Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310905 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 379 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 373 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Claudio Vivaldi, etorty, matgreen, Piergiorgio, Pisoloracing, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_lcap30%come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_rcap 30% [ 158 ]
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_lcap35%come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_rcap 35% [ 184 ]
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_lcap12%come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_rcap 12% [ 64 ]
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_lcap2%come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_rcap 2% [ 13 ]
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_lcap4%come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_rcap 4% [ 20 ]
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_lcap5%come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_rcap 5% [ 24 ]
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_lcap2%come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_rcap 2% [ 11 ]
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_lcap9%come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_rcap 9% [ 47 ]
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_lcap1%come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

+51
Dan56k
ricky7
Checus
hokkaido254vl
ferrari-tractor
Caruzzi92
dobermann
Poseidon X6
DanijR1
nicola alberici
riki85
piccolo boscaiolo
Spirito libero
Don Camillo
Robinia
jack
Roccia
Stefano Pietro Jacopo
sentyeri
DotCom
jojo83
i'-macchiaiolo
vorrei ma non posso
mastiff
luca31
squirrel
papettino
tia046
Dominik
andry steel
il piccolo boscaiolo
Astor97
pesch
belcanto
iury1977
Nonno_sprint
beppe65
matrix888
brozol79
Drago 100
monya
gianninettis
dautàrr
arnaldo
maxi
tottoli livio
peppone
fernando62
dolmar85
tonino
curva
55 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  curva Sab Mag 08, 2010 5:35 pm

dolmar85 ha scritto:sembra una gran bella macchina, ma tieni conto che se hai poco da potare, e non su piante alte te la cavi anche con la 3410 che già possiedi.ovvio che è più pesante, ma per dei lavori di potatura saltuari ci può stare

la prossima stagione dovrò potare molte piante d'ulivo e poi sto prendendo commesse per 200 qiuntali alla settimana di legna avrò molta da tagliare piccolo e grande che consegnerò a pizzerie che hanno il forno a legna ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  tonino Sab Mag 08, 2010 5:39 pm

piccolo ot....200 qli alla settimana.....alla faccia carlo, auguri!!!!forse hai messo uno zero di troppo...
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  curva Sab Mag 08, 2010 5:45 pm

tonino ha scritto:piccolo ot....200 qli alla settimana.....alla faccia carlo, auguri!!!!forse hai messo uno zero di troppo...
no ma quale zero di troppo ho cinque pizzerie, che io gli vendo bevande ed acque minerali loro la legna la pagano dai 15 ai 18 euro al quintale io per entrare la vendo a 13 quintale ne consumano 40 quintali alla settimana percui fai il conto sono 200 quintali alla settimana mi dirai si fa fatica a tagliare e consegnare però la spesa vale la candela senza sacrificio non si fa nulla ciao carlo

poi ho visto che legna gli consegnano castagno pioppo ed altro e bagnata io gli ho fatto vedere la legna che io taglio quercia ciliegio marino faggio olmi mi sto organizzando


Ultima modifica di carlofriggeri il Sab Mag 08, 2010 5:49 pm - modificato 1 volta.
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  dolmar85 Sab Mag 08, 2010 5:46 pm

non voglio rovinare il tuo entusiasmo, ma alla tua età intraprendere questa attività con le spese, le tasse e la burocrazia che c'è (perchè sicuramente farai le cose a norma di legge, vero? altrimenti è concorrenza sleale) è da persona decisamente coraggiosa
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  tonino Sab Mag 08, 2010 5:50 pm

sono d'accordo con te, ma a tagliare 200 qli di legna non ci vuole poco tempo...non so quanta legna sia in grado di tagliare un boscaiolo in una settimana, e spero che peppone o fernando sappiano illuminarmi,ma per come la vedo io,è un quantitativo esagerato per una persona sola....e anche se decidi di accumularlo in periodi morti devi disboscare mezza roma per farti un quantitativo di legna per potere approvvigionare continuativamente 5 pizzerie....mah, aspettiamo di sentire che ne pensano i boscaioli professionisti, sono veramente curioso...


