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Guarnizione carburatore B&S 5 hp
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Guarnizione carburatore B&S 5 hp
Un saluto a tutti ho smontato il carburatore per pulirlo montato su in motore Briggs & Statton 206 cc 5 HP non avendo le guarzione nuove le devrei rifare
vi chiede un consiglio che tipo di materiale devrei compare ?
e di che spessore deve essere il materiale per fare la guarzione ?
Onoltre bisogna mettere per forza un sigillante fra la guarzione ed il carburatore o si può anche fare a meno ?
Grazie
vi chiede un consiglio che tipo di materiale devrei compare ?
e di che spessore deve essere il materiale per fare la guarzione ?
Onoltre bisogna mettere per forza un sigillante fra la guarzione ed il carburatore o si può anche fare a meno ?
Grazie
francom- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)
Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp
Il materiale è il classico per guarnizioni da 0,5 mm.
Ma dovresti avere solo quella sotto fra base carburatore e serbatoio.
Non è invece possibile autocostruirsi la membrana aspirante. Costa circa 8 Euro. Motore ad albero orizzontale o verticale? Saluti
Ma dovresti avere solo quella sotto fra base carburatore e serbatoio.
Non è invece possibile autocostruirsi la membrana aspirante. Costa circa 8 Euro. Motore ad albero orizzontale o verticale? Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
RE:guarnizione carburatore
grazie falcettoper la risposta,
mi servono solo le guarnizioni fra il serbatoio e la base del carburatore e fra il carburatore ed il motore .La menbrana aspirante mi sembra buona
Perquanto alla posizione dell'albero motore non so dire perchè non so come si
fa defernirlo
La testata del motore si trova in alto e l'avviamento a corda si trova laterale al motore ,la puleggia per una eventuale cinghia di tramissione si trova al lato opposto all'avviamento
Chi me l'ha dato mi ha detto che a quattro tempi e che va a benzina ma io nel serbatoio ho tovato della mescela
Quanto avrò risolto con le guarnizione andrò a fondo sul tipo di motore
Se hai altri consigli te ne sarei grato. Saluti
mi servono solo le guarnizioni fra il serbatoio e la base del carburatore e fra il carburatore ed il motore .La menbrana aspirante mi sembra buona
Perquanto alla posizione dell'albero motore non so dire perchè non so come si
fa defernirlo
La testata del motore si trova in alto e l'avviamento a corda si trova laterale al motore ,la puleggia per una eventuale cinghia di tramissione si trova al lato opposto all'avviamento
Chi me l'ha dato mi ha detto che a quattro tempi e che va a benzina ma io nel serbatoio ho tovato della mescela
Quanto avrò risolto con le guarnizione andrò a fondo sul tipo di motore
Se hai altri consigli te ne sarei grato. Saluti
francom- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)
Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp
Dalla descrizione sembra ad albero orizzontale ma se posti una foto o almeno riporti i dati di eventuali targhette (se presenti) o scritte sul motore sarebbe meglio. Su quale attrezzatura era montato?
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 4015
Data d'iscrizione : 01.06.13
RE:GUARNIZIONE CARBURATORE
Il motore è un vecchio BRIGGS & STANTON ma in buone condizioni non partiva perchè il carburatore aveva il pescaggio intasato e non passava la benzina
Ho smontato il carburatore e l'ho pulito e come dicevo devo rifare le guarnizione
perquesto chiedevo consiglio
Dopo averlo guardato bene il motore ha l'albero orizontale e 4 tempi 206 cc 5HP
3600 R/min con accelleratore automatico
Non so dove era montato , ma ha la puleggia e quindi quando l'avrò sistemato mi sarà utile per la costruzione di qualche attrezzatura
apprezzo chiunque mi sa dire di piu' su questo motore . Saluti
Ho smontato il carburatore e l'ho pulito e come dicevo devo rifare le guarnizione
perquesto chiedevo consiglio
Dopo averlo guardato bene il motore ha l'albero orizontale e 4 tempi 206 cc 5HP
3600 R/min con accelleratore automatico
Non so dove era montato , ma ha la puleggia e quindi quando l'avrò sistemato mi sarà utile per la costruzione di qualche attrezzatura
apprezzo chiunque mi sa dire di piu' su questo motore . Saluti
francom- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)
Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp
Il tuo motore è probabilmente identico a quello delle foto qui sotto.
Motore che avrà 35-40 anni. Essenziale, robusto e affidabile. Ha ancora l'accensione a puntine. Volano pesante in ghisa e dispositivo avviamento a sfere, praticamente eterno.
Circa 1/2 litro di olio in coppa. Il livello corretto è a filo tappi di riempimento. Funziona bene con qualsiasi candela grado termico 175, filetto corto. Controlla che il serbatoio non sia arrugginito internamente. Saluti
PS: ho completato il titolo argomento
Motore che avrà 35-40 anni. Essenziale, robusto e affidabile. Ha ancora l'accensione a puntine. Volano pesante in ghisa e dispositivo avviamento a sfere, praticamente eterno.
Circa 1/2 litro di olio in coppa. Il livello corretto è a filo tappi di riempimento. Funziona bene con qualsiasi candela grado termico 175, filetto corto. Controlla che il serbatoio non sia arrugginito internamente. Saluti
PS: ho completato il titolo argomento
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
RE:Guarnizione carburatore B&S 5 hp
il motore è identico alla tua foto il carburatore è identico .Nel sfilare il carburatore
si è sfilato dalla sua sede il tubicino di pescaggio ,secondo te basta inserirlo con forza
o bisogna mettere qualche sigillante?
Il motore ha l'accelleratore automatico ed io vorrei convertirlo in manuale
avrò probblemi alla partenza ? un caro saluto
si è sfilato dalla sua sede il tubicino di pescaggio ,secondo te basta inserirlo con forza
o bisogna mettere qualche sigillante?
