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Problema decespugliatore Stihl FS 410

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Messaggio  giagu11 Mar Apr 22, 2014 9:27 pm

salve ho qualche problema col mio decespugliatore stihl fs 410,  parte normalmente ma appena accelero,  muore,  cosa puo essere,  come mai non ci sono le viti l h, ci sono i fori ma le viti non ci sono,

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Messaggio  Anto86 Mer Apr 23, 2014 7:39 am

Le viti L e H dovrebbero esserci, ma molto probabilmente hai i blocchi e dunque non vedi la vite in se.
Dici però qualcosa in più di questo mezzo. E' ancora in garanzia? Ci hai lavorato tanto? Da quando hai questo problema? Hai fatto qualche intervento sul decespugliatore?
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Messaggio  giagu11 Mer Apr 23, 2014 11:09 am

il decespugliatore e stato usato un po, ma e stato lasciato perfettamente funzionante, ora dopo 2 mesi di inutilizzo sono andato a provarlo e fa questo difetto, parte senza problemi ma appena accelero fa il classico boooo, e se lascio accelerato si spegne, non e in garanzia e un amico mi ha detto che probabilmente ci vuole un carburatore nuovo, perche questo modello monta il carburatore cinese e non e possibile sistemarlo, anche se a me pare strano, poi per il fatto delle viti e possibile togliere questi blocchi, grazie anche se non credo centri col problema.

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Messaggio  motomix Mer Apr 23, 2014 11:15 am

prova a fare dei controlli preliminari: filtro miscela, tubetti vari se in cattive condizioni, filtro aria, candela (magari presenta morchie) scarico intasato e cosi via... mi sembra strano che una macchina relativamente giovane abbia gia problemi al carburatore ( mi sembra sia in circolazione dal 2011). domanda che magari puo sembrare stupida: segui correttamente le procedure di accensione? aria chiusa, blocco grilletto, apertura aria e accelerazione?

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Messaggio  giagu11 Mer Apr 23, 2014 11:52 am

ho gia controllato filtro, tubi- candela ecc. tutto ok, procedura avviamento e sempre la stessa da quando l'ho acquistato nel 2011, potrebbero essere le membrane? ma sapete se e possibile togliere i blocchi sulle viti l-h e se possibile sistemare il carburatore o come mi hanno detto o ne devo prendere per forza uno nuovo?

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Messaggio  Anto86 Mer Apr 23, 2014 12:14 pm

giagu11 ha scritto:...parte senza problemi ma appena accelero fa il classico boooo,  e se lascio accelerato si spegne...
Questa cosa mi porta a dire che arriva poca miscela: potrebbe essere ad esempio il carburatore sporco.
Prima di parlare di sostituzione del carburatore proverei quantomeno a pulirlo e dato che lo apri valuti se sostituire le membrane.
Ovviamente controlla bene l'alimentazione a monte a partire dal filtro miscela.

Attendi comunque altre idee!
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Messaggio  Alessio510 Mer Apr 23, 2014 12:28 pm

Sono anche io dell'avviso di controllare il carburatore a livello di pulizia ed eventualmente ( se logorate / secche) sostituire le membrane... da qui a sostituire l'intero carburatore ce ne passa.....
Controlla anche lo stato del filtro miscela e se nel serbatoio sono presenti depositi o comunque sporcizia....
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Messaggio  iury1977 Mer Apr 23, 2014 12:54 pm

Alessio510 ha scritto:Sono anche io dell'avviso di controllare il carburatore a livello di pulizia ed eventualmente ( se logorate / secche) sostituire le membrane... da qui a sostituire l'intero carburatore ce ne passa.....
Controlla anche lo stato del filtro miscela e se nel serbatoio sono presenti depositi o comunque sporcizia....
credo proprio siano solo le guarnizioni, il fatto che prima funzionasse bene fino al rimessaggio, difficilmente avrà altri problemi, controlla e facci sapere, controlla bene anche spillo e bilanciere già che ci sei..

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Messaggio  giagu11 Mer Apr 23, 2014 6:01 pm

grazie dei consigli, ora controllo tutto quello che mi avete detto e vi faccio sapere,
ma sul fatto che ha i blocchi per regolare le viti l h mi sapete dire se e possibile togliere questi blocchi.

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Messaggio  iury1977 Gio Apr 24, 2014 10:17 am

giagu11 ha scritto:grazie dei consigli,  ora controllo tutto quello che mi avete detto e vi faccio sapere,
ma sul fatto che ha i blocchi per regolare le viti l h mi sapete dire se e possibile togliere questi blocchi.
ti consiglio di fare prima le altre verifiche, poi ci pensiamo, se è sempre andato bene così sarei prudente a modificare la carburazione

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Messaggio  Alessio510 Gio Apr 24, 2014 11:41 am

Concordo con quanto dice Iury!  ok capo 
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Messaggio  Ducelier Gio Apr 24, 2014 5:35 pm

A mio avviso è solo questione di carburatore sporco come dicono gli amici del forum, a me è capitata la stessa cosa sul decespugliatore di mio padre marca Shingu ed ho risolto pulendo per bene il carburatore però le membrane era buone.Prova a dargli una pulita smontalo e pulisci tutti i fori calibrati con aria compressa l ideale sarebbe usare il prodotto per la pulizia carburatori buon lavoro.
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Messaggio  tottoli livio Gio Apr 24, 2014 6:04 pm

sui carburatori cinesi ci puoi montare tranquillamente le membrane classiche..ovviamente le sue esatte...controlla molto meticolosamente lo spillo conico.. ok capo 

