Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 8:31 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 8:23 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24395 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ivan0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310926 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 401 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 392 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

benza, boscocastagno, Charles2014, ivan0, luca31, Piergiorgio, Pisoloracing, RasKebir, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap30%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 30% [ 158 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap35%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 35% [ 184 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap12%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 12% [ 64 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap2%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 2% [ 13 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap4%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 4% [ 20 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap5%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 5% [ 24 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap2%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 2% [ 11 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap9%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 9% [ 47 ]
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_lcap1%Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Guarnizione carburatore B&S 5 hp

4 partecipanti

Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  francom Mer Mag 03, 2017 10:08 am

Un saluto a tutti ho smontato il carburatore per pulirlo montato su  in motore Briggs & Statton 206 cc 5 HP non avendo le guarzione nuove le devrei rifare
vi chiede un consiglio  che tipo di materiale devrei compare ?
e di che spessore deve essere il materiale per fare la guarzione ?
Onoltre bisogna mettere per forza un sigillante fra la guarzione ed il carburatore o si può anche fare a meno ?
Grazie
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  falcetto Mer Mag 03, 2017 3:55 pm

Il materiale è il classico per guarnizioni da 0,5 mm.
Ma dovresti avere solo quella sotto fra base carburatore e serbatoio.
Non è invece possibile autocostruirsi la membrana aspirante. Costa circa 8 Euro. Motore ad albero orizzontale o verticale? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE:guarnizione carburatore

Messaggio  francom Gio Mag 04, 2017 1:48 pm

grazie falcettoper la risposta,
mi servono solo le guarnizioni fra il serbatoio e la base del carburatore e fra il carburatore ed il motore .La menbrana aspirante mi sembra buona
Perquanto alla posizione dell'albero motore non so dire perchè non so come si
fa defernirlo
La testata del motore si trova in alto e l'avviamento a corda si trova laterale al motore ,la puleggia per una eventuale cinghia di tramissione si trova al lato opposto all'avviamento
Chi me l'ha dato mi ha detto che a quattro tempi e che va a benzina ma io nel serbatoio ho tovato della mescela
Quanto avrò risolto con le guarnizione andrò a fondo sul tipo di motore
Se hai altri consigli te ne sarei grato. Saluti


francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  Ghepardo Gio Mag 04, 2017 5:10 pm

Dalla descrizione sembra ad albero orizzontale ????? ma se posti una foto o almeno riporti i dati di eventuali targhette (se presenti) o scritte sul motore sarebbe meglio. Su quale attrezzatura era montato?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE:GUARNIZIONE CARBURATORE

Messaggio  francom Sab Mag 06, 2017 1:45 pm

Il motore è un vecchio BRIGGS & STANTON ma in buone condizioni non partiva perchè il carburatore aveva il pescaggio intasato e non passava la benzina
Ho smontato il carburatore e l'ho pulito e come dicevo devo rifare le guarnizione
perquesto chiedevo consiglio
Dopo averlo guardato bene il motore ha l'albero orizontale e 4 tempi 206 cc 5HP
3600 R/min con accelleratore automatico
Non so dove era montato , ma ha la puleggia e quindi quando l'avrò sistemato mi sarà utile per la costruzione di qualche attrezzatura
apprezzo chiunque mi sa dire di piu' su questo motore . Saluti
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  falcetto Dom Mag 07, 2017 9:02 am

Il tuo motore è probabilmente identico a quello delle foto qui sotto.
Motore che avrà 35-40 anni. Essenziale, robusto e affidabile. Ha ancora l'accensione a puntine. Volano pesante in ghisa e dispositivo avviamento a sfere, praticamente eterno.
Circa 1/2 litro di olio in coppa. Il livello corretto è a filo tappi di riempimento. Funziona bene con qualsiasi candela grado termico 175, filetto corto. Controlla che il serbatoio non sia arrugginito internamente. Saluti
Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Dscn0211

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Dscn0210

PS: ho completato il titolo argomento

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE:Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  francom Dom Mag 07, 2017 3:20 pm

il motore è identico alla tua foto il carburatore è identico .Nel sfilare il carburatore
si è sfilato dalla sua sede il tubicino di pescaggio ,secondo te basta inserirlo con forza
o bisogna mettere qualche sigillante?
Il motore ha l'accelleratore automatico ed io vorrei convertirlo in manuale
avrò probblemi alla partenza ? un caro saluto
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  falcetto Lun Mag 08, 2017 3:03 pm

