Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato Da Stepmeister Oggi alle 4:58 pm
» Che motosega mi consigliate?
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314255 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 530 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 525 Ospiti :: 2 Motori di ricercaCalendador, luca31, sgaragnone, Sod, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
+118
Giannuzzo
maurocon
coryllana
kan3malato
Fast 34
superez
Rick72
superfunk
Fiskar
luka
sbracato
Franco2021
Paolone
Mark Ingegno
caprioloinsalmì
Geomic
giorgio_65
rovere
etorty
supersidvicious
MonicaU
galero96
boscocastagno
Pie.C
pipporan
Andrea60
Joe_UD
Andrea Sala
massimo 64
Alberto_64
fabry_mhr
Camaro71
Sequoia
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Carrale69
giancarbon
wolfnyght
albo93
belcanto
Charles2014
m150
gionca62
iw4blg
phantom
lucamon97
donabcs
luca.
mesodcaburei
MIKY66
Michelangelo1986
mister
bubugian
Cortinarius
snaike
zio jimmy
Robinia
angeloz
denti d'acciaio
filippo75pg
fim
fubiano
miguel1
Matty661
mais73
sanremese
steo92
Straniero
Accrocchista
straker
Issels03
gpf78
Piero1777
Lunico
Shondave
Na paca de legne
alex95
baffus
marvinm
Tranky
nitro52
pavese30
andrea abruzzo
simmy106
Ghepardo
Ceppo77
amelanchier
Nonno_sprint
Anto86
Bombo
harry potter
giacomone
chischeddu
MASTROTURI
Stepmeister
Alessio510
ferrari-tractor
Motosegaro 94
valerio91
beppe65
chainsawcarver
Crono 574zz
nonno sport
skiacciapinoli
appennino ligure
iury1977
Don Camillo
biker57
h357xp
Stihl 026
gian66
Dan56k
chicco21
luca31
damiano78
Celli Enrico
Savignano
Nicola_seph
122 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 7 di 30
Pagina 7 di 30 • 1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30
Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
nitro52 ha scritto:mi pare che siano articoli cinesi rimarchiati
ciao nitro
luca31 ha scritto:non li ho mai sentiti nominare questi prodotti. Nei negozi di antinfortunistica trovi prodotti assolutamente validi, comunque
Gentilmente,
ho posto quesito specifico rivolto a chi avesse informazioni realmente utili sul marchio Novotex,perchè ciò mi serviva entro la fine anno,ossia entro la scadenza delle offerte Huvsquarma,per essere chiari,e purtroppo non potevo direttamente contattare in tempo utile la loro filiale italiana che riapre il 2 gennaio.
Per questo avevo postato l'intervento specifico in evidenza,non essendoci altra menzione sul forum al marchio che ricercavo.
Novotex è una ditta tedesca che ha un centro di ricerca e sviluppo in Gaggiano (MI)
come chiunque può verificare digitando il nome.
Questa ditta propone prezzi solo leggermente inferiori alle offerte Huvsquarna,ma,nel complesso di tutti i dispositivi,il risparmio è sensibile.
I prezzi singolarmente non sono così diversi da far pensare immediatamente ad una cineseria,più semplicemente ad una marchio poco noto ed un regime di tasse diverso,
visto che sono spediti dalla Germania e non dall'Italia e tramite la loro rete aziendale.
Esite anche questa opzione che si chiamerebbe "efficienza" ed è quella che intendevo verificare,altrimenti si ricade nel luogo comune che qualsiasi marchio poco noto "è cinese",laddove è risaputo che anche e soprattutto i marchi noti hanno fabbrica in Cina.
Mi è capitato di acquistare prodotti francesi,spediti direttamente dalla Francia,non solo a prezzo base inferiore,ma anche con costi di trasporto dimezzati rispetto a quelli necessari per fare Pavia-Bologna.
In ogni caso ho già provveduto a contattare il distributore per la verifica diretta dell'omologazione che è poi ciò che conta.
Come ho già avuto occasione di dire,sono cliente abituale di un grosso fornitore di antinfortunistica,sito in San Damiano di Brugherio (MI),ma ho verificato che,essendo orientato all'edilizia-meccanica-petrolchimica (industrie di zona) i prezzi praticati sul settore forestale non sono concorrenziali,tranne che per i sistemi anticaduta.
Per altro,lo stesso concessionario Huvsquarma che mi ha venduto la motosega,potrebbe vendermi anche il resto,ma,se guanti,casco e calzoni sono coperti da sconto,gli stivali arrivano quasi al prezzo della motosega,da cui la ricerca di una alternativa,che nell'immediato si chiama solo Novotex.
