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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Sintetico Semi e Minerale non lo sa nessuno di preciso cosa è realmente,
per cui l'unica cosa che conta è la specifica, e un FD a 6,50€ lo ritengo OTTIMO visto che non c'è specifica superiore attualmente.
olio Husqvarna è dichiarato semisintetico Specifica FD e difficile trovarlo sotto 11€
http://www.husqvarna.com/it/accessori/olio-per-motori-a-2-tempi/olio-miscela-2t-ls/578037002/
per cui l'unica cosa che conta è la specifica, e un FD a 6,50€ lo ritengo OTTIMO visto che non c'è specifica superiore attualmente.
olio Husqvarna è dichiarato semisintetico Specifica FD e difficile trovarlo sotto 11€
http://www.husqvarna.com/it/accessori/olio-per-motori-a-2-tempi/olio-miscela-2t-ls/578037002/
Ultima modifica di falcetto il Mar Dic 12, 2017 4:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
The Red Baron- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
per contro l olio husqvarna XP ,totalmente sintetico ,è classe Jaso fc (quindi inferiore) e costa il doppio dell LS:?????:
zak- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Che Bordello con questi Olii, penso che ci freghino alla grande!!!
Ultima modifica di falcetto il Mer Dic 13, 2017 3:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
The Red Baron- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
fino ad ora ho usato per i miei mezzi agricoli e per l'ape tm il seguente olio; racing 2t synt springoil jaso fd tisi , 4 litri 7 euro litro
su e bay si trova l'olio Manol in confezione da 20 litri che spedito a casa verrebbe a costare sui 4 euro al litro.
le specifiche sono queste:
Spezifikationen:
API TC
HUSQVARNA 242 Chainsaw Test
ISO L-EGD
JASO FD
TISI
che ne pensate ?
su e bay si trova l'olio Manol in confezione da 20 litri che spedito a casa verrebbe a costare sui 4 euro al litro.
le specifiche sono queste:
Spezifikationen:
API TC
HUSQVARNA 242 Chainsaw Test
ISO L-EGD
JASO FD
TISI
che ne pensate ?
speedsonic- utente registrato
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Località : provincia imperia
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
buondì....l'olio della jonsered super pro 2t equivale a quello husqvarna ls o ls+......?
Celli Enrico- utente registrato
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Località : appennino romagnolo
Olio miscela bardahl scooter injection
Salve ho a casa dell'olio bardahl scooter injection posso usarlo per miscela lo devo considered un 100 %sintetico
Bartolo82- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
speedsonic ha scritto:fino ad ora ho usato per i miei mezzi agricoli e per l'ape tm il seguente olio; racing 2t synt springoil jaso fd tisi , 4 litri 7 euro litro
su e bay si trova l'olio Manol in confezione da 20 litri che spedito a casa verrebbe a costare sui 4 euro al litro.
le specifiche sono queste:
Spezifikationen:
API TC
HUSQVARNA 242 Chainsaw Test
ISO L-EGD
JASO FD
TISI
che ne pensate ?
Springoil è un ottimo olio usavo il 7 leghe full Sintetico sull' auto.
The Red Baron- utente registrato
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Località : Viterbo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
l'olio della jonsered super pro 2t equivale a quello husqvarna ls o ls+....?
Celli Enrico- utente registrato
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Età : 38
Località : appennino romagnolo
Dubbi su miscela svettatoio a scoppio
Salve mi chiamo Gianluca e sono nuovo sul vostro bellissimo forum,pieno di argomenti utili e soprattutto fatto da gente che sa di quello di cui parla. Venendo a noi,premetto che per la mia motosega stihl uso una miscela fatta con 5 litri di benzina e 1 flaconcino di olio stihl da 100 cc come consigliato dal rivenditore. Ora mi sorge un dubbio,ho comprato uno svettatoio a scoppio Valex Indiana 33 fatto in Cina. Sul libretto mi dice di utilizzare miscela al 4% miscelando 1 litro di benzina e 40 cc di olio "sintetico" tipo "Jaso Fc grade" ma da quanto letto nel vostro forum,facendola con olio "sintetico" con questo rapporto non rischio di danneggiare il motore per gli oli incombusti? Che fare?La faccio come riportato da libretto? O posso utilizzare la mia con olio stihl magari al 2,5% per il rodaggio? Scusate non ho il dono della sintesi. Vi ringrazio anticitata mente per l'eventuale risposta
GV75- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Personalmente uso su tutte le mie attrezzature 2 tempi la stessa miscela fatta con un buon olio. Se hai Stihl usa quello.
