Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/TrinciasarmentiDa Sod Ieri alle 9:17 pm
» Che motosega mi consigliate?
Da Calendador Ieri alle 9:10 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da giorgiocangi Ieri alle 5:44 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da Stepmeister Ieri alle 4:58 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Ieri alle 1:11 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ieri alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Mar Nov 26, 2024 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Mar Nov 26, 2024 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Mar Nov 26, 2024 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Mar Nov 26, 2024 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314264 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 82 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 82 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CATENE NORMALI parte 1
+212
Luca bisol
Cat383
Mark Ingegno
pw31
Sequoia
Tonyspinus
luca.
chicco227
Cortinarius
Matteo.C
grimgor
tramonto
Cesare
fab76
SuperUCCU
gbiafora
francescovat
simmy106
Ghepardo
Jefry
splitfire125
Piero1777
fim
Na paca de legne
damiano78
Tranky
Shondave
GS
nonno sport
cicciobene
luigino84
Issels03
SCIROKKO87
davide78
sgaragnone
lovato
cariol
Ceppo77
steo92
Alessio510
Vincenzo57
simonetramatzu
giacomone
Parus
Celli Enrico
Kromer
riky86
dani11
fabry_mhr
Nicola_seph
Bottone
biker57
Leo91
franciscus
volpetus
DOLMAR PS 6800 I
buccietta
massimo 64
Motosegaro 94
mesodcaburei
mattiajd
Laris61
nespolo 65
nitro52
441 c-m
HawK
FAST FREDDIE
emilio79
Stepmeister
Genchy
bonfy1973
andrea411
Byandrea
valter 57
maxb.
Tony.free
Andrea Sertori
marioronno
axrick
santinello
Robin10
worior
badde salighes
Stihl 026
taki
Matteo Husqy
luca31
Anto86
quercusilex
Frennsport
speed
sibari
ferrari-tractor
alex84
amelanchier
yndyo
ghezzi
DotCom
MASTROTURI
holly atton
gioparigi
bosco
cpstihl
davide1973
luix
clafri79
straker
manhaus71
andrea abruzzo
NIBBIO
Stefano Pietro Jacopo
jomla
stihll
rò89bs
marco63
davide fx
eli65
CanBastardo
passione
sanjbb
Don Camillo
Sikulo
byllo
robywood
Roberto67
giperf
vorrei ma non posso
rudyz84
francesco80
gianlucabelfo
cestello86
tebay65
Dominik
Clandestino
tia046
chainshaw72
Barile
domybsl
gingio
claudio 0-70s
motomix
gian66
Luca MS660
falcetto
Desmomania
ToniPd
Poseidon X6
tnt07
Endi
ermanno
Simba
Dino
mmichele
mariottolo
pagatti
Ciccio799
ferrari giacomo
Giuseppe Peppani
catena motosega
fausto coppi
Alex66
fedde '77
angus'89
osta77
marpin
alby365pro
pello92
Robinia
coldsteel
piccolo boscaiolo
stefy
Pino85
elio1999
riccardo
loryktm
mangusta
miscela
boscocastagno
luigi-vign
murdock
iury1977
HusqyXP
belcanto
rhove
Erne
themax85
DAMIANO
varaki
cri393
vento
pupipupi
mastiff
Giacomo
maxmiole
giemme
pavona61
chainsawcarver
curva
dierrre
gianninettis
Il Celtico
fernando62
tottoli livio
Nonno_sprint
arrigo
peppone
grintosauro
boscaiolo69l
frozik
gig
lazadruga
deturpator
216 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MATERIALI DI CONSUMO :: CATENE TAGLIENTI
Pagina 25 di 41
Pagina 25 di 41 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 41
Che tipo di catena?
