Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 8:25 am

» sostituzione tubo benzina rotto
Da nitro52 Oggi alle 7:49 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Oggi alle 6:01 am

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da luca31 Oggi alle 5:13 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da Gyado Oggi alle 3:40 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Ieri alle 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 8:08 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Ieri alle 7:42 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Ieri alle 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Ieri alle 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Ieri alle 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Ieri alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Ieri alle 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24457 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steffen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311389 messaggi in 16612 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 357 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 356 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

+116
coryllana
kan3malato
Fast 34
superez
Rick72
superfunk
Fiskar
luka
sbracato
Franco2021
Paolone
Mark Ingegno
caprioloinsalmì
Geomic
giorgio_65
rovere
etorty
supersidvicious
MonicaU
galero96
boscocastagno
Pie.C
pipporan
Andrea60
Joe_UD
Andrea Sala
massimo 64
Alberto_64
fabry_mhr
Camaro71
Sequoia
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Carrale69
giancarbon
wolfnyght
albo93
belcanto
Charles2014
m150
gionca62
iw4blg
phantom
lucamon97
donabcs
luca.
mesodcaburei
MIKY66
Michelangelo1986
mister
bubugian
Cortinarius
snaike
zio jimmy
Robinia
angeloz
denti d'acciaio
filippo75pg
fim
fubiano
miguel1
Matty661
mais73
sanremese
steo92
Straniero
Accrocchista
straker
Issels03
gpf78
Piero1777
Lunico
Shondave
Na paca de legne
alex95
baffus
marvinm
Tranky
nitro52
pavese30
andrea abruzzo
simmy106
Ghepardo
Ceppo77
amelanchier
Nonno_sprint
Anto86
Bombo
harry potter
giacomone
chischeddu
MASTROTURI
Stepmeister
Alessio510
ferrari-tractor
Motosegaro 94
valerio91
beppe65
chainsawcarver
Crono 574zz
nonno sport
skiacciapinoli
appennino ligure
iury1977
Don Camillo
biker57
h357xp
Stihl 026
gian66
Dan56k
chicco21
luca31
damiano78
Celli Enrico
Savignano
Nicola_seph
120 partecipanti

Pagina 6 di 30 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  iury1977 Mar Set 20, 2016 7:40 am

Non ho controllato quello da te detto, credo non siano completamente identici, quelli antitaglio per motosega hanno la parte del dorso della mano imbottito di fibre proprio per tutelare dall'eventuale scontro con la catena, quelli per lavori generici non dovrebbero averlo.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  gian66 Mar Set 20, 2016 10:27 am

simmy ... è questione di costi, un guanto per uso forestale il pelle fiore che va benissimo per movimentare legna, usare la roncola, ecc ..., costa 4/5 €, un antitaglio costa minimo 20€.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Mer Set 21, 2016 9:08 pm

visto che qualche volta ne abbiamo parlato ho visto che sul sito husqvarna in fondo a questa pagina http://www.husqvarna.com/it/ricambi-accessori/elmetti/cappuccio-per-elmetto/505665115/ hanno messo in catalogo un cappuccio da indossare sotto l'elmetto per motosega

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14155
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  simmy106 Gio Set 22, 2016 4:13 pm

gian66 ha scritto:simmy ... è questione di costi, un guanto per uso forestale il pelle fiore che va benissimo per movimentare legna, usare la roncola, ecc ..., costa 4/5 €, un antitaglio costa minimo 20€.
Capisco.. ok capo
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Ceppo77 Ven Nov 25, 2016 3:37 pm

oggi, approfittando dello sconto rottamazione in husqvarna, ho acquistato questi pantaloni modello  classic.
che dire....
abituato alla serie advance stihl, anche se datata, l'impressione non è stata delle migliori, anche se non inaspettata.
vestibilità non eccezionale, a tal punto da sembrar di indossare pantaloni da sci.
molto ingombranti e pesanti.
a favore il prezzo, 79€

se dovessi tornare indietro, acquisterei un prodotto diverso simile al precedente che avevo;
elasticizzato, più aderente e  leggero.
ovviamente il prezzo non cambierebbe di poco, intorno ai 200€ se non più.

comunque per uso occasionale ed in pieno inverno può andar bene.
l'unica cosa rimanere alla larga dal pensiero di toglierselo durante il lavoro in quanto pesante ed ingombrante. bonk!bonk!

