Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 672 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 668 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

andrbia, lazarus, SQUARCI, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap30%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 30% [ 158 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap35%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 35% [ 184 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap12%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 12% [ 64 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap2%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 2% [ 13 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap4%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 4% [ 20 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap5%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 5% [ 24 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap2%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 2% [ 11 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap9%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 9% [ 47 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap1%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Guarnizione carburatore B&S 5 hp

4 partecipanti

Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  francom Mer Mag 03, 2017 10:08 am

Un saluto a tutti ho smontato il carburatore per pulirlo montato su  in motore Briggs & Statton 206 cc 5 HP non avendo le guarzione nuove le devrei rifare
vi chiede un consiglio  che tipo di materiale devrei compare ?
e di che spessore deve essere il materiale per fare la guarzione ?
Onoltre bisogna mettere per forza un sigillante fra la guarzione ed il carburatore o si può anche fare a meno ?
Grazie
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  falcetto Mer Mag 03, 2017 3:55 pm

Il materiale è il classico per guarnizioni da 0,5 mm.
Ma dovresti avere solo quella sotto fra base carburatore e serbatoio.
Non è invece possibile autocostruirsi la membrana aspirante. Costa circa 8 Euro. Motore ad albero orizzontale o verticale? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE:guarnizione carburatore

Messaggio  francom Gio Mag 04, 2017 1:48 pm

grazie falcettoper la risposta,
mi servono solo le guarnizioni fra il serbatoio e la base del carburatore e fra il carburatore ed il motore .La menbrana aspirante mi sembra buona
Perquanto alla posizione dell'albero motore non so dire perchè non so come si
fa defernirlo
La testata del motore si trova in alto e l'avviamento a corda si trova laterale al motore ,la puleggia per una eventuale cinghia di tramissione si trova al lato opposto all'avviamento
Chi me l'ha dato mi ha detto che a quattro tempi e che va a benzina ma io nel serbatoio ho tovato della mescela
Quanto avrò risolto con le guarnizione andrò a fondo sul tipo di motore
Se hai altri consigli te ne sarei grato. Saluti


francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  Ghepardo Gio Mag 04, 2017 5:10 pm

Dalla descrizione sembra ad albero orizzontale ????? ma se posti una foto o almeno riporti i dati di eventuali targhette (se presenti) o scritte sul motore sarebbe meglio. Su quale attrezzatura era montato?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4015
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE:GUARNIZIONE CARBURATORE

Messaggio  francom Sab Mag 06, 2017 1:45 pm

Il motore è un vecchio BRIGGS & STANTON ma in buone condizioni non partiva perchè il carburatore aveva il pescaggio intasato e non passava la benzina
Ho smontato il carburatore e l'ho pulito e come dicevo devo rifare le guarnizione
perquesto chiedevo consiglio
Dopo averlo guardato bene il motore ha l'albero orizontale e 4 tempi 206 cc 5HP
3600 R/min con accelleratore automatico
Non so dove era montato , ma ha la puleggia e quindi quando l'avrò sistemato mi sarà utile per la costruzione di qualche attrezzatura
apprezzo chiunque mi sa dire di piu' su questo motore . Saluti
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  falcetto Dom Mag 07, 2017 9:02 am

Il tuo motore è probabilmente identico a quello delle foto qui sotto.
Motore che avrà 35-40 anni. Essenziale, robusto e affidabile. Ha ancora l'accensione a puntine. Volano pesante in ghisa e dispositivo avviamento a sfere, praticamente eterno.
Circa 1/2 litro di olio in coppa. Il livello corretto è a filo tappi di riempimento. Funziona bene con qualsiasi candela grado termico 175, filetto corto. Controlla che il serbatoio non sia arrugginito internamente. Saluti
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Dscn0211

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Dscn0210

PS: ho completato il titolo argomento

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE:Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  francom Dom Mag 07, 2017 3:20 pm

il motore è identico alla tua foto il carburatore è identico .Nel sfilare il carburatore
si è sfilato dalla sua sede il tubicino di pescaggio ,secondo te basta inserirlo con forza
o bisogna mettere qualche sigillante?
Il motore ha l'accelleratore automatico ed io vorrei convertirlo in manuale
avrò probblemi alla partenza ? un caro saluto
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  falcetto Lun Mag 08, 2017 3:03 pm