Post proveniente da https://lamotosega.forumattivo.com/t793p465-foto-delle-nostre-motoseghe-da-lavoro
mi e' capitato di vedere altre volte quel tipo di catena (io non l'ho mai usata) con quella specie di mezze lune tra una maglia e l'atra di quelle taglienti che tipo di catene sono e che differenza hanno dalle altre
grazie nitro
in ogni caso ,mi complimento con tutti per le bellissime macchine ( per i proprietari sono le loro adorate bimbe)
Assalto al Cielo ha scritto:Ecco l'ultima, 5 anni di onorato servizio, anche se non mi piace molto...
mi e' capitato di vedere altre volte quel tipo di catena (io non l'ho mai usata) con quella specie di mezze lune tra una maglia e l'atra di quelle taglienti che tipo di catene sono e che differenza hanno dalle altre
grazie nitro
in ogni caso ,mi complimento con tutti per le bellissime macchine ( per i proprietari sono le loro adorate bimbe)
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Apr 30, 2014 5:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: CATENE NORMALI parte 1
E' una normale catena 3/8 L.P. dotazione di serie.
Quelle che tu chiami " mezze lune" contribuiscono a ridurre notevolmente il rimbalzo della catena rispetto ad una normale catena 3/8 L.P.
Quelle che tu chiami " mezze lune" contribuiscono a ridurre notevolmente il rimbalzo della catena rispetto ad una normale catena 3/8 L.P.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CATENE NORMALI parte 1
Il tipo di catena in foto impedisce al 100% il taglio di punta e l'eventuale rimbalzo.
Se osservi la catena nella zona stella vedrai che le "mezzelune" sporgono talmente tanto nell'arco di ritorno da impedire il taglio. Saluti
Se osservi la catena nella zona stella vedrai che le "mezzelune" sporgono talmente tanto nell'arco di ritorno da impedire il taglio. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9266
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: CATENE NORMALI parte 1
Perfetto maxb.maxb. ha scritto:si tratta del tuning kit, serve per aumentare la velocità di taglio della catena a parità di giri motore. le catene fornite con questo kit sono del tipi picco super, ovvero 3/8 picco con dente a profilo quadrato.
Non resta che sciogliere un altro dubbio:
se qualcuno li ha provate entrambe su legno di ulivo o in generale su legno duro e avere qualche impressione personale.
HawK- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.14
Età : 59
Località : Brindisi
Re: CATENE NORMALI parte 1
Errore. Il passo 3/8 è più largo del .325HawK ha scritto: La spiegazione ovvia che mi do è che essendo la 3/8p più stretta della .325 la mts faccia meno fatica a tirare al massimo, ma la rapid non dovrebbe mangiare più legno?
Il legno d'olivo è già duro di suo, se ci aggiungi che se il tronco è grande come ben sai presenta delle difformità ed alternanza di legno verde-secco e una maggiorre velocità di taglio non giova certamente. Quel tuning kit prevede catena a dente quadro abbastanza difficoltoso da affilare e perde abbastanza velocemente il filo.HawK ha scritto:
Non resta che sciogliere un altro dubbio:
se qualcuno li ha provate entrambe su legno di ulivo o in generale su legno duro e avere qualche impressione personale.
Meglio utilizzarlo su essenze tenere.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
consiglio catena
ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum,mi è stato molto utile un paio di mesi fa quando la mia oleo mac 931 in accellerazione si spegneva,leggendo i consigli sul forum ho sostituito le membrane del carburatore ed ovviamente pulito il carburatore e rifatta la carburazione,ora la motosega va come se fosse nuova.grazie a voi tutti.
ora vorrei sostituire la catena che e quasi finita,premetto che ho sotto la oregon 91vg 045e che è una antisaltellamento e con cui sinceramente mi son trovato bene,d'altro canto ho visto che si puo montare la 91vxl 045e che è una professionale,quindi volevo chiedervi che differenza c'è fra le due,quale mi consigliate? grazie anticipatamente e scusatemi se ho sbagliato a postare non son tanto pratico col pc.....
ora vorrei sostituire la catena che e quasi finita,premetto che ho sotto la oregon 91vg 045e che è una antisaltellamento e con cui sinceramente mi son trovato bene,d'altro canto ho visto che si puo montare la 91vxl 045e che è una professionale,quindi volevo chiedervi che differenza c'è fra le due,quale mi consigliate? grazie anticipatamente e scusatemi se ho sbagliato a postare non son tanto pratico col pc.....