- Il tubetto pescante è inserito a pressione.
- Si può fare ma devi rispettare il funzionamento del regolatore automatico centrifugo che limita a 3.600 giri/' il regime massimo di rotazione. Il motore, se tutto a posto, si avvia tranquillamente anche al minimo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE:guarnizione carburatore B&s

Messaggio  francom Mar Mag 09, 2017 5:25 pm

Falcetto, vedo che ne sai molto su questo motore ho letto tuoi post di anni andietro
Ora ti chiedo gentilmente di spiegarmi alcune cose:
la farfalla del carburatore viene comandata da un asta che dal carburatore va al motore
poi cè un'altra con una vite filettata (presumo che serve per regolare l'accelleratore )
E' possibile fare a meno dell'asta per la regolazione ?(anche perchè l'ho smontatata e
non riesco a trovarla)
Per comandare manualmente l'accelleratore basta aggiancarsi con un dispositivo esterno alla farfalla del carburatore fermo restando l'accelleratore automatico?
Una volta partito come si spegne il motore ?
grazie anticipatamente . un caro saluto
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  Filo21 Mar Mag 09, 2017 8:38 pm

Il motore può essere funzionante anche senza il regolatore meccanico dei giri ma dovi tenere in conto una minor potenza del motore in quanto non riuscirà a compensare correttamente gli sforzi a cui verrà sottoposto.Per "comandare" manualmente i giri del motore (rpm) puoi tranquillamente trovare un sistema che agisca sulla farfalla del carburatore (questo solo se non lo colleghi al regolatore,altrimenti la questione è più complicata) mentre per spegnere il motore ci sono diversi sistemi: o trovi un sistema per chiudere totalmente la farfalla del carburatore oppure trovi un sistema con un interruttore per non fare arrivare più corrente alla candela ok capo
Filo21
Filo21
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.05.17

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty RE: Guarnizione carburatore

Messaggio  francom Mer Mag 10, 2017 9:34 am

Avrei intenzione di collegare alla farfalla un cavo inguianato comandato da un manettino
per fare questo dovrei scollegare il regolatore di giri ?
Se resta collegato il regolatore di giri quando accellero manualmente cosa succede ?
Riguardo allo spegnimento dal volano (presumo dalla bobina )esce un filo di rame collegato al carcassa del serbatoio , basta interrompere questo filo per avere lo spegnimento ? saluti
francom
francom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  Filo21 Mer Mag 10, 2017 11:03 am

Praticamente il manettino lo puoi connettere alla farfalla in MANIERA DIRETTA con il regolatore montato e collegato al carburatore ma diciamo che se fai in questa maniera il regolatore non serve a niente....per fare funzionare il regolatore e allo stesso tempo anche il manettino devi fare in modo che quando il motore raggiunge i regimi di funzionamento (3000 o 3600 rpm dipende dal motore) il cavo del manettino allenti la presa alla farfalla perché a quel regime di giri a controllare il carburatore deve essere il regolatore. ... capisco che è più difficile da spiegare che da fare: ti consiglio di dare un'occhiata a qualche foto su internet del meccanismo che comanda il carburatore. Pet quanto riguarda il cavo quello non te lo so dire con precisione perché non conosco bene il motore
Filo21
Filo21
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.05.17

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  falcetto Mer Mag 10, 2017 6:49 pm

Ti sconsiglio caldamente di collegare direttamente un manettino vecchio stile per comandare l'acceleratore. Devi obbligatoriamente mettere una molletta alla fine del filo in modo che il regolatore automatico possa lavorare.
Sul fatto di eliminare la funzione del regolatore sono in completo disaccordo. E' proprio previsto per compensare le variazioni di carico al motore.
Lo spegnimento del motore si ottiene mettendo a massa il filo che dici. Non è collegato al serbatoio: in realtà è montato su un supporto isolante in nylon. Forse ti trae in inganno la verniciatura.
Se metti a zero il meccanismo rotante vedrai che la levetta mette a massa il filo. Saluti


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Guarnizione  carburatore B&S 5 hp Empty Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.