- Il tubetto pescante è inserito a pressione.
- Si può fare ma devi rispettare il funzionamento del regolatore automatico centrifugo che limita a 3.600 giri/' il regime massimo di rotazione. Il motore, se tutto a posto, si avvia tranquillamente anche al minimo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE:guarnizione carburatore B&s

Messaggio  francom Mar Mag 09, 2017 5:25 pm

Falcetto, vedo che ne sai molto su questo motore ho letto tuoi post di anni andietro
Ora ti chiedo gentilmente di spiegarmi alcune cose:
la farfalla del carburatore viene comandata da un asta che dal carburatore va al motore
poi cè un'altra con una vite filettata (presumo che serve per regolare l'accelleratore )
E' possibile fare a meno dell'asta per la regolazione ?(anche perchè l'ho smontatata e
non riesco a trovarla)
Per comandare manualmente l'accelleratore basta aggiancarsi con un dispositivo esterno alla farfalla del carburatore fermo restando l'accelleratore automatico?
Una volta partito come si spegne il motore ?
grazie anticipatamente . un caro saluto
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  Filo21 Mar Mag 09, 2017 8:38 pm

Il motore può essere funzionante anche senza il regolatore meccanico dei giri ma dovi tenere in conto una minor potenza del motore in quanto non riuscirà a compensare correttamente gli sforzi a cui verrà sottoposto.Per "comandare" manualmente i giri del motore (rpm) puoi tranquillamente trovare un sistema che agisca sulla farfalla del carburatore (questo solo se non lo colleghi al regolatore,altrimenti la questione è più complicata) mentre per spegnere il motore ci sono diversi sistemi: o trovi un sistema per chiudere totalmente la farfalla del carburatore oppure trovi un sistema con un interruttore per non fare arrivare più corrente alla candela ok capo
Filo21
Filo21
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.05.17

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE: Guarnizione carburatore

Messaggio  francom Mer Mag 10, 2017 9:34 am

Avrei intenzione di collegare alla farfalla un cavo inguianato comandato da un manettino
per fare questo dovrei scollegare il regolatore di giri ?
Se resta collegato il regolatore di giri quando accellero manualmente cosa succede ?
Riguardo allo spegnimento dal volano (presumo dalla bobina )esce un filo di rame collegato al carcassa del serbatoio , basta interrompere questo filo per avere lo spegnimento ? saluti
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  Filo21 Mer Mag 10, 2017 11:03 am

Praticamente il manettino lo puoi connettere alla farfalla in MANIERA DIRETTA con il regolatore montato e collegato al carburatore ma diciamo che se fai in questa maniera il regolatore non serve a niente....per fare funzionare il regolatore e allo stesso tempo anche il manettino devi fare in modo che quando il motore raggiunge i regimi di funzionamento (3000 o 3600 rpm dipende dal motore) il cavo del manettino allenti la presa alla farfalla perché a quel regime di giri a controllare il carburatore deve essere il regolatore. ... capisco che è più difficile da spiegare che da fare: ti consiglio di dare un'occhiata a qualche foto su internet del meccanismo che comanda il carburatore. Pet quanto riguarda il cavo quello non te lo so dire con precisione perché non conosco bene il motore
Filo21
Filo21
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.05.17

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  falcetto Mer Mag 10, 2017 6:49 pm

Ti sconsiglio caldamente di collegare direttamente un manettino vecchio stile per comandare l'acceleratore. Devi obbligatoriamente mettere una molletta alla fine del filo in modo che il regolatore automatico possa lavorare.
Sul fatto di eliminare la funzione del regolatore sono in completo disaccordo. E' proprio previsto per compensare le variazioni di carico al motore.
Lo spegnimento del motore si ottiene mettendo a massa il filo che dici. Non è collegato al serbatoio: in realtà è montato su un supporto isolante in nylon. Forse ti trae in inganno la verniciatura.
Se metti a zero il meccanismo rotante vedrai che la levetta mette a massa il filo. Saluti


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.