Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314232 messaggi in 16899 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 382 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 372 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bolu, EnriV, eugenio.bonac, ferrari-tractor, flaja, maurinico, paolo69, Paolone, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Pellet - Pagina 2 Vote_lcap30%Pellet - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Pellet - Pagina 2 Vote_lcap35%Pellet - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Pellet - Pagina 2 Vote_lcap12%Pellet - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Pellet - Pagina 2 Vote_lcap2%Pellet - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Pellet - Pagina 2 Vote_lcap4%Pellet - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Pellet - Pagina 2 Vote_lcap5%Pellet - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Pellet - Pagina 2 Vote_lcap2%Pellet - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Pellet - Pagina 2 Vote_lcap9%Pellet - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Pellet - Pagina 2 Vote_lcap1%Pellet - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Pellet

+30
nitro52
mesodcaburei
maxb.
ivanM
Don Camillo
murdock
rhove
master23
xp
marco63
Stefano Pietro Jacopo
cpstihl
psq
ciocca
Dominik
andry steel
Agricolo94
falcetto
Robinia
curva
tonino
Scintilla
paolaas
ecofire10
mastiff
dautàrr
peppone
marco70
tottoli livio
maxi
34 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pellet - Pagina 2 Empty Re: Pellet

Messaggio  maxi Sab Giu 19, 2010 12:53 pm

...... Shocked bè,scintilla una stufa a pellet se cambi casa te la puoi portar via.......un cammino farlo fare tra muratore e materiale ti costa come la stufa e rimane li Rolling Eyes......mi raccomando prendila di buona marca e di mq per riscaldare ampio...........risparmiare ti fara"trovare nei guai una volta in funzione........pure li ci sono le cineserie come con le motoseghe Twisted Evil
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  maxi Dom Giu 20, 2010 1:25 pm

Sad visto che mi sono informato ve lo faccio sapere,l abete che dicevo era bianco Embarassed scalda meno del faggio e sporca di meno(ma forse perche la cenere è piu bianca Laughing ),il faggio scalda di piu ed è quello piu preso Wink
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Scintilla Lun Giu 21, 2010 11:25 pm

maxi ha scritto:...... Shocked bè,scintilla una stufa a pellet se cambi casa te la puoi portar via.......un cammino farlo fare tra muratore e materiale ti costa come la stufa e rimane li
Hai ragione Maxi,d'altro canto bisogna anche essere fortunati,ho avuto sorprese anche con materiali di qualita anche se alla fine la qualita' paga comunque.
Scintilla
Scintilla
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Mar Giu 22, 2010 1:30 pm

Very Happy per il pellet è uguale:ho trovato pellet che scaldava meno di altri Mad (stesso tipo di albero).......in quanto alle stufe uguale:ho visto stufe di stesse dimensioni che consumavano 3 sacchi di pellet in un giorno Mad altri modelli ne consumano 2...........un sacco costa sui 4,20 euro....fai il conto Mad
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Scintilla Gio Giu 24, 2010 11:38 am

Ciao Maxi,per i pellet temo che si dovra' fare esperienza monitorando i consumi e i costi nel tempo....oppure sapere da chi ha gia' potuto fare queste considerazioni marche e prezzi. Wink
Scintilla
Scintilla
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Gio Giu 24, 2010 2:29 pm

What a Face i prezzi li fanno senza le marche!!.....puo"capitare che prendi allo stesso prezzo una marca o l altra........piu che altro cè distinzione con il tipo di legno pale ......qui da me il faggio costa piu del abete.......ma bisogna dire che ogni venditore fa come crede Twisted Evil ........certo io sono 5 anni che prendo il pellet :pirat: una certa conoscenza me la sono fatta,quando vado a ordinare chiedo non solo il prezzo ma pure la marca Suspect (piu o meno sono quelle,almeno qui).......per il consumo è individuale:piu la tieni accesa e piu consuma Rolling Eyes .......ma le buone marche anno diversi gradi di velocita per far cadere il pellet,certo poi sta alla casa Suspect un conto se devi scaldare un monolocale un conto un 100 mq Suspect (come in tutte le cose la gestione migliore uno se la fa col tempo Very Happy )
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marco70 Gio Giu 24, 2010 7:23 pm

maxi ha scritto: : .......ma le buone marche anno diversi gradi di velocita per far cadere il pellet,

In che senso???

