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Oleomac 251 automatic non prende i giri a caldo
+4
Nonno_sprint
Ducelier
nitro52
RickyCast
8 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Oleomac 251 automatic non prende i giri a caldo
È proprio quello che ho fatto ieri sera: sono andato da un amico negoziante che ha un tecnico per le riparazioni e mi sono fatto dare i ricambi originali Tillotson, compreso lo Spillo e qualche sugerimento per il rimontaggio. La membrana più difficile da trovare è stata quella che comanda lo Spillo, per via del piedino di comando, ma per finire nelle sue scatole c'era di tutto, compreso quello che serve a me. Adesso spero di avere il tempo per rimontare e per provare, ma a Pasqua ci sono sempre impegni di famiglia, vedrò cosa posso fare. Ci risentiamo la prossima settimana.
RickyCast- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.03.17
Età : 76
Re: Oleomac 251 automatic non prende i giri a caldo
Quasi Eureka!, nel senso che oggi il mio 521 è partito.
Quasi percé il tecnico del mio amco, dal quale sono andato per verificare il corretto rimontaggio del carburatore, utilizzando un manometro per la pressione ha verificato che comunque lo spillo nuovo non tiene al 100%, probabilmente perchè la sede è usurata. Però secondo lui l'ìimportante è non ingolfarlo da freddo e magari tenere le carburazioni leggermente (ma solo leggermente) magre. Poi ovviamente il motore avrà delle discontinuità dovute all'afflusso variabile del carburante.
Comunque la cosa importante è che sia partito. Adesso, con un poco di calma affinerò la carburazione.
Invece, vedo uscire moltissimo olio di lubrificazione della catena: cosa si fa per ridurlo?
Quasi percé il tecnico del mio amco, dal quale sono andato per verificare il corretto rimontaggio del carburatore, utilizzando un manometro per la pressione ha verificato che comunque lo spillo nuovo non tiene al 100%, probabilmente perchè la sede è usurata. Però secondo lui l'ìimportante è non ingolfarlo da freddo e magari tenere le carburazioni leggermente (ma solo leggermente) magre. Poi ovviamente il motore avrà delle discontinuità dovute all'afflusso variabile del carburante.
Comunque la cosa importante è che sia partito. Adesso, con un poco di calma affinerò la carburazione.
Invece, vedo uscire moltissimo olio di lubrificazione della catena: cosa si fa per ridurlo?
RickyCast- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.03.17
Età : 76
Re: Oleomac 251 automatic non prende i giri a caldo
Rettifico: il mio 251 Oleomc. non 521
RickyCast- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.03.17
Età : 76
Re: Oleomac 251 automatic non prende i giri a caldo
Aggiungo ulteriormente che ho anche rettificato il "traferro" tra bobina e volano che era di poco meno di 1mm. L'ho portato a 0,4mm; non so se è stata una modifica determinante, sta di fatto che è stato proprio dopo averla fatta che la motosega è partita. Indubbiamente la distanza eccessiva tra Bobina e Volano diminuisce la potenza elettrica, che per conseguenza in fase di scoppio e in compressione non è più sufficiente a far scoccare la scintilla.
Saluti.
Saluti.
RickyCast- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.03.17
Età : 76
Re: Oleomac 251 automatic non prende i giri a caldo
Complimenti!
Ora falla lavorare e poi dicci come va.
Buone feste
Ora falla lavorare e poi dicci come va.
Buone feste
lockeid- utente registrato
- Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 43
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3

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