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Problema decespugliatore Stihl FS 410
+8
And78
tottoli livio
Ducelier
iury1977
Alessio510
motomix
Anto86
giagu11
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema decespugliatore Stihl FS 410
salve ho qualche problema col mio decespugliatore stihl fs 410, parte normalmente ma appena accelero, muore, cosa puo essere, come mai non ci sono le viti l h, ci sono i fori ma le viti non ci sono,
giagu11- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.01.14
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
Le viti L e H dovrebbero esserci, ma molto probabilmente hai i blocchi e dunque non vedi la vite in se.
Dici però qualcosa in più di questo mezzo. E' ancora in garanzia? Ci hai lavorato tanto? Da quando hai questo problema? Hai fatto qualche intervento sul decespugliatore?
Dici però qualcosa in più di questo mezzo. E' ancora in garanzia? Ci hai lavorato tanto? Da quando hai questo problema? Hai fatto qualche intervento sul decespugliatore?
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
re
il decespugliatore e stato usato un po, ma e stato lasciato perfettamente funzionante, ora dopo 2 mesi di inutilizzo sono andato a provarlo e fa questo difetto, parte senza problemi ma appena accelero fa il classico boooo, e se lascio accelerato si spegne, non e in garanzia e un amico mi ha detto che probabilmente ci vuole un carburatore nuovo, perche questo modello monta il carburatore cinese e non e possibile sistemarlo, anche se a me pare strano, poi per il fatto delle viti e possibile togliere questi blocchi, grazie anche se non credo centri col problema.
giagu11- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.01.14
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
prova a fare dei controlli preliminari: filtro miscela, tubetti vari se in cattive condizioni, filtro aria, candela (magari presenta morchie) scarico intasato e cosi via... mi sembra strano che una macchina relativamente giovane abbia gia problemi al carburatore ( mi sembra sia in circolazione dal 2011). domanda che magari puo sembrare stupida: segui correttamente le procedure di accensione? aria chiusa, blocco grilletto, apertura aria e accelerazione?
motomix- utente registrato
- Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12
re
ho gia controllato filtro, tubi- candela ecc. tutto ok, procedura avviamento e sempre la stessa da quando l'ho acquistato nel 2011, potrebbero essere le membrane? ma sapete se e possibile togliere i blocchi sulle viti l-h e se possibile sistemare il carburatore o come mi hanno detto o ne devo prendere per forza uno nuovo?
giagu11- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.01.14
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
Questa cosa mi porta a dire che arriva poca miscela: potrebbe essere ad esempio il carburatore sporco.giagu11 ha scritto:...parte senza problemi ma appena accelero fa il classico boooo, e se lascio accelerato si spegne...
Prima di parlare di sostituzione del carburatore proverei quantomeno a pulirlo e dato che lo apri valuti se sostituire le membrane.
Ovviamente controlla bene l'alimentazione a monte a partire dal filtro miscela.
Attendi comunque altre idee!
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
Sono anche io dell'avviso di controllare il carburatore a livello di pulizia ed eventualmente ( se logorate / secche) sostituire le membrane... da qui a sostituire l'intero carburatore ce ne passa.....
Controlla anche lo stato del filtro miscela e se nel serbatoio sono presenti depositi o comunque sporcizia....
Controlla anche lo stato del filtro miscela e se nel serbatoio sono presenti depositi o comunque sporcizia....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
credo proprio siano solo le guarnizioni, il fatto che prima funzionasse bene fino al rimessaggio, difficilmente avrà altri problemi, controlla e facci sapere, controlla bene anche spillo e bilanciere già che ci sei..Alessio510 ha scritto:Sono anche io dell'avviso di controllare il carburatore a livello di pulizia ed eventualmente ( se logorate / secche) sostituire le membrane... da qui a sostituire l'intero carburatore ce ne passa.....
Controlla anche lo stato del filtro miscela e se nel serbatoio sono presenti depositi o comunque sporcizia....
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
grazie dei consigli, ora controllo tutto quello che mi avete detto e vi faccio sapere,
ma sul fatto che ha i blocchi per regolare le viti l h mi sapete dire se e possibile togliere questi blocchi.
ma sul fatto che ha i blocchi per regolare le viti l h mi sapete dire se e possibile togliere questi blocchi.
giagu11- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.01.14
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
ti consiglio di fare prima le altre verifiche, poi ci pensiamo, se è sempre andato bene così sarei prudente a modificare la carburazionegiagu11 ha scritto:grazie dei consigli, ora controllo tutto quello che mi avete detto e vi faccio sapere,
ma sul fatto che ha i blocchi per regolare le viti l h mi sapete dire se e possibile togliere questi blocchi.
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
Concordo con quanto dice Iury!
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
A mio avviso è solo questione di carburatore sporco come dicono gli amici del forum, a me è capitata la stessa cosa sul decespugliatore di mio padre marca Shingu ed ho risolto pulendo per bene il carburatore però le membrane era buone.Prova a dargli una pulita smontalo e pulisci tutti i fori calibrati con aria compressa l ideale sarebbe usare il prodotto per la pulizia carburatori buon lavoro.
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
sui carburatori cinesi ci puoi montare tranquillamente le membrane classiche..ovviamente le sue esatte...controlla molto meticolosamente lo spillo conico..
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
Attenzione ai decespugliatori Stihl modelli Stihl fs 410 e Stihl fs 460. Rispetto agli altri modelli hanno tolto le viti di regolazione del minimo e del massimo per regolare il carburatore!!!!! In caso di problemi con questi due modelli di decespugliatori non puoi regolare il carburatore da solo !!!!! Devi portarlo in assistenza!!!!! Dicono che c’è una vite conica o uno spillo cinico!!!!! Ma è una bufala!!!!! Non c’è nessuna vite conica o spillo conico!!!!! Al posto dì parlare e di ridere mandate una foto di dove si trova questa vita conica. Se la trovate.