Ultima modifica di tonino il Sab Mag 08, 2010 5:51 pm - modificato 1 volta.
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  curva Sab Mag 08, 2010 5:51 pm

dolmar85 ha scritto:non voglio rovinare il tuo entusiasmo, ma alla tua età intraprendere questa attività con le spese, le tasse e la burocrazia che c'è (perchè sicuramente farai le cose a norma di legge, vero? altrimenti è concorrenza sleale) è da persona decisamente coraggiosa

io mi sento molto giovane ed è tutto regolare con fattura solo il pagamento è in contanti provate anche voi dalle vostre parti

tonino ha scritto:sono d'accordo con te, ma a tagliare 200 qli di legna non ci vuole poco tempo...non so quanta legna sia in grado di tagliare un boscaiolo in una settimana, e spero che peppone o fernando sappiano illuminarmi,ma per come la vedo io,è un quantitativo esagerato per una persona sola....e anche se decidi di accumularlo in periodi morti devi disboscare mezza roma per farti un quantitativo di legna per potere approvvigionare continuativamente 5 pizzerie....mah, aspettiamo di sentire che ne pensano i boscaioli professionisti, sono veramente curioso...
non sono solo o altre persone intorno a me .


Ultima modifica di tonino il Sab Mag 08, 2010 5:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione messaggi consecutivi)
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  fernando62 Sab Mag 08, 2010 5:56 pm

dipende dai boschi che hai a disposizione. propio oggi parlavo con una persona la quale ,da solo ha fatto in una giornata 180 qli. si ma faggi di dimensioni notevoli ,(tieni presente che tutta la ramaglia è ancora da sfoltire) è un trattore di 90cv con un vericcello spaventoso, in un terreno poco scosceso, servito da una stra da transitabile con camion ecc
ah dimenticavo, ilcamion che viene a prendere la legna, lo paga appena pesati, 6£ al qle

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  dolmar85 Sab Mag 08, 2010 5:58 pm

tonino, il mio dubbio non è sul quantitativo....lavorando sodo credo che sia una cosa fattibile, ma io sono giardiniere e sulla stima della legna non me la cavo un granchè...... carlo, fammi capire meglio.... lasceresti il lavoro di rappresentante per fare il boscaiolo professionista a 62 anni??? con tutta l'attrezzatura da comprare??? hai già un trattore,un rimorchio, un posto per lo stoccaggio, la sega e la spacca?
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  curva Sab Mag 08, 2010 6:00 pm

fernando62 ha scritto:dipende dai boschi che hai a disposizione. propio oggi parlavo con una persona la quale ,da solo ha fatto in una giornata 180 qli. si ma faggi di dimensioni notevoli ,(tieni presente che tutta la ramaglia è ancora da sfoltire) è un trattore di 90cv con un vericcello spaventoso, in un terreno poco scosceso, servito da una stra da transitabile con camion ecc

il bosco è molto agevole abbiamo trattori con rimochi e camion stiamo mettendo i primi mattoni l'appettito viene mangiando siamo attrezzati ci vuole solo l abuona volontà di lavorare
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  peppone Sab Mag 08, 2010 6:01 pm

io di solito lavoro così: prendo un bosco da tagliare (diciamo un bosco medio grande...sui 1000qli), i primi due o tre giorni tiro giù tutto (tutto quello che si può tirare giù, ovviamente), poi taglio a blocchi di due metri, carico e porto a casa. in una settimana ho abbattuto, sezionato e trasportato (in dieci viaggi da 100qli ciascuno) circa 1000qli. il lavoro su quei mille quintali comincia a questo punto uno o due anni dopo, quando taglierò e spaccherò per la consegna (la legna qui dalle mie parti deve essere molto ben stagionata altrimenti te la tirano in testa). questa ultima operazione è quella che richiede maggior tempo. di solito io la faccio in estate, quando i lavori di abbattimento sono pochi (solo sopra i 800/1000mt oppure solo su alcune piante). per fare un carro pieno di tagliato e spaccato da consegna (50qli) ci lavoro una giornata intera tra preparazione, taglio, spacco, accatasto oppure carico e consegna (entro 20km, oltre di solito non consegno). questi sono i miei ritmi (calcolate che ho quasi sempre una persona che mi aiuta).


