Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 7:36 am

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 464 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 460 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, amahori, ferrari-tractor, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_lcap30%Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_rcap 30% [ 158 ]
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_lcap35%Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_rcap 35% [ 184 ]
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_lcap12%Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_rcap 12% [ 64 ]
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_lcap2%Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_rcap 2% [ 13 ]
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_lcap4%Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_rcap 4% [ 20 ]
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_lcap5%Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_rcap 5% [ 24 ]
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_lcap2%Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_rcap 2% [ 11 ]
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_lcap9%Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_rcap 9% [ 47 ]
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_lcap1%Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

+2
ferrari-tractor
lockeid
6 partecipanti

Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  lockeid Dom Apr 23, 2017 11:21 am

Salve ragazzi,
ho ritirato un trattorino della AL-Ko (Ride ON 700) da riparare e nella sezione "richieste varie" ho fatto un annuncio per cercare il manuale con l'esploso ricambi.
Veniamo al dunque.
Il proprietario, mio amico, lamenta la mancanza continua di olio fino alla perdita di compressione totale del motore.
Questo mezzo è equipaggiato con il motore in titolo citato.
Non è il suo originale perchè è stato già sostituito anni a dietro.
La prima cosa che ho notato è stata la perdita di una vite sulla testa e fin qui ho capito almeno la perdita di compressione.
Tuttavia sono stato costretto a rimuovere il motore dal mezzo per un' ispezione più accurata.
Così dopo aver rimosso il carter che accoglie il gruppo frizione subito mi è caduta in testa una vite.
La conoscevo già.....
Era una vite della coppa olio motore; di quelle che uniscono le due mezzerie del carter.
Potete immaginare il risultato.
Olio su tutto il gruppo frizione + vite della coppa olio che si è incastrata qui è li facendo i giusti danni del caso.
Ora....già non ho profonda stima per i Briggs&Stratton in genere perchè ne posseggo vari ma adesso potete immaginare.....
Devo ancora capire se ho voglia di smontare il motore per verificarne lo stato e quindi ripararlo oppure cestinarlo direttamente per l'acquisto di un motore nuovo.....
La domanda è semplice.....
Ma avete mai sentito parlare di un motore di questa tipologia che perde viti così importanti?
Vorrei capire questa cosa perchè la riparazione del gruppo frizione di questo trattorino non è un lavoro da 5 minuti ed è anche costosina.
Insomma....solo i miei e quelli che mi capitano fanno così schifo oppure è successo anche a qualcuno di voi?
Prima di rimontare un Briggs&Stratton che odio profondamente volevo un vostro parere anche su altri marchi tipo Koler, Honda oppure un bel cinesino.....
Buona domenica
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Hpim3816
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Hpim3817

lockeid
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 24, 2017 6:53 am

non ho esperienza a riguardo l'affidabilità di quel modello.
La considerazione che faccio è che è un motore da rasaerba montato su un trattorino... come minimo avrà lavorato sempre tirato per il collo, quindi propenderei per la sostituzione con uno di potenza maggiore se possibile.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13782
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  lockeid Lun Apr 24, 2017 11:23 am

Ciao Ferrari,
questa mattina ho smontato il motore; è da buttare.
Si sarebbe potuto riparare ma guarda la sede della valvola che fine ha fatto!
Comunque il dimensionamento del motore è giusto.
L'originale Techumse era da 4.4 KW.
Se non ricordo male il Quantum 60 è 6 HP....
Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Hpim3818


lockeid
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  maxb. Lun Apr 24, 2017 3:38 pm

in genere i motori briggs sono ben affidabili. quando iniziano a perdere viti è per via delle vibrazioni anomale causate dal albero storto. sul ride on, macchina malefica, non sarebbe da escludere del tutto perchè l'albero è coassiale con la lama, sebbene ci sia la frizione. caso molto raro comunque. se il trattorino è in buone condizioni sceglierei un buon cinese, magari un loncin o un rato, che hanno una discreta qualità.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  falcetto Lun Apr 24, 2017 4:09 pm