A regime ti direi di fare così, se proprio vuoi durante il rodaggio puoi mettere un po' di olio aggiuntivo nel serbatoio tramite una siringa portando la percentuale al 2.5% o 3%.
A regime ti direi di fare così, se proprio vuoi durante il rodaggio puoi mettere un po' di olio aggiuntivo nel serbatoio tramite una siringa portando la percentuale al 2.5% o 3%.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Io uso X-P Line, com'è? Ha il marchio AMA sopra ma non so se centri con la marca di motoseghe
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Andrea01- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Grazie ferrari-tractor sei stato gentilissimo .Seguirò il tuo consiglio.Andrea mi dispiace ma io non posso aiutarti non ho proprio idea.
GV75- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
GV75 , pare che il 90 per cento dei prodotti cinesi da giardinaggio mettano nelle istruzioni l'uso di olio sintetico al 4 %. Credo lo facciano per paura che grippi, vista la scarsa qualità dei motori. Anch'io farei come dice ferrari—tractor. Io per comodità quando ho una macchina in rodaggio uso una tanica a parte da 5 litri al 2,5 %
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Al 4% mi sembra esagerato con olio totalmente sintetico ma con il 2,5-3% penso che vada più che bene. Di sicuro le macchine "cinesi" con uso prolungato sicuramente soffrono di più lo scambio termico e la tenuta dei materiali dovuto appunto ai materiali un pò "esotici" che usano per la costruzione di pistoni e cilindri..
simmy106- utente registrato
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Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Grazie luca e simmy106 e se la faccio al 4% come da manuale con olio sintetico?Essendo nuova non dovrebbe darmi problemi. Va bene che x quella che la userò io mezz'ora in un anno proprio al max. Potrei mettere solo benzina
GV75- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Se ti senti più tranquillo...fai così.
Se metti solo benzina grippi anche dopo pochi minuti, la miscela deve essere perfetta su tutti i due tempi. Purtroppo questi motori non consentono di stare così sereni...altrimenti non metterebbero queste percentuali sul libretto d'uso. Vedi tu
Se metti solo benzina grippi anche dopo pochi minuti, la miscela deve essere perfetta su tutti i due tempi. Purtroppo questi motori non consentono di stare così sereni...altrimenti non metterebbero queste percentuali sul libretto d'uso. Vedi tu
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luca31- Moderatori
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Buongiorno a tutti
Visto che ormai in zona non sono più riuscito a reperire l'olio Strong K 70 , mi sono avvicinato agli olii della Bardhal ( nella moto uso il Bardhal KGR Injection ) , ne ho comprato uno tempo fa di una rimarchiatura della Bardhal ( hobby line by Bardahl ) che ha le stesse identiche specifiche del KGR ( jaso FD , totalmente sintetico e tecnologia polar plus ) però con un colore diverso ( Rossiccio invece che blu ) .
L'ho preso poichè con l'equivalente di marca ho già fatto più di 2500 km con una enduro che strapazzo anche abbastanza ( lo so che il paragone motociclistico potrebbe risultare un pelo OT , ma era per spiegare che mi ha dato un forte senso di affidabilità , poichè l'ho usato in un due tempi a parere mio parecchio più stressato dei nostri macchinari ) , miscelato con 5 litri di benzina e la fialetta di addiivo della Strong ( quello fortunatamente ancora si trova ) e poi ... niente , ho potuto solo metterlo nei serbatoi dei macchinari per fare le accensioni di mantenimento ed è sembrato comportarsi bene , fumo quasi zero e accelerazione dal minimo immediata ; Non l'ho ancora potuto provare sotto sforzo , ma se si comporta come il suo fratello di marca direi che non potrei che esserne soddisfatto ...
Qualcuno di voi l'ha provato prima di me oppure ha provato il KGR nei macchinari ?
Qualunque commento è en accetto
Buona giornata dal giovane Motosegaro !!!
Visto che ormai in zona non sono più riuscito a reperire l'olio Strong K 70 , mi sono avvicinato agli olii della Bardhal ( nella moto uso il Bardhal KGR Injection ) , ne ho comprato uno tempo fa di una rimarchiatura della Bardhal ( hobby line by Bardahl ) che ha le stesse identiche specifiche del KGR ( jaso FD , totalmente sintetico e tecnologia polar plus ) però con un colore diverso ( Rossiccio invece che blu ) .
