha scritto:Il fatto che è Blu è cosa buona così si vede bene la miscela e non si sbaglia con la Benzina pura,
per curiosità ha un odore pungente??? in genere quelli buoni lo hanno,
dove lo hai comprato?
Non saprei descriverlo, ma è decisamente percepibile e insolito
L'ho comprato in un centro bricolage
Non ho capito la logica di questa regola..ferrari-tractor ha scritto:Messaggio di servizio
RodiZegna: per favore smettila di fare post consecutivi.
se devi modificare usa il tasto EDIT oppure se vuoi citare più persone usa CITAZIONI MULTIPLE
Hai voglia di spiegarmela ?
RodiZegna- utente registrato
- Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.09.17
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Messaggio di servizio: RodiZegna, il forum ha un regolamento. Lo trovi qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4016
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
evitare post consecutivi rende semplicemente il forum più semplice da leggere in quanto gli interventi risultano ben separati, ed evita un sacco di lavoro allo staff che quotidianamente cerca di tenere in ordine il forum; sempre a questo riguardo bisogna cercare di limitare le citazioni allo stretto indispensabile citando solo le parti salienti di un intervento o quelle a cui replicare (come peraltro hai fatto)
Il funzionamento dei due tasti è spiegato in questa sezione
https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum
Il funzionamento dei due tasti è spiegato in questa sezione
https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Ott 30, 2017 8:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ringrazio Ferrari-Tractor per la spiegazione
Ma il principio in questione (uso questo termine non a caso in quanto non penso lo si possa considerare propriamente "una regola o un obbligo", visto che non è inserito nella sezione "Comportamenti vietati", bensì nella sezione "Consigli" .. ) è espresso in maniera tale da avermi fatto dare una diversa interpretazione dello stesso.
Il Regolamento recita :
"Consigli ... non postate più messaggi uno di seguito all'altro nel medesimo topic: se avete dei ripensamenti o dei concetti da aggiungere utilizzate la funzione EDIT e modificate ed integrate il post"
Questo a me ha fatto pensare che la logica del "consiglio" fosse di suggerire agli utenti che avessero appunto un ripensamento su quello che hanno scritto o volessero aggiungere qualcosa, di utilizzare la funzione EDIT (che esiste apposta) per modificare il post in modo che lo stesso alla fine risulti "come avrebbe dovuto essere".. invece di avere due post seguenti, il primo che dice una cosa, il secondo che lo corregge e/o lo integra.
Non mi sembrava invece riferita all'ipotesi che con post diversi si trattassero argomenti diversi o si rispondesse a post diversi di altri utenti.. nel qual caso usare post differenziati invece di uno solo, ma lungo e pieno di multiquote, secondo me potrebbe anche risultare più ordinato.
Comunque prendo atto che la prassi consolidatasi è questa e mi attengo, non è certo un problema.
Saluti
Lo so, l'ho lettoGhepardo ha scritto:Messaggio di servizio: RodiZegna, il forum ha un regolamento. Lo trovi qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
Ma il principio in questione (uso questo termine non a caso in quanto non penso lo si possa considerare propriamente "una regola o un obbligo", visto che non è inserito nella sezione "Comportamenti vietati", bensì nella sezione "Consigli" .. ) è espresso in maniera tale da avermi fatto dare una diversa interpretazione dello stesso.
Il Regolamento recita :
"Consigli ... non postate più messaggi uno di seguito all'altro nel medesimo topic: se avete dei ripensamenti o dei concetti da aggiungere utilizzate la funzione EDIT e modificate ed integrate il post"
Questo a me ha fatto pensare che la logica del "consiglio" fosse di suggerire agli utenti che avessero appunto un ripensamento su quello che hanno scritto o volessero aggiungere qualcosa, di utilizzare la funzione EDIT (che esiste apposta) per modificare il post in modo che lo stesso alla fine risulti "come avrebbe dovuto essere".. invece di avere due post seguenti, il primo che dice una cosa, il secondo che lo corregge e/o lo integra.
