Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 175 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 174 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
OLIO CATENA parte 2
+89
petro
NIKsthil180
Aleksorriso
elio1969
massi79
Fast 34
Andre andre
belcanto
Paolone
Spirit79
daddi
phantom
Creed
Peso
Cinghio
Davide87
IlFaco
luka
vincenzo1965
Eugenio Rigo
SCIROKKO87
strigo
pipporan
superfunk
dieghetto
eugenio.bonac
steo92
Blitz
Mark Ingegno
Roberto Volpi
fabiokt88
falcetto
galero96
Waky78
zio jimmy
Camaro71
wolfnyght
Tornado2965
oldboy83
sgaragnone
Alessio510
motorescoppio
441 c-m
alby4everR
Cortinarius
marcoo
pw31
Na paca de legne
Kalimero
loker
Cesare
Ghepardo
fim
biker57
gian66
vorrei ma non posso
luca.
Andrea01
Motosegaro 94
Woody75
The Red Baron
manuel55
miguel1
francesco80
Issels03
marzot
simmy106
robywood
marvinm
nitro52
carter81
jackfiora
giacomone
Lunico
luca31
Stepmeister
ferrari-tractor
simone.cc94
RodiZegna
filippo75pg
Sequoia
Shondave
Ciuspolo
giulomb
Ceppo77
zak
DotCom
miata87
93 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MATERIALI DI CONSUMO :: LUBRIFICANTI PER CATENE
Pagina 11 di 15
Pagina 11 di 15 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15
Re: OLIO CATENA parte 2
Io la prova olfattiva non l'ho fatta per il prezzo forse l'etichetta era sbagliata. Sabato se non ci sono imprevisti metto in moto e lo provo, peggiore di chi utilizza olio motore esausto o da frittura non sarà
luka- utente registrato
scusa ma se hai tanti dubbi perché fai questi acquisti??? Vai da un rivenditore serio e magari dai un'occhio su questo topic prima di andarci, così sei più tranquillo .luka ha scritto:.. sono sempre io con molti dubbi.. stasera sono passato ad acquistare una tanica di olio per la motosega, il venditore mi ha dato un fustino blu tutto impolverato a marchio husqvarna c'è scritto biosyn...
Poi magari va benissimo ... per carità ...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Comunque i prezzi degli oli catena (o quantomeno di molti di essi) a me paiono gonfiati
Costano come un olio motore sintetico, ma sono un intruglio di oli vegetali di recupero e additivi il cui effetto principale pare sia più che altro quello di bloccare le pompe ...
Costano come un olio motore sintetico, ma sono un intruglio di oli vegetali di recupero e additivi il cui effetto principale pare sia più che altro quello di bloccare le pompe ...
Sequoia- utente registrato
Le pompe non riescono a funzionare correttamente anche durante l'utilizzo o solamente dopo mesi di inattività con il serbatoio pieno??
Eccomi, oggi ho fatto fuori 1 litro scarso di olio biosyn e la catena non si è surriscaldata, sarà forse anche per la generosa mandata olio della piccola 236. Al tatto è unta ma non eccessivamente bagnata, unica nota dolente è l'odore pungente ma non avendo mai provato altri marchi non saprei. Per curiosità navigando sul sito husqvarna non compare più questo olio
Eccomi, oggi ho fatto fuori 1 litro scarso di olio biosyn e la catena non si è surriscaldata, sarà forse anche per la generosa mandata olio della piccola 236. Al tatto è unta ma non eccessivamente bagnata, unica nota dolente è l'odore pungente ma non avendo mai provato altri marchi non saprei. Per curiosità navigando sul sito husqvarna non compare più questo olio
luka- utente registrato
Non credo sia un olio da catalogo Husqvarna;luka ha scritto:...Per curiosità navigando sul sito husqvarna non compare più questo olio
Sembrerebbe invece commercializzato dalla "Fercad s.p.a." , ovvero la società che si occupa in esclusiva della distribuzione italiana dei prodotti Husqvarna e Jonsered.