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Img_2011

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Ven Nov 25, 2016 7:09 pm

Ceppo77 ha scritto:
l'unica cosa rimanere alla larga dal pensiero di toglierselo durante il lavoro in quanto pesante ed ingombrante bonk!bonk!
certo , se scendi dallo stihl advance c'è un bel salto... però indossati un paio di volte non ci pensi più. Mentre lavori con una bella motosega rombante Cool non te ne accorgi nemmeno di averli ok capo . Non mi butterei così giù di morale Very Happy .
Li ho anch'io e con delle belle bretelle ci si può lavorare tranquillamente.

Sono in classe 1 , giusto ?

Però devo dire che qui sul forum qualcuno aveva postato dei modelli molto validi e confortevoli a prezzi molto più abbordabili di stihl, husvarna, jonsered ... ma adesso non me li ricordo ...àcc

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14155
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  iury1977 Lun Dic 12, 2016 1:06 pm

finalmente sabato mi sono concesso una bella giornata in bosco, inizio così
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 1aa11
1
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 2aa10
2
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 3aa10
3
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 4aa10
4
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 5aa10
5
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 6aa10
via!!

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Lun Dic 12, 2016 1:44 pm

Scarponi e pantaloni di che marca sono?


******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14155
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  iury1977 Lun Dic 12, 2016 2:06 pm

Pantaloni Fristads
Scarponi o (come li chiamo io "ciabatte") jonsered

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Lun Dic 12, 2016 2:18 pm

Ottima attrezzatura! Devo ringraziare veramente (un'altra volta) questo forum perché se vado nel bosco così ci sono grandi meriti di molti di voi.
Scarponi Oregon, salopette brumar, guanti emak, elmetto stihl

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14155
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  iury1977 Lun Dic 12, 2016 2:35 pm

Concordo in pieno Luca, con i giusti DPI si lavora con maggior tranquillità di tornare a casa intero la sera, diminuendo di moltissimo anche graffi abrasioni ed altre piccole ferite accidentali che nel bosco sono veramente numerose. Non importa vestirsi monomarca o della marca più blasonata, l'importante è che siano buoni indumenti ed il più comodi possibile. I miei pantaloni per esempio sono parecchio pesanti ma con due belle bretelle larghe ed elasticizzate e con la cintura per il gancio porta roncola, il peso viene diluito su tutto il corpo.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  andrea abruzzo Mar Dic 13, 2016 9:17 am

Ciao amici, me la date una mano??

http://www.andrewshoes.com/prodotti/it/wood/84/

http://www.andrewshoes.com/prodotti/it/wood/81/

Non è che mi compro dei forni crematori per i piedi, rigide come dei piombi?
Qualcuno li usa questi modelli? Mi capita di usare la motosega anche ad aprile - maggio e in collina da me a volte il sole si fa sentire.
Aspetto tutte le vostre impressioni sul marchio e sull utilizzo che eventualmente ne avete fatto.
Buona giornata
Andrea

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 13, 2016 9:47 am

Andrew, italianissima a dispetto del nome, fa ottimi prodotti.
devi però provarle... rigidità e pesantezza sono molto soggettivi così come la calzata.
Non li possiedo ma li ho toccati con mano, molto ben fatti.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  iury1977 Mar Dic 13, 2016 10:25 am

