Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
vuoti carburazione 2260
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
vuoti carburazione 2260
Ciao, a tutti, volevo chiedere ai possessori di motoseghe con carburatore elettronico se hanno riscontrato vuoti nella carburazione.
Lo chiedo perché ho notato che la mia jonsered 2260 mi fa dei vuoti.
Quando vado ad accenderla da fredda, 1, al massimo 2 tiri, falso scoppio, lascio l'aria, e parte senza problemi.
Da calda idem, parte subito, il problema si presenta quando la macchina resta ferma 10/20 minuti, devo tirare minimo 7/8 volte, e e quando vado ad accelerare al massimo mi fa dei vuoti, affoga, mi é successo pure che mi si spegnesse.
Ho provato anche a tirargli l'aria peggiorando la cosa
Con gli altri macchinari a carburatore convenzionale non riscontro questo problema.
Parlando con un ragazzo che ha la 550 xp mi dice che quel problema glielo fa quando finisce il carburante.
Ricapitolando, sono io che sbaglio qualcosa, la macchina che deve farsi, o è meglio che mi preoccupo?
Lo chiedo perché ho notato che la mia jonsered 2260 mi fa dei vuoti.
Quando vado ad accenderla da fredda, 1, al massimo 2 tiri, falso scoppio, lascio l'aria, e parte senza problemi.
Da calda idem, parte subito, il problema si presenta quando la macchina resta ferma 10/20 minuti, devo tirare minimo 7/8 volte, e e quando vado ad accelerare al massimo mi fa dei vuoti, affoga, mi é successo pure che mi si spegnesse.
Ho provato anche a tirargli l'aria peggiorando la cosa
Con gli altri macchinari a carburatore convenzionale non riscontro questo problema.
Parlando con un ragazzo che ha la 550 xp mi dice che quel problema glielo fa quando finisce il carburante.
Ricapitolando, sono io che sbaglio qualcosa, la macchina che deve farsi, o è meglio che mi preoccupo?
Straniero- utente registrato
Re: vuoti carburazione 2260
un mio amico che ogni tanto esce con me a legna ha la 550XP io ti dico solo che quando l ho vista andare ho preferito prendere la 372 XP (non ha l autotune) a buon intenditor poche parole pero' qui nel forum cè gente che è contenta ,altra che ha avuto problemi e è riuscita a risolverli e altri che ... non si sa'
zak- utente registrato
Non fraintendermi Zak, io sono contento dell'acquisto, avevo valutato anche la 2172, ma ho abbandonato l'idea, un po' per il peso, un po' perché penso d'aver esagerato con la 2260
Secondo me è meglio che ti preoccupi e vai dal tuo meccanico
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Si, Luca, appena riesco passo dal rivenditore, ieri ho visto un decespugliatore stihl, che non sono sicuro ma penso sia a carburatore elettronico, fare lo stesso scherzo, appena acceso, dopo uno stop di 15 minuti, quello si è messo in moto subito, però, ma le prime due accelerate, mooo, mooo, spero che non mi dicano che é una cosa normale, il rivenditore mi sembra un tipo disponibile, vedremo
comunque sarei contento di sapere se qualcuno, possessore di macchine con carburatore elettronico ha riscontrato problemi, e se li ha risolti, prima di comprarla avevo chiestoba un utente. mi sembra stepmeister, che non ha mai riscontrato vuoti
comunque sarei contento di sapere se qualcuno, possessore di macchine con carburatore elettronico ha riscontrato problemi, e se li ha risolti, prima di comprarla avevo chiestoba un utente. mi sembra stepmeister, che non ha mai riscontrato vuoti
Ultima modifica di Alessio510 il Dom Giu 11, 2017 11:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi)
Ad oggi la 2258 dopo sei mesi gira ancora come un orologio. Due tiri da freddo per il falso scoppio e via. Un tiro a caldo. Anche dopo un paio di settimane di fermo. Nessun'incertezza né vuoti e si è fatta almeno 300 quintali abbattutti e sezionati, sabato l'aspettano una decina di pini ad alto fusto. Hai provato da calda ad accenderla con l'acceleratore leggermente accelerato? Tiri l'aria e poi abbassi la leva in posizione normale, senza toccare il grilletto dell'acceleratore altrimenti si disinserisce.