Come si sa ogni bottega fa cassa come vuole e per la convenienza bisogna girare.
pavese30- utente registrato
Non conosco il marchio Novotex, quindi non posso esprimere pareri specifici, ma se i tuoi dubbi riguardano l'efficacia del sistema antitaglio rimango sulla mia idea:
Forse coi marchi più conosciuti ci si sente più tranquilli, ma non mi pare che i D.P.I. Novotex li vuoi acquistare dal primo venditore di strada che ti apre il bagagliaio dell'auto. Mi pare che li prendi da un fornitore specializzato in antinfortunistica, che dovrebbe tenere solo merce con certificazione valida al 100%.
Se gli indumenti di questo marchio hanno ricevuto la certificazione, devono rispondere ai requisiti minimi imposti dall'ente che esegue le verifiche.Crono 574zz ha scritto:Io penso che a livello di protezione antitaglio dovrebbero avere la stessa efficacia di altri modelli nella stessa classe. La differenza di prezzo la fanno molto il marchio, i tessuti, gli optional e la vestibilità.
Forse coi marchi più conosciuti ci si sente più tranquilli, ma non mi pare che i D.P.I. Novotex li vuoi acquistare dal primo venditore di strada che ti apre il bagagliaio dell'auto. Mi pare che li prendi da un fornitore specializzato in antinfortunistica, che dovrebbe tenere solo merce con certificazione valida al 100%.
Crono 574zz- utente registrato
Mi hai rubato le parole di bocca!
Si può fare un discorso a parte per le calzature se magari vogliamo essere sicuri di stare comodi , ma sul resto qualsiasi negozio di antinfortunistica o ferramenta ti da prodotti certificati che ti proteggono tanto quanto gli husqvarna o i novotex
Si può fare un discorso a parte per le calzature se magari vogliamo essere sicuri di stare comodi , ma sul resto qualsiasi negozio di antinfortunistica o ferramenta ti da prodotti certificati che ti proteggono tanto quanto gli husqvarna o i novotex
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Concordo!
per un marchio noto, contare in €, un buon 30% in più.
per un marchio noto, contare in €, un buon 30% in più.
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
Dopo aver avuto un infortunio alla mano con la roncola vorrei acquistare dei guanti antitaglio e guardando nel web ci sono vari dispositivi e di diversi materiali. Qualcuno del forum ha già esperienza a proposito ? Mi hanno consigliato guanti in acciaio da macellaio.
giacomone- utente registrato
Ti consiglio quelli con rivestimento in kevlar.
Materiale top antitaglio o meglio antiperforazione, compatibile con la leggerezza.
Materiale top antitaglio o meglio antiperforazione, compatibile con la leggerezza.
Ceppo77- ex moderatori
giacomone- utente registrato
Tempo fa li avevo in dotazione della wurth / zebra
Controlla se sono ancora disponibili.
Costavano anche non eccessivamente (10/15 euro )
Ceppo77- ex moderatori
Ciao a tutti, se il produttore della MTS scrive:
Velocità catena alla potenza max 21.4 m/s
Velocità catena al 133% della massima potenza del motore 28.5 m/s
qualè il giusto abbilgiamento antitaglio: classe 1 20ms, classe 2 24ms o clase 3 28ms (che cè nella morma ma non sul mercato)??
Saluti!
Velocità catena alla potenza max 21.4 m/s
Velocità catena al 133% della massima potenza del motore 28.5 m/s
qualè il giusto abbilgiamento antitaglio: classe 1 20ms, classe 2 24ms o clase 3 28ms (che cè nella morma ma non sul mercato)??
Saluti!
Tranky- utente registrato
il classe 2 è sufficiente.
ricordiamo sempre che anche con l'abbigliamento antinfortunistico non è scongiurato al 100% il rischio di lesioni nel caso di contatto col gruppo di taglio.
ricordiamo sempre che anche con l'abbigliamento antinfortunistico non è scongiurato al 100% il rischio di lesioni nel caso di contatto col gruppo di taglio.
Anto86- UTENTE BANNATO
Per il momento ho sfogliato il catalgo Stihl e Oregon, marchi che vende il negozio vicino casa, cè un modello di pantaloni classe 2, il resto (compresi tutti i professionali) sono classe 1, tutti con design A, protezione solo davanti, solo uno a 360°.
Nel catalogo Oregon cè una tabellina in cui consigliano di scegliere i loro modelli di pantaloni in base alla cilindrata della MTS e al diametro degli alberi ...se si da retta a loro sopra i 60cc consigliano i professionali di classe 1 (non cè classe 2 per quelli).
Questa storia della velocità in classe 2 mi ha messo in difficoltà...Il negoziante mi ha fatto vedere il nuovo Oregon Yukon+, classe 1, è molto leggero e confortevole rispetto al copripantalone (sempre calsse 1) che pare spesso almeno il doppio. Mi ha detto che lui vende solo classe 1....che ne dite?