Ultima modifica di peppone il Sab Mag 08, 2010 6:06 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  dolmar85 Sab Mag 08, 2010 6:04 pm

ma carlo, abbiamo, siamo...... chi???? perche fino a due post fa ci hai fatto capire che eri da solo nell'iniziativa....
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  tonino Sab Mag 08, 2010 6:10 pm

appunto:qualcun'altro che alla fine sarà sicuramente da pagare, in un modo o nell'altro....ci togli pure le tasse,la manutenzione dei mezzi, la benzina, una cosa e l'altra.....non so alla fine se rimanga molto, almeno da ripagarti la fatica...carlo, che sia ben chiaro, io sono strafelice dell'entusiasmo che metti nella cosa, e invidio molto la tua passione, ma non vorrei che tu stia facendo un passo più lungo della gamba, la mia paura è solo questa....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  curva Sab Mag 08, 2010 6:19 pm

dolmar85 ha scritto:ma carlo, abbiamo, siamo...... chi???? perche fino a due post fa ci hai fatto capire che eri da solo nell'iniziativa....

dal punto di vista di attrezzature abbiamo tutto seghe trattori con rimorchi camioncini portata 35 qiuntali e persone a lavorare ci stiamo organizzando prima facciamo una scorta di legna e ci mettiamo con le spalle coperte quando siamo pronti si da il via alle danze come dice peppone la legna deve essere stagionata cìi staimo mettendo le basi poi un pò di legna si può anche comprare all'ingrosso qui la legna all'ingrosso sta 5 0 6 euro al quintale cioè un camion con rimorchio


Ultima modifica di carlofriggeri il Sab Mag 08, 2010 6:23 pm - modificato 1 volta.
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  dolmar85 Sab Mag 08, 2010 6:22 pm

tutto si può fare, altrimenti non si spiega come facciano i boscaioli a titrare avanti.... certo non è semplice.... è molto difficile avviare una nuova attività... se poi gli anni sono quelli di carlo.... un conto è fare questo lavoro nei week end, ben diverso è farlo tutta la settimana.
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  curva Sab Mag 08, 2010 6:27 pm

dolmar85 ha scritto:tutto si può fare, altrimenti non si spiega come facciano i boscaioli a titrare avanti.... certo non è semplice.... è molto difficile avviare una nuova attività... se poi gli anni sono quelli di carlo.... un conto è fare questo lavoro nei week end, ben diverso è farlo tutta la settimana.

sai oggi io ho lanciato il sasso volevo sapere se qualcuno lo avesse raccolto ho parlato con chi di dovere e il sasso è stato raccolto non so se mi sono spiegato .quando si parla di soldi e sono tanti qualcuno li raccoglie sempre ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  peppone Sab Mag 08, 2010 6:27 pm

il vero guadagno con il minor investimento di tempo, macchinari, manodopera e fatica lo fai se hai una buona rete di segherie che si servono da te. lì è una pacchia: tu abbatti e srami in stanghe da 8 metri, loro vengono coi loro camion, caricano, pesano e ti pagano 3 euro e 50 massimo 4 euro al quintale. nel giro tre o quattro giorni ti sei fatto e venduto un bosco da mille quintali con un incasso lordo di 3500/4000 euro. su questi ci carichi le spese vive (relativamente poche), la paga di chi lavora con te e le tasse. diciamo che rimani con 700 euro circa netti in tasca in 4 giorni. che non è male.
ma bisogna, per fare questo, avere molti contatti buoni con numerose segherie.
le pizzerie, i riscaldamenti domestici e robetta simile...ti costano un mare di fatica, tempo, macchinari...conviene più orientarsi sulle grosse segherie o i mobilieri e tenere per le pizzerie e le case quello che ti avanza (che non sono, attenzione, gli "scarti"...ma ciò che è sotto i 30cm canonici minimi che ti chiede una segheria).