La caduta del pellet dovrebbe essere regolata in base alle volontà dell'utente.

Nella mia stufa ho 5 posizioni per regolare la caduta e di conseguenza la quantità di fiamma.

Marco.
marco70
marco70
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Gio Giu 24, 2010 7:59 pm

Very Happy si era quello che volevo dire Sad ......mi sono spiegato male: Laughing
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia Ven Giu 17, 2011 9:03 am

Approposito di pelett,non so se sia una leggenda metropilitana o che,ma un mio collega mi ha raccontato che alcuni anni fa (non so di preciso quando) e tanto meno non so se sia vero i pellet lo facevano con i resti delle bare dei cimiteri! affraid affraid affraid affraid affraid affraid .... No No No non voglio allarmare nessuno tranquilli,ma volevo sapere se ne avevate sentito parlare,o è stata solo una simpatica leggenda metropolitana! Rolling Eyes
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  falcetto Sab Gen 21, 2012 8:06 pm

Per vs info ( e qualcuno di darà anche del somaro):

Ieri ho sezionato delle stanghe di faggio da 1-2 metri, da 10 a 30 cm di diametro lasciato al coperto per 2,5 anni. Purtroppo è molto diverso da quello sezionato un anno prima. E' diventato molto secco, leggero e polveroso. In poche parole andava utilizzato prima.

Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Agricolo94 Mer Apr 11, 2012 2:52 pm

ahahaha è solo una leggenda robinia, i resti delle bare non possono produrre cosi tanto pellet!

Agricolo94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andry steel Mer Apr 11, 2012 4:17 pm

Robinia ha scritto:Approposito di pelett,non so se sia una leggenda metropilitana o che,ma un mio collega mi ha raccontato che alcuni anni fa (non so di preciso quando) e tanto meno non so se sia vero i pellet lo facevano con i resti delle bare dei cimiteri! affraid affraid affraid affraid affraid affraid .... No No No non voglio allarmare nessuno tranquilli,ma volevo sapere se ne avevate sentito parlare,o è stata solo una simpatica leggenda metropolitana! Rolling Eyes

Mmmmh non so. Sinceramente credo (e spero) sia solo una bufala, ma è anche vero che ci sono certe aziende che recuperano legna già usata (mobili, porte ecc) per produrne del compensato. Potrebbe essere possibile in quanto in pochi (solo gli addetti) sanno dove vanno a finire le bare. Nel pellet comunque escludo visto che sono piene di verinici.
Comunque dai non portarla proprio con questi discorsi!!! hahahahaaaa!!!
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Mer Apr 11, 2012 4:52 pm

andry steel ha scritto:Voi che mi dite della resa del pellet? Leggevo un attimo fa i commenti di persone poco propense all aria calda mandata fuori dalla stufa (premetto che io non ne ho mai avuta una in quanto non ci conviene)

nemmeno io ho una stufa a pellet però dei miei parenti e amici c'è l'anno e posso dirti che il caminetto e un mondo a parte primo per resa calorica e secondo il risparmio è notevole.
mentre per la stufa a pellet viene alimentata anche a corrente oltre al pellet cosa che fa aumentare le bollette ...àcc la resa calorica ci sta per carita però piu calore vuoi piu corrente ci vuole,poi sei obbligato a comprare il pellet mentre col camino o stufa a legna puoi benissimo farti la legna risparmiando molti soldi ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Messaggio  andry steel Mer Apr 11, 2012 5:00 pm

dominik ha scritto:
andry steel ha scritto:Voi che mi dite della resa del pellet? Leggevo un attimo fa i commenti di persone poco propense all aria calda mandata fuori dalla stufa (premetto che io non ne ho mai avuta una in quanto non ci conviene)

nemmeno io ho una stufa a pellet però dei miei parenti e amici c'è l'anno e posso dirti che il caminetto e un mondo a parte primo per resa calorica e secondo il risparmio è notevole.
mentre per la stufa a pellet viene alimentata anche a corrente oltre al pellet cosa che fa aumentare le bollette ...àcc la resa calorica ci sta per carita però piu calore vuoi piu corrente ci vuole,poi sei obbligato a comprare il pellet mentre col camino o stufa a legna puoi benissimo farti la legna risparmiando molti soldi ok capo

