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Messaggio  Perugino76 Dom Apr 10, 2016 5:31 pm

Ciao a tutti, ho un "vecchio" kawasaky Th 34, sempre andato benissimo solo nell'ultimo anno ha incominciato a dare qualche problemino, che poi è lo stesso che mi si presenta quest'anno solo più marcato. In pratica schiaccio 2 volte la pompa del carburatore per riempirlo, apro l'aria, e parte sempre al 1 o max al 2° colpo. Solo che poi per farlo andare devo tenere l'aria a metà o al 75 %, se la chiudo del tutto, appena premo l'acceleratore, si ingolfa del tutto e si spegne. E anche così quando dò gas non è immediata l'accellerazione ma ha un piccolo gap, e fa quel rumore tipico di motore ingolfato. Per capirci, chi ha smanettato con i carburatori sui motorini, e come se avesse il getto troppo grosso......Oggi ho smontato tutto il possibile, pulito marmitta, filtro aria (avrà al max 30 ore di funzionamento), candela, etc.....
Ma il "problema" permane.....quando lo accendo e lo faccio andare un 3/4 minuto, spengo, tolgo la candela e la trovo abbastanza bagnata.....e non dovrebbe!! :-(
Potrebbe essere che quest'inverno l'ho lasciato con la miscela senza svuotare sia il serbatoio che il carburatore?...
Se cambiassi le membrane del carburatore risolverei???  Tenete conto che ormai il dece avrà una 15 anni se non di più...e che in estate sta in quei box di alluminio dove fa un caldo bestiale!  Non so voi che dite?? Oppure meglio che lo porti direttamente ad un centro di assistenza e farlo pulire per bene e ri-carburare? (sempre ammesso che si ammattiscono a farlo).....


P.S = ho postato anche qui, non sapevo quale era la sezione più adatta Embarassed

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Messaggio  speedsonic Dom Apr 10, 2016 6:29 pm

io ho un vecchio td 48 di 30 anni circa, in inverno lo metto in moto un paio di volte con miscela fresca, io proverei pulire il filtro della benzina nel serbatoio e magari contollare e pulire il carburatore.
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Messaggio  stihl23 Dom Apr 10, 2016 7:18 pm

lo spillo del carburatore?
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Messaggio  speedsonic Dom Apr 10, 2016 7:24 pm

penso che abbia il carburatore a membrane come le motoseghe, che non ha lo spillo.
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Messaggio  riky86 Dom Apr 10, 2016 7:36 pm

Ma di quale spillo parliamo?
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Ovviamente lo spillo conico (seconda foto) è presente anche nei carburatori a membrana Very Happy
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Messaggio  polmau Dom Apr 10, 2016 7:39 pm

Perugino 76, ti ho spostato l'argomento.
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Messaggio  speedsonic Dom Apr 10, 2016 7:41 pm

Pensavo non lo avessero i carburatori a membrana, sarà per questo che la vecchia husquarna 65 non sono riuscito a sistemare.
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Messaggio  riky86 Dom Apr 10, 2016 7:46 pm

E' probabile...
P.S. Poi ci sono carburatori particolari in cui sono presenti entrambi ok capo
https://lamotosega.forumattivo.com/t16217-info-carburatore-zenoah
Fine OT.
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Messaggio  Perugino76 Dom Apr 10, 2016 7:46 pm

Allora il filtro nel serbatoio della benzina è pulito ma per sicurezza l'ho soffiato per benino con il compressore dopo averlo imbevuto nella benzina......lo spillo non so com'è messo perchè ho tolto solo la prima parte del carburatore (quella con la "pompetta" per capirci), fino ad arrivare alla prima membrana, che tra l'altro ho trovato bella rigida come un foglio di cartoncino sottile per capirci. Il secondo "stadio" del carburatore per arrivare allo spillo non l'ho tolto perchè inconllato dalla guarnizione, e al momento non ho le nuove, quindi ho preferito non forzare e romperla.

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Messaggio  Anto86 Lun Apr 11, 2016 8:16 am

partiamo dal presupposto che le membrane per carburatore del th 34 esistono e ad esempio vanno bene quelle di un decespugliatore husqvarna, modelli pari cilindrata circa. basta solo cercare.
il carburatore è a membrana, ma il getto è fisso ed è regolato da uno spillo lungo come quello sulla foto a sinistra nelle foto postate da riky.
molto probabilmente hai il carburatore sporco, va smontato tutto e pulito immergendolo in miscela.
va smontato sia dalla parte di sotto che si sopra, facendo attenzione a non perdere pezzi e non invertire qualcosa nel rimontaggio. si può, e si dovrebbe, smontare lo spillo che regola il getto. c'è una vite a taglio. questa prima di iniziare lo smontaggio del carburatore va chiusa girando in senso orario. mentre chiudi conti quanti giri fa e te li segni, in modo tale che nel rimontaggio parti da tutto chiuso ed apri di quello stesso valore. comunque in qualsiasi caso abbiamo il manuale officina dove l'apertura è indicata e il valore indicato è corretto. può sembrare strano ma non è impossibile trovare manuali dove la regolazione del carburatore non corrisponde a realtà.
buon lavoro, se pensi di saperlo fare anche con un piccolo aiuto da parte del forum bene, altrimenti rivolgiti ad un professionista.

controlli d'obbligo: pulizia filtro aria, magari puoi anche sostituire la candela, e controllo del gruppo termico lato aspirazione (dato che ci sei) e lato scarico. controllo al fine di verificare che non vi siano rigature sul pistone in prossimità delle fasce elastiche.
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Messaggio  Perugino76 Lun Apr 11, 2016 10:03 am

Grazie mille gentilissimo!!
Beh quello del motorino lo smontavo e rimontavo come niente, questo mi sembra un pelo più complicato ma non credo sia impossibile da eseguire, mi mette solo un pò di ansia il fatto di smontare lo spillo, non vorrei "perdermi" qualche pezzetto nello smontarlo che poi non saprei come rimontare.....
Ieri ho controllato il pistone, dal lato aspirazione non ci ho fatto molto caso anche perchè il "foro" non è molto grande, avrei dovuto togliere anche il collettore, ma poi ho sempre paura di danneggiare le guarnizioni e qui dove abito non è molto fornita come zona, per avere i ricambi mi ci vuole sempre diversi giorni e 2 ore di auto fra andate e ritorno :-(((
Mentre dal lato scarico il pistone mi è sembrato ok, solo con una leggerissima e piccola zona più marroncina molto chiara appena sotto la 2 fascia..
Quello che ho notato è che ha la luce di scarico con qualche incrostazione di troppo....ho provato a togliere il possibile tenendo la luce verso il basso per far cadere le incrostazioni per terra e non nel cilindro! E stando attentissimo a non arrivare al cilindro con il cacciavite...qualcosa o tolto ma ancora c'è.....ma l'unico modo per pulirlo del tutto e smontare il cilindro? O è possibile pulirla per bene anche da montato? (non credo ma domandare non fa mai male :-) ).
La Marmitta invece ho pulito per bene l'ingresso e il dentro fino a dove arrivavo, cmq non mi è sembrata eccessivamente intasata. Ora fa anche un bel suono, prima era un pò ovattato....

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Messaggio  Anto86 Lun Apr 11, 2016 10:31 am

no il collettore lo pulisci solo smontando il cilindro. ma il problema, a meno che la luce di scarico non sia la metà di quella originale, non è li. potrebbe invece essere un problema l'unghiata sulla parte interna del cilindro che si trova appena sotto il collettore e tende ad intasarsi, diciamo che tale unghiata anticipa di un pelino l'apertura della luce di scarico migliorando la fase di scarico e dunque di lavaggio. però se ha lavorato 30 ore, poco più poco meno, non è tanto.
la piccola zona marroncina sotto le fasce ci sta, problema addebitabile all'uso della macchina ed all'usura delle fasce, ma anche qui per sole 30 ore le fasce girano ancora bene. del gruppo termico in se se non ci sono problemi di partenza a freddo o a caldo non toccherei nulla.
discorso guarnizioni: quella tra il cilindro e il collettore, e tra il collettore e il carburatore, è di carta ed è molto facile reperirla, basta portare la vecchia e misurare lo spessore, dopo la ritagli tu a misura. una cosa del genere la si trova facilmente anche in officine auto, ricambi moto e simili. non conta sia originale ecco. comunque se non è rotta va bene quella che hai, o dovrebbe andare bene perchè alle volte frugandole non tengono più.
smontare il carburatore è comunque semplice. lo spillo sopra che regola il getto è la cosa più facile. in prossimità di dove togli il cavo dell'acceleratore ha una vite a taglio che se svitata esce lo spillo. non ce nulla, se non una molla piccolina anche li da non perdere (segui la procedura consigliata prima di smontare tale vite). più complesso è lo spillo conico che ha sotto da rimontare, inserire la molla richiede pazienza ed un luogo sicuro che se ti scappa la ritrovi, inoltre devi controllare una volta rimontato che il bilanciere sia al pari della carcassa esterna del carburatore, altrimenti non funziona bene.
foto esploso del tuo carburatore cosi non ti perdi nel rimontaggio delle membrane.
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la parte che non hai toccato che ti da accesso alla membrana e guarnizione 18 e 19 sarà solo bloccata dal tempo, ma ha anche un piccolo incastro. tirando vien via facilmente. se non si staccano immergile in un pò di miscela, si rammolliscono e vengono via.
per il resto, immergilo in miscela 5 minuti, nel foro del getto puoi entrare con un fil di rame (quelli da cavo elettrico) e strofinarlo un pò. controlla che non si siano rotture: lo spillo che regola il getto entra in un tubicino di plastica, controlla che sia integro.
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Messaggio  Perugino76 Lun Apr 11, 2016 10:44 am

Forse non mi sono spiegato bene io: SOLO il filtro aria ha 30 ore!!! Cambiato l'anno scorso.
Il motore ha oltre 15 anni sulle spalle, quindi in ore non so ma di sicuro MOLTO più di 30 :-D

Cmq come dici tu non lo toccherei anche perchè ripeto a freddo parte con 1 max 2 tiri di fune, a caldo al primo colpo!

Azz, come pensavo all'interno del carburatore mi sono un pò perso....con le varie molle e spilli....mmmhhh....e se smonto il carburatore e porto solo quello a far "riparare"??
Lo faranno o vogliono per forza tutto il decespugliatore?


Ultima modifica di Perugino76 il Lun Apr 11, 2016 10:49 am - modificato 1 volta.

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Messaggio  Anto86 Lun Apr 11, 2016 10:46 am

ahhhhhhhhhh...scusa..
comunque se a freddo ed a caldo parte bene proverei solo con questo lavoro sul carburatore, aprirlo senza provare a risolvere in altro modo in questo caso mi pare eccessivo.
se il filtro è in spugna soffialo e via.
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Messaggio  Perugino76 Lun Apr 11, 2016 10:51 am

Ma figurati!!!
Si il filtro è in spugna soffiato e rimesso :-)
Cmq leggendo la tua spiegazione ho paura di combinare un disastro andando togliere lo spillo con la molla....... mmmhhh
Tra l'altro mi consiglieresti di comprare solo il kit membrane o quello riparazione contenente anche lo spillo e altre cosette???
Grazie mille per le info!


Ultima modifica di Perugino76 il Lun Apr 11, 2016 10:56 am - modificato 1 volta.

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Messaggio  Anto86 Lun Apr 11, 2016 10:54 am

se porti il carburatore lo smontano e lo puliscono, fine. dopo lo rimonti tu facendo attenzione alla regolazione del getto del massimo prima di far partire la macchina.

al massimo solo le membrane. che costano un 30/40 euro.
ma non escluderei la possibilità di pulirlo e provare ad avviarlo con le membrane vecchie. al massimo le sostituisci in seguito. purtroppo palla di vetro che io sappia non ne abbiamo per sapere con certezza se son da cambiare o no.. Laughing
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Messaggio  Perugino76 Lun Apr 11, 2016 11:06 am

Anto86 ha scritto:se porti il carburatore lo smontano e lo puliscono, fine. dopo lo rimonti tu facendo attenzione alla regolazione del getto del massimo prima di far partire la macchina.
Questa regolazione è quella che mi hai detto prima di segnarmi quanti giri fa avvitandosi??
Perchè se è quella dovrebbero farlo loro rimontandolo.....
Perchè di viti di regolazione esterne ha solo quella del minimo.....STOP!
Non ne ha altre.......
Anto86 ha scritto:al massimo solo le membrane. che costano un 30/40 euro.
ma non escluderei la possibilità di pulirlo e provare ad avviarlo con le membrane vecchie. al massimo le sostituisci in seguito. purtroppo palla di vetro che io sappia non ne abbiamo per sapere con certezza se son da cambiare o no.. Laughing
Beh si certo...era solo se magari in genere lo spillo si cambia o se è molto difficile che si rovini e quindi sia da cambiare....tutto qui ;-)
Le membrane cmq mi avena detto sui 15 euro.....per quella cifra, una volta aperto le cambierei per essere sicuro..

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Messaggio  Anto86 Lun Apr 11, 2016 11:07 am

si si è quella. è sopratutto assicurati che lo smontino, perchè è possibile aprire il carburatore, sostituire le membrane e non toccare lo spillo del getto. dunque fallo smontare.
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Messaggio  tottoli livio Lun Apr 11, 2016 6:35 pm

senza togliere di merito a nessuno..ma'  non e' piu' semplice comprare un kit carburatore completo (compreso spillo,bilancere  e perno) e sostituire tutto..facendo attenzione a come sono montate le guarnizioni-membrane???... Very Happy

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Messaggio  Perugino76 Mer Apr 13, 2016 8:58 am

Allora ieri ho provato a smontarlo del tutto, ho tolto i vari pezzi solo non sono riuscito a staccare la 2 dalla 15 (vedere schema poco sopra)......allora ho preferito non insistere e rimontare il tutto....sembra andare benino....ma l'unica cosa che mi sono accorto e che anche avendolo pulito tutto esternamente, dopo un 30/40 di utilizzo mi sono accorto che sotto alla vite 12 si forma un pò di "deposito" oleoso, come se trafilasse dal carburatore.....
Da che può dipendere?

Inoltre ne approfitto per chiedere due cose:

1 - E' normale che aprendo il tappo del serbatoio sfiati un pochettino?

2 - Perchè ultimamente il dece vibra parecchio? Dopo diverso tempo di utilizzo devo smettere un pochino, perchè mi si indolenziscono le mani :-(
Potrebbe essere dalla testina dove è montato il filo che ormai è molto vecchia e usurata (è ancora l'originale), oppure perchè quando lo rimetto in pratica è appeso dal gancio che si usa per attaccarlo all'imbragatura e poggia sempre sulla "testina" . Oppure l'asta che si è sbilanciata?

Grazie mille a tutti!

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Messaggio  Anto86 Mer Apr 13, 2016 9:28 am

il 2 dal 15 deve venire fuori o con le buone o con un cacciavite a taglio. deve venire fuori, punto. Very Happy li hai una membrana principale e un filtrino da pulire assolutamente. il filtrino vien fuori con la punta di un ago da sarta, occhio quando lo rimetti dentro.  

"sembra andare benino" che significa? non ti da più i problemi di prima, lavora bene, oppure va a tratti? se sembrano annullarsi i problemi significa che la strada che stiamo percorrendo è quella esatta, pulizia e ripristino delle membrane, oppure come sopra scritto da livio una revisione più accurata.

un pochino il serbatoio sfiata sempre. motivo: le valvole di sfiato riportano la pressione interna a quella esterna durante l'aspirazione del carburante da parte del motore, ma i vari gas che si formano un pò per il calore un pò perchè muovendoti agiti il serbatoio non possono uscire; la valvola è solo in un senso, da fuori verso dentro. comunque lo sfiato è in quella macchina sul tappo del serbatoio, come in tanti altri decespugliatori, dunque al massimo puliscilo se ha polvere.

vibrazioni: fai un controllo completo delle viti del decespugliatore. cioè le viti che ha l'asta dove si innesta col corpo motore, la marmitta (due esagonali ed una a croce in basso), controlla che la testina sia ben montata. la sporcizia che si accumula sopra la testina, oppure fili d'erba che si incastrano durante la rotazione, sono causa di vibrazioni. anche il filo magari che è più deteriorato su un lato porta a vibrazioni. magari smonta la testina, pulisci la zona della coppia conica, ingrassa la coppia conica se non lo fai da tanto, pulisci il tutto e rimonta bene. riprova a lavorare.
le viti chiudile se necessario, ma non stringiamole a morte perchè le spacchiamo.
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Messaggio  Perugino76 Mer Apr 13, 2016 12:49 pm

Anto86 ha scritto: "sembra andare benino" che significa? non ti da più i problemi di prima, lavora bene, oppure va a tratti? se sembrano annullarsi i problemi significa che la strada che stiamo percorrendo è quella esatta, pulizia e ripristino delle membrane, oppure come sopra scritto da livio una revisione più accurata.
Nel senso che ora usandolo anche con l'aria tutta chiusa va bene, solo quando apro di colpo l'accelleratore fa per una frazione di secondo fa un runore tipo "woo", ma poi va tutto bene!
Anto86 ha scritto: vibrazioni: fai un controllo completo delle viti del decespugliatore. cioè le viti che ha l'asta dove si innesta col corpo motore, la marmitta (due esagonali ed una a croce in basso), controlla che la testina sia ben montata. la sporcizia che si accumula sopra la testina, oppure fili d'erba che si incastrano durante la rotazione, sono causa di vibrazioni. anche il filo magari che è più deteriorato su un lato porta a vibrazioni. magari smonta la testina, pulisci la zona della coppia conica, ingrassa la coppia conica se non lo fai da tanto, pulisci il tutto e rimonta bene. riprova a lavorare.
le viti chiudile se necessario, ma non stringiamole a morte perchè le spacchiamo.
Le viti in alto dove si aggancia l'asta al corpo motore non le ho mai toccate ma proverò a dargli un'occhiata.
Tra l'altro se non mi sbaglio li dentro c'è la frizione......non va mai "toccata"?
Mi pare funzionare bene, girando il motore al minimo il filo sta fermo.

Per le viti della marmitta (tutte e tre) le ho serrate l'altro giorno quando l'ho smontata per pulirla.

La testina ormai è vecchiotta,se stringo troppo salta un giro poichè il dado interno non è più preciso nell'intaglio della plastica....si è sformata un pochino... forse sarebbe meglio cambiarla. Ma anche qui ho difficoltà a trovarla per via del diametro della vite della coppa conica, più grande .........uff....

La coppa conica è pulita da tutte le varie schifezze che si insinuano ogni volta che si sfalcia.
Ogni anno aggiungo un pò di grasso alla graffite della Oleomac nella coppa e qualche volta ne metto un pochino tra l'anello e il paraolio, dove c'è la vite per agganciarci la testina.
Ma ultimamente tendo a non farlo perchè con le schifezze dello sfalcio mi pare che si intasi ancora di più.
Cmq proverò a vedere intanto di ripulirla per bene e poi se trovo un'altra testina.[/quote]

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Messaggio  Anto86 Gio Apr 14, 2016 10:52 am

il decespugliatore da freddo va avviato così: interruttore su on, levetta dell'aria in posizione |/| (posizione aria chiusa), tiri sino a che non parte. quando si avvia lasci girare dieci secondi al minimo e poi porti la levetta in posizione ||| (posizione aria aperta). inizi a lavorare. in questo ci siamo?

la frizione, se se non hai problemi particolari durante il taglio, non necessita di nessun tipo di manutenzione.

il grasso nella coppia conica mettilo solo dal foro per il rabbocco, non serve altro. semmai se lavori tanto puoi rabboccare ogni 10/15 ore ma anche senza riempire tanto.

la testina potrebbe essere il problema, nel senso che se non è ben stretta oltre che pericolosa ti porta tante vibrazioni, anche con conseguenza alla coppia conica. quindi la testina sostituiscila.
per sostituirla problemi grossi non ne trovo, io sul mo ho delle testine tipo pratica, batti e vai, hurricane..il tuo sarà identico no? ok capo
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Messaggio  Perugino76 Sab Apr 16, 2016 7:53 am

Anto86 ha scritto:il decespugliatore da freddo va avviato così: interruttore su on, levetta dell'aria in posizione |/| (posizione aria chiusa), tiri sino a che non parte. quando si avvia lasci girare dieci secondi al minimo e poi porti la levetta in posizione ||| (posizione aria aperta). inizi a lavorare. in questo ci siamo?
Yes!! :-)
Anche se devo ammettere che qualche volta usandolo anche in periodi non caldissimi, sono costretto a lavorarci con l'aria un peletto chiusa, o si spegne. Poi finisco di lavorare e magari la posizione nella posizione sbagliata..ecco che poi al prossimo riutilizzo mi rimbambisco con la posizione e giusta .........  Embarassed  Embarassed
Cmq avendo pulito, anche se non del tutto, il carburatore, il dece va cmq meglio.
Se trovo ste benedette membrane le cambio cmq, anche perchè l'unica che sono riuscito a vedere, quella sopra la pompetta in gomma (si chiama primer??), l'ho trovata bella rigida come un foglio di cartoncino e non certo come una gomma....... :-(
Anto86 ha scritto:la frizione, se se non hai problemi particolari durante il taglio, non necessita di nessun tipo di manutenzione.
No, non riscontro nessun problema.
Anto86 ha scritto:il grasso nella coppia conica mettilo solo dal foro per il rabbocco, non serve altro. semmai se lavori tanto puoi rabboccare ogni 10/15 ore ma anche senza riempire tanto.
No, non ci lavoro tantissimo, in una stagione farò un centinaio di ore ore di lavoro o poco più. In genere la rabbocco solo all'inizio della stagione. Tra l'altro ma come fare a capire quanto grasso c'è....io faccio così, svito la vite, inserisco beccuccio del tubetto, e premo 2/3 volte....poi mi pare che sia piena.....ma non ne ho mai la certezza.
Anto86 ha scritto:la testina potrebbe essere il problema, nel senso che se non è ben stretta oltre che pericolosa ti porta tante vibrazioni, anche con conseguenza alla coppia conica. quindi la testina sostituiscila.
per sostituirla problemi grossi non ne trovo, io sul mo ho delle testine tipo pratica, batti e vai, hurricane..il tuo sarà identico no? ok capo
Si la testina e del tipo batti e vai....sostituirla è un lampo non è quello il problema ;-)
Ma mi chiedevo l'anno scorso l'ho portato in un centro dove vendono materiale per la manutenzione del verde, per vedere se era possibile, smontando la coppa conica, montare l'accessorio per la motosega. Il tipo l'ha smontata (mai fatto prima), ha preso delle misure, e poi l'ha rimontata così senza prendere nessuna misurazione o simili...ecco di funzionare funziona ovviamente, ma mi chiedevo non è che magari l'avesse rimontata leggermente più a destra o sinistra rispetto all'asse con il gruppo motore e quindi vibra per questo???
Grazie mille, gentilissimo!!

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Messaggio  Anto86 Sab Apr 16, 2016 8:13 am

Lavorare con l aria chiusa anche parzialmente è simbolo di carburatore sporco. La parziale pulizia ha quasi risolto il problema. Facendola bene e sostituendo le membrane direi che risolvi. La macchina comunque lavora male nella condizione di aria parzialmente chiusa, dunque risolvi il prima possibile.
Rabbocca di grasso più spesso, non solo ad una inizio stagione.

La coppia conica ha una vite di centraggio rispetto all' asta per cui montarla storta o ruotata non è possibile in condizioni normali.
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