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: CATENE NORMALI parte 1
Benvenuto Nespolo.
Tra le due catene dal punto di vista tecnico del taglio non ci sono differenze tranne sulla sicurezza. La 91 VXL ha le maglie di collegamento normali mentre la 91 VG ha le maglie di collegamento antiurto, maggior sicurezza e meno rimbalzo.
Tra le due catene dal punto di vista tecnico del taglio non ci sono differenze tranne sulla sicurezza. La 91 VXL ha le maglie di collegamento normali mentre la 91 VG ha le maglie di collegamento antiurto, maggior sicurezza e meno rimbalzo.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CATENE NORMALI parte 1
Esatto il 3/8, ma io mi riferivo al 3/8pNonno_sprint ha scritto:Errore. Il passo 3/8 è più largo del .325HawK ha scritto: La spiegazione ovvia che mi do è che essendo la 3/8p più stretta della .325 la mts faccia meno fatica a tirare al massimo, ma la rapid non dovrebbe mangiare più legno?
HawK- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.14
Età : 59
Località : Brindisi
Barra e catena Oleo-Mac GS 370
Buonasera, seguendo le varie informazioni lette sul forum, ho acquistato 1 Oleo-Mac gs 370, visto che molti ne parlano bene. L`uso è strettamente hobbystico, e quindi penso di aver fatto un buon acquisto. Volevo fare una domanda: la catena è Oregon 91P052X e la barra è marcata Oregon 107810 8K 91 visitando un sito che vende catene e barre,
non ho trovato queste sigle in caso volessi comandarle.
non ho trovato queste sigle in caso volessi comandarle.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Mag 04, 2014 9:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato in sezione giusta)
Laris61- utente registrato
- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Lago Maggiore
Re: CATENE NORMALI parte 1
romabba25 ha scritto: la catena è Oregon 91P052X e la barra è marcata Oregon 107810 8K 91
Sicuro di aver copiato bene questi codici???
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Barra e catena Oleomac gs370
Si, sono sicuro, se riesco carico un paio di fotoNonno_sprint ha scritto:romabba25 ha scritto: la catena è Oregon 91P052X e la barra è marcata Oregon 107810 8K 91
Sicuro di aver copiato bene questi codici???
Laris61- utente registrato
- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Lago Maggiore
Re: CATENE NORMALI parte 1
Questo codice Oregon 1078108 K91 è riferito al pignone, se osservi bene la barra vicino è rappresentato un pignone. Salvo ultime varianti, il codice attacco barra è A041 (parte finale del codice alfa-numerico).
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CATENE NORMALI parte 1
Ok, grazie mille per l`informazione, buona notte.Nonno_sprint ha scritto:Questo codice Oregon 1078108 K91 è riferito al pignone, se osservi bene la barra vicino è rappresentato un pignone. Salvo ultime varianti, il codice attacco barra è A041 (parte finale del codice alfa-numerico).
Laris61- utente registrato
- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Lago Maggiore
Re: CATENE NORMALI parte 1
salve a tutti, la mia motosega mi è stata consegnata con in dotazione una catena particolare, praticamente il regolatore i taglio (quello che si riduce con la lima piatta) è connesso ad una piastrina di metallo che lo collega al dente successivo. ero interessato a sapere la differenza tra questa e una catena "normale". io di solito uso catene Carlton perchè il venditore è più vicino, per voi mi conviene di più fare più strada e andare a prendere le oregon?