Presumo sia un olio di produzione locale destinato al mercato italiano sul quale Fercad ha (oppure ha avuto) l'autorizzazione alla commercializzazione con marchio Husqvarna.
Ma se ti interessa saperne di più dovresti chiedere al loro.
https://www.fercad.it/it/#contatti
IlFaco- utente registrato
Buongiorno. Vorrei chiedere se qualcuno conosce o usa l'olio extra synt echo/Shindaiwa? Come va? È un buon olio? Io di solito uso il protettivo pro up sempre shindaiwa, però vedo che c'è anche l'altro tipo e volevo capire pregi e difetti.
Grazie
Grazie
Davide87- utente registrato
ottimo olio, d'altronde echo è una garanzia. Extra synt dovrebbe essere quello con la tanica arancione, metre quello "bio 100%" ha il bidoncino trasparente e costa di piu. Li ho usati entrambi mai problemi
pw31- utente registrato
Grazie. Io uso il bidoncino bianco trasparente bio 100% che dici te. Però vedendo l'altra tanica bianca extra synt mi chiedevo se a parte le materie prime usate x farli, all'atto pratico dell'uso ci fossero differenze? Ma quello extra synt si biodegrada nell'ambiente?
Grazie
Grazie
Non sapevo che il synt avesse cambiato colore del bidoncino.
Mai avuti problemi ne con uno ne con l'altro e poi per legge devono essere biodegradabili tutti gli oli da catena.
Sono passato a quello Bio perche facendo potature l'idea di un olio piu naturale (credo siano oli da cucina trattati correggetemi se sbaglio) sparso attorno a me sia piu salutare (se fai tagli sopra le spalle -che non si dovrebbe fare-, ma a volte sono costretto, un po di olio in faccia (goccioline piccolissime spruzzate dalla catena che gira) lo si prende...)
pw31- utente registrato
Io parlo poi dei fustini marchio shindaiwa. Cmq posso provare anche l'extra synt. Grazie
Come ho scritto nella pagina precedente, io uso solo extra synt echo. Io lo pago 11 euro la tanica da 5 litri. Esatto, è quella rossa.
Mai avuto problemi, l'anno scorso ho lasciato l'olio nella motosega per sei mesi, pensavo di fosse incollato tutto, ma invece no. Nessun problema. Lo consiglio
Mai avuto problemi, l'anno scorso ho lasciato l'olio nella motosega per sei mesi, pensavo di fosse incollato tutto, ma invece no. Nessun problema. Lo consiglio
strigo- utente registrato
Ho letto tanti messaggi di queste discussioni sull'olio ma ovviamente è difficile leggere proprio tutto, perciò volevo chiedervi un'informazione specifica.
Ho letto che sia il biosyn husqvarna che il pro up echo sono dei buonissimi oli catena, ma tra i due quale scegliereste? O semplicemente non ci sono differenze apprezzabili tra questi oli?
Il prezzo è più o meno simile, intorno ai 18€ che leggendo le esperienze di altri utenti mi sembra tanto, ma a meno non riesco a trovare nulla di buono a meno di acquistare su internet, perciò per il momento mi limito a dover scegliere tra i due.
Ho letto che sia il biosyn husqvarna che il pro up echo sono dei buonissimi oli catena, ma tra i due quale scegliereste? O semplicemente non ci sono differenze apprezzabili tra questi oli?
Il prezzo è più o meno simile, intorno ai 18€ che leggendo le esperienze di altri utenti mi sembra tanto, ma a meno non riesco a trovare nulla di buono a meno di acquistare su internet, perciò per il momento mi limito a dover scegliere tra i due.
Cinghio- utente registrato
Bè 18 euro... Prendi quello che è più comodo per te, sembrerebbero entrambi buoni.