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Messaggio  And78 Lun Mag 13, 2024 11:56 am

Attenzione ai decespugliatori Stihl modelli Stihl fs 410 e Stihl fs 460. Rispetto agli altri modelli hanno tolto le viti di regolazione del minimo e del massimo per regolare il carburatore!!!!! In caso di problemi con questi due modelli di decespugliatori non puoi regolare il carburatore da solo !!!!! Devi portarlo in assistenza!!!!! Dicono che c’è una vite conica o uno spillo cinico!!!!! Ma è una bufala!!!!! Non c’è nessuna vite conica o spillo conico!!!!! Al posto dì parlare e di ridere mandate una foto di dove si trova questa vita conica. Se la trovate.

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 12:08 pm

Messaggio di servizio per And78
Stai rispondendo ad un argomento di 10 anni fa.
Hai 5 messaggi all'attivo e tutti critici contro due modelli di decespugliatori Stihl.
Con l'iscrizione hai letto ed accettato il regolamento del forum
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
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Messaggio  And78 Lun Mag 13, 2024 12:23 pm


io non ho niente contro questi due modelli di decespugliatori Stihl. Ho solo avvisato gli altri di prestare attenzione prima dì acquistarli. E questo lo posso fare.

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 1:27 pm

Messaggio di servizio
Le critiche, quando ben documentate, sono ovviamente benvenute perchè aiutano ad inquadrare possibili difetti delle macchine.

Ma criticare non vuol dire gettare discredito su un marchio o su altri utenti, e questo lo decide lo staff di moderazione.
Frasi di questo tipo non sono ammissibili nel forum e non saranno tollerate:
And78 ha scritto:Al posto dì parlare e di ridere mandate una foto di dove si trova questa vita conica. Se la trovate.
Spero di aver chiarito il concetto.


Ritornando in argomento, se non sbaglio c'è stato un periodo in cui la stihl vendeva la stessa motorizzazione con due carburatori, uno normale ed uno elettronico m-tronic, di cui tra l'altro parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t6089-sthil-sistema-m-tronic.

Non sono un esperto di stihl e posso ovviamente ricordare male, ma per esempio questi esplosi qui riguardano il fs410 con carburatore tradizionale, se ingrandisci il particolare del carburatore noterai in bella vista le viti di regolazione, particolari 22, 24 e 25 codici ricambio 4147 122 6700, 4147 122 6801 e 4147 122 6200:
https://www.diyspareparts.com/parts/stihl/diagrams/fs-410-c-ek/

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Messaggio  william40 Lun Mag 13, 2024 5:04 pm

And78 ha scritto:io non ho niente contro questi due modelli di decespugliatori Stihl. Ho solo avvisato gli altri di prestare attenzione prima dì acquistarli. E questo lo posso fare.
guarda che ci sono anche un sacco di altre macchine che hanno M-tronic come sistema di regolazione della carburazione, parlando sempre di decespugliatori. siamo nel 2024 e questo sistema di carburazione è in pista sulle motoseghe da una decina d'anni e in alcuni modelli di decespugliatori montano m-tronic 3.0, quindi presumibilmente successivi e aggiornati rispetto alle versioni di m-tronic iniziali.
io ho una macchina autotune e va da dio.
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Messaggio  luca31 Lun Mag 13, 2024 6:45 pm

william40 ha scritto:...
guarda che ci sono anche un sacco di altre macchine che hanno M-tronic come sistema di regolazione della carburazione..
lo stihl fs 460 è uscito così nel 2011 e a seguire gli altri (parlando di decespugliatori) se non mi sbaglio per cui parliamo di 13 anni fa ...

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Messaggio  And78 Lun Mag 13, 2024 9:00 pm

si. E ovviamente lei sa dove si trova quella vite conica per regolare il minimo al decespugliatore. Siccome a me hanno detto che c’è una vita conica. Siccome in questo modello hanno tolto le viti a taglio quelle della L e della H.
william40 ha scritto: guarda che ci sono anche un sacco di altre macchine che hanno M-tronic come sistema di regolazione della carburazione, parlando sempre di decespugliatori. siamo nel 2024 e questo sistema di carburazione è in pista sulle motoseghe da una decina d'anni e in alcuni modelli di decespugliatori montano m-tronic 3.0, quindi presumibilmente successivi e aggiornati rispetto alle versioni di m-tronic iniziali.
io ho una macchina autotune e va da dio.
e lei su un decespugliatore con l’M tronic come fa a regolare il minimo o il massimo al carburatore? Sono curioso.

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Messaggio  Stepmeister Lun Mag 13, 2024 9:09 pm

Si regolano da soli rimanendo nel range prestabilito. Se sballano c'è un problema sul carburatore od altrove da risolvere. Come nei classici carburatori con le viti, se il pescante o il filtrino interno son sporchi non è che aprendo le viti maggiormente rispetto alla pretaratura di fabbrica per compensare lo smagrimento, lo sporco sparisce da solo.

Vite conica e spillo conico sono due componenti differenti. Anche su un carburatore tradizionale.
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Messaggio  And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

ah ok. Non lo sapevo questa cosa qua. Grazie. Chiedo scusa a tutti

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