Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 404 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 400 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

angelo73, Matteo39, mrboch, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

+115
kan3malato
Fast 34
superez
Rick72
superfunk
Fiskar
luka
sbracato
Franco2021
Paolone
Mark Ingegno
caprioloinsalmì
Geomic
giorgio_65
rovere
etorty
supersidvicious
MonicaU
galero96
boscocastagno
Pie.C
pipporan
Andrea60
Joe_UD
Andrea Sala
massimo 64
Alberto_64
fabry_mhr
Camaro71
Sequoia
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Carrale69
giancarbon
wolfnyght
albo93
belcanto
Charles2014
m150
gionca62
iw4blg
phantom
lucamon97
donabcs
luca.
mesodcaburei
MIKY66
Michelangelo1986
mister
bubugian
Cortinarius
snaike
zio jimmy
Robinia
angeloz
denti d'acciaio
filippo75pg
fim
fubiano
miguel1
Matty661
mais73
sanremese
steo92
Straniero
Accrocchista
straker
Issels03
gpf78
Piero1777
Lunico
Shondave
Na paca de legne
alex95
baffus
marvinm
Tranky
nitro52
pavese30
andrea abruzzo
simmy106
Ghepardo
Ceppo77
amelanchier
Nonno_sprint
Anto86
Bombo
harry potter
giacomone
chischeddu
MASTROTURI
Stepmeister
Alessio510
ferrari-tractor
Motosegaro 94
valerio91
beppe65
chainsawcarver
Crono 574zz
nonno sport
skiacciapinoli
appennino ligure
iury1977
Don Camillo
biker57
h357xp
Stihl 026
gian66
Dan56k
chicco21
luca31
damiano78
Celli Enrico
Savignano
Nicola_seph
119 partecipanti

Pagina 7 di 29 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 29  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  pavese30 Ven Dic 30, 2016 2:19 am

nitro52 ha scritto:mi pare che siano articoli cinesi rimarchiati
ciao nitro

luca31 ha scritto:non li ho mai sentiti nominare questi prodotti. Nei negozi di antinfortunistica trovi prodotti assolutamente validi, comunque

Gentilmente,
ho posto quesito specifico rivolto a chi avesse informazioni realmente utili sul marchio Novotex,perchè ciò mi serviva entro la fine anno,ossia entro la scadenza delle offerte Huvsquarma,per essere chiari,e purtroppo non potevo direttamente contattare in tempo utile la loro filiale italiana che riapre il 2 gennaio.

Per questo avevo postato l'intervento specifico in evidenza,non essendoci altra menzione sul forum al marchio che ricercavo.

Novotex è una ditta tedesca che ha un centro di ricerca e sviluppo in Gaggiano (MI)
come chiunque può verificare digitando il nome.
Questa ditta propone prezzi solo leggermente inferiori alle offerte Huvsquarna,ma,nel complesso di tutti i dispositivi,il risparmio è sensibile.
I prezzi singolarmente non sono così diversi da far pensare immediatamente ad una cineseria,più semplicemente ad una marchio poco noto ed un regime di tasse diverso,
visto che sono spediti dalla Germania e non dall'Italia e tramite la loro rete aziendale.
Esite anche questa opzione che si chiamerebbe "efficienza" ed è quella che intendevo verificare,altrimenti si ricade nel luogo comune che qualsiasi marchio poco noto "è cinese",laddove è risaputo che anche e soprattutto i marchi noti hanno fabbrica in Cina.
Mi è capitato di acquistare prodotti francesi,spediti direttamente dalla Francia,non solo a prezzo base inferiore,ma anche con costi di trasporto dimezzati rispetto a quelli necessari per fare Pavia-Bologna.

In ogni caso ho già provveduto a contattare il distributore per la verifica diretta dell'omologazione che è poi ciò che conta.

