Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» problema decespugliatore stihl fs 410
Da And78 Ieri alle 9:06 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore honda gx35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da luca31 Ieri alle 6:19 pm

» Poulan XXV
Da luca31 Ieri alle 6:17 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 10:56 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da Gyado Ieri alle 3:40 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Gio Mag 09, 2024 8:08 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24461 membri registrati
L'ultimo utente registrato è And78

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311400 messaggi in 16613 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 99 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 99 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Scegliere una motosega da potatura usata Vote_lcap30%Scegliere una motosega da potatura usata Vote_rcap 30% [ 158 ]
Scegliere una motosega da potatura usata Vote_lcap35%Scegliere una motosega da potatura usata Vote_rcap 35% [ 184 ]
Scegliere una motosega da potatura usata Vote_lcap12%Scegliere una motosega da potatura usata Vote_rcap 12% [ 64 ]
Scegliere una motosega da potatura usata Vote_lcap2%Scegliere una motosega da potatura usata Vote_rcap 2% [ 13 ]
Scegliere una motosega da potatura usata Vote_lcap4%Scegliere una motosega da potatura usata Vote_rcap 4% [ 20 ]
Scegliere una motosega da potatura usata Vote_lcap5%Scegliere una motosega da potatura usata Vote_rcap 5% [ 24 ]
Scegliere una motosega da potatura usata Vote_lcap2%Scegliere una motosega da potatura usata Vote_rcap 2% [ 11 ]
Scegliere una motosega da potatura usata Vote_lcap9%Scegliere una motosega da potatura usata Vote_rcap 9% [ 47 ]
Scegliere una motosega da potatura usata Vote_lcap1%Scegliere una motosega da potatura usata Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Scegliere una motosega da potatura usata

2 partecipanti

Andare in basso

Scegliere una motosega da potatura usata Empty Scegliere una motosega da potatura usata

Messaggio  Nannimat Lun Apr 02, 2018 5:22 pm

Salve, questo è il mio primo messaggio, spero di riuscire a rispettare le regole del forum.
Sto pensando di acquistare una motosega da potatura usata ed ho dato una scorsa agli annunci..
Ho visto in vendita a prezzi molto simili sia alcune echo modello 280, sia una echo cs 2600 es e non essendo pratico di motoseghe vorrei conoscere la differenza tra i due tipi.
Un grazie anticipato a chi sarà così gentile da aiutarmi.

Nannimat
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.04.18

Torna in alto Andare in basso

Scegliere una motosega da potatura usata Empty Re: Scegliere una motosega da potatura usata

Messaggio  luca31 Lun Apr 02, 2018 7:00 pm

benvenuto !!! E' sempre buona norma leggere il regolamento dei forum a cui si partecipa, in ogni caso lo staff di moderazione ti aiuterà a muoverti su questo forum molto ampio e corposo ok capo  .

Dicci che potature andrai a fare, il volume di lavoro e la cifra che vuoi spendere, per favore.
Così possiamo parlare con più cognizione di causa per darti buoni consigli.

Tra le due macchine che ci hai detto la differenza principale è l'età, per il resto non ci sono grosse rivoluzioni. La 2600 credo abbia più di 10 anni (se non dico una fesseria)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14158
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Scegliere una motosega da potatura usata Empty Re: Scegliere una motosega da potatura usata

Messaggio  Nannimat Mar Apr 03, 2018 5:30 am

Ok, intanto grazie per la risposta, la motosega da potatura mi serve per tenere regolate alcune piante attorno a casa e lungo la siepe di confine lunga 200 metri, si tratta di interventi che faccio da solo servendomi di una scala e quindi ho bisogno di una motosega leggera e maneggiabile con una sola mano perché devo anche tenermi.
In realtà io mi scaldo a legna e ne faccio una cinquantina di qli pulendo il bosco di un amico, ma per questo ho una vecchia motosega italiana abbastanza potente con la barra da 50 ed una più piccola stihl 170 che però vanno tenute entrambe a due mani e non sono adatte.

Nannimat
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.04.18

Torna in alto Andare in basso

Scegliere una motosega da potatura usata Empty Re: Scegliere una motosega da potatura usata

Messaggio  luca31 Mar Apr 03, 2018 5:48 am

Consapevole che l'usato rimane una incognita suppongo che la echo cs 280 tes abbia meno ore di lavoro della ben più anziana 2600. Però non è detto.
Vederla dal vivo e poter guardare le condizioni del cilindro pistone è la cosa migliore.
Se trovi un usato dal rivenditore è possibile che ti dia anche una garanzia, magari di 6 mesi.
Che prezzo ti fanno?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14158
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Scegliere una motosega da potatura usata Empty Re: Scegliere una motosega da potatura usata

Messaggio  Nannimat Mar Apr 03, 2018 5:59 am

In realtà ho guardato sul solito sito di annunci (subito) di cui mi servo spesso, e devo dire che anche se non è mancata qualche cantonata, negli anni ho trovato per lo più gente onesta e in buona fede, del resto spesso gli annunci sono spesso di gente lontanissima e bisogna affidarsi alle foto ed all'intuito... ma non mi trovo male!
Non so se si riesce a vedere, ma se la dimensione non è eccessiva l'annuncio è su Catania "motosega echo" a 100 euro. Non sono ancora nella possibilità di postare un link esterno.

Nannimat
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.04.18

Torna in alto Andare in basso

Scegliere una motosega da potatura usata Empty Re: Scegliere una motosega da potatura usata

Messaggio  luca31 Mar Apr 03, 2018 6:26 am

Non ha senso postare questi link. Nessuno può darti un parere affidabile da qualche foto (che non è nemmeno detto che siano della macchina in questione).
Qui si tratta di affidarsi al caso, tutto qui.
Come per tutti , a volte va bene, a volte no

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14158
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Scegliere una motosega da potatura usata Empty Re: Scegliere una motosega da potatura usata

Messaggio  Nannimat Mar Apr 03, 2018 7:27 am

Infatti la mia domanda non era sulle condizioni della macchina, ma sul modello.
Edho avuto la risposta, cioè che la 2600 è un modello precedente di molto la 280.
Ovviamente per il resto è tutto possibile... se vogliamo estremizzare la macchina potrebbe anche "non esistere" ovvero la foto può essere anche scaricata da internet, oppure può essere venduta contemporaneamente a più persone e non spedita a nessuno... sono i rischi degli acquisti a distanza, ma devo dire che le mie esperienze in proposito sono state finora quasi tutte positive: probabilmente i galantuomini sono più numerosi di quanto si creda.
Comunque grazie della risposta!

Nannimat
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.04.18

Torna in alto Andare in basso

Scegliere una motosega da potatura usata Empty Re: Scegliere una motosega da potatura usata

Messaggio  luca31 Mar Apr 03, 2018 8:05 am

La 280 è l'ultimo modello della stessa tipologia, quello attualmente a catalogo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14158
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Scegliere una motosega da potatura usata Empty Re: Scegliere una motosega da potatura usata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.