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Problema kawasaki th 48

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Messaggio  simosardegna89 Gio Giu 02, 2016 6:30 pm

Salve sono nuovo nel forum e spero mi possiate aiutare, sono in possesso di un kawasaki th 48 a cui ho sostituito il pistone perchè appena appena grippato lato scarico, il cilindro presentava solo leggere rigature quasi impercettibili come delle ombre diciamo adesso pero dopo la sostituzione del pistone il decespugliatore parte solamente con l aria chiusa se la apro affoga mentre prima con il pistone grippato funzionava senza problemi. Attendo vostri consigli e vi ringrazio in anticipo Saluti https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_redface.gif

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Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 02, 2016 6:40 pm

lo hai montato nel verso giusto il pistone ?

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Messaggio  simosardegna89 Gio Giu 02, 2016 7:09 pm

Si freccetta lato scarico giusto? Il mio dubbio è che avendolo pulito con sgrassatore e acqua poi per asciugarlo gli ho dato una soffiata con aria compressa secondo te mi puo aver compromesso i paraoli del albero aspirando aria?

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Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 02, 2016 7:13 pm

si esatto..... dubito che il problema sia quello ....ma se lo hai cambiato cosa hai pulito ? il cilindro ?biella ed albero ?
l'acqua nessun componente dovrebbe vederla !!!!  e tantomeno entrarne in contatto.... quando soffi chiudi il più possibile con uno straccio le parti indesiderate....


comunque  dubito che il problema sia quello .....secondo me il problema potrebbe essere il cilindro non sostituito e magari non così perfetto come poteva sembrare ....

come alternativa la carburazione ma.........

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Messaggio  simosardegna89 Gio Giu 02, 2016 7:43 pm

Ho pulito tutto il resto (era veramente sporco, compreso biella e albero) con sgrassatore e pennellino poi una risciacquata con acqua e subito una soffiata per asciugare tutto la mia preoccupazione e solo non avere rovinato i paraoli con l aria compressa, per quanto riguarda il cilindro no credo sia quello il problema in quanto era proprio irrisoria la cosa e poi comunque sia con aria chiusa parte e ha anche una bella compressione adesso; non so a che pensare tra l altro e anche il modello senza le viti di carburazione.

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Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 02, 2016 7:50 pm

rovinare i paraoli con aria compressa mi sembra improbabile .. vorrebbe dire soffiare con il terminale della pistola attaccato al paraolio per lungo tempo a pressioni elevate  . a me non è mai capitato anche perché soffio comunque  a dovuta distanza ...

la flangia termica è stretta correttamente ed integra ?
attendi altri pareri però...

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Messaggio  simosardegna89 Gio Giu 02, 2016 7:57 pm

Ok grazie mille gentilissimo
Cosa intendi per flangia termica?

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Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 02, 2016 8:05 pm

collettore carburatore cilindro .....
spesso se segnato , non montato correttamente ecc può dare problemi


in generale potrebbe essere importante fare una prova di tenuta del gruppo termico ...

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Messaggio  simosardegna89 Gio Giu 02, 2016 8:18 pm

Guarda in realtà le guarnizioni non le ho sostituite perchè mi son sembrate abbastanza integre comunque ho ristretto il tutto con la dovuta forza, però non si sa mai se saresti cosi gentile da spiegarmi come effettuare questa prova tene sarei grato

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Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 02, 2016 8:31 pm

ti serve un compressometro ....per capirci 001000392A

codice Emak

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Messaggio  simosardegna89 Gio Giu 02, 2016 9:07 pm

Ok grazie del consiglio altrimenti mi tocca indagare sul carburatore

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Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 02, 2016 9:11 pm

però se dici che addirittura da grippato andasse meglio ...non saprei se possa essere il carburatore....comunque prova

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Messaggio  simosardegna89 Gio Giu 02, 2016 9:21 pm

Secondo te può dipendere dalla tenuta del tappo o del gommino del serbatoio carburante?

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Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 02, 2016 9:25 pm

piuttosto controlla il filtro pescante della miscela .....ed eventualmente lo sfiato serbatoio che funzioni ..

i tubi del circuito di alimentazione sono montati correttamente e integri ?
se ha il primer è assemblato tutto nel verso giusto ,?
candela OK ?