grazie in anticipo per le risposte
grazie in anticipo per le risposte
mattiajd- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.07.14
Re: CATENE NORMALI parte 1
Aiutaci ad aiutarti. Per risalire di preciso a che tipo di catena ti riferisci basta che leggi il codice alfa/numerico stampigliato sulla pinna motrice.Solo così possiamo darti delle indicazioni precise.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CATENE NORMALI parte 1
ho controllato, la catena è di modello H35 3/8" mini 1,3 mm. c'è scritto anceh che ha i denti in Chamfer Chiesel, spero che i dati che ti ho fornito siano utili a darmi delle spiegazioni. al momento non ho la motosega sottomano ma sono risalito al modello grazie alla memoria. appena potrò smontare la motosega potrò dirti i due numeri stampati nella pinna.Nonno_sprint ha scritto:Aiutaci ad aiutarti. Per risalire di preciso a che tipo di catena ti riferisci basta che leggi il codice alfa/numerico stampigliato sulla pinna motrice.Solo così possiamo darti delle indicazioni precise.
per le catene carlton che avevo accennato nel post precedente cosa mi puoi dire?
premetto che sono catene "normali" quindi penso che la differenza sia nell' acciaio
grazie ancora buona serata
mattiajd- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.07.14
Re: CATENE NORMALI parte 1
mattiajd ha scritto:salve a tutti, la mia motosega mi è stata consegnata con in dotazione una catena particolare, praticamente il regolatore i taglio (quello che si riduce con la lima piatta) è connesso ad una piastrina di metallo che lo collega al dente successivo. ero interessato a sapere la differenza tra questa e una catena "normale". io di solito uso catene Carlton perchè il venditore è più vicino, per voi mi conviene di più fare più strada e andare a prendere le oregon?
grazie in anticipo per le risposte
Di quale motosega parli? Se ti riferisci alla 236 anche a me era stata data con una catena di quel tipo,la pinna ,chiamamola cos,ì serve ad impedire il taglio di punta,diminuendo il rimbalzo Se effettivamente funzioni non te lo so dire Per capirci:è forse come quella nella foto della husky da pota della pagina precedente?
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: CATENE NORMALI parte 1
si, mi riferisco alla 236, dato che la stihl e la zenoah sono un po' più vecchie e hanno la catena classica. la catena non è come quella postata da husqy nella pagina precedente, non è presente quella specie di pinna, le maglie sono attaccate nella stessa maniera ma non è presente quella pinna. non sono molto sicuro sull'utilità di quella giunzione, mio cognato mi ha detto che è presente solo nelle motoseghe più piccole ma lui gentilmente mi ha regalato una catena "classica" soprattutto perchè è più comodo per il processo di affilatura sia per il dente di regolazione che per il tagliente.
qualcuno sa dirmi qualcosa sulle catene carlton? sono buone come le oregon o mi conviene fare un po' di chilometri in più e prendere le oregon
qualcuno sa dirmi qualcosa sulle catene carlton? sono buone come le oregon o mi conviene fare un po' di chilometri in più e prendere le oregon
mattiajd- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.07.14
Re: CATENE NORMALI parte 1
Va bene dai appena hai una foto ce la posti così ci si capisce meglio
Per quanto riguarda le catene cartlon sono comunque buone ,le uso entrambe e non trovo grandi differenze
Per quanto riguarda le catene cartlon sono comunque buone ,le uso entrambe e non trovo grandi differenze
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: CATENE NORMALI parte 1
La catena Chamfer Chiesel è l'evoluzione della serie 90 e 91 VXL .Tagliente a scalpello con angoli smussati per rendere il taglio più veloce e assorbire meno potenza e per ridurre le vibrazioni con delimitatore di profondità arrotondato per la riduzione del rimbalzo.Se la memoria non fà scherzi l'equivalente Carlton è N1C. Teniamo presente che la Carlton fà parte del gruppo Oregon.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CATENE NORMALI parte 1
Grazie mille nonno_sprint, avevo chiesto perché molti, (le classiche persone che tirano l' acqua solo al proprio mulino disposte a dire pan per polenta pur di avere ragione) mi dissero che le Carlton non mantenevano il filo come le Oregon e quando io gli chiesi di farmi un esempio mi disse che la sua Oregon dura 3 giornate di utilizzo intenso (6/8 ore) e poi la riaffila ma potrebbe ancora andare avanti. Io se uso la MTS 6 ore in un giorno perdo le braccia, e poi lo faccio raramente perché le vibrazioni mi farebbero male. Di solito il mio compito è di agganciare la legna alla teleferica.