Non mi sembrava invece riferita all'ipotesi che con post diversi si trattassero argomenti diversi o si rispondesse a post diversi di altri utenti.. nel qual caso usare post differenziati invece di uno solo, ma lungo e pieno di multiquote, secondo me potrebbe anche risultare più ordinato.
Comunque prendo atto che la prassi consolidatasi è questa e mi attengo, non è certo un problema.
Saluti
RodiZegna- utente registrato
- Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.09.17
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
hai fatto bene a chiedere chiarimenti e a spiegare questa tua interpretazione. Te lo dico per la prossima o le prossime volte, l'articolo 5 del regolamento (che ti invito a leggere per intero) dice :
..Per eventuali contestazioni o richieste di chiarimenti utilizzare gli MP. Qualora gli MP risultassero bloccati si prega di utilizzare la mail dell'amministratore ...
Non esitate a chiedere informazioni o chiarimenti di qualsiasi tipo, lo staff è qui anche per questo. Ma lo spazio giusto è quello della messaggistica privata o la email, non gli argomenti del forum.
Grazie
..Per eventuali contestazioni o richieste di chiarimenti utilizzare gli MP. Qualora gli MP risultassero bloccati si prega di utilizzare la mail dell'amministratore ...
Non esitate a chiedere informazioni o chiarimenti di qualsiasi tipo, lo staff è qui anche per questo. Ma lo spazio giusto è quello della messaggistica privata o la email, non gli argomenti del forum.
Grazie
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14478
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
RodiZegna- utente registrato
- Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.09.17
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
ciao raga,
ho provato a leggere nel post se trovavo risposta ma è obbiettivamente troppo lungo per leggelo tutto quindi chiedo scusa in anticipo se la risposta al mio quesito è stata già data.
Ho quasi finito l'olio per la miscela ed ho trovato in offerta su un ipermercato vicino il castrol power 1 racing (sintetico) ad un buon prezzo, ma può andare per la motosega o è sempre meglio quello che fornisce la casa costruttrice della motosega???
ho fatto una foto al dietro dove sono le caratteristice
ho provato a leggere nel post se trovavo risposta ma è obbiettivamente troppo lungo per leggelo tutto quindi chiedo scusa in anticipo se la risposta al mio quesito è stata già data.
Ho quasi finito l'olio per la miscela ed ho trovato in offerta su un ipermercato vicino il castrol power 1 racing (sintetico) ad un buon prezzo, ma può andare per la motosega o è sempre meglio quello che fornisce la casa costruttrice della motosega???
ho fatto una foto al dietro dove sono le caratteristice
filippo75pg- utente registrato
- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.07.12
Età : 49
Località : Perugia
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Sempre di olio per 2t si tratta, e di ottima qualità. Va bene per motosege e decespugliatori.
denti d'acciaio- utente registrato
- Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Buon olio già provato tempo fa ma come tutti i Castrol non hanno una buona nomena in fatto di pulizia della camera di combustione (parecchi residui carboniosi) per il resto dalle caratteristiche scritte è sicuramente un olio di fascia medio-alta che va bene per la miscela di motoseghe o simili.
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
ok, grazie per la spiegazione.
Non vorrei andare OT ma esiste un modo per pulire l'interno della camera di combustione senza smontare la testata??
Non vorrei andare OT ma esiste un modo per pulire l'interno della camera di combustione senza smontare la testata??
filippo75pg- utente registrato
- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.07.12
Età : 49
Località : Perugia
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Usa benzina alchilata o meglio ancora la Blu super miscelata con un ottimo olio 2t vedrai che 3-4 pieni il motore si pulisce.
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Olii con caratteristiche Api TC + vanno piu' che bene per motoseghe e decespugliatori standard.
Le incrostazioni carboniose sono date sia dalla qualita' dell'olio, ma anche dalla carburazione (nonche' da altri parametri secondari come geometrie, R.C. ecc...). Motori che girano "magri" come quelli di ultima concezione, avranno tendenzialmente meno depositi di residui carboniosi rispetto ai precedenti.