Si questo è vero, io con la legna spendo poco o niente in quanto in caldaia passa tutto lo scarto di quello che tagliamo per vendere (ramaglie, pezzi storti, nodi, pezzi brutti e secchi senza corteccia).

Quello che non mi piace però del pellet e anche della mia caldaia è che senza corrente non vai avanti.
Come resa tra pellet e legna secca di frassino/faggio che differenza c'è?

Secondo me le stufe a pellet e quindi il pellet però rimangono la soluzione migliore per chi vuole il tepore di una fiamma a vista e però avere la sola costrizione di caricare il pellet ogni tot ore. Quindi un ottima soluzione per anziani e gente che vive poco in casa.
Anche vero che il pellet scalda l' aria dell ambiente in molto tempo e non asciuga i muri dal' umidità come fa quella a legna in poco tempo. E' più una comodità per i cittadini che per noi abitanti di montagna.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Mer Apr 11, 2012 5:08 pm

senza dubbio la stufa a pellet è piu comoda e piu pulita.
il pellet è ricavato da scarti di legno truciolato e credo la sua resa sia minore del frassino o del faggio secco ma non ne sono sicuro...
(ps:chiedo scusa per aver divagato prima)
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ciocca Mer Apr 11, 2012 5:15 pm

Per come la vedo io ,il pellet è un pò come la benzina, il prezzo lo fanno loro, la legna io la compro ma all'occorrenza un pò la si può anche rimediare

ciocca
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Mer Apr 11, 2012 5:19 pm

Very Happy sono 5 anni che ho una stufa a pellet ad aria e scaldo tutta casa (80 mq).....certo la mia è tutta aperta non a muri imezzo e tengo le porte delle camere aperte bla bla bla ....per case con molte stanze ci vuole una stufa a pellet che manda i termosifoni ma si va su di prezzo e per compensare la spesa ci vuole molto tempo Twisted Evil ...............calcolando che ogni anno il pellet aumenta di prezzo Suspect
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ciocca Mer Apr 11, 2012 5:29 pm

io quest'anno ho comprato 45 ql di legna e ci sono andato alla grande, nonostante il 3 febbraio abbia fatto più di 1 metro di neve. Riguardo al pellet sono contrario perchè nel caso ci dovessero essere problemi di lavoro e quindi economici ,(a casa lavoro soltanto io ,mia moglie non lavora )La legna puoi anche racimolarla qua e la , il pellet devi soltanto comprarlo ai prezzi che decidono loro

ciocca
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Mer Apr 11, 2012 5:32 pm

ciocca ha scritto: Riguardo al pellet sono contrario perchè nel caso ci dovessero essere problemi di lavoro e quindi economici ,(a casa lavoro soltanto io ,mia moglie non lavora )La legna puoi anche racimolarla qua e la , il pellet devi soltanto comprarlo ai prezzi che decidono loro

concordo in pieno, anch'io la penzo così ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Mer Apr 11, 2012 5:45 pm

ciocca ha scritto:io quest'anno ho comprato 45 ql di legna e ci sono andato alla grande, nonostante il 3 febbraio abbia fatto più di 1 metro di neve. Riguardo al pellet sono contrario perchè nel caso ci dovessero essere problemi di lavoro e quindi economici ,(a casa lavoro soltanto io ,mia moglie non lavora )La legna puoi anche racimolarla qua e la , il pellet devi soltanto comprarlo ai prezzi che decidono loro
......................si ma il tempo che perdi? Shocked ....e poi è vero che è piu caro della legna ma molto piu comodo bla bla bla ............poi dipende le situazioni,mia moglie lavora e pure io,a casa ci siamo poco e il pellet automatico è piu comodo ma ,certo,piu costoso bonk!bonk! ..................con la legna per me sarebbe un problema ...àcc
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dominik Mer Apr 11, 2012 5:52 pm