Il Biosyn Husqvarna va bene, l'ho usato per anni, altrimenti al pari trovi l' Echo Extra Synt, e per tanica da 5 lt sei sui 13-14 € per entrambi ( a voler guardar Bene il produttore di entrambi mi sa che è lo stesso). Il Biosyn ultima volta che avevo chiesto al rivenditore mi ha detto che Non lo producevano più e mi ha dato quello Husqvarna Chain oil che dovrebbe essere a Base Minerale e Non Biodegradabile
Peso- utente registrato
Chiedo una cosa sui prezzi... Dite 12 13 14 tanica da 5l? Ma comprate mesi fa? Perché con l'aumento generalizzato delle materie prime qui l'olio catena shindaiwa biosint ha abbondantemente superato i 20€ x tanica da 5l......(visto la quotazione dell olio di girasole facile che gli oli vegetali crescano ancora)
Io ho comprato due settimane fa l'extra synt da 5lt e l'ho pagato 11 euro. 20 euro mi sembra un po' troppo. A sto punto fossi in te lo prenderei in internet.
@strigo: infatti ho ordinato una tanica da 25 litri di shindaiwa extra synt in internet! Qui il bio shindaiwa costa abbondantemente più di 20€ 5 l.
Olio catena biodegradabile
Ciao a tutti, quando tempo si può lasciare l'olio biodegradabile nel serbatoio prima che si incolli tutto? Grazie mille in anticipo
Creed- utente registrato
Ciao, credo che tu debba scrivere nel topic degli oli catena.
Comunque non esiste una risposta univoca perché io l'olio oleomac lo lascio sempre nel serbatoio avendo cura che sia sempre colmo e non ho mai avuto problemi di incollaggio della pompa.
Diversamente ho visto altri oli (economici si intende) incollare le pompe dopo un paio di settimane dalla pulizia.
Comunque non esiste una risposta univoca perché io l'olio oleomac lo lascio sempre nel serbatoio avendo cura che sia sempre colmo e non ho mai avuto problemi di incollaggio della pompa.
Diversamente ho visto altri oli (economici si intende) incollare le pompe dopo un paio di settimane dalla pulizia.
galero96- utente registrato
Grazie,essendo che la motosega lo usata oggi e mercoledì la userò di nuovo,non mi andava di svuotare il serbatoio e mettere l'olio motore per pulirla dal olio biodegradabile
Creed- utente registrato
Olii Stihl
in Italia Stihl commercializza solo il BIOPLUS, o almeno è quello che ho trovato da sempre in negozio ed inoltre, è l'unico presente nel catalogo online italiano.
Poi guardo in Svizzera e trovo anche il FORESTPLUS (minerale) e il SYNTHPLUS (parzialmente sintetico).
Qualcuno ha idea del motivo?
Poi guardo in Svizzera e trovo anche il FORESTPLUS (minerale) e il SYNTHPLUS (parzialmente sintetico).
Qualcuno ha idea del motivo?
phantom- utente registrato
difficile intuire le scelte commerciali ... probabilmente in certi paesi c'è richiesta di quei prodotti, ma è solo una mia supposizione
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
olio che non incolla
Ciao a tutti, ho acquistato questo olio che a detta del negoziante non incolla, addirittura lui sosteneva che può rimanere dentro la motosega anche da una stagione all'altra ma è possibile??? qualcuno lo conosce o lo ha gia usato???
filippo75pg- utente registrato
filippo75pg ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato questo olio che a detta del negoziante non incolla, addirittura lui sosteneva che può rimanere dentro la motosega anche da una stagione all'altra ma è possibile??? qualcuno lo conosce o lo ha gia usato???
Prezzo?
daddi- utente registrato
Digitando "olio hikoki" salta fuori l'olio per catene marchiato Hitachi e la Koki sembra società giapponese ...
Kalimero- utente registrato
Pagina 11 di 15 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» OLIO CATENA parte 1
» Olio postcombustione o olio catena
» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1
» Olio postcombustione o olio catena
» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: MATERIALI DI CONSUMO :: LUBRIFICANTI PER CATENE
Pagina 11 di 15