Pulire la camera di combustione semplicemente con buon olio e benzine alchilate e' un po' forzata come definizione. Vero' e' che le benzine ad alto numero di ottani bruciano piu' compiutamente e determinano si' meno residui. Questo se vogliamo spaccare il capello in 4. Non trattandosi di motori da formula uno, sottoposti a smontaggio e revisione dopo ogni gara, potete stare tranquilli che con un buon olio sintetico ed una benzina anche normale, nulla di grave succedera'. Non sono certo un po' di residui carboniosi a creare danni. Piuttosto: vi ricordate di scaldarlo bene prima di usarlo a fondo e di farlo raffreddare un pochino prima di spegnerlo dopo una sessione intensa di lavoro? Fanno piu' danni queste mancanze che il filosofeggiare sulle sfumature dell'olio sintetico.
Buona segatura a tutti.
Il Celtico.
Le incrostazioni carboniose sono date sia dalla qualita' dell'olio, ma anche dalla carburazione (nonche' da altri parametri secondari come geometrie, R.C. ecc...). Motori che girano "magri" come quelli di ultima concezione, avranno tendenzialmente meno depositi di residui carboniosi rispetto ai precedenti.
Pulire la camera di combustione semplicemente con buon olio e benzine alchilate e' un po' forzata come definizione. Vero' e' che le benzine ad alto numero di ottani bruciano piu' compiutamente e determinano si' meno residui. Questo se vogliamo spaccare il capello in 4. Non trattandosi di motori da formula uno, sottoposti a smontaggio e revisione dopo ogni gara, potete stare tranquilli che con un buon olio sintetico ed una benzina anche normale, nulla di grave succedera'. Non sono certo un po' di residui carboniosi a creare danni. Piuttosto: vi ricordate di scaldarlo bene prima di usarlo a fondo e di farlo raffreddare un pochino prima di spegnerlo dopo una sessione intensa di lavoro? Fanno piu' danni queste mancanze che il filosofeggiare sulle sfumature dell'olio sintetico.
Buona segatura a tutti.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
- Messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ciao Celtico io dato che ho un motore che ha il carburatore con vaschetta su una vecchia motozappa 2T, per finire la benzina dentro (dopo aver tolta quella della tanica) la lascio accesa fino a quando questa non si spegne da sola. Faccio bene?farlo raffreddare un pochino prima di spegnerlo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Penso che il celtico voglia intendere di non spegnere la mts quando il motore e ancora su di giri e fare girare al minimo la mts per qualche minuto prima di spegnere dopo tagli impegnativi.
denti d'acciaio- utente registrato
- Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Sicuramente gli fa bene sopratutto prima di rimessarla o mancato utilizzo per svariato tempo, la benzina "vecchia" fa male a tutto il motore a maggior ragione al comparto carburatore. Infatti la mia motocarriola con benzina dimenticata da un'anno nel serbatoio mi ha causato l'intero smontaggio del carburatore causa residui, porcheria e corrosione dello spillo.loker ha scritto:Ciao Celtico io dato che ho un motore che ha il carburatore con vaschetta su una vecchia motozappa 2T, per finire la benzina dentro (dopo aver tolta quella della tanica) la lascio accesa fino a quando questa non si spegne da sola. Faccio bene?farlo raffreddare un pochino prima di spegnerlo
simmy106- utente registrato
- Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 42
Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Grazie per la conferma. Effettivamente da quando seguo questo argomento i problemi si sono ridotti sia in accensione che alla candela che prima si sporcava spesso.
