Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 817 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 816 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Problema decespugliatore Stihl FS 410
+8
And78
tottoli livio
Ducelier
iury1977
Alessio510
motomix
Anto86
giagu11
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema decespugliatore Stihl FS 410
salve ho qualche problema col mio decespugliatore stihl fs 410, parte normalmente ma appena accelero, muore, cosa puo essere, come mai non ci sono le viti l h, ci sono i fori ma le viti non ci sono,
giagu11- utente registrato
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
Le viti L e H dovrebbero esserci, ma molto probabilmente hai i blocchi e dunque non vedi la vite in se.
Dici però qualcosa in più di questo mezzo. E' ancora in garanzia? Ci hai lavorato tanto? Da quando hai questo problema? Hai fatto qualche intervento sul decespugliatore?
Dici però qualcosa in più di questo mezzo. E' ancora in garanzia? Ci hai lavorato tanto? Da quando hai questo problema? Hai fatto qualche intervento sul decespugliatore?
Anto86- UTENTE BANNATO
re
il decespugliatore e stato usato un po, ma e stato lasciato perfettamente funzionante, ora dopo 2 mesi di inutilizzo sono andato a provarlo e fa questo difetto, parte senza problemi ma appena accelero fa il classico boooo, e se lascio accelerato si spegne, non e in garanzia e un amico mi ha detto che probabilmente ci vuole un carburatore nuovo, perche questo modello monta il carburatore cinese e non e possibile sistemarlo, anche se a me pare strano, poi per il fatto delle viti e possibile togliere questi blocchi, grazie anche se non credo centri col problema.
prova a fare dei controlli preliminari: filtro miscela, tubetti vari se in cattive condizioni, filtro aria, candela (magari presenta morchie) scarico intasato e cosi via... mi sembra strano che una macchina relativamente giovane abbia gia problemi al carburatore ( mi sembra sia in circolazione dal 2011). domanda che magari puo sembrare stupida: segui correttamente le procedure di accensione? aria chiusa, blocco grilletto, apertura aria e accelerazione?
motomix- utente registrato
re
ho gia controllato filtro, tubi- candela ecc. tutto ok, procedura avviamento e sempre la stessa da quando l'ho acquistato nel 2011, potrebbero essere le membrane? ma sapete se e possibile togliere i blocchi sulle viti l-h e se possibile sistemare il carburatore o come mi hanno detto o ne devo prendere per forza uno nuovo?
Questa cosa mi porta a dire che arriva poca miscela: potrebbe essere ad esempio il carburatore sporco.giagu11 ha scritto:...parte senza problemi ma appena accelero fa il classico boooo, e se lascio accelerato si spegne...
Prima di parlare di sostituzione del carburatore proverei quantomeno a pulirlo e dato che lo apri valuti se sostituire le membrane.
Ovviamente controlla bene l'alimentazione a monte a partire dal filtro miscela.
Attendi comunque altre idee!
Anto86- UTENTE BANNATO
Sono anche io dell'avviso di controllare il carburatore a livello di pulizia ed eventualmente ( se logorate / secche) sostituire le membrane... da qui a sostituire l'intero carburatore ce ne passa.....
Controlla anche lo stato del filtro miscela e se nel serbatoio sono presenti depositi o comunque sporcizia....
Controlla anche lo stato del filtro miscela e se nel serbatoio sono presenti depositi o comunque sporcizia....
Alessio510- Moderatori
credo proprio siano solo le guarnizioni, il fatto che prima funzionasse bene fino al rimessaggio, difficilmente avrà altri problemi, controlla e facci sapere, controlla bene anche spillo e bilanciere già che ci sei..Alessio510 ha scritto:Sono anche io dell'avviso di controllare il carburatore a livello di pulizia ed eventualmente ( se logorate / secche) sostituire le membrane... da qui a sostituire l'intero carburatore ce ne passa.....
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
grazie dei consigli, ora controllo tutto quello che mi avete detto e vi faccio sapere,
ma sul fatto che ha i blocchi per regolare le viti l h mi sapete dire se e possibile togliere questi blocchi.
ma sul fatto che ha i blocchi per regolare le viti l h mi sapete dire se e possibile togliere questi blocchi.
ti consiglio di fare prima le altre verifiche, poi ci pensiamo, se è sempre andato bene così sarei prudente a modificare la carburazionegiagu11 ha scritto:grazie dei consigli, ora controllo tutto quello che mi avete detto e vi faccio sapere,
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Concordo con quanto dice Iury!
Alessio510- Moderatori
A mio avviso è solo questione di carburatore sporco come dicono gli amici del forum, a me è capitata la stessa cosa sul decespugliatore di mio padre marca Shingu ed ho risolto pulendo per bene il carburatore però le membrane era buone.Prova a dargli una pulita smontalo e pulisci tutti i fori calibrati con aria compressa l ideale sarebbe usare il prodotto per la pulizia carburatori buon lavoro.
Ducelier- utente registrato
sui carburatori cinesi ci puoi montare tranquillamente le membrane classiche..ovviamente le sue esatte...controlla molto meticolosamente lo spillo conico..
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Attenzione ai decespugliatori Stihl modelli Stihl fs 410 e Stihl fs 460. Rispetto agli altri modelli hanno tolto le viti di regolazione del minimo e del massimo per regolare il carburatore!!!!! In caso di problemi con questi due modelli di decespugliatori non puoi regolare il carburatore da solo !!!!! Devi portarlo in assistenza!!!!! Dicono che c’è una vite conica o uno spillo cinico!!!!! Ma è una bufala!!!!! Non c’è nessuna vite conica o spillo conico!!!!! Al posto dì parlare e di ridere mandate una foto di dove si trova questa vita conica. Se la trovate.