Come ho già avuto occasione di dire,sono cliente abituale di un grosso fornitore di antinfortunistica,sito in San Damiano di Brugherio (MI),ma ho verificato che,essendo orientato all'edilizia-meccanica-petrolchimica (industrie di zona) i prezzi praticati sul settore forestale non sono concorrenziali,tranne che per i sistemi anticaduta.
Per altro,lo stesso concessionario Huvsquarma che mi ha venduto la motosega,potrebbe vendermi anche il resto,ma,se guanti,casco e calzoni sono coperti da sconto,gli stivali arrivano quasi al prezzo della motosega,da cui la ricerca di una alternativa,che nell'immediato si chiama solo Novotex.
Come si sa ogni bottega fa cassa come vuole e per la convenienza bisogna girare.

pavese30
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.12.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Crono 574zz Ven Dic 30, 2016 7:42 am

Non conosco il marchio Novotex, quindi non posso esprimere pareri specifici, ma se i tuoi dubbi riguardano l'efficacia del sistema antitaglio rimango sulla mia idea:
Crono 574zz ha scritto:Io penso che a livello di protezione antitaglio dovrebbero avere la stessa efficacia di altri modelli nella stessa classe. La differenza di prezzo la fanno molto il marchio, i tessuti, gli optional e la vestibilità.
Se gli indumenti di questo marchio hanno ricevuto la certificazione, devono rispondere ai requisiti minimi imposti dall'ente che esegue le verifiche.
Forse coi marchi più conosciuti ci si sente più tranquilli, ma non mi pare che i D.P.I. Novotex li vuoi acquistare dal primo venditore di strada che ti apre il bagagliaio dell'auto. Mi pare che li prendi da un fornitore specializzato in antinfortunistica, che dovrebbe tenere solo merce con certificazione valida al 100%.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Ven Dic 30, 2016 8:23 am

Mi hai rubato le parole di bocca!
Si può fare un discorso a parte per le calzature se magari vogliamo essere sicuri di stare comodi , ma sul resto qualsiasi negozio di antinfortunistica o ferramenta ti da prodotti certificati che ti proteggono tanto quanto gli husqvarna o i novotex

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  gian66 Ven Dic 30, 2016 8:41 am

Concordo!
per un marchio noto, contare in €, un buon 30% in più.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  giacomone Gio Gen 05, 2017 8:29 am

Dopo aver avuto un infortunio alla mano con la roncola vorrei acquistare dei guanti antitaglio e guardando nel web ci sono vari dispositivi e di diversi materiali. Qualcuno del forum ha già esperienza a proposito ? Mi hanno consigliato guanti in acciaio da macellaio.
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 58
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Ceppo77 Gio Gen 05, 2017 8:46 am

Ti consiglio quelli con rivestimento in kevlar.
Materiale top antitaglio o meglio antiperforazione, compatibile con la leggerezza.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  giacomone Gio Gen 05, 2017 8:48 am

Grazie Ceppo
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 58
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Ceppo77 Gio Gen 05, 2017 9:00 am

ok capo
Tempo fa li avevo in dotazione della wurth / zebra
Controlla se sono ancora disponibili.
Costavano anche non eccessivamente (10/15 euro )

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Tranky Gio Gen 05, 2017 4:48 pm

Ciao a tutti, se il produttore della MTS scrive:
Velocità catena alla potenza max 21.4 m/s
Velocità catena al 133% della massima potenza del motore 28.5 m/s
qualè il giusto abbilgiamento antitaglio: classe 1 20ms, classe 2 24ms o clase 3 28ms (che cè nella morma ma non sul mercato)?? bonk!bonk!
Saluti!

Tranky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 29.12.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Anto86 Gio Gen 05, 2017 7:09 pm

il classe 2 è sufficiente.
ricordiamo sempre che anche con l'abbigliamento antinfortunistico non è scongiurato al 100% il rischio di lesioni nel caso di contatto col gruppo di taglio.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Tranky Gio Gen 05, 2017 7:43 pm

Per il momento ho sfogliato il catalgo Stihl e Oregon, marchi che vende il negozio vicino casa, cè un modello di pantaloni classe 2, il resto (compresi tutti i professionali) sono classe 1, tutti con design A, protezione solo davanti, solo uno a 360°.
Nel catalogo Oregon cè una tabellina in cui consigliano di scegliere i loro modelli di pantaloni in base alla cilindrata della MTS e al diametro degli alberi bla bla bla ...se si da retta a loro sopra i 60cc consigliano i professionali di classe 1 (non cè classe 2 per quelli).
Questa storia della velocità in classe 2 mi ha messo in difficoltà...Il negoziante mi ha fatto vedere il nuovo Oregon Yukon+, classe 1, è molto leggero e confortevole rispetto al copripantalone (sempre calsse 1) che pare spesso almeno il doppio. Mi ha detto che lui vende solo classe 1....che ne dite?