Comunque tornando in argomento la mia catena mi dura due giornate poi la riaffilo. Certo che quando mi disse che durava uno o più giorni in più pensai che era un guadagno ma leggendo il topic mi sono reso conto che la differenza è minima
Comunque tornando in argomento la mia catena mi dura due giornate poi la riaffilo. Certo che quando mi disse che durava uno o più giorni in più pensai che era un guadagno ma leggendo il topic mi sono reso conto che la differenza è minima
mattiajd- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.07.14
Re: CATENE NORMALI parte 1
Mah...molto probabilmente sarà qualcuno che la catena non la sa affilare, dunque la tira sino che proprio non fa schifo.
A me ad esempio piace tagliare con la catena sempre al top della condizione, dunque al massimo dopo 3 pieni, ma proprio al massimo (dipende anche cosa tagli), la riaffilo. affilare più spesso è più semplice, 2 passate di lima ed il dente è di nuovo al massimo, ed inoltre ti consente di avere sempre la stessa capacità di taglio.
A me ad esempio piace tagliare con la catena sempre al top della condizione, dunque al massimo dopo 3 pieni, ma proprio al massimo (dipende anche cosa tagli), la riaffilo. affilare più spesso è più semplice, 2 passate di lima ed il dente è di nuovo al massimo, ed inoltre ti consente di avere sempre la stessa capacità di taglio.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CATENE NORMALI parte 1
Penso che tutti adoriamo vedere i grandi trucioli che fuoriescono dal carter. Volevo sapere se nel forum era presente una guida su come affilare le catene
mattiajd- utente registrato
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.07.14
Re: CATENE NORMALI parte 1
https://lamotosega.forumattivo.com/f142-manutenzione-catenemattiajd ha scritto:..Volevo sapere se nel forum era presente una guida su come affilare le catene
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re catene
Ieri prendendo ls motosega mi hanno dato le catene
originali Jonseted.
Per la barra da 40 mod s 25 64 maglie
Per la barra da 45 mod S 25 72 maglie.
Sempre da .325.
Sono idonee le catene per le barre?
Scusate, non ho fatto in tempo a editare il messaggio.
Ieri ho chiesto la barra da 38..... mi han detto che non l'avevano e mi davan quella da 40 ma
poi forse l'han recuperata e me l'han data "giusta" senza dirmelo
E poi la domanda era inutile... c'è scritto sulla barra quante maglie deve avare la catena...Giuste!!
Scusate ancora.
originali Jonseted.
Per la barra da 40 mod s 25 64 maglie
Per la barra da 45 mod S 25 72 maglie.
Sempre da .325.
Sono idonee le catene per le barre?
Scusate, non ho fatto in tempo a editare il messaggio.
Ieri ho chiesto la barra da 38..... mi han detto che non l'avevano e mi davan quella da 40 ma
poi forse l'han recuperata e me l'han data "giusta" senza dirmelo
E poi la domanda era inutile... c'è scritto sulla barra quante maglie deve avare la catena...Giuste!!
Scusate ancora.
Ultima modifica di Anto86 il Ven Ago 08, 2014 7:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito due post consecutivi. Operazione non agibile all`utente, in quanto superati i 30 minuti concessi per la modifica del Post precedente, tramite tasto edit.)
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Pagina 25 di 41 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 41
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MATERIALI DI CONSUMO :: CATENE TAGLIENTI
Pagina 25 di 41
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.