Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Comparazione decespugliatori Da Simmm Oggi alle 6:10 am
» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 4:54 am
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 11:15 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 10:26 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 8:48 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 8:17 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 8:06 pm
» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 7:18 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 6:43 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 4:43 pm
» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 11:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 10:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 10:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 10:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 8:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 12:10 am
» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 10:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 8:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 5:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 3:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 9:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 7:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 2:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 9:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 5:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 4:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 4:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 3:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 3:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 12:07 pm
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 7:29 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24401 membri registratiL'ultimo utente registrato è rederik
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310951 messaggi in 16582 argomenti
S.O.S Kaaz v40
+2
Ducelier
mistoimpegando
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
S.O.S Kaaz v40
Salve necessito di un aiuto x capire se sono nei guai oppure no.oggi mentre tagliavo il prato ho perso la vite bullonata che ancora il ferretto per agevolare la posizione del decespugliatore. Fin qua nulla di grave mi sono detto ,ma ho notato la fuoriuscita dal buco dove era allogiata la vite di un bel po di "grasso nero" . Ditemi voi che devo fare grazie
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
Re: S.O.S Kaaz v40
Cortesemente potresti spiegarti meglio da come hai scritto non si capisce molto grazie
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: S.O.S Kaaz v40
Sotto al serbatoio del decespugliatore ce una astina di metallo . Su molti decespugliatori è presente ...... serve per metterlo a dimora senza rovinare la plastica e anche per facilitare il riempimento del serbatoio. Non riesco a postare le foto che ho fatto
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
Re: S.O.S Kaaz v40
Nonostante la foto, non mi sembra che il quesito sia più comprensibile....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: S.O.S Kaaz v40
È il telaietto ad arco che funge da appoggio, è ancorato alle due viti sotto della cuffia frizione.
Direi che puoi mettere una nuova vite, il foro è comunicante col carter del volano, di grasso in quella zona non ce n'è, resta da capire perché è lì o se sono depositi oleosi di altra provenienza.
Direi che puoi mettere una nuova vite, il foro è comunicante col carter del volano, di grasso in quella zona non ce n'è, resta da capire perché è lì o se sono depositi oleosi di altra provenienza.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: S.O.S Kaaz v40
Esatto kromer è propio quello il problema non so cosa fare
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
S.O.S kaaz v40
Inserisco un esploso nella speranza di alleggerire la fatica di qualcuno che se ne intende, da dove arriva quel "grasso"?
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
Re: S.O.S Kaaz v40
Credo dalla coppia conica, è l'unico punto dove va rabboccato periodicamente: il grasso con il tempo, l'usura, temperatura ecc. tende a liquefare, se poi il rimessaggio è con il motore in basso e la conica in alto questo passa lungo l'alberino interno, magari ogni volta si aggiunge più grasso del necessario.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: S.O.S Kaaz v40
Grazie kromer , allora metto una vite e vado a finire il lavoro tranquillo. Mi consigli di smontare e dare una pulita x togliere il grasso perche è nel posto sbagliato ?Mi viene in mente un post di PEPPONE dove se ricordo bene scriveva che appunto se sene metteva troppo di grasso pian piano quello si spostava dalla coppia conica in basso e andava addirittura a raggiungere parti lontane intasandole. Ciao PEPPONE
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
Re: S.O.S Kaaz v40
Sì, una pulita male non gli fa
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: S.O.S Kaaz v40
Nel tuo caso il grasso in eccesso potrebbe essere risalito dalla coppia conica verso il corpo macchina in conseguenza del fatto o che ne metti veramente troppo o che lo ricoveri con l'apparato di taglio un po' più in alto del corpo macchina. Se non vuoi smontare tutto, lo scaldi bene facendolo lavorare, togli il bullone da dove si mette il grasso e vedi se ne spurga un pòmistoimpegando ha scritto:Grazie kromer , allora metto una vite e vado a finire il lavoro tranquillo. Mi consigli di smontare e dare una pulita x togliere il grasso perche è nel posto sbagliato ?Mi viene in mente un post di PEPPONE dove se ricordo bene scriveva che appunto se sene metteva troppo di grasso pian piano quello si spostava dalla coppia conica in basso e andava addirittura a raggiungere parti lontane intasandole. Ciao PEPPONE
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: S.O.S Kaaz v40
è il secondo caso,mi trovo a tagliare prati molto verticali e per fare piu veloce parto dal basso e salgo , il decespugliatore lo sollevo con le braccia nel tentativo di non avere il motore piu basso del gruppo di taglio ma non ho piu 20 anni quindi ogni tanto si inclina ed allora è quello il momento che il grasso caldo scende. Grz a tutti siete sempre gentilissimi. Dopo metto la vite , quando ho tolto laltra vite è uscito un pezzettino di metallo una scheggia che guardando bene non era della vite mahh chissa cos'era.
Ultima modifica di falcetto il Lun Giu 05, 2017 4:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
Re: S.O.S Kaaz v40
Personalmente aprirei la cuffia frizione in modo da verificare senza errori la provenienza del grasso e fare una semplice pulizia interna. Dall'esploso che hai postato mi sembra un'operazione facilmente eseguibile.
Saluti
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: S.O.S Kaaz v40
Si falcetto ci sto pensando.....è che se inizio poi lo smonto tutto, ora lo ho acceso e a "orecchio" non ho notato rumori strani , propendo per del grasso al litio che dalla coppia conica sia scivolato fino a li. Appena ho qualche € in piu lo faccio, ora spero e vado avanti
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
Re: S.O.S Kaaz v40
scusa ma visto che ti staiimpegnando, per una pulizia non servono € in più, ma solo olio di gomito, dopo tutto sto can can almeno una pulita se la merita, no?
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|