Certo che tagliare in maggio un po' di caldino lo soffri, ma credo che confort di lavoro e sicurezza compensano ampiamente una sudatina.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Mar Dic 13, 2016 8:25 pm

concordo con ferrari-tractor, le calzature vanno provate.
In questo caso va tenuto conto che sono calzature molto particolari perché hanno il tessuto anti taglio, sono abbastanza alte e devono avere una buona aderenza al terreno per cui non possiamo pensare che si indossino come due infradito Very Happy .
Io ho le oregon e quando hai finito il tuo lavoro e ti rimetti le tue scarpe da ginnastica ti sembra di volare , ma nel bosco sono eccellenti , morbide e hanno un grip notevole

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14155
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Nicola_seph Mar Dic 13, 2016 10:21 pm

Tutto vero quanto detto, poche cose sone personali come le calzature.
Io comunque li ho da ormai due stagioni e sono posso provare a darti un parere: sono eccellenti, mi è capitato persino di usarli come scarponi da montagna più di una volta in inverno.
Però, di nuovo, ha molto senso parlarti della vestibilità perchè come detto è soggettiva, per quanto mi riguarda li trovo molto confortevoli, non mi hanno fatto vesciche neanche al primo utilizzo, sono caldi d'inverno ma non ho patito eccessivamente caldo usandoli anche a maggio, stiamo logicamente parlando di una calzatura pesante e relativamente rigida se paragonata ad uno scarpone da montagna, però lo sono tutti gli scarponi antitaglio e sinceramente gli Andrew mi son sembrati meno "mattone" di altri.
Quello di cui posso parlarti in modo oggettivo invece è la qualità dei materiali e dell'assemblaggio: assolutamente ottimi.
Ho visto da vicino i mos, dato che li ha presi un amico (affezionato alla ditta per gli ottimi scarponi da trial), ma gli Andrew sono proprio tutto un altro pianeta, lui ha preso i mos pochi mesi dopo i miei e nonostante la cura il cuoio si è già rovinato.
Piccola nota, il tessuto con perline ceramiche è eccezionale, io ho già scarponi da montagna e anfibi entrambi in pelle da curare e mi bastano e avanzano, gli andrew sembrano sempre nuovi e non occorre fargli niente.

Nicola_seph
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.12.14
Età : 36
Località : Follina (TV)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  andrea abruzzo Mer Dic 14, 2016 8:17 am

Grazie davvero a tutti.
Mi sto orientando verso i rozes wood, mi paiono meno rigidi e impegnativi, purtroppo provarli ahimè dalle mie parti è impossibile ( i concessionari hanno solo quei stivalacci di plastica con l'antitaglio a cui non penso neanche minimamente...)
Confido nelle vostre esperienze e nella bontà del marchio.
Buona giornata
Andrea

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  iury1977 Mer Dic 14, 2016 8:30 am

Permettimi una osservazione andrea, come già detto le calzature sono molto ma molto soggettive. Ti faccio un esempio, io e mio fratello abbiamo preso gli scarponi antitaglio jonsered, lo stesso giorno, lui un numero in più ma il modello identico. Calzano come un guanto entrambi ma proprio per la diversa conformazione dei nostri piedi, a lui stringono un pochino la pianta del piede, mentre a me i primi 5 min., danno la sensazione di scivolare appena sopra il tallone, difetto che scompare appena si scaldano. questo per dire che non è uno scherzo dire che vanno provati. Poi se ti piace rischiare....se fossero 4 soldi va beh, ma visto che non sono proprio economici....poi ovviamente vedi tu.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  andrea abruzzo Mer Dic 14, 2016 8:56 am

No no assolutamente mai detto che sia uno scherzo..Semplicemente è impossibileperchè non esistono concessionari nelle mie zone e vicinanze che trattino tali articoli ( ad esclusione di prodotti cofra e simile per i quali non mi va di spendere soldi.. )
Ciao

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  gian66 Mer Dic 14, 2016 10:21 am