Nel catalogo Oregon cè una tabellina in cui consigliano di scegliere i loro modelli di pantaloni in base alla cilindrata della MTS e al diametro degli alberi ...se si da retta a loro sopra i 60cc consigliano i professionali di classe 1 (non cè classe 2 per quelli).
Questa storia della velocità in classe 2 mi ha messo in difficoltà...Il negoziante mi ha fatto vedere il nuovo Oregon Yukon+, classe 1, è molto leggero e confortevole rispetto al copripantalone (sempre calsse 1) che pare spesso almeno il doppio. Mi ha detto che lui vende solo classe 1....che ne dite?
Se hai anche Husqvarna nei paraggi c'è il modello Functional 24 A per i 24m/s.
Altrimenti con l'acquisto sul web si trova qualcosa, ma non li puoi provare.
Comunque confermo che si vedono quasi solo indumenti in classe 1.
Tutti i professionisti che conosco hanno indumenti di fascia professionale che, come hai riscontrato, sono in classe 1 con design A.
Altrimenti con l'acquisto sul web si trova qualcosa, ma non li puoi provare.
Comunque confermo che si vedono quasi solo indumenti in classe 1.
Tutti i professionisti che conosco hanno indumenti di fascia professionale che, come hai riscontrato, sono in classe 1 con design A.
Ciao Crono, grazie! visto ora sul catalogo il Funtional 24, lo danno 249€ e -10/15% di sconto si tira via. Nel frattemo ho visto che lo Yukon+ lo fanno anche 24ms, il 20ms il negoziante lo mette 130€, forse si risparmia qualcosa. Mi metto alla ricerca di un negoziante che li ha in casa o che li ordina senza impegno per vedere come calzano e provarli, via posta non fido a prenderli perchè se non sono comodi finisce che non sono usabili. Saluti.
si, anche i professionisti usano i 20m/s, anche perchè la motosega generalmente - statisticamente " taglia " quando la catena non è più a pieno regime, ma sta uscendo dal legno ecc.
poi come dice la parola stessa, sono statistiche e non certezze.
un indumento in classe superiore potrebbe causare ugualmente danni, se non maggiori nella possibile circostanza che spiego: ho sentito diversi operatori che sostenendo che un classe 2 oppure 3 ( in dotazione ) fosse troppo ingombrante e pesante, da non indossarlo ( non sto dicendo che proteggono meno se indossati )
tornando al discorso oregon, ti sconsiglio lo yukon. valuta piuttosto il waipoa, più ergonomico e dotato di maggior vestibilità. vero che costa qualcosa in più, ma li vale.
comunque considera un semi o elasticizzato.
poi come dice la parola stessa, sono statistiche e non certezze.
un indumento in classe superiore potrebbe causare ugualmente danni, se non maggiori nella possibile circostanza che spiego: ho sentito diversi operatori che sostenendo che un classe 2 oppure 3 ( in dotazione ) fosse troppo ingombrante e pesante, da non indossarlo ( non sto dicendo che proteggono meno se indossati )
tornando al discorso oregon, ti sconsiglio lo yukon. valuta piuttosto il waipoa, più ergonomico e dotato di maggior vestibilità. vero che costa qualcosa in più, ma li vale.
comunque considera un semi o elasticizzato.
Ceppo77- ex moderatori
effettivamente io ho un classe 2 e ammetto che per tenerli su c'è un pò da stringere i denti, dal mio punto di vista non tanto per il peso quanto per il caldo..anche se ha le prese d'aria. comunque cerco di usarli solo nell'atto di taglio del legname, dopo mi metto altro..
Anto86- UTENTE BANNATO
certo ...se non lo indossi perché fa caldo ...fa più danni di sicuro .CEPPO77 ha scritto:
un indumento in classe superiore potrebbe causare ugualmente danni, se non maggiori nella possibile circostanza che spiego: ho sentito diversi operatori che sostenendo che un classe 2 oppure 3 ( in dotazione ) fosse troppo ingombrante e pesante, da non indossarlo
Io non ho nessun problema di peso ad indossare la salopette in classe 2 , dovrebbe essere la stessa che ha Anto86. Non è per niente pesante e in più essendo salopette distribuisce il peso sulle spalline e sui fianchi per cui mi trovo benissimo. Sono ben più pesanti come sensazione i pantaloni husqvarna modello base in classe 1 rispetto alla mia salopette in classe 2. Ho usato per alcuni giorni i pantaloni husqvarna in tessuto stretch in classe 2 , sono comodissimi, leggeri e traspiranti (rispetto agli altri , si intende, perché fanno comunque un po' caldo).