Il motore ha l'accelleratore automatico ed io vorrei convertirlo in manuale
avrò probblemi alla partenza ? un caro saluto
francom- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)
Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp
- Il tubetto pescante è inserito a pressione.
- Si può fare ma devi rispettare il funzionamento del regolatore automatico centrifugo che limita a 3.600 giri/' il regime massimo di rotazione. Il motore, se tutto a posto, si avvia tranquillamente anche al minimo. Saluti
- Si può fare ma devi rispettare il funzionamento del regolatore automatico centrifugo che limita a 3.600 giri/' il regime massimo di rotazione. Il motore, se tutto a posto, si avvia tranquillamente anche al minimo. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
RE:guarnizione carburatore B&s
Falcetto, vedo che ne sai molto su questo motore ho letto tuoi post di anni andietro
Ora ti chiedo gentilmente di spiegarmi alcune cose:
la farfalla del carburatore viene comandata da un asta che dal carburatore va al motore
poi cè un'altra con una vite filettata (presumo che serve per regolare l'accelleratore )
E' possibile fare a meno dell'asta per la regolazione ?(anche perchè l'ho smontatata e
non riesco a trovarla)
Per comandare manualmente l'accelleratore basta aggiancarsi con un dispositivo esterno alla farfalla del carburatore fermo restando l'accelleratore automatico?
Una volta partito come si spegne il motore ?
grazie anticipatamente . un caro saluto
Ora ti chiedo gentilmente di spiegarmi alcune cose:
la farfalla del carburatore viene comandata da un asta che dal carburatore va al motore
poi cè un'altra con una vite filettata (presumo che serve per regolare l'accelleratore )
E' possibile fare a meno dell'asta per la regolazione ?(anche perchè l'ho smontatata e
non riesco a trovarla)
Per comandare manualmente l'accelleratore basta aggiancarsi con un dispositivo esterno alla farfalla del carburatore fermo restando l'accelleratore automatico?
Una volta partito come si spegne il motore ?
grazie anticipatamente . un caro saluto
francom- utente registrato
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Età : 75
Località : Lesina (FG)
Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp
Il motore può essere funzionante anche senza il regolatore meccanico dei giri ma dovi tenere in conto una minor potenza del motore in quanto non riuscirà a compensare correttamente gli sforzi a cui verrà sottoposto.Per "comandare" manualmente i giri del motore (rpm) puoi tranquillamente trovare un sistema che agisca sulla farfalla del carburatore (questo solo se non lo colleghi al regolatore,altrimenti la questione è più complicata) mentre per spegnere il motore ci sono diversi sistemi: o trovi un sistema per chiudere totalmente la farfalla del carburatore oppure trovi un sistema con un interruttore per non fare arrivare più corrente alla candela
Filo21- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.05.17
RE: Guarnizione carburatore
Avrei intenzione di collegare alla farfalla un cavo inguianato comandato da un manettino
per fare questo dovrei scollegare il regolatore di giri ?
Se resta collegato il regolatore di giri quando accellero manualmente cosa succede ?
Riguardo allo spegnimento dal volano (presumo dalla bobina )esce un filo di rame collegato al carcassa del serbatoio , basta interrompere questo filo per avere lo spegnimento ? saluti
per fare questo dovrei scollegare il regolatore di giri ?
Se resta collegato il regolatore di giri quando accellero manualmente cosa succede ?
Riguardo allo spegnimento dal volano (presumo dalla bobina )esce un filo di rame collegato al carcassa del serbatoio , basta interrompere questo filo per avere lo spegnimento ? saluti
francom- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.05.16
Età : 75
Località : Lesina (FG)
Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp
Praticamente il manettino lo puoi connettere alla farfalla in MANIERA DIRETTA con il regolatore montato e collegato al carburatore ma diciamo che se fai in questa maniera il regolatore non serve a niente....per fare funzionare il regolatore e allo stesso tempo anche il manettino devi fare in modo che quando il motore raggiunge i regimi di funzionamento (3000 o 3600 rpm dipende dal motore) il cavo del manettino allenti la presa alla farfalla perché a quel regime di giri a controllare il carburatore deve essere il regolatore. ... capisco che è più difficile da spiegare che da fare: ti consiglio di dare un'occhiata a qualche foto su internet del meccanismo che comanda il carburatore. Pet quanto riguarda il cavo quello non te lo so dire con precisione perché non conosco bene il motore
Filo21- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.05.17
Re: Guarnizione carburatore B&S 5 hp
Ti sconsiglio caldamente di collegare direttamente un manettino vecchio stile per comandare l'acceleratore. Devi obbligatoriamente mettere una molletta alla fine del filo in modo che il regolatore automatico possa lavorare.
Sul fatto di eliminare la funzione del regolatore sono in completo disaccordo. E' proprio previsto per compensare le variazioni di carico al motore.
Lo spegnimento del motore si ottiene mettendo a massa il filo che dici. Non è collegato al serbatoio: in realtà è montato su un supporto isolante in nylon. Forse ti trae in inganno la verniciatura.
Se metti a zero il meccanismo rotante vedrai che la levetta mette a massa il filo. Saluti
Sul fatto di eliminare la funzione del regolatore sono in completo disaccordo. E' proprio previsto per compensare le variazioni di carico al motore.
Lo spegnimento del motore si ottiene mettendo a massa il filo che dici. Non è collegato al serbatoio: in realtà è montato su un supporto isolante in nylon. Forse ti trae in inganno la verniciatura.
Se metti a zero il meccanismo rotante vedrai che la levetta mette a massa il filo. Saluti
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falcetto- Moderatori
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