Tranky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 29.12.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Crono 574zz Gio Gen 05, 2017 8:03 pm

Se hai anche Husqvarna nei paraggi c'è il modello Functional 24 A per i 24m/s.
Altrimenti con l'acquisto sul web si trova qualcosa, ma non li puoi provare.
Comunque confermo che si vedono quasi solo indumenti in classe 1.
Tutti i professionisti che conosco hanno indumenti di fascia professionale che, come hai riscontrato, sono in classe 1 con design A.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Tranky Gio Gen 05, 2017 8:49 pm

Ciao Crono, grazie! visto ora sul catalogo il Funtional 24, lo danno 249€ e -10/15% di sconto si tira via. Nel frattemo ho visto che lo Yukon+ lo fanno anche 24ms, il 20ms il negoziante lo mette 130€, forse si risparmia qualcosa. Mi metto alla ricerca di un negoziante che li ha in casa o che li ordina senza impegno per vedere come calzano e provarli, via posta non fido a prenderli perchè se non sono comodi finisce che non sono usabili. Saluti.

Tranky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 29.12.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Ceppo77 Gio Gen 05, 2017 9:02 pm

si, anche i professionisti usano i 20m/s, anche perchè la motosega generalmente - statisticamente " taglia " quando la catena non è più a pieno regime, ma sta uscendo dal legno ecc.
poi come dice la parola stessa, sono statistiche e non certezze.
un indumento in classe superiore potrebbe causare ugualmente danni, se non maggiori nella possibile circostanza che spiego: ho sentito diversi operatori che sostenendo che un classe 2 oppure 3 ( in dotazione ) fosse troppo ingombrante e pesante, da non indossarlo bonk!bonk! bonk!bonk! ( non sto dicendo che proteggono meno se indossati )
tornando al discorso oregon, ti sconsiglio lo yukon. valuta piuttosto il waipoa, più ergonomico e dotato di maggior vestibilità. vero che costa qualcosa in più, ma li vale.
comunque considera un semi o elasticizzato.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Anto86 Gio Gen 05, 2017 9:32 pm

effettivamente io ho un classe 2 e ammetto che per tenerli su c'è un pò da stringere i denti, dal mio punto di vista non tanto per il peso quanto per il caldo..anche se ha le prese d'aria. comunque cerco di usarli solo nell'atto di taglio del legname, dopo mi metto altro..
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Ven Gen 06, 2017 9:48 am

CEPPO77 ha scritto:
un indumento in classe superiore potrebbe causare ugualmente danni, se non maggiori nella possibile circostanza che spiego: ho sentito diversi operatori che sostenendo che un classe 2 oppure 3 ( in dotazione ) fosse troppo ingombrante e pesante, da non indossarlo bonk!bonk!
certo ...se non lo indossi perché fa caldo ...fa più danni di sicuro ...àcc .

Io non ho nessun problema di peso ad indossare la salopette in classe 2 , dovrebbe essere la stessa che ha Anto86. Non è per niente pesante e in più essendo salopette distribuisce il peso sulle spalline e sui fianchi per cui mi trovo benissimo. Sono ben più pesanti come sensazione i pantaloni husqvarna modello base in classe 1 rispetto alla mia salopette in classe 2. Ho usato per alcuni giorni i pantaloni husqvarna in tessuto stretch in classe 2 , sono comodissimi, leggeri e traspiranti (rispetto agli altri , si intende, perché fanno comunque un po' caldo).
Il non ho mai patito un gran caldo con la mia salopette, se la usi in primavera estate la inzuppi di sudore ma per il resto non ho mai avuto problemi.

Girando su questo topic si possono trovare ottimi prodotti a buon prezzo, gli oregon sono tra questi ma ce ne sono altri.