Il non ho mai patito un gran caldo con la mia salopette, se la usi in primavera estate la inzuppi di sudore ma per il resto non ho mai avuto problemi.
Girando su questo topic si possono trovare ottimi prodotti a buon prezzo, gli oregon sono tra questi ma ce ne sono altri.
@ Anto86 : io non riesco più a trovarla questa salopette , peccato
Plutarco
luca31- Moderatori
I pantaloni antitaglio, sono un indumento per me basilare perché nei bosco in cui vado io c'è sempre un rigoglioso sottobosco alquanto ostico da valicare, quindi li uso anche come arma di sfondamento. Sono in classe 2 a salopette con lo schienale alto, sono un po pesanti ma se alla sera sono stanco il motivo è un'altra il discorso classe di protezione e velocità di rotazione lo abbiamo ormai assimilato l'importante è prendere un prodotto di buona qualità e che sia comodo altrimenti rischia di rimanere nell'armadio.
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
In effetti quando ho scoperto come calzavano bene i jeans elasticizzati per averli provati li ho invidiati molto alle donne solo che sui maschietti erano un pò ambigui e poi con il pacco in vista....Anche i pantaloni tecnici da alta montagna sono ormai tutti in quel tessuto mezzo elasticizzato.... Avevo pensato a pantaloni con bretelle invece della salopette. Vedo cosa si riesce a trovare dalle mie parti, ma credo che il classe 2 non lo tiene nessuno,al massimo hanno il copripantalone e la linea base. Concordo: se non sono comodi finisce che non si usano. Alla fine se il classe 2 non lo riesco a trovare disponibile in zona toccherà prendere un classe 1. Saluti.
Visto che hai introdotto il discorso volevo portare anche la mia piccola esperienza.iury1977 ha scritto:I pantaloni antitaglio, sono un indumento per me basilare perché nei bosco in cui vado io c'è sempre un rigoglioso sottobosco alquanto ostico da valicare, quindi li uso anche come arma di sfondamento.
Trovandomi spesso in situazioni simili e considerando che i pantaloni li tengo addosso anche per la movimentazione e il carico della legna, ho tenuto il fattore della resistenza a strappi e abrasioni tra i fattori principali per la scelta del modello.
Consigliato da un paio di professionisti ho preferito spendere qualcosa in più per orientarmi su un modello adatto a situazioni gravose. Alla fine, complice una bella occasione, mi son preso gli Pfanner kevlar extreme. Dopo 3 anni di utilizzo ne sono soddisfatto, molto resistenti e comodi. Li uso anche nei lavori in quota. Certo, quando la temperatura supera i 10° inizia la sauna e stringo i denti per riuscire a tenerli, ma oramai lo sappiamo che è una caratteristica di questi indumenti.
Il prezzo non è proprio esiguo e purtroppo ho trovato solo un altro modello quasi identico di marca sconosciuta. Il costo è leggermente inferiore, ma non posso verificarne di persona la qualità perché trattasi di un negozio sul web.
caspita , belli ! Costano sui 250 € credo ma non sono soldi buttati di certoCrono 574zz ha scritto: ..mi son preso gli Pfanner kevlar extreme..
Plutarco
luca31- Moderatori
Si, infatti sono uno spettacolo.
Unico rivenditore a 50km da me.
Se non fosse per pigrizia, me li sarei già presi anche io.
Unico rivenditore a 50km da me.
Se non fosse per pigrizia, me li sarei già presi anche io.
Ceppo77- ex moderatori
beh , se il rivenditore è verso di me te li passo a prendere così vado a dare un'occhiata
Plutarco
luca31- Moderatori
Eh purtroppo regione Veneto
Ceppo77- ex moderatori
i pantaloni pfanner li uso anche io ; presi 12 anni fa !
vedendo quello che durano quelli "tradizionali " i miei si sono largamente ripagati !!!!!
vedendo quello che durano quelli "tradizionali " i miei si sono largamente ripagati !!!!!
marvinm- utente registrato
A mio parere i Pfanner kevlar extreme, sono i migliori panta anti taglio in circolazione (6 strati di protezione!!).
Costano si (250+IVA), ma per chi ne fa un' uso prof., direi che valgono la spesa e sono € ben spesi.
Per ora ... restano ancora nella mia lista dei desideri.
Costano si (250+IVA), ma per chi ne fa un' uso prof., direi che valgono la spesa e sono € ben spesi.
Per ora ... restano ancora nella mia lista dei desideri.
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
Pagina 7 di 30 • 1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30
Argomenti simili
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1
» Cosa non si deve mai fare
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
» Cosa non si deve mai fare
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 7 di 30