lockeid ha scritto: Si sarebbe potuto riparare ma guarda la sede della valvola....
Se non ricordo male il Quantum 60 è 6 HP....
Mi ricordo anch'io un caso di cedimento sede valvola. Considera che di questi motori ne hanno prodotto almeno una milionata di esemplari e solo attorno a casa mia ce ne sono una decina che girano senza problemi da 10-15 anni, ovviamente per uso domestico.
Sulla potenza effettiva continuo ad avere molte perplessità e nessuno ha mai saputo rispondere alla semplice domanda di quali fossero le reali differenze fra il Quantum 50, il 55 e il 60.
Stessa cilindrata, stesso carburatore ecc. ecc.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  maxb. Lun Apr 24, 2017 4:58 pm

falcetto ha scritto: Considera che di questi motori ne hanno prodotto almeno una milionata di esemplari
scherzi? moltiplica almeno per 20. il 190 cc albero verticale è stato tra i motori in assoluto più diffusi della storia.

nessuno ha mai saputo rispondere alla semplice domanda di quali fossero le reali differenze fra il Quantum 50, il 55 e il 60.
Stessa cilindrata, stesso carburatore ecc. ecc.

al lato operativo pratico quasi nessuna.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  lockeid Lun Apr 24, 2017 6:48 pm

Salve tutti,
cerco di rispondere con un unico messaggio.
Parlo per miei gusti ed esperienza sul campo.
Premetto che sono in possesso di almeno 4 motori di questa ditta che vanno dai comunissimi Quantum 50 e 60 oltre gli 11.5 cavalli sempre ad albero verticale montati su Rotomec Ciclone e su di una Pasquali.....includo anche quelli con i quali lavoro sui nostri mezzi da soccorso tecnico.
Ho sempre odiato i Briggs&Stratton perchè una azienda come questa non può commettere atti impuri alla cinese maniera.
I quantum hanno sempre qualche pezzo da perdere.
La perdita cronica tra Tubo astina olio e carter la compri insieme al motore.
O sei destro o mancino non ce la farai mai ad estrarre l'astina olio e leggere la misura: si trova sempre dall'altra parte.
I paraoli di sotto hanno perso tutti dopo qualche ora di lavoro.
In moltissimi casi per il cambio dell'olio bisogna estrarre il motore dal mezzo, a meno di un risucchio dal tubo olio: lo spurgo si trova solo sotto.
Gli 11.5 cavalli danno un contracolpo in fase d'avviamento tanto da stirarti i tentini.
Se tu sei più forte della macchina allora si distrugge il gruppo avviamento.
Forse ne ho dovuti acquiistare 15.
Almeno per il tappo carburante avrebbero potuto fare lo spessore della plastica mezzo millimetro in più.
Bisogna lasciare sempre il tappo lento altrinenti la filettatura del serbatoio buca il tappo stesso.
I filtri dell'aria sono già da nuovi biodegradati!
Potrei continuare ancora ed ancora ma è probabile che sia solo una questione che questi motori non possono proprio vedermi......va bhe!

Le uniche differenze che ho potuto appurare sui vari modelli di quantum risiedono nel gruppo carburatore.
Alcuni non hanno "l'aria".
Il cicchetto si fa con la pompetta; le famose 3 pompate.
Altri hanno l'aria quindi prima di mettere in moto devi dare tutto gas e poi rilasciare quel pò dopo l'avvio.
Su alcuni si può riparare la molla dell'avviamento in altri devi sostituire tutta la carena motore.
Dimenticavo......Il 60 ha il freno motore mentre il 50 no......il 55 non ricordo bene.
Ce ne saranno delle altre ma sinceramente non le ricordo tutte....lascio spazio a chi ne sa più di me!

Il motore che ho smontato sul Ride on ha l'albero in perfette condizioni.
Ho verificato con il tornio che gira in maniera perfetta.
Ho un Quantum 50 con l'abero da 25 anchè 22....
Stavo pensando ad un matrimonio.
Dovrei procurarmi un kit guarnizioni e basta.
Se non fosse per il fatto che sono antipatico a questi motori sarebbe una cosa da prendere in considerazione.
Ho dato uno sguardo ai cinesini ma i prezzi sono altini.
Un pari potenza in un negozion di zona costa 40€ in più di un quantum nuovo....
In definitiva ho comunicato tutto al mio caro amico e sono nell'attesa di una risposta.
Vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti per i suggerimeti
Saluti