******************************************************************************************************
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  tottoli livio Sab Mag 08, 2010 6:42 pm

vogliamo anche aggiungere che devono essere boschi comodi,con strade percorribili dai camion ..altrimenti il discorso si amplifica ulteriormente..aumentando i costi e gli investimenti...
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  peppone Sab Mag 08, 2010 6:45 pm

tottolilivio ha scritto:vogliamo anche aggiungere che devono essere boschi comodi,con strade percorribili dai camion ..altrimenti il discorso si amplifica ulteriormente..aumentando i costi e gli investimenti...
chiaro che sì Very Happy e boschi del genere non capitano ogni momento... Evil or Very Mad

******************************************************************************************************
come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  curva Sab Mag 08, 2010 6:46 pm

tottolilivio ha scritto:viamo anche aggiungere che devono essere boschi comodi,con strade percorribili dai camion ..altrimenti il discorso si amplifica ulteriormente..aumentando i costi e gli investimenti...

per il momento casa passa questo e abbiamo tutto ciò che necessità poi si vedrà
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  dolmar85 Sab Mag 08, 2010 11:31 pm

carlofriggeri ha scritto:quando si parla di soldi e sono tanti qualcuno li raccoglie sempre ciao carlo


pagate le spese vive, gli operai, gli ammortamenti delle macchine e le tasse i soldi che rimangono non sono più tanti come dici....
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  maxi Dom Mag 09, 2010 7:03 am

cheers bravo carlo,se te la senti perche no?........avere progetti è bello e aiuta a rimanere giovani....anche se tra spese e fatica ci guadagni la meta"che ti inporta? se ne ai voglia ed è una tua soddisfazione?perche non provare? cheers alla fine se non lo fai per obbligo di lavoro puoi sempre lasciar perdere 👅
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  arnaldo Dom Mag 09, 2010 7:36 am

Carlo niente da dire, sei molto intraprendente, ed è un bene che un ragazzino come tè riesca a fare proggetti che un giovane neanche si sognarebbe di fare.Complimenti.
Riguardo alla tua attività, il bosco, lo devi pagare o è di tua proprieta? questo incide molto sul ricavo finale, e come hai detto tu, se non dovesse bastare o risultare troppo poco remunerativo andare ad abbattere, puoi sempre comprarti qualche TIR di legna già in trochi, la devi solo tagliare e spaccare e sei pronto.Qua da me sono moltissime le ditte che si fanno portare il Faggio dall'Austria, Slovenia,Romania ecc ecc, e poi hanno una Pinosa o Pezzolato che in poche ore lavora tutto il camion, loro solo vendono ai privati e il guadagno non è male se pensi che comprano a 8 e vendono a 13.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  dautàrr Dom Mag 09, 2010 2:41 pm

carlofriggeri ha scritto:

io mi sento molto giovane

Caro carlo, ti faccio i miei auguri!
Purtroppo i nostri amici più giovani quando vedono 62 si prendono paura;
siamo già dei nonnetti!
Eravano così anche noi....

Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  gianninettis Dom Mag 09, 2010 4:53 pm

Carlo io ho uno zio di 80 anni che ha una latteria e col camion va a prendere il latte dalle masserie,ma la C non la ha più.Un altro di 72 anni(il fratello) va sul camion e fa i viaggi d'acqua quindi il cervello e il fisico comandano la persona e se hai quelli buona fortuna,perchè puoi fare tutto quello che vuoi.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  curva Dom Mag 09, 2010 6:24 pm

arnaldo ha scritto:Carlo niente da dire, sei molto intraprendente, ed è un bene che un ragazzino come tè riesca a fare proggetti che un giovane neanche si sognarebbe di fare.Complimenti.
Riguardo alla tua attività, il bosco, lo devi pagare o è di tua proprieta? questo incide molto sul ricavo finale, e come hai detto tu, se non dovesse bastare o risultare troppo poco remunerativo andare ad abbattere, puoi sempre comprarti qualche TIR di legna già in trochi, la devi solo tagliare e spaccare e sei pronto.Qua da me sono moltissime le ditte che si fanno portare il Faggio dall'Austria, Slovenia,Romania ecc ecc, e poi hanno una Pinosa o Pezzolato che in poche ore lavora tutto il camion, loro solo vendono ai privati e il guadagno non è male se pensi che comprano a 8 e vendono a 13.
il bosco è di nostra proprieta sono circa 300 ettari sono tanti c'e legna ta tagliare ora chiediamo il permesso alla forestale e poi si incomincia abbiamo tutte le attrezzature per atgliare e trasportare è tutto ok vi ringrazio se passate per roma e volete venire con me un giorno vi farò vedere il bosco la prossima volta che vado farò alcune foto al bosco ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore Empty Re: come aprire attivita di taglialegna-giardiniere-agricoltore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.