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Penso di aver trovato l'olio che fa per me Preso uno scatolone da 12 Lt
ELF arc 2T
Specifica FD
Profumo uguale all'Husqvarna
Colore Blu intenso
Non escludo Che l'Olio Husqvarna sia proprio l'ELF
Prezzo 6,50 €/Lt
contro i 10/11€ dell'Husqvarna
https://www.totalerg.it/pdf/prodotti/MOTO%202%20ARC%20EN%20CIEL.pdf
ELF arc 2T
Specifica FD
Profumo uguale all'Husqvarna
Colore Blu intenso
Non escludo Che l'Olio Husqvarna sia proprio l'ELF
Prezzo 6,50 €/Lt
contro i 10/11€ dell'Husqvarna
https://www.totalerg.it/pdf/prodotti/MOTO%202%20ARC%20EN%20CIEL.pdf
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
mi pare un buon olio ad un buon prezzo, dove lo hai acquistato?
speedsonic- utente registrato
- Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
speedsonic ha scritto:mi pare un buon olio ad un buon prezzo, dove lo hai acquistato?
a 30 Km da casa mia, xxxxx
se lo contatti vende anche online xxxxx
Ultima modifica di luca31 il Sab Dic 09, 2017 8:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione sito vendita)
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Mi correggo sull'Odore, quello Husqvarna è il più pungente di tutti
neanche il Mobil1 lo eguaglia
chissà che additivo è e di che marca è!?!?!
neanche il Mobil1 lo eguaglia
chissà che additivo è e di che marca è!?!?!
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Anche il mio rivenditore un tempo mi aveva dato L'elf arc en ciel. Ce ne erano di due tipi, il forte e il fortissimo, proprio scritto sulla confezione.
Quello di cui parlate dovrebbe essere il primo e il rivenditore diceva che nonostante le specifiche non si fidava a darlo per fare la mix al 2, consigliava un 2,5%.
Il fortissimo dovrebbe essere con prestazioni maggiori e andava bene al 2.
In ogni caso sono oli progettati per scooter (semi sintetico appunto) e il fortissimo (ora si chiama street qualcosa.. 100%sint) per moto, e gli scooter di norma non girano a 12mila giri come una motosega.
Un ultimo punto di attenzione, se la bottiglia del L'elf è con profili stondati... E non con bordi squadrati... Temo sia un fondo di magazzino di almeno 5 anni. Spero di no.
Nonostante quanto sopra il prezzo è onesto, ci mancherebbe anche avendone preso un cartone!
Quello di cui parlate dovrebbe essere il primo e il rivenditore diceva che nonostante le specifiche non si fidava a darlo per fare la mix al 2, consigliava un 2,5%.
Il fortissimo dovrebbe essere con prestazioni maggiori e andava bene al 2.
In ogni caso sono oli progettati per scooter (semi sintetico appunto) e il fortissimo (ora si chiama street qualcosa.. 100%sint) per moto, e gli scooter di norma non girano a 12mila giri come una motosega.
Un ultimo punto di attenzione, se la bottiglia del L'elf è con profili stondati... E non con bordi squadrati... Temo sia un fondo di magazzino di almeno 5 anni. Spero di no.
Nonostante quanto sopra il prezzo è onesto, ci mancherebbe anche avendone preso un cartone!
Shondave- utente registrato
- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Io in un brico ho trovato l'elf garden synt 2t (Jaso fc, Api tc), sulle specifiche e riportato che è possibile fare la miscela dall' 1.5 % al 2%, grazie a molti aditivi sintetici in esso contenuti. Sto pensando si sostituirlo al 100% sintetico visto che mi costa 3 euro in meno al litro.
denti d'acciaio- utente registrato
- Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Ho cercato in rete e dichiarano chiaramente che trattasi di semisintetico, ma dicono di fare la mix secondo prescrizioni del costruttore, io non mi fiderei a farla al 2 preciso.. Starei un po' più grassi o, ma risparmiare 3 euro ogni 50 litri di miscela.... Non credo valga il rischio di rovinare il motore.
Per ora il migliore rapporto qualità prezzo è l'ADDI MIX a marchio shindaiwa o ECHO. Parere personale ovviamente.
Per ora il migliore rapporto qualità prezzo è l'ADDI MIX a marchio shindaiwa o ECHO. Parere personale ovviamente.
Shondave- utente registrato
- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
Pagina 38 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.