PS se conoscete un negozio on line dove poter acquistare un cinesino da 6.5 HP o più accetto suggerimenti senza complimenti
lockeid
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  maxb. Mar Apr 25, 2017 7:19 am

dire che la sfortuna ti perseguita è dire poco. o forse l'antipatia per una marca ti porta a vedere i problemi ingigantiti. facendo una stima al ribasso ci saranno in italia almeno centomila utenti completamente soddisfatti del funzionamento dei motori briggs. per non parlare delresto del mondo. filtri del aria che si biodegradano non ne ho mai visti, piuttosto ne vedo in continuazione arrivare in officina sporchi oltre ogni limite di decenza. i problemi agli avviatori sono molto più comuni sui motori honda serie gcv, tant'è vero che la honda vende gli avviatori completi di ricambio come fossero noccioline. altre considerazioni sulle perdite di olio.... beh, basta cambiare gli o-ring sui tubi di carico olio, si fa in 2 minuti e con meno di un eruo di spesa... capita è vero, ma non così di frequente. lo vedo succedere nei motori con oltre 10 anni di vita. perdite dai paraoli albero motore lato presa di forza sono abbastanza rare.... tutto questo detto in estrema sintesi e non per polemica ma per semplice confronto di esperienze.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  sgaragnone Mar Apr 25, 2017 8:08 am

scusate se mi intrometto. essendo anche io proprietario di un motozappa con motore Briggs&Stratton quantum 190 cc.  6hp, volevo sapere come e possibile che la sede valvole esca fuori in quel modo li , e un difetto di fabbricazione, oppure ci sono altre cause?

filtri del aria che si biodegradano non ne ho mai vist ha scritto:


in un tosaerba aziendale ho visto il filtro aria spappolato quasi si sgretolava. chi sa quanti anni era montato su quel motore senza mai cambiarlo snort

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  Phil-81 Mar Apr 25, 2017 8:18 am

Buongiorno, anch'io ho notato la tendenza ad allentarsi di alcune viti su un Quantum xts60. Sicuramente deriva, almeno nel mio caso, dal fatto che a volte ho lavorato con la lama un po' sbilanciata, quindi discrete vibrazioni. Soprattutto si svitano le viti che tengono una specie di anello di plastica sopra la ventola, anello che é il supporto del serbatoio e le viti della marmitta, infatti una l'ho persa ( nonostante la piastrina con linguetta) e ho dovuto ricostruirla. Forse il fatto di essere viti in pollici, quindi con passo leggermente maggiore delle viti metriche non aiuta. Sull'alluminio, poi...Per il momento ho risolto mettendo frenafiletti ad alta resistenza e rondella a tazza. Le rondelle elastiche le ho eliminate perché rovinavano l'alluminio della sede.
Anche le 3 viti di fissaggio del motore alla scocca le ho cambiate, con l'aggiunta di 3 silentblock sottili.
Invece sull'affidabilià niente da dire. Comprato usato, Dopo 5 anni che era fermo con la benzina putrida dentro, l'ho pulito ed è andato in moto.
Purtroppo ha lavorato in condizioni estreme, basti pensare che ho rotto una lama mulching, fuso 3 cinghie, consumato una puleggia, sgranato una coppia di ruote e per ultimo un sasso incastrato ha fatto spezzare una parte della coppa sollevando il motore. L'ho fatto saldare a tig, e va ancora bene. L'o-ring del tubo dell'astina l'ho cambiato 2 volte. Il tutto in 3 mesi. Ora lo uso come si deve e va bene.


Ultima modifica di Phil-81 il Mar Apr 25, 2017 8:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore grammaticale)
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  falcetto Mar Apr 25, 2017 9:13 am