L'ho preso poichè con l'equivalente di marca ho già fatto più di 2500 km con una enduro che strapazzo anche abbastanza ( lo so che il paragone motociclistico potrebbe risultare un pelo OT , ma era per spiegare che mi ha dato un forte senso di affidabilità , poichè l'ho usato in un due tempi a parere mio parecchio più stressato dei nostri macchinari ) , miscelato con 5 litri di benzina e la fialetta di addiivo della Strong ( quello fortunatamente ancora si trova ) e poi ... niente , ho potuto solo metterlo nei serbatoi dei macchinari per fare le accensioni di mantenimento ed è sembrato comportarsi bene , fumo quasi zero e accelerazione dal minimo immediata ; Non l'ho ancora potuto provare sotto sforzo , ma se si comporta come il suo fratello di marca direi che non potrei che esserne soddisfatto ...
Qualcuno di voi l'ha provato prima di me oppure ha provato il KGR nei macchinari ?
Qualunque commento è en accetto
Buona giornata dal giovane Motosegaro !!!
Motosegaro 94- utente registrato
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Data d'iscrizione : 29.03.12
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Località : Torino - Alba
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Sì lo so, lo dicevo in senso ironico. Con sta miscela sto andando in paranoia. Leggendo il post nel Topic precedente su gli oli miscela a pag.18 da parte di loryhtm che dice che: al 2% con olio sintetico ha grippato una motosega dopo 1 pieno scarso,era una britech cinese e solo dopo ha scoperto che ci voleva una miscela al 4%. Nella mia ignoranza credo che il rapporto al 2% con olio sintetico vada bene con motori "normali" ma con quelli cinesi come dite voi vista la scarsa qualità ci voglia più olio. Nel manuale del mio svettatoio dice: il motore funziona esclusivamente con miscela ottenuta con olio sintetico tipo jaso fc grade al 4%. Nel caso non si utilizzi questa miscela il motore si guasterà in modo irreparabile con il decadimento della garanzia. Senza sapere ne leggere e ne scrivere io provo a fare la miscela al 3,5-4 con una via di mezzo usando olio semisintetico visto che al 4% con olio totalmente sintetico mi pare troppo. Premettendo che di motori non ci capisco una cippa e prima di leggere il vostro meraviglioso forum credo di aver commesso 2 cazzate. La prima ho usato x il primo pieno in fase di rodaggio la miscela che uso per il motosega fatta con 5 litri di benzina e 1 bottiglia da 100 ml di olio stihl al 2%. Fortunatamente non ho grippato visto che l'ho usato solo per 10 Min. La seconda è che ho aumentato la percentuale della suddetta miscela al 4% con olio semisintetico di un altra marca e credo tipo visto che quello della stihl sia minerale. Ora posso usare questa miscela"ibrida"senza rischi tenendo presente lo scarso utilizzo del mezzo?Scusate x il prolisso papello. Grazzie x la pazienza
GV75- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
A proposito di Sintetico o Minerale
il Mobil1 0w 40 in Italia è classificato Sintetico 100%
in Germania NO!!!
xxxxxxxx
il Mobil1 0w 40 in Italia è classificato Sintetico 100%
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Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Feb 01, 2018 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link a forum a cui non collaboriamo)
The Red Baron- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
GV75, la miscela puoi usarla, si. Se l'attrezzo lo usi poco svuotalo dalla miscela e tienila fresca possibilmente (agitandola prima di fare il pieno)
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Grazie x la pazienza.Come ho detto lo userò di rado,era solo x troppa pignoleria. Si l'avevo letto nei post precedenti di svuotare il serbatoio e usare miscela fresca. Grazie a questo forum ho imparato tantissime cose utili
Ultima modifica di luca31 il Ven Feb 02, 2018 7:19 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote messaggio precedente)
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Si falla al 4% all'inizio poi passa al 3% se no rischi che troppo olio ti intasi tutto.GV75 ha scritto:Grazie luca e simmy106 e se la faccio al 4% come da manuale con olio sintetico?Essendo nuova non dovrebbe darmi problemi. Va bene che x quella che la userò io mezz'ora in un anno proprio al max. Potrei mettere solo benzina
simmy106- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Guarda che se metti solo benzina grippi subitoGV75 ha scritto:Grazie luca e simmy106 e se la faccio al 4% come da manuale con olio sintetico?Essendo nuova non dovrebbe darmi problemi. Va bene che x quella che la userò io mezz'ora in un anno proprio al max. Potrei mettere solo benzina
Ciao nitro
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Si nitro, GV75 ha già scritto che era una battuta
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Pardon mi era sfuggito
Ciao nitro
Ciao nitro
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