Stepmeister- utente registrato
https://lamotosega.forumattivo.com/t16070-problema-husqvarna-550xp
https://lamotosega.forumattivo.com/t17103-stihl-fr460-nuovo-affoga-e-si-spegne
questi due argomenti trattano di macchine a carburazione elettronica con problemi
https://lamotosega.forumattivo.com/t17103-stihl-fr460-nuovo-affoga-e-si-spegne
questi due argomenti trattano di macchine a carburazione elettronica con problemi
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
la 550 autotune del mio amico tra i tanti problemi ha anche quello del vuoto in accelerazione sia a caldo che a freddo poi è moooolto sensibile alla miscela ,l'ultima volta con miscela fatta da 15 giorni non ne voleva sapere di stare accesa fatta fresca è partita subito ,poi una volta calda finito un taglio è stata spenta e non ne ha piu voluto sapere di partire se non dopo qualche minuto di sosta ,pensa che il rivenditore gli ha detto che quei motori sono studiati per lavorare d inverno e quindi se la temperatura esterna supera i 15 gradi puo dar noieStraniero ha scritto:Si, Luca, appena riesco passo dal rivenditore, ieri ho visto un decespugliatore stihl, che non sono sicuro ma penso sia a carburatore elettronico, fare lo stesso scherzo, appena acceso, dopo uno stop di 15 minuti, quello si è messo in moto subito, però, ma le prime due accelerate, mooo, mooo, spero che non mi dicano che é una cosa normale, il rivenditore mi sembra un tipo disponibile, vedremo
zak- utente registrato
Luca, grazie, la 550 xp, a detta di un ragazzo che fa il meccanico e lavora pure dove le rivendono mi ha detto del problema, specialmente quando resta a secco, cosa da me non riscontrata, pensavo comunque fosse un problema di gioventù risolto, invece... comunque non ho trovato problemi alla 2260, 560, ma più bello che parlarne col rivenditore...
Zak io uso aspen, penso non sia un difetto imputabile al carburante
io ho una 345 e una 372 e uso mix anche di 2 mesi se mi è rimasta nella tanica e non ho mai avuto noie ... per la 560 anche qui nel forum si parla di macchine grippate dopo 2 ore di vita ...Straniero ha scritto:Luca, grazie, la 550 xp, a detta di un ragazzo che fa il meccanico e lavora pure dove le rivendono mi ha detto del problema, specialmente quando resta a secco, cosa da me non riscontrata, pensavo comunque fosse un problema di gioventù risolto, invece... comunque non ho trovato problemi alla 2260, 560, ma più bello che parlarne col rivenditore...
zak- utente registrato
Si, ero al corrente del problema grippaggi della 560, che io sappia era un problema imputabile a un lotto di carburatori difettosi, problema peraltro risolto e, almeno che io sappia mai riscontrato sulle jonsered, parliamo delle prime macchine, oltretutto, e di qualche anno fa......
sarebbe buona cosa citare il messaggio perchè se è di anni fa si riferisce alle prime che hanno avuto problemi.zak ha scritto:per la 560 anche qui nel forum si parla di macchine grippate dopo 2 ore di vita ...
Poi, che il tuo amico abbia problemi con una 550xp è sicuramente un fatto, come peraltro è un fatto che i boscaioli della mia zona hanno migrato in massa sulle 562xp dalle vecchie ottime 372xp e che ne sono contenti...
d'altro canto qui NON si tratta di una 550xp ma di una jonsered 2260 alias husqvarna 560xp con diversa impugnatura e colore, quindi per favore rimaniamo in tema senza divagazioni inutili.
ferrari-tractor- Moderatori
Pagina 1 di 1