lockeid ha scritto:I paraoli di sotto hanno perso tutti dopo qualche ora di lavoro.
In moltissimi casi per il cambio dell'olio bisogna estrarre il motore dal mezzo, a meno di un risucchio dal tubo olio: lo spurgo si trova solo sotto.
Le uniche differenze che ho potuto appurare sui vari modelli di quantum risiedono nel gruppo carburatore.
Alcuni non hanno "l'aria".
Il cicchetto si fa con la pompetta; le famose 3 pompate.
Ho un Quantum 50 con l'abero da 25 anchè 22....
Sempre con lo scopo di condividere eccovi le mie esperienze/osservazioni maturate negli ultimi 20 anni:
- Non ho mai riscontrato perdite dal paraolio coppa su questa famiglia di motori.
- Lo scarico olio esausto va fatto normalmente da sotto coppa. Lo ritengo migliore rispetto a Honda GCV che non ha tappo e bisogna ribaltare lateralmente per scaricare dal tubo di carico.
- Esistono versioni con farfalla aria avviamento a freddo e con arricchitore a bulbo. Entrambe soddisfano un normale avviamento a freddo.
- Esistono versioni con diametro albero da 7/8" - 22,22 mm classico per rasaerba e altre con albero da 25 mm metrico.
- Ho visto numerosi filtri plissettati praticamente tappati.
- Le viti hanno solitamente una zigrinatura sotto testa. Se correttamente serrate è molto improbabile che si svitino.
Non ho assolutamente conoscenze su motori assemblaggio cinese da 6 hp.
Il peggior motore che ho visto è il Tecumseh da 6 hp (dichiarati...) da 198cc.
Se si richiede una maggior affidabilità bisogna andare su Honda GXV o al limite su Kawasaki FC/FJ 180.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  lockeid Mar Apr 25, 2017 11:11 am

Le tue condivisioni ci fanno sempre piacere.

In definitiva calcolando le dimensioni varie il prodotto cinese che più si addice ad un prezzo di 179€ è questo:http://www.axo-group.com/it/prodotti/motori-axo/amgv-70.php
Prima però devi cercare alcune parti di ricambio del trattorino che cominciano ascarseggiare sul mercato.
Vi terrò aggiornati.
Saluti
maxb. ha scritto:dire che la sfortuna ti perseguita è dire poco. o forse l'antipatia per una marca ti porta a vedere i problemi ingigantiti. facendo una stima al ribasso ci saranno in italia almeno centomila utenti completamente soddisfatti del funzionamento dei motori briggs. per non parlare delresto del mondo.  filtri del aria che si biodegradano non ne ho mai visti, piuttosto ne vedo in continuazione arrivare in officina sporchi oltre ogni limite di decenza.  i problemi agli avviatori sono molto più comuni sui motori honda serie gcv, tant'è vero che la honda vende gli avviatori completi di ricambio come fossero noccioline.  altre considerazioni sulle perdite di olio.... beh, basta cambiare gli o-ring sui tubi di carico olio, si fa in 2 minuti e con meno di un eruo di spesa... capita è vero, ma non così di frequente.  lo vedo succedere nei motori con oltre 10 anni di vita. perdite dai paraoli albero motore lato presa di forza sono abbastanza rare....   tutto questo detto in estrema sintesi e non per polemica ma per semplice confronto di esperienze.
Ciao Max,
si in è proprio come dici tu...
Chiamiamola poca simpatia per una marca che porta a vedere certi problemi ingiganditi.
Con questi motori ci lavoro e sarò costretto a lavorarci ancora per molto.
In primis perchè ne sono in possesso e secondo perchè molti attrezzi salvavita che sono sui notri mezzi sono equipaggiati con questi motori anche se cominiciano ad arrvare i primi cinesi.
Gli oring forse hai ragione ma sono stato sfortunato anche in quello...hahah
sgaragnone ha scritto:scusate se mi intrometto. essendo anche io proprietario di un motozappa con motore Briggs&Stratton quantum 190 cc.  6hp, volevo sapere come e possibile che la sede valvole esca fuori in quel modo li , e un difetto di fabbricazione, oppure ci sono altre cause?
in un tosaerba aziendale ho visto il filtro aria spappolato quasi si sgretolava. chi sa quanti anni era montato su quel motore senza mai cambiarlo snort
Secondo me la sede valvola, già delicata di suo, è uscita avvantaggiata da un surriscaldamento.
Poi lascio la parola ai più esperti.

A mio giudizio i filtri briggs&Stratton si deteriorano così perchè la carta dei quali sono composti è di scarsa qualità e la progettazione del filtro andrebbe vista sotto aspetti differenti.
Sugli 11 cavalli ho risolto installando filtri cinesi non originali.
Adesso duranno anni.
Prima ad ogni stagione dovevo sostituirli onde evitarne il risucchio da parte del carburatore.


Ultima modifica di falcetto il Mer Apr 26, 2017 3:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
lockeid
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti Empty Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.