maxi ha scritto:.....................si ma il tempo che perdi? Shocked ....e poi è vero che è piu caro della legna ma molto piu comodo bla bla bla ............poi dipende le situazioni,mia moglie lavora e pure io,a casa ci siamo poco e il pellet automatico è piu comodo ma ,certo,piu costoso bonk!bonk! ..................con la legna per me sarebbe un problema ...àcc

io non userei il pellet nemmeno se me lo regalassero,vuoi mettere la soddisfazione e il piacere di farsi la legna da se e lo stare in mezzo alla natura.
ma queste sono solo mie considerazioni. il pellet e senza dubbio piu comodo per persone anziane o per chi vive in città oppure per chi non sa fare la legna ma come entrambe le cose hanno i loro pro e i loro contro,ma ora non divaghiamo dinuovo ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggio  psq Mer Apr 11, 2012 6:02 pm

La stufa a pellet trovo che sia rumorosa e che faccia circolare troppe polveri con la convezione forzata.
Mi spaventa inoltre il fatto di dover dipendere dall'elettricità. A Febbraio siamo rimasti 24 ore senza luce con 1 metro di neve e temperature polari. Se avessi avuto il pellet sarei stato al gelo
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia Mer Apr 11, 2012 6:11 pm

dominik ha scritto:
maxi ha scritto:.....................si ma il tempo che perdi? Shocked ....e poi è vero che è piu caro della legna ma molto piu comodo bla bla bla ............poi dipende le situazioni,mia moglie lavora e pure io,a casa ci siamo poco e il pellet automatico è piu comodo ma ,certo,piu costoso bonk!bonk! ..................con la legna per me sarebbe un problema ...àcc

io non userei il pellet nemmeno se me lo regalassero,vuoi mettere la soddisfazione e il piacere di farsi la legna da se e lo stare in mezzo alla natura.
ma queste sono solo mie considerazioni. il pellet e senza dubbio piu comodo per persone anziane o per chi vive in città oppure per chi non sa fare la legna ma come entrambe le cose hanno i loro pro e i loro contro,ma ora non divaghiamo dinuovo ok capo
é vero ma non tutti hanno la possibilità di farsi la legna per diversi fattori... comunque il pellet per me è comodo chi vive in città per aiutare il riscaldamento casalingo,conosco gente che lo usa anche per riscaldare le serre ma questo è un'altro discorso...dipende uno da dove abita in base ha determinati fattori può decidere l'uso del pellet o della legna,certo per chi vive in montagna o in collina sicuramente sfrutta quelle,ma per chi magari non può sfruttarlo.oppure in casa non c'è nessuno che controlla il fuoco ecc...come ben dici ci sono dei pro e contro è soggettiva la cosa!! ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  maxi Mer Apr 11, 2012 6:15 pm

psq ha scritto:La stufa a pellet trovo che sia rumorosa e che faccia circolare troppe polveri con la convezione forzata.
Mi spaventa inoltre il fatto di dover dipendere dall'elettricità. A Febbraio siamo rimasti 24 ore senza luce con 1 metro di neve e temperature polari. Se avessi avuto il pellet sarei stato al gelo
.................ora le stufe non sono piu rumorose bla bla bla....e per la polvere basta una buona pulizia annuale Very Happy .....per l eletricita questo è vero Rolling Eyes ...ma se succede mi metto dentro il letto al caldo........................... ...àcc ...àcc .......urca ho la termocopertaaaaaaa ...àcc ...........senza eletricita non mi funziona very cry very cry
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Mer Apr 11, 2012 6:19 pm

ragazzi...cerchiamo di non portare il livello dell'argomento al "pian dei babi" (come dicono in piemontese...) snort snort
grazie

******************************************************************************************************
Pellet - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo