Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 364 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 356 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, boscocastagno, cal, lazarus, nicola64, phantom, r-riga, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio per nuova motosega Vote_lcap30%Consiglio per nuova motosega Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio per nuova motosega Vote_lcap35%Consiglio per nuova motosega Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio per nuova motosega Vote_lcap12%Consiglio per nuova motosega Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio per nuova motosega Vote_lcap2%Consiglio per nuova motosega Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio per nuova motosega Vote_lcap4%Consiglio per nuova motosega Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio per nuova motosega Vote_lcap5%Consiglio per nuova motosega Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio per nuova motosega Vote_lcap2%Consiglio per nuova motosega Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio per nuova motosega Vote_lcap9%Consiglio per nuova motosega Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio per nuova motosega Vote_lcap1%Consiglio per nuova motosega Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio per nuova motosega

+4
iury1977
mesodcaburei
Alessio510
ramoverde
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ramoverde Lun Lug 11, 2016 2:59 pm

Buon giorno a tutti.
Vi seguo da un po' di tempo , ma è la prima volta che scrivo.
Vorrei un vostro consiglio per l'acquisto di una motosega nuova.
Prima vi dico cosa ho ora, e a cosa la uso:
attualmente ho una Husqvarna (però non chiedetemi il modello perchè non ricordo....ha 15 anni di onorata carriera ed ha una barra da 40 centimetri circa)
A cosa la uso : mi prendo cura di un bosco e di tanto in tanto taglio qualche albero (roverella, robinia, bagolaro, prugnolo, ciliegio, alloro, betulla e altro....)
Ma non sono mai alberi di diametri importanti.....diciamo che una barra da 40 centimetri come quella che ho l'ho sempre trovata ottimale, nè troppo piccola, nè troppo grande.
Taglio inoltre buone quantità di bancali.
Cosa cerco: la mia Husqvarna NON ha il tendicatena e questo per me è un difetto, mi piacerebbe averlo. Inoltre vorrei qualcosa che abbisogni di poca manutenzione, per dire io non sono uno che uso la motosega e poi la ripongo linda e pulita.....io la uso un po' alla buona....amo la motosega ma non la rispetto !
Inoltre e soprattutto: vorrei una motosega che abbia una accensione facile (con la mia Husqvarna se è ferma da un po' ci sto magari mezz'ora a XXXXXXX prima di metterla in moto e questa cosa mi fa XXXXXX.
Riassumendo: tendicatena, accensione facile e barra da circa 40 cm.
Non vorrei cineserie varie.
Grazie mille per eventuali consigli !


Ultima modifica di falcetto il Mar Set 12, 2023 5:10 pm - modificato 3 volte.

ramoverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  Alessio510 Lun Lug 11, 2016 3:10 pm

Premesso che il tendicatena lo hanno TUTTE le motoseghe, anche quelle di una volta ( tutt'al più è il freno catena quello che ti manca?), E' il caso che tu indichi diametri e quintalaggio che tratti, per darti consiglio. Avere la barra da 40 significa poco.
Inoltre, la motosega è il caso che inizi a rispettarla, facendo la pulizia e la manutenzione necessaria. Solo così si mantiene efficiente e sicuro il proprio mezzo da lavoro.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ramoverde Lun Lug 11, 2016 3:21 pm

il freno catena ce l'ha eccome.
Il tandicatena intendo quel meccanismo che credo mediante una vite o un bullone ti permette di tirare la catena. La mia non ce l'ha. Ma so che esiste. O almeno credo....sono piuttosto ignorante.
Pensavo inoltre che la lunghezza della barra desse già buone indicazioni, del tipo tot centimetri tot cilindrata. Non è cosi ? Cioè su un motore molto piccolo puoi montare una barra molto lunga ?
La manutenzione.....lo so ....lo so......ma sono un autodidatta e di meccanica non ci ho mai capito niente.

dimenticavo il quintalaggio : faccio quantità piccole......c'è l'anno che taglio 20 quintali, l'anno che ne taglio solo 5 e l'anno che ne faccio 30......insomma quantità piccole.


Ultima modifica di Alessio510 il Lun Lug 11, 2016 3:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi)

ramoverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  Alessio510 Lun Lug 11, 2016 3:24 pm

Non reputo possibile che una Husq con il freno catena non abbia il tendicatena. O è stato rimosso oppure non so. Per cortesia, indica il modello corretto ( ma questo c'entra poco con i consigli sull'acquisto).

Andiamo oltre: quanti quintali lo hai detto, che diametri e quali marchi hai in zona per l'assistenza?

Far manutenzione alla motosega non significa essere un meccanico, ma anche solo pulirla e controllarla. ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ramoverde Lun Lug 11, 2016 3:34 pm

per assistenza sicuramente Sthil e Husqvarna, forse anche altre.
Se dovessi basarmi sull'assistenza direi prima di altri Sthil perchè il negozio che amo frequentare è rivenditore di tale marchio. Ma potrei anche rivolgermi altrove se proprio.
La maggior parte delle piante che taglio avranno diametro di 20 cm. A volte me ne capitano da 40....ma raro. Insomma roba piuttosto piccola, niente di che.

ramoverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  mesodcaburei Lun Lug 11, 2016 3:42 pm

Ci dici cortesemente quale budget hai?

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  iury1977 Lun Lug 11, 2016 3:52 pm

tralasciando quanto già detto per manutenzione e tendicatena, direi che per il tuo lavoro un buon 40ino sia sufficiente. Per questo genere di lavoro però preferirei andare su altri marchi come oleo-mac, echo o shindaiwa. Credo che potrebbe essere azzeccata la Active 40.40, ovviamente dotata di tendicatena..

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ramoverde Lun Lug 11, 2016 4:13 pm

non ho un budget preciso. Direi che spero di stare nei 500 euro, ma se necessario salirei.

ramoverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  Nonno_sprint Lun Lug 11, 2016 4:28 pm

Oleomac GS 370. La porti a casa con circa 250 euri e con quelli che avanzano a 500 ti fai una bella fornitura di D.P.I.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ferrari-tractor Lun Lug 11, 2016 4:30 pm

il quantitativo ed i diametri sono molto ridotti.
probabilmente ti basta il modello entry-level di stihl ed husqvarna, attorno ai 200 euro trovi le stihl ms170 e ms180; in husqvarna la 236 o la 135.
sono però modelli plasticosi molto hobby, per lo stesso prezzo trovi di meglio da altri marchi.

penso però che ti convenga di gran lunga fare una pulizia e revisione alla tua motosega, se hai dubbi metti una foto e vedrai che la risolviamo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ramoverde Lun Lug 11, 2016 4:36 pm

di DPI sono già provvisto: pantaloni e guanti antitaglio, casco e scarponi....perchè uso la motosega da 15 anni e son molto ignorante perchè la uso solo a tempo perso e in più son ignorante.....ma una cosa l'ho capita fin da subito : la mia pellaccia vale più della spesa di questi DPI. Smile
I nomi che mi state fornendo li terrò a mente.
Ho un'altra domanda : leggendo altre discussioni vedo che fate spesso distinzione fra motoseghe professionali, semiprofessionali e non professionali.
Quali sono le differenze ? la potenza ? Oppure altro ?

ramoverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ferrari-tractor Lun Lug 11, 2016 4:43 pm

le differenze sono molte, un modello professionale è progettato per essere usato da chi taglia per mestiere e quindi vuole prestazioni e durata.
Questo si traduce in motori più performanti a parità di cilindrata, peso ridotto ed uso di materiali e scelte tecniche avanzate.
Ovviamente il tutto lo paghi.
I modelli hobby sono concepiti per il tuo utilizzo: pochi quintali, macchine semplici, non robustissime tanto devono lavorare poche ore e dalle prestazioni sacrificate alla riduzione dei costi.

Questo in linea generale, poi ci sono molte sfumature tra modello e modello...

Ma, ripeto, a te servirebbe capire bene come fare la manutenzione della motosega, dalla corretta affilatura e tensionamento della catena alla pulizia ordinaria.
Leggiti bene gli argomenti in queste sezioni
https://lamotosega.forumattivo.com/f142-manutenzione-catene
https://lamotosega.forumattivo.com/f143-manutenzione-generale
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ramoverde Mar Lug 12, 2016 8:01 am

grazie per i link, molto interessanti. La manutenzione della motosega la devo proprio imparare, me ne rendo conto.
Intanto ho scoperto il modello della mia vecchia motosega: Husqvarna 340. Ho per cui scoperto che si tratta di un 40 cc. Ecco ne vorrei una equivalente, massimo 50 cc, ma non certo di più.

ramoverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  Alessio510 Mar Lug 12, 2016 8:13 am

Oh, svelato l'arcano Very Happy
La 340 il tendicatena ce l'ha ok capo
Ottimo che i DPI già li usi, è una buona cosa.
Per modelli, quanto già detto dai colleghi è azzeccato ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  iury1977 Mar Lug 12, 2016 8:54 am

a questo punto ti consiglio di farti un giro per i vari concessionari che hai vicino a te e farti una idea dei modelli consigliati. Le prendi in mano e "rubi" le impressioni dei venditori. In questo modo prendi i contatti anche con possibili ricambisti o meccanici che non si sa mai.
La manutenzione ordinaria della motosega e decisamente semplice, metodica, ma semplice. Ci sono le discussioni inerenti al tema qui sul forum. Una manutenzione ordinaria efficiente, allunga la vita delle macchine, ne semplifica l'utilizzo e le eventuali operazioni di manutenzione straordinaria e soprattutto ti fa conoscere un pochino la tua macchina.
Per quanto riguarda il discorso DPI ti faccio i miei complimenti, avenrli già e soprattutto utilizzarli, è sintomo di grande intelligenza e non certo di ignoranza compliments!

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ramoverde Mar Lug 12, 2016 9:48 am

La 340 il tendicatena ce l'ha
Non, non ce l'ha. Non ha nessuna vite o brugola che ti permetta di tendere la catena senza smontare la motosega: per tenderla devi sempre smontare il "coperchio" (avrà un altro nome ma non lo so).
a questo punto ti consiglio di farti un giro per i vari concessionari che hai vicino a te e farti una idea dei modelli consigliati. Le prendi in mano e "rubi" le impressioni dei venditori. In questo modo prendi i contatti anche con possibili ricambisti o meccanici che non si sa mai.
si certo. Voglio legare il mio acquisto ad un rivenditore che mi faccia assistenza, anche perchè tante volte, non capendo niente di meccanica, mi son ritrovato da chiu fa assistenza per lavoretti da 5 minuti che sicuramente tutti voi saprete fare da soli, ma per me che non ne capisco molto sono problemi impossibili.
Penso che mi rivolgero' ad una Sthil, non tanto per il marchio ma perchè come ho detto il negozio che amo frequentare ha quel marchio, e per me sarebbe importante appoggiarmi su queste persone fidate che magari comprando la motosega da loro trovano anche quell'oretta di tempo per spiegarmela bene e magari farmi vedere la manutenzione, e qualunque dubbio avessi in futuro mi potrò rivolgere a loro senza problemi.
Di cilindrata 40 / 50 cc della Sthill cosa mi consigliate ? So che su queste cilindrate molti di voi ritengono la Sthil non molto buona....ma come vi ho detto preferirei comprarla da una persona di fiducia a cui potermi rivolgere per tutto.
E soprattutto : su queste cilindrate della Sthil su che prezzi viaggiamo ?

ramoverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.06.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  ferrari-tractor Mar Lug 12, 2016 10:18 am

manuale utente della husqvarna 340
http://www.husqvarna.com/ddoc/HUSO/HUSO2007_EUit/HUSO2007_EUit__1150883-41.pdf
controlla bene, il tendicatena c'è.
Per tensionare la catena, su tutte le motoseghe, bisogna allentare i due dadi del carter catena (a volte uno solo) che stringono la barra al corpo motore, quindi agisci sulla vite del tendicatena e serri nuovamente i due dadi.

In casa stihl, guarda la ms231, mi sembra ben fatta e per quello che devi fare ne hai da vendere
i prodotti stihl sono buoni anche nel segmento hobby e semipro, solo che come prezzi sono generalmente più cari rispetto ai concorrenti... per 450 euro trovi tante altre valide alternative.
Vedi se riesci a farti fare uno sconto dando indietro la tua vecchia motosega, e poi fatti spiegare bene come fare per la manutenzione ordinaria
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  iury1977 Mar Lug 12, 2016 10:54 am

ramoverde ha scritto:
Non, non ce l'ha. Non ha nessuna vite o brugola che ti permetta di tendere la catena senza smontare la motosega: per tenderla devi sempre smontare il "coperchio" (avrà un altro nome ma non lo so).
fammi un piacere personale, gli puoi fare una foto dal lato carter ferma barra per favore e magari anche una senza il carter, così chiariamo questa curiosa faccenda ok capo

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  kal83lak Mer Lug 13, 2016 12:18 am

Ciao anche se non sono esperto come gli altri utenti del forum credo di aver trovato il tendicatena della 340.

Consiglio per nuova motosega _112


Il tendicatena dovrebbe essere questo e la tensione della catena va regolata davanti.

kal83lak
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  iury1977 Mer Lug 13, 2016 6:35 am

anche la mia blitz 45 monta il tendicatena governabile dal davanti, non molto comodo ma altrettanto efficace.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  Alessio510 Mer Lug 13, 2016 7:00 am

In molti adottano questo sistema.

A questo punto, per svelare l'arcano, dobbiamo aspettare le foto dell'utente ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  gian66 Mer Lug 13, 2016 7:22 am

per il tendicatena vedere manuale a pag. 5 e 18.
in teoria ... non dovrebbe essere diversamente.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per nuova motosega Empty Re: Consiglio per nuova motosega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.