And78- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.24
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
Messaggio di servizio per And78
Stai rispondendo ad un argomento di 10 anni fa.
Hai 5 messaggi all'attivo e tutti critici contro due modelli di decespugliatori Stihl.
Con l'iscrizione hai letto ed accettato il regolamento del forum
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
Stai rispondendo ad un argomento di 10 anni fa.
Hai 5 messaggi all'attivo e tutti critici contro due modelli di decespugliatori Stihl.
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ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13780
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
io non ho niente contro questi due modelli di decespugliatori Stihl. Ho solo avvisato gli altri di prestare attenzione prima dì acquistarli. E questo lo posso fare.
And78- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.24
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
Messaggio di servizio
Le critiche, quando ben documentate, sono ovviamente benvenute perchè aiutano ad inquadrare possibili difetti delle macchine.
Ma criticare non vuol dire gettare discredito su un marchio o su altri utenti, e questo lo decide lo staff di moderazione.
Frasi di questo tipo non sono ammissibili nel forum e non saranno tollerate:
Ritornando in argomento, se non sbaglio c'è stato un periodo in cui la stihl vendeva la stessa motorizzazione con due carburatori, uno normale ed uno elettronico m-tronic, di cui tra l'altro parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t6089-sthil-sistema-m-tronic.
Non sono un esperto di stihl e posso ovviamente ricordare male, ma per esempio questi esplosi qui riguardano il fs410 con carburatore tradizionale, se ingrandisci il particolare del carburatore noterai in bella vista le viti di regolazione, particolari 22, 24 e 25 codici ricambio 4147 122 6700, 4147 122 6801 e 4147 122 6200:
https://www.diyspareparts.com/parts/stihl/diagrams/fs-410-c-ek/
Le critiche, quando ben documentate, sono ovviamente benvenute perchè aiutano ad inquadrare possibili difetti delle macchine.
Ma criticare non vuol dire gettare discredito su un marchio o su altri utenti, e questo lo decide lo staff di moderazione.
Frasi di questo tipo non sono ammissibili nel forum e non saranno tollerate:
Spero di aver chiarito il concetto.And78 ha scritto:Al posto dì parlare e di ridere mandate una foto di dove si trova questa vita conica. Se la trovate.
Ritornando in argomento, se non sbaglio c'è stato un periodo in cui la stihl vendeva la stessa motorizzazione con due carburatori, uno normale ed uno elettronico m-tronic, di cui tra l'altro parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t6089-sthil-sistema-m-tronic.
Non sono un esperto di stihl e posso ovviamente ricordare male, ma per esempio questi esplosi qui riguardano il fs410 con carburatore tradizionale, se ingrandisci il particolare del carburatore noterai in bella vista le viti di regolazione, particolari 22, 24 e 25 codici ricambio 4147 122 6700, 4147 122 6801 e 4147 122 6200:
https://www.diyspareparts.com/parts/stihl/diagrams/fs-410-c-ek/
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
guarda che ci sono anche un sacco di altre macchine che hanno M-tronic come sistema di regolazione della carburazione, parlando sempre di decespugliatori. siamo nel 2024 e questo sistema di carburazione è in pista sulle motoseghe da una decina d'anni e in alcuni modelli di decespugliatori montano m-tronic 3.0, quindi presumibilmente successivi e aggiornati rispetto alle versioni di m-tronic iniziali.And78 ha scritto:io non ho niente contro questi due modelli di decespugliatori Stihl. Ho solo avvisato gli altri di prestare attenzione prima dì acquistarli. E questo lo posso fare.
io ho una macchina autotune e va da dio.
william40- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.06.20
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
lo stihl fs 460 è uscito così nel 2011 e a seguire gli altri (parlando di decespugliatori) se non mi sbaglio per cui parliamo di 13 anni fa ...william40 ha scritto:...
guarda che ci sono anche un sacco di altre macchine che hanno M-tronic come sistema di regolazione della carburazione..
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
si. E ovviamente lei sa dove si trova quella vite conica per regolare il minimo al decespugliatore. Siccome a me hanno detto che c’è una vita conica. Siccome in questo modello hanno tolto le viti a taglio quelle della L e della H.
e lei su un decespugliatore con l’M tronic come fa a regolare il minimo o il massimo al carburatore? Sono curioso.william40 ha scritto: guarda che ci sono anche un sacco di altre macchine che hanno M-tronic come sistema di regolazione della carburazione, parlando sempre di decespugliatori. siamo nel 2024 e questo sistema di carburazione è in pista sulle motoseghe da una decina d'anni e in alcuni modelli di decespugliatori montano m-tronic 3.0, quindi presumibilmente successivi e aggiornati rispetto alle versioni di m-tronic iniziali.
io ho una macchina autotune e va da dio.
And78- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.24
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
Si regolano da soli rimanendo nel range prestabilito. Se sballano c'è un problema sul carburatore od altrove da risolvere. Come nei classici carburatori con le viti, se il pescante o il filtrino interno son sporchi non è che aprendo le viti maggiormente rispetto alla pretaratura di fabbrica per compensare lo smagrimento, lo sporco sparisce da solo.
Vite conica e spillo conico sono due componenti differenti. Anche su un carburatore tradizionale.
Vite conica e spillo conico sono due componenti differenti. Anche su un carburatore tradizionale.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Problema decespugliatore Stihl FS 410
ah ok. Non lo sapevo questa cosa qua. Grazie. Chiedo scusa a tutti
And78- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.24
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