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Messaggio  simosardegna89 Gio Giu 02, 2016 9:33 pm

Ma il serbatoio deve restare un minimo in pressione per il corretto funzionamento giusto?

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Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 02, 2016 9:39 pm

lo sfiato ha la funzione di non lasciarlo in pressione
è la membrana che fa da pompa ....

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Messaggio  simosardegna89 Gio Giu 02, 2016 9:55 pm

OK ti faccio sapere ciao

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Messaggio  iury1977 Ven Giu 03, 2016 7:37 am

quanto tempo è passato da quando andava bene? io penserei maggiormente alle guarnizioni del carburatore ed eventualmente un ritocchino alla carburazione.

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  alby4everR Ven Giu 03, 2016 11:07 am

Per la carburazione dipende che carburatore hai, il mio non ha regolazioni, viti H e L. Se prima andava, e ora non piu, potrebbe essere qualcosa mal montato.
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Messaggio  simosardegna89 Ven Giu 03, 2016 11:15 am

Ciao allora in realtà e rimasto fermo tutto l inverno poi quando ho voluto rimetterlo in funzione ho deciso di sostituire il pistone, comunque prima di effettuare la sostituzione funzionava si non era molto fluido però funzionava, io ho pensato al pistone.
Adesso sarà rimasto una ventina di giorni smontato, e molto strano.
Sto pensando di orinare le membrane , comunque i sintomi sono: funzionamento solo con aria chiusa e se accelero affoga se apro l aria si spegne del tutto, la candela mi sembra abbastanza bagnata.
Per la carburazione non so come intervenire perche è l ultimo modello senza viti di carburazione, sai per caso ci sia qualche altro stratagemma per carburarlo? ti ringrazio in anticipo.

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Messaggio  alby4everR Ven Giu 03, 2016 11:37 am

Partiamo con le cose che si trascurano, fai una prova, asciuga la candela, togli il filtro aria, rimonta il coperchio e fallo partire senza filtro, e a vuoto senti come gira, se gira bene, sostituisci il filtro, a volte i filtri aria seppure visivamente puliti, sono inzuppati di polvere che si incrosta con l'olio che ogni tanto torna indietro dal carburatore.
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Messaggio  simosardegna89 Ven Giu 03, 2016 11:41 am

Ok grazie del consiglio

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Messaggio  Savignano Sab Giu 04, 2016 8:11 am

????? Non sono d'accordo ...credo che non sia così ,se avesse il filtro sporco chiudendo l'aria si affogherebbe ancora di più!
Personalmente verificherei la tenuta delle guarnizioni, sembra che aspiri troppa aria.
Mi è capitato in passato , riuscivo a lavorare solo con l'aria parzialmente chiusa, poi mi sono accorto che era la guarnizione del collettore di aspirazione..montata male bonk!bonk! .magari sono montate male o da cambiare. Prova Very Happy
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Messaggio  simosardegna89 Sab Giu 04, 2016 9:15 am

Novità ragazzi sapete cosa ho scoperto?

Stamane ho deciso di smontare il carburatore del th per dargli solo una pulita non avendo ancora le membrane nuove e bene ho smontato tutto membrane comprese pulito soffiato (con la dovuta cautela)
e rimontato, pero sbadatamente ho rimontato lo scodellino della membrana sottostante diciamo
(dove si trova la membrana rotonda quello color oro che rimane bombato a una lato)
al contrario con la bombatura al interno,
e bene il decespugliatore rimaneva perfettamente al minimo anche con l aria aperta pero non sale di giri,
il fatto è che cosi lo scodellino è al contrario e gocciola benzina (mi sono accorto per quello che era al contrario)
Rimontando tutto come si deve siamo ponto e a capo.

qualcuno più esperto di me mi puo illuminare? grazie in anticipo

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Messaggio  tottoli livio Sab Giu 04, 2016 11:06 am

la prima cosa in assoluto da fare e' sostituire TUTTO il kit membrane-guarnizioni carburatore....e' in'utile fare  un sacco di prove  se almeno non si ha' la sicurezza del carburatore che sia  a posto... ok capo

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