And78- utente registrato
Messaggio di servizio per And78
Stai rispondendo ad un argomento di 10 anni fa.
Hai 5 messaggi all'attivo e tutti critici contro due modelli di decespugliatori Stihl.
Con l'iscrizione hai letto ed accettato il regolamento del forum
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
Stai rispondendo ad un argomento di 10 anni fa.
Hai 5 messaggi all'attivo e tutti critici contro due modelli di decespugliatori Stihl.
Con l'iscrizione hai letto ed accettato il regolamento del forum
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
ferrari-tractor- Moderatori
io non ho niente contro questi due modelli di decespugliatori Stihl. Ho solo avvisato gli altri di prestare attenzione prima dì acquistarli. E questo lo posso fare.
And78- utente registrato
Messaggio di servizio
Le critiche, quando ben documentate, sono ovviamente benvenute perchè aiutano ad inquadrare possibili difetti delle macchine.
Ma criticare non vuol dire gettare discredito su un marchio o su altri utenti, e questo lo decide lo staff di moderazione.
Frasi di questo tipo non sono ammissibili nel forum e non saranno tollerate:
Ritornando in argomento, se non sbaglio c'è stato un periodo in cui la stihl vendeva la stessa motorizzazione con due carburatori, uno normale ed uno elettronico m-tronic, di cui tra l'altro parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t6089-sthil-sistema-m-tronic.
Non sono un esperto di stihl e posso ovviamente ricordare male, ma per esempio questi esplosi qui riguardano il fs410 con carburatore tradizionale, se ingrandisci il particolare del carburatore noterai in bella vista le viti di regolazione, particolari 22, 24 e 25 codici ricambio 4147 122 6700, 4147 122 6801 e 4147 122 6200:
https://www.diyspareparts.com/parts/stihl/diagrams/fs-410-c-ek/
Le critiche, quando ben documentate, sono ovviamente benvenute perchè aiutano ad inquadrare possibili difetti delle macchine.
Ma criticare non vuol dire gettare discredito su un marchio o su altri utenti, e questo lo decide lo staff di moderazione.
Frasi di questo tipo non sono ammissibili nel forum e non saranno tollerate:
Spero di aver chiarito il concetto.And78 ha scritto:Al posto dì parlare e di ridere mandate una foto di dove si trova questa vita conica. Se la trovate.
Ritornando in argomento, se non sbaglio c'è stato un periodo in cui la stihl vendeva la stessa motorizzazione con due carburatori, uno normale ed uno elettronico m-tronic, di cui tra l'altro parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t6089-sthil-sistema-m-tronic.
Non sono un esperto di stihl e posso ovviamente ricordare male, ma per esempio questi esplosi qui riguardano il fs410 con carburatore tradizionale, se ingrandisci il particolare del carburatore noterai in bella vista le viti di regolazione, particolari 22, 24 e 25 codici ricambio 4147 122 6700, 4147 122 6801 e 4147 122 6200:
https://www.diyspareparts.com/parts/stihl/diagrams/fs-410-c-ek/
ferrari-tractor- Moderatori
guarda che ci sono anche un sacco di altre macchine che hanno M-tronic come sistema di regolazione della carburazione, parlando sempre di decespugliatori. siamo nel 2024 e questo sistema di carburazione è in pista sulle motoseghe da una decina d'anni e in alcuni modelli di decespugliatori montano m-tronic 3.0, quindi presumibilmente successivi e aggiornati rispetto alle versioni di m-tronic iniziali.And78 ha scritto:io non ho niente contro questi due modelli di decespugliatori Stihl. Ho solo avvisato gli altri di prestare attenzione prima dì acquistarli. E questo lo posso fare.
io ho una macchina autotune e va da dio.
william40- utente registrato
lo stihl fs 460 è uscito così nel 2011 e a seguire gli altri (parlando di decespugliatori) se non mi sbaglio per cui parliamo di 13 anni fa ...william40 ha scritto:...
guarda che ci sono anche un sacco di altre macchine che hanno M-tronic come sistema di regolazione della carburazione..
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
si. E ovviamente lei sa dove si trova quella vite conica per regolare il minimo al decespugliatore. Siccome a me hanno detto che c’è una vita conica. Siccome in questo modello hanno tolto le viti a taglio quelle della L e della H.
e lei su un decespugliatore con l’M tronic come fa a regolare il minimo o il massimo al carburatore? Sono curioso.william40 ha scritto: guarda che ci sono anche un sacco di altre macchine che hanno M-tronic come sistema di regolazione della carburazione, parlando sempre di decespugliatori. siamo nel 2024 e questo sistema di carburazione è in pista sulle motoseghe da una decina d'anni e in alcuni modelli di decespugliatori montano m-tronic 3.0, quindi presumibilmente successivi e aggiornati rispetto alle versioni di m-tronic iniziali.
io ho una macchina autotune e va da dio.
And78- utente registrato
Si regolano da soli rimanendo nel range prestabilito. Se sballano c'è un problema sul carburatore od altrove da risolvere. Come nei classici carburatori con le viti, se il pescante o il filtrino interno son sporchi non è che aprendo le viti maggiormente rispetto alla pretaratura di fabbrica per compensare lo smagrimento, lo sporco sparisce da solo.
Vite conica e spillo conico sono due componenti differenti. Anche su un carburatore tradizionale.
Vite conica e spillo conico sono due componenti differenti. Anche su un carburatore tradizionale.
Stepmeister- utente registrato
ah ok. Non lo sapevo questa cosa qua. Grazie. Chiedo scusa a tutti
And78- utente registrato
Argomenti simili
» Problema decespugliatore Stihl FS 250
» Altro acquisto decespugliatore
» Problema decespugliatore 35 cc
» Altro acquisto decespugliatore
» Problema decespugliatore 35 cc
Pagina 1 di 1