Anch' io ho i Rozes Wood, concordo con l' utente Nicola_seph, che di questo scarpone ti ha già detto praticamente tutto.
Quindi ti confermo che sono ottimi sotto ogni aspetto.
Come sempre prima di acquistarli, sarebbe buono provali e vedere come ti calzano.
Ho anche i Cofra antitaglio (ora ricordo il modello), ma sono altra cosa, anche se sono in pelle sono meno performanti che i Rozes.
Uso ogni tanto gli Oregon, ma come confort li trovo meno piacevoli che i Rozes.
Anche ottimi (ma non facili da trovare) sono i Haix Light Protector, direi i miei preferiti, sono interamente in pelle, sia in estate che inverno non danno problemi, leggeri e ben traspiranti, però se si fa un uso intensivo, durano poco.
Facci sapere e buon lavoro.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Mer Dic 14, 2016 11:20 am

andrea abruzzo ha scritto:No no assolutamente mai detto che sia uno scherzo..Semplicemente è impossibileperchè non esistono concessionari nelle mie zone e vicinanze che trattino tali articoli ( ad esclusione di prodotti cofra e simile per i quali non mi va di spendere soldi.. )
Ciao
Ci sono rivenditori online che ti permettono di poter cambiare il prodotto con una piccola spesa. E addirittura ce n'è uno molto serio che te lo permette gratuitamente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14155
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  gian66 Mer Dic 21, 2016 12:47 pm

questi scarponi antitaglio, sono quelli che attualmente uso di più.
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Pc210110
a sinistra sono dei Haix Light Protector, leggeri e molto comodi (i miei preferiti in assoluto), classe 1.
caratteristiche e test qui
http://www.sicherheitsschuh-test.de/produkt/haix-protector-light/

a destra sono i Cofra Energy, più pesanti ma molto protettivi, specialmente in zona polpaccio, li uso in inverno (anche nella neve), classe 3.
caratteristiche qui
http://www.cofra.it/it/prodotti/calzature/linee-calzature/1-calzature/68-gore-tex%c2%ae+waterproof/906-energy+a+e+p+fo+wru+wr+ci+hi+hro+src?market=eu

i prezzi per entrambi scarponi sono sotto i 200€ (160/180€ circa), quindi stessa fascia di prezzo ma con caratteristiche d'uso diverse.
nessuno dei due scarponi non ha la suola in gomma vibram, e questo si nota sia nella durata e che nella tenuta.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Marchio Novotex dispositivi di protezione ?

Messaggio  pavese30 Mer Dic 28, 2016 10:08 pm

Qualcuno di voi conosce il marchio Novotex ?
Mi attira il fatto che sia un’azienda tedesca con filiale a Gaggiano (MI)
Purtroppo non sono ancora autorizzato a inserire link nel vostro sistema.
e loro sono chiusi e non posso contattarli di persona.
Per la cronaca Novotex era il nome di un tessuto molto duro che interveniva negli ingranaggi dei motori nel primo '900.

I loro prodotti sono in vendita su Axxx :
stendiamo un velo pietoso sulle traduzioni “ostrogote” degli articoli,ma i commenti degli utenti mi sembrano buoni,e soprattutto la ditta che ci sta dietro mi sembra seria,perchè i commenti alla fine possono sempre essere pilotati
Voi ne sapete qualcosa?

Ripeto,purtroppo il vostro sistema non mi consente ancora di inserire link.

Saluti


Ultima modifica di Ceppo77 il Gio Dic 29, 2016 3:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato nome rivenditore)

pavese30
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.12.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  nitro52 Gio Dic 29, 2016 10:21 am

mi pare che siano articoli cinesi rimarchiati
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6756
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Gio Dic 29, 2016 8:23 pm

non li ho mai sentiti nominare questi prodotti. Nei negozi di antinfortunistica trovi prodotti assolutamente validi, comunque

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14155
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 6 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 30 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.