@ Anto86 : io non riesco più a trovarla questa salopette Sad , peccato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  iury1977 Ven Gen 06, 2017 10:47 am

I pantaloni antitaglio, sono un indumento per me basilare perché nei bosco in cui vado io c'è sempre un rigoglioso sottobosco alquanto ostico da valicare, quindi li uso anche come arma di sfondamento. Sono in classe 2 a salopette con lo schienale alto, sono un po pesanti ma se alla sera sono stanco il motivo è un'altra Very Happy il discorso classe di protezione e velocità di rotazione lo abbiamo ormai assimilato l'importante è prendere un prodotto di buona qualità e che sia comodo altrimenti rischia di rimanere nell'armadio.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Tranky Ven Gen 06, 2017 1:30 pm

In effetti quando ho scoperto come calzavano bene i jeans elasticizzati per averli provati li ho invidiati molto alle donne solo che sui maschietti erano un pò ambigui e poi con il pacco in vista....Anche i pantaloni tecnici da alta montagna sono ormai tutti in quel tessuto mezzo elasticizzato.... Avevo pensato a pantaloni con bretelle invece della salopette. Vedo cosa si riesce a trovare dalle mie parti, ma credo che il classe 2 non lo tiene nessuno,al massimo hanno il copripantalone e la linea base. Concordo: se non sono comodi finisce che non si usano. Alla fine se il classe 2 non lo riesco a trovare disponibile in zona toccherà prendere un classe 1. Saluti.

Tranky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 29.12.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Crono 574zz Ven Gen 06, 2017 3:28 pm

iury1977 ha scritto:I pantaloni antitaglio, sono un indumento per me basilare perché nei bosco in cui vado io c'è sempre un rigoglioso sottobosco alquanto ostico da valicare, quindi li uso anche come arma di sfondamento.
Visto che hai introdotto il discorso volevo portare anche la mia piccola esperienza.
Trovandomi spesso in situazioni simili e considerando che i pantaloni li tengo addosso anche per la movimentazione e il carico della legna, ho tenuto il fattore della resistenza a strappi e abrasioni tra i fattori principali per la scelta del modello.
Consigliato da un paio di professionisti ho preferito spendere qualcosa in più per orientarmi su un modello adatto a situazioni gravose. Alla fine, complice una bella occasione, mi son preso gli Pfanner kevlar extreme. Dopo 3 anni di utilizzo ne sono soddisfatto, molto resistenti e comodi. Li uso anche nei lavori in quota. Certo, quando la temperatura supera i 10° inizia la sauna e stringo i denti per riuscire a tenerli, ma oramai lo sappiamo che è una caratteristica di questi indumenti.
Il prezzo non è proprio esiguo e purtroppo ho trovato solo un altro modello quasi identico di marca sconosciuta. Il costo è leggermente inferiore, ma non posso verificarne di persona la qualità perché trattasi di un negozio sul web.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Ven Gen 06, 2017 4:47 pm

Crono 574zz ha scritto: ..mi son preso gli Pfanner kevlar extreme..
caspita , belli ! Costano sui 250 € credo ma non sono soldi buttati di certo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Ceppo77 Ven Gen 06, 2017 4:52 pm

Si, infatti sono uno spettacolo.
Unico rivenditore a 50km da me.
Se non fosse per pigrizia, me li sarei già presi anche io. bonk!bonk!

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Ven Gen 06, 2017 5:32 pm

beh , se il rivenditore è verso di me te li passo a prendere Wink così vado a dare un'occhiata Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Ceppo77 Ven Gen 06, 2017 6:14 pm

Eh purtroppo regione Veneto Very Happy

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  marvinm Ven Gen 06, 2017 6:23 pm

i pantaloni pfanner li uso anche io ; presi 12 anni fa !love
vedendo quello che durano quelli "tradizionali " i miei si sono largamente ripagati !!!!!
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  gian66 Ven Gen 06, 2017 9:44 pm

A mio parere i Pfanner kevlar extreme, sono i migliori panta anti taglio in circolazione (6 strati di protezione!!).
Costano si (250+IVA), ma per chi ne fa un' uso prof., direi che valgono la spesa e sono € ben spesi.
Per ora ... restano ancora nella mia lista